Tesina Itachi Uchiha
Ciao ragazzi, faccio il liceo linguistico, e dovrei iniziare a fare la tesina, la vorrei scrivere su Itachi Uchiha (Naruto), con la figura dell'eroe. Mi devo collegare a tutte le materie.... qualche idea ???
Risposte
ciao ragazzi :) alla fine avete fatto le vostre tesine? io ho intenzione di farla su naruto.. mi potete aiutare? come avete fatto voi?
io faccio la tesina di maturità sui personaggi dell'akatsuki se ti posso essere d'aiuto :)
ti dò alcuni consigli sulla figura dell'eroe.
italiano = figura tragica dell’eroe romantico di Ugo Foscolo nelle “Ultime lettere di Iacopo Ortis”, capace, in un supremo gesto di riaffermazione del proprio “eroismo” di fronte a una realtà avversa, di giungere fino al suicidio: Altrimenti, la figura dell’eroe nei romanzi dannunziani, cui si ricollega strettamente, in filosofia, Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo”, ovvero l’uomo dotato di caratteristiche assolutamente fuori dal comune.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
latino = la figura dell'eroe in Virgilio
italiano = figura tragica dell’eroe romantico di Ugo Foscolo nelle “Ultime lettere di Iacopo Ortis”, capace, in un supremo gesto di riaffermazione del proprio “eroismo” di fronte a una realtà avversa, di giungere fino al suicidio: Altrimenti, la figura dell’eroe nei romanzi dannunziani, cui si ricollega strettamente, in filosofia, Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo”, ovvero l’uomo dotato di caratteristiche assolutamente fuori dal comune.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
latino = la figura dell'eroe in Virgilio