Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
utensilenato
Aiuto !!! ho un problema con il sito ! la settimana scorsa avevo visto sul sito una pagina dedicata alla ricerca dei commissari esterni con la valutazione fatta da altri utenti e le possibili domande fatte in sede di esame , e da 5 ore che cerco sul sito ma senza alcun risultato , gentilmente mi potreste mandare il link ! grazie 1000
2
4 giu 2015, 13:46

aurel76
Ciao Ragazzi, farò la Maturità in Dirigente di Comunità. La tesina che ho scelto di farla in ppt si intitolerà L'Oratorio di don Bosco Impariamo assieme i valori della vita, cosa ne pensate? Il problema ora è come collegare le materie.
2
4 giu 2015, 12:43

federicafranco
sto facendo la tesina sulla fotografia, come posso collegarci latino?
1
4 giu 2015, 12:41

veronika....
mi servirebbe un titolo per la mia tesina per la maturità! la mia tesina è questa: alimentazione: malattie del metabolismo e diabete cucina: i menu economia: la disciplina dei contratti di settore italiano: verga- il verismo storia: il fascismo inglese: the menu tedesco: menu und speisekarte
2
4 giu 2015, 11:27

MissNotCute_95
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra informale segnico e informale materico? Grazie.
2
3 giu 2015, 22:25

dcapasso1
AIUTO TESINA TERZA MEDIA: HO DECISO DI PORTARE LA BELLE EPOQUE HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTI MI MANCA SOLO TECNOLOGIA: STORIA--> LA BELLE EPOQUE GEOGRAFIA--> GLI STATI UNITI (I FANTASTICI ANNI 20) FRANCESE--> I MONUMENTI DELLA FRANCIA (DATO CHE LA TOUR EFFEIL NASCE IN QUESTO PERIODO) TECNICA--> HELP!! MUSICA--> IL JAZZ (DATO CHE SI SVILUPPA IN QUESTO PERIODO E POI è IN AMERICA) INGLESE--> SISTEMA POLITICO AMERICANO (SEMPRE PER L'AMERICA) SCIENZE--> MENDEL E DARWIN (PER IL PERIODO ...
2
3 giu 2015, 16:38

pisalove
sono difficili gli esami di terza media??
1
3 giu 2015, 20:00

GiorgioRonchi01
manca poco all'esame e mi manca solo questa mappa sull'800. Chiedo a chiunque di consigliarmi il tema principale e tutti quanti i collegamenti. Dovrebbe essere una mappa originale e non con i soliti temi. Grazie mille !
2
2 giu 2015, 10:00

biasso
la mia tesina si imposta sulle conseguenze di andare oltre i limiti. quindi collego il canto di ulisse, frankeinstein, la bomba atomica. Volevo mettere anche l'intelligenza artificiale in informatica, pensando ad asimov e all'intelligenza artificiale forte, ma non so come scriverla. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo
1
3 giu 2015, 18:17

tittivalery96
Qualcuno che mi dia qualche idea per una mappa sulla musica? PLEASE!
1
3 giu 2015, 18:09

emiwe
riccardo manda
13
3 giu 2015, 17:15

giordanomartina
collegamenti tesina terza media sulla danza? :laugh
2
3 giu 2015, 18:18

negr_02
Cosa ne pensate del liceo e dell'istituto tecnico? Secondo voi qual è meglio? Quali sono i pro e contro? Che possibilità ti danno? E se sapete altro mi farà piacere se lo scriverete
4
8 mag 2015, 21:08

FE&ALE
ciao sto preparando la tesina terza media.. (storia) shoah, ( geo)sud africa,( inglese)martin luther king, (francese) les droits des hommes, (scienze)enrico fermi :la bomba atomica, music)il jazz, (tecno) le miniere giac del sud africa, (ed.motoria) il sistema muscolare.......da dove inizio e come le posso collegare???
1
3 giu 2015, 11:37

baby.moon
sto facendo la tesina sul romanticismo e non so cosa collegare in geografia! non abbiamo fatto il brasile.
1
3 giu 2015, 16:15

Rosie lo bianco
Potreste dirmi come posso collegare Musica e Scienze con la tesina sulla ''discriminazione femminile''?
1
3 giu 2015, 16:29

Vincent26
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per trovare un argomento che colleghi le seguenti materie: ITALIANO: SVEVO STORIA: PRIMA GUERRA MONDIALE INGLESE: METHODS OF PAYMENT FRANCESE: LES BANQUES DIRITTO: IL GOVERNO SCIENZE DELLE FINANZE: IL BILANCIO DELLO STATO ECONOMIA AZIENDALE: IMPRESA INDUSTRIALE MATEMATICA: DIAGRAMMI DI REDDITIVITA' Eventualmente se potreste anche suggerirmi anche qualche cambiamento o miglioramento per le materie. Grazie mille in anticipo, confido nel vostro ...
1
3 giu 2015, 11:51

federicazaccari
Quest'anno ho la maturità e sto preparando la tesina sulla new economy, parlo delle banche in ec.aziendale, della crisi del 29 in storia, della borsa in matematica, della telematica in informatica ma non so come collegare diritto, scienze delle finanze e italiano. aiutatemi
1
3 giu 2015, 11:26

matidilazzaro
Tracce terza prova esami maturità ..sapete qualche novità a riguardo?
1
3 giu 2015, 17:32

camilla235
Aiuto, collegamenti tesina! Frequento l'istituto tecnico-commerciale e la mia tesina, già scritta, è sulla SOLIDARIETA'. Italiano: Leopardi, la Ginestra e la "Social Catena" Storia: Aiuti e Piano Marshall Diritto: Lo stato sociale Economia politica: La sicurezza sociale in Italia Economia aziendale: il Bilancio sociale Matematica: Statistica spesa sociale Inglese: Welfare State Informatica: ?! Come programma abbiamo fatto le reti, il sistema operativo e i database. So che ovviamente ...
2
2 giu 2015, 16:15