Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

devo fare come collegamento per l' esame gustave eiffel in francese , vi ringrazio in anticipo.
saluti maury00

salve frequento l'istituto tecnico commerciale vorrei sapere come collegare geografia economica,economia aziendale e matematica con harry potter
Ciao a tutti tra pochi giorni devo affrontare l'esame di maturità e non ho ancora preparato la tesina. Ho frequentato la classe quinta di ragioneria indirizzo per programmatori mercurio.
Nella mia tesina voglio parlare delle imprese industriali e del boom economico che c'è stato in italia negli anni 50/60. Diciamo che il discorso ruota intorno alle imprese industriali ma voglio stare in quel periodo storico.
Ecco i diversi argomenti per ogni materia:
ECONOMIA AZIENDALE: IMPRESE ...

tesina geometra non banale poiché vorrei aspirare ad un voto alto
Ciao a tutti, non so cosa portare in inglese sapreste consigliarmi? ita: svevo/ Freud (coscienza di zeno, selinità e interpretazione dei sogni), arte: Salvador Dalì e surrealismo, storia: Hitler e il suo sogno...grazie :)

Ciao ragazzi! Sono nuova del sito e probabilmente non ho cercato bene, però mi servirebbe un TITOLO DI IMPATTO per la mia tesina di maturità (frequento un istituto per Geometri). Gli argomenti sono: Empire State Building; Boom economico e depressione degli anni 30 negli USA + Freud; Italo Svevo- La coscienza di Zeno... Quindi qual'è il titolo migliore per riassumere tutto questo? Cosa suggerite? AIUTO!!!!
Grazie mille!!

ciaooo ho preparato la tesina per gli esami l'argomento è "essere o apparire: i mass media e la società" ma mi manca il collegamento con francese.. aiutatemi
ciaoo c'è qualcuno che può aiutarmi a fare la tesina di informatica abacus? ho scelto come argomento di italiano d'Annunzio e storia l'impresa di fiume ma nn riesco a collegare sistemi informatica matematica e elettronica ????
Frequento serale tecnico economia aziendale aiuto tesina sullo sfruttamento minorile in sicilia fare collegamenti con inglese francese matematica economia diritto italiano e storia by santy

Come posso collegare la prima guerra mondiale con scienze per l'esame di terza media?(aggiungete pure una motivazione se possibile)...ho già letto altri topic ma non mi soddisfano

ciao io per storia porto la decolonizzazione e mi serve un testo che collega con il sottosviluppo e lo sviluppo dei paesi del terzo mondo. Vi prego aiutatemi
Raga mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sul petrolio perfavore aiutatemi!! come altra lingua oltre l'inglese faccio lo spagnolo

Urgente!
Porto la prima guerra mondiale come argomento centrale,ma vorrei,tramite geografia,collegare Guaguin (per capirci quello che nel 1880 si trasferisce a Thaiti,l'artista post-impressionista.Quindi cosa mi consigliate di fare di geografia?(Per capirci devo trovare il punto interrogativo "Prima guerra mondiale--?--Guaguin,in modo che si colleghi).
Grazie in anticipo

ciao ragazzi :) frequento il quinto anno di liceo scientifico e mi servirebbe una mano sull'introduzione della mia tesina. La tematica è l'infanzia in particolar modo lo sfruttamento minorile, vorrei mettere a confronto il romanzo di Verga " Rosso Malpelo" e "Oliver Twist" di Dickens.Inoltre vorrei collegare anche fisica , ma non ho idea con che argomento! qualche idea?

Salve a tutti , da grande fan di tupac come sono ho deciso di incentrare la mia tesina su questo artista. Avevo pensato di collegarlo in storia con Mandela e la decolonizzazione in sudafrica , latino Seneca , Arte il graffitismo ( oppure?), italiano Machiavelli ma ho difficoltà con i collegamenti per geografia astronomica , filosofia , fisica e inglese...suggerimenti?grazie mille in anticipo

Cosa posso collegare con la seconda guerra mondiale,il giappone e i terremoti per la tesina di terza media?

Ciao,sono nel panico totale perchè il tempo stringe e io non ho ancora iniziato la tesina.... il mio problema più grande è il tema centrale della tesina! Premesso che so gli argomenti che voglio portare delle singole materie e sono i seguenti: Storia - Prima guerra mondiale, Italiano - Gabriele D'Annunzio, Psicologia - Coazione a ripetere e le 3 teorie sulle pulsioni (Freud) , Cultura medicosanitaria - Alzaimer e le malattie degenerative della memoria,Inglese - Alzheimer e Heart attack, ...

tesina sulla seconda guerra mondiale .... con che cosa posso collegarmi in altre materie ??
Ciao, sono uno studente di un indirizzo tecnico turistico ma vorrei portare una tesina per la maturità su Sherlock Holmes del quale sono molto appassionato o comunque su un argomento da collegare ad esso. Dovrei collegarlo in oltre a: Letteratura, Storia, Arte, Inglese, Francese, Economia, Diritto... è un'impresa ma vorrei il vostro aiuto, Grazie :D
Ciao a tutti, sono nuova.
Ho appena iniziato seppur in ritardo la tesina per la maturità, ho già tutti i collegamenti da più di un mese, ma ho un problema: non riesco a scrivere qualcosa per quanto riguarda l'introduzione.
La mia tesina è incentrata sui movimenti studenteschi del 1968 e le materie trattate sono:
Italiano: P.P.Pasolini.
Filosofia: Marcuse e Sartre.
Pedagogia: Don Milani.
Educazione Fisica: le olimpiadi del 1968.
Storia: ovviamente il 1968 sia in Italia, sia nel resto del ...