Tesina sullo sfruttamento minorile

santina ferrara
Frequento serale tecnico economia aziendale aiuto tesina sullo sfruttamento minorile in sicilia fare collegamenti con inglese francese matematica economia diritto italiano e storia by santy

Risposte
dhaneesh
devo fare una tesina sullo sfruttamento minorile ,le materie sono-italiani,storia,psicologia,pedagogia,dirito,statistica,igiene,musica,educazione fisica e economia domestica.per favore aiutami

corridore69
ahahaah non ho proprio ideaaa !!!

Liana94
Devo fare una tesina sullo sfruttamento minorile, le materie sono: italiano, storia, diritto, scienze delle finanze, inglese, matematica, educazione fisica e informatica.
Qualche consiglio?? =)

davidome
grazie per l'aiuto

.anonimus.
hai dato un'occhiata nella sezione tesine ne sono diverse su questo argomento ad esempio:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-sfruttamento-minorile.html

Però puoi portare:
Italiano: non mi viene in mente nulla se non Rosso Malpelo di Verga
Storia: sfruttamento minorile nell'epoca giolittiana oppure la rivoluzione industriale
Inglese: la rivoluzione industriale (scritta in inglese,io l'anno scorso l'ho fatta e la puoi trovare qui https://www.skuola.net/letteratura-inglese-1800-1900/industrial-revolution-britain.html ) oppure puoi portare
Dickens con "oliver twist"
Diritto: parli dei diritti dei minori e potresti parlare della carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea (vedi l'articoli quelli riguardanti i minori e lo sfruttamento)
Geografia: puoi parlare dei paesi meno sviluppati dove i bambini vengono sfruttati,guarda ho trovato questo che può esserti utile [in quasi tutti i paesi industrializzati e poveri vengono sfruttati i bambini. Gia' dai 8-9 anni vengono impiegati per la produzione di palloni, scarpe, gioielli. li costringono a lavorare 18-20 ore al giorno e tutto per pochi spiccioli.
bambini soldato : migliaia di bambini soldato vengono arruolati negli eserciti e impiegati in azioni di guerra. Moltissimi vengono catturati, feriti e uccisi. quelli che sopravvivono ricordano x sempre il loro terribile passato.Anche quando la guerra termina, continuano a venire uccisi dalle mine messe ovunque anche nei giocattoli lasciati apposta nelle strade.
droga e sesso: un organizzazione criminale adesca (attira e incastra le persone)giovani ragazze x poi avviarle all'uso di sostanze stupefacenti ed a pratiche sessuali di gruppo . le ragazze vengono adescate in strada con un finto corteggiamento, le fanno divertire un po' e le portano a dei festini a base di droga. una volta rese dipendenti dalle sostanze stupefacenti le ricattano, sesso in cambio di droga.]

Spero ti sia stata d'aiuto
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.