Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maarco
Salve a tutti! Fra non molto avrò gli esami di terza media, e ancora non ho deciso cosa portare! Inizialmente avevo creato uno schema logico collegato tutto alla Prima Guerra Mondiale! Ma la mia professoressa mi ha detto che non era molto originale, e così ho deciso di cambiare. GEOGRAFIA: America FRANCESE Il francese in America del nord SCIENZE: Vulcani INGLESE Earthquakes (Terremoti) TECNOLOGIA: Centrale termonucleare MUSICA: Volevo portare un concerto di Otto Rieding con il violino + ...
7
19 mag 2014, 13:44

Lindapirozzi
salve, frequento il liceo pedagogico e come tesina alla maturità affronto l'argomento delle maschere nella società e di latino E inglese non so proprio cosa portare; nelle altre materie porto: Pirandello, Schopenhauer, La doppia faccia di Giolitti, James Ensor, Evin Goffman, Alfred Binet e . Per favore aiutatemi !!
1
21 mag 2014, 14:38

EleonoraCilla
qualcuno di voi ha una tesina sul nazismo? Sto cercando da tutte le parti ma non la trovo ahahah VI PREGO E' URGENTEE
3
20 mag 2014, 17:49

roberta.villa.9822
nelson mandela in inglese è l'argomento da cui parto.. collegamenti?
4
5 mag 2014, 14:18

giacomo.negri.5
Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?
1
19 mag 2014, 17:56

novimari8
Vorrei un aiuto per la mappa concettuale per l'esame di stato... io vorrei partire da un momento storico che è il primo dopoguerra soffermandomi anche sui 14 punti di Wilson... Le materie sono: STORIA: Dopoguerra ITALIANO: INGLESE: USA e governo americano FRANCESE: DIRITTO: SCIENZE DELLE FINANZE: ECONOMIA AZIENDALE:
1
20 mag 2014, 16:42

stella_94
suggerimenti tesina.. il titolo della tesina : LA FOLLIA le materie sono - cultura medico sanitaria : LA SCHIZOFRENIA -psicologia: DISAGIO PISCHICO E LEGGE BASAGLIA - italiano: UNO NESSUNO CENTOMILA,PIRANDELLO -inglese: A BEAUTIFUL MIND secondo voi x storia cosa dovrei mettere?
1
20 mag 2014, 20:29

Alberto.pasto
Le materie sono italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,elettronica,inglese,es.fisica. Come tema avevo pensato alla sicurezza, ma accetto anche altri suggerimenti.
1
20 mag 2014, 21:59

alessia.vinci.1291
ciao, dovrei fare una tesina terza media vorrei i collegamenti il tema centrale è merilyn monroe
2
20 mag 2014, 17:12

Skayz
Volevo sapere dei possibili collegamenti per l’Ottocento. Studio tedesco come seconda lingua straniera Volevo anche sapere se con media 5.9, entrambi quadrimestri, in tecnologia vengo cmq ammesso.
9
17 mag 2014, 06:37

Ferdi.B
BuonGiorno a tutti! Mi chiamo Nando e frequento il 5 anno del geometra e purtroppo ho l esame di stato :( Ho un problema che voi saprete risolvere, Tesina... Si la tesina, non so come farla ne da dove cominciare.. Le materie che vorrei collegare sono: Italiano Storia (Indeciso, forse il Fascismo) Costruzioni Estimo Diritto Topografia Aiutatemi per favore :(
2
23 apr 2014, 13:17

alenapoli1000
ragazzi ho un problemino con i collegamenti.. ESAME DI STATO , tema principale LA BIRRA.. ho trovato collegamenti con IMPIANTI , MICROBIOLOGIA ,CHIMICA ANALITICA E MATEMATICA .. dovrei collegare ITALIANO E STORIA.. avevo in mente una mezza idea, decadentismo , per il semplice fatto che questi autori molto spesso facevano un uso massiccio di alcol , ma vorrei collegarmi a Pirandello poichè tutti portano D'Annunzio.. come fare ?? e poi STORIA..
1
5 giu 2013, 19:53

tecla.rubino
se faccio il razzismo come tesina, in scienze cosa posso portare? grazie.
1
20 mag 2014, 17:06

ilally
Ciao ragazzi...spero di trovare un grande aiuto e alcuni consigli tra di voi!!! volevo improntare la mia tesina sul fumetto...non me ne intendo tanto e non sono una lettrice accanita, ma mi piace disegnare e spesso e volentieri mi ritrovo a prendere spunto per i miei disegni, proprio dai fumetti...:yes per la tesina avevo intenzione di collegarla a storia con la nascita del fumetto (sotto la seconda guerra mondiale) e li non dovrebbero esserci problemi :satisfied Con le letterature ...
3
21 apr 2008, 16:22

Demo1745
Salve ragazzi, Mancano poco più di tre settimane al mio esame di maturità e mi mancano ancora 3 materie da mettere nella tesina le quali: inglese,francese,matematica. come argomento principale ho scelto la vita nella trincea e ho portato di italiano Ungaretti e l'ermetismo. Storia la prima guerra mondiale. economia aziendale le imprese industriali e il taylorismo. diritto pubblico il governo. scienze delle finanze i beni pubblici. frequento l'ITC...vi prego è urgentissimo...GRAZIE IN ...
1
20 mag 2014, 15:50

Deliac01
Percorso prima guerra mondiale MATURITA'
1
20 mag 2014, 14:57

davide.mazzaglia.7
Come posso collegare l estimo con la Bioedilizia ??
2
18 mag 2014, 10:13

garabas
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo gabriella e frequento un istituto tecnico del turismo.. sono una grande fan della saga di harry potter, e oggi mentre vedevo uno dei film, mia madre ridendo mi dice: harry potter agli esami lo devi portare.. e quindi prendendola seriamente ho pensato: VOLDEMORT = HITLER.. allora cercando qualche informazione su internet, prendendo spunto da vari siti sono riuscita a collegare quasi tutte le materie : ITALIANO : Italiano: La magia e l’occulto ...
2
1 apr 2014, 22:04

zio 2000
cosa potrei portare con la PRIMA GUERRA MONDIALE in tecnologia
2
19 mag 2014, 17:59

Skuola Andrea
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
1
16 mag 2014, 18:09