Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto !!! ho un problema con il sito ! la settimana scorsa avevo visto sul sito una pagina dedicata alla ricerca dei commissari esterni con la valutazione fatta da altri utenti e le possibili domande fatte in sede di esame , e da 5 ore che cerco sul sito ma senza alcun risultato , gentilmente mi potreste mandare il link ! grazie 1000

Ciao Ragazzi, farò la Maturità in Dirigente di Comunità. La tesina che ho scelto di farla in ppt si intitolerà L'Oratorio di don Bosco Impariamo assieme i valori della vita, cosa ne pensate? Il problema ora è come collegare le materie.

sto facendo la tesina sulla fotografia, come posso collegarci latino?
mi servirebbe un titolo per la mia tesina per la maturità! la mia tesina è questa:
alimentazione: malattie del metabolismo e diabete
cucina: i menu
economia: la disciplina dei contratti di settore
italiano: verga- il verismo
storia: il fascismo
inglese: the menu
tedesco: menu und speisekarte

Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra informale segnico e informale materico? Grazie.

AIUTO TESINA TERZA MEDIA:
HO DECISO DI PORTARE LA BELLE EPOQUE HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTI MI MANCA SOLO TECNOLOGIA:
STORIA--> LA BELLE EPOQUE
GEOGRAFIA--> GLI STATI UNITI (I FANTASTICI ANNI 20)
FRANCESE--> I MONUMENTI DELLA FRANCIA (DATO CHE LA TOUR EFFEIL NASCE IN QUESTO PERIODO)
TECNICA--> HELP!!
MUSICA--> IL JAZZ (DATO CHE SI SVILUPPA IN QUESTO PERIODO E POI è IN AMERICA)
INGLESE--> SISTEMA POLITICO AMERICANO (SEMPRE PER L'AMERICA)
SCIENZE--> MENDEL E DARWIN (PER IL PERIODO ...

sono difficili gli esami di terza media??

manca poco all'esame e mi manca solo questa mappa sull'800. Chiedo a chiunque di consigliarmi il tema principale e tutti quanti i collegamenti. Dovrebbe essere una mappa originale e non con i soliti temi. Grazie mille !

la mia tesina si imposta sulle conseguenze di andare oltre i limiti. quindi collego il canto di ulisse, frankeinstein, la bomba atomica. Volevo mettere anche l'intelligenza artificiale in informatica, pensando ad asimov e all'intelligenza artificiale forte, ma non so come scriverla. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo

Qualcuno che mi dia qualche idea per una mappa sulla musica? PLEASE!

collegamenti tesina terza media sulla danza? :laugh

Cosa ne pensate del liceo e dell'istituto tecnico?
Secondo voi qual è meglio?
Quali sono i pro e contro?
Che possibilità ti danno?
E se sapete altro mi farà piacere se lo scriverete

ciao sto preparando la tesina terza media.. (storia) shoah, ( geo)sud africa,( inglese)martin luther king, (francese) les droits des hommes, (scienze)enrico fermi :la bomba atomica, music)il jazz, (tecno) le miniere giac del sud africa, (ed.motoria) il sistema muscolare.......da dove inizio e come le posso collegare???

sto facendo la tesina sul romanticismo e non so cosa collegare in geografia! non abbiamo fatto il brasile.

Potreste dirmi come posso collegare Musica e Scienze con la tesina sulla ''discriminazione femminile''?

Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per trovare un argomento che colleghi le seguenti materie:
ITALIANO: SVEVO
STORIA: PRIMA GUERRA MONDIALE
INGLESE: METHODS OF PAYMENT
FRANCESE: LES BANQUES
DIRITTO: IL GOVERNO
SCIENZE DELLE FINANZE: IL BILANCIO DELLO STATO
ECONOMIA AZIENDALE: IMPRESA INDUSTRIALE
MATEMATICA: DIAGRAMMI DI REDDITIVITA'
Eventualmente se potreste anche suggerirmi anche qualche cambiamento o miglioramento per le materie.
Grazie mille in anticipo, confido nel vostro ...

Quest'anno ho la maturità e sto preparando la tesina sulla new economy, parlo delle banche in ec.aziendale, della crisi del 29 in storia, della borsa in matematica, della telematica in informatica ma non so come collegare diritto, scienze delle finanze e italiano. aiutatemi

Tracce terza prova esami maturità ..sapete qualche novità a riguardo?

Aiuto, collegamenti tesina!
Frequento l'istituto tecnico-commerciale e la mia tesina, già scritta, è sulla SOLIDARIETA'.
Italiano: Leopardi, la Ginestra e la "Social Catena"
Storia: Aiuti e Piano Marshall
Diritto: Lo stato sociale
Economia politica: La sicurezza sociale in Italia
Economia aziendale: il Bilancio sociale
Matematica: Statistica spesa sociale
Inglese: Welfare State
Informatica: ?!
Come programma abbiamo fatto le reti, il sistema operativo e i database. So che ovviamente ...