Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti!
Fra non molto avrò gli esami di terza media, e ancora non ho deciso cosa portare! Inizialmente avevo creato uno schema logico collegato tutto alla Prima Guerra Mondiale! Ma la mia professoressa mi ha detto che non era molto originale, e così ho deciso di cambiare.
GEOGRAFIA: America
FRANCESE Il francese in America del nord
SCIENZE: Vulcani
INGLESE Earthquakes (Terremoti)
TECNOLOGIA: Centrale termonucleare
MUSICA: Volevo portare un concerto di Otto Rieding con il violino + ...
salve, frequento il liceo pedagogico e come tesina alla maturità affronto l'argomento delle maschere nella società e di latino E inglese non so proprio cosa portare;
nelle altre materie porto: Pirandello, Schopenhauer, La doppia faccia di Giolitti, James Ensor, Evin Goffman, Alfred Binet e .
Per favore aiutatemi !!

qualcuno di voi ha una tesina sul nazismo? Sto cercando da tutte le parti ma non la trovo ahahah VI PREGO E' URGENTEE

nelson mandela in inglese è l'argomento da cui parto.. collegamenti?

Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?

Vorrei un aiuto per la mappa concettuale per l'esame di stato... io vorrei partire da un momento storico che è il primo dopoguerra soffermandomi anche sui 14 punti di Wilson... Le materie sono:
STORIA: Dopoguerra
ITALIANO: INGLESE: USA e governo americano
FRANCESE:
DIRITTO:
SCIENZE DELLE FINANZE:
ECONOMIA AZIENDALE:
suggerimenti tesina..
il titolo della tesina : LA FOLLIA
le materie sono
- cultura medico sanitaria : LA SCHIZOFRENIA
-psicologia: DISAGIO PISCHICO E LEGGE BASAGLIA
- italiano: UNO NESSUNO CENTOMILA,PIRANDELLO
-inglese: A BEAUTIFUL MIND
secondo voi x storia cosa dovrei mettere?

Le materie sono italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,elettronica,inglese,es.fisica.
Come tema avevo pensato alla sicurezza, ma accetto anche altri suggerimenti.

ciao, dovrei fare una tesina terza media vorrei i collegamenti il tema centrale è merilyn monroe

Volevo sapere dei possibili collegamenti per l’Ottocento. Studio tedesco come seconda lingua straniera
Volevo anche sapere se con media 5.9, entrambi quadrimestri, in tecnologia vengo cmq ammesso.

BuonGiorno a tutti! Mi chiamo Nando e frequento il 5 anno del geometra e purtroppo ho l esame di stato :(
Ho un problema che voi saprete risolvere, Tesina... Si la tesina, non so come farla ne da dove cominciare..
Le materie che vorrei collegare sono:
Italiano
Storia (Indeciso, forse il Fascismo)
Costruzioni
Estimo
Diritto
Topografia
Aiutatemi per favore :(
ragazzi ho un problemino con i collegamenti.. ESAME DI STATO , tema principale LA BIRRA.. ho trovato collegamenti con IMPIANTI , MICROBIOLOGIA ,CHIMICA ANALITICA E MATEMATICA .. dovrei collegare ITALIANO E STORIA.. avevo in mente una mezza idea, decadentismo , per il semplice fatto che questi autori molto spesso facevano un uso massiccio di alcol , ma vorrei collegarmi a Pirandello poichè tutti portano D'Annunzio.. come fare ?? e poi STORIA..

se faccio il razzismo come tesina, in scienze cosa posso portare? grazie.

Ciao ragazzi...spero di trovare un grande aiuto e alcuni consigli tra di voi!!!
volevo improntare la mia tesina sul fumetto...non me ne intendo tanto e non sono una lettrice accanita, ma mi piace disegnare e spesso e volentieri mi ritrovo a prendere spunto per i miei disegni, proprio dai fumetti...:yes
per la tesina avevo intenzione di collegarla a storia con la nascita del fumetto (sotto la seconda guerra mondiale) e li non dovrebbero esserci problemi :satisfied
Con le letterature ...
Salve ragazzi, Mancano poco più di tre settimane al mio esame di maturità e mi mancano ancora 3 materie da mettere nella tesina le quali: inglese,francese,matematica.
come argomento principale ho scelto la vita nella trincea e ho portato di italiano Ungaretti e l'ermetismo. Storia la prima guerra mondiale. economia aziendale le imprese industriali e il taylorismo. diritto pubblico il governo. scienze delle finanze i beni pubblici. frequento l'ITC...vi prego è urgentissimo...GRAZIE IN ...

Percorso prima guerra mondiale MATURITA'

Come posso collegare l estimo con la Bioedilizia ??
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo gabriella e frequento un istituto tecnico del turismo.. sono una grande fan della saga di harry potter, e oggi mentre vedevo uno dei film, mia madre ridendo mi dice: harry potter agli esami lo devi portare.. e quindi prendendola seriamente ho pensato: VOLDEMORT = HITLER.. allora cercando qualche informazione su internet, prendendo spunto da vari siti sono riuscita a collegare quasi tutte le materie :
ITALIANO : Italiano: La magia e l’occulto ...

cosa potrei portare con la PRIMA GUERRA MONDIALE in tecnologia

:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit