Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nebojsa1996
Faccio un istituto tecnico di ragioneria e vorrei fare la Tesina sul Toyotismo...mi sapreste dire qualche collegamento?
1
4 giu 2015, 22:10

martina.manzo20001
come argomento della tesina di terza media porto la Luna,cosa posso portare di brano facile da suonare al flauto in 40 secondi a musica?
1
4 giu 2015, 22:28

nebojsa1996
ragioneria- Tesina sul Toyotismo...quella sul sito non mi piace molto...avete qualche collegamento da consigliarmi?
2
4 giu 2015, 22:07

Valgio
vorrei trovare qualcosa di già svolto, sia come mappa che tesina per un istituto tecnico commerciale, in modo da stampare e imparare...non ho tempo di preparala purtroppo :-( materie: diritto scienze delle finanze matematica inglese economia aziendale italiano storia
2
4 giu 2015, 14:38

mcclain sisters
CIAO.MI SERVIREBBE IL CERVELLO CON DOVE NASCONO I SOGNI.PUR FAVOR
3
2 giu 2015, 16:16

PAPALE83
Raga come posso introdurre la mia tesina e i miei collegamenti alla commissione ? Il tema che ho scelto è il superuomo e ho collegato d'annunzio i tre totalitarismi poi la crisi del 1929 Orwell ecc. Come potrebbe essere un introduzione ?
3
3 giu 2015, 20:09

deni46
Allora voglio preapare la tesdina su The Wolf of Wall Street e porto questa materie; italiano=non lo so suggeritemi perfavore qualcosa diritto=aggiottaggio e insider trading,se avete un altro argomento dite pure ahahah finanze=non lo so inglese=new york stock exchange storia=crisi del 29 32 economia aziendale e matematica non lo so Aiutatemi perfavore,graizee
3
3 giu 2015, 19:52

SmileMe
Il titolo della mia tesina è "Oltre le regole", parlo della rottura dei classici paradigmi in ambito politico, letterario, filosofico... Quindi ho pensato di portare Nietzsche, Joyce, Pirandello, i regimi in Europa (che ruppero le tradizioni democratiche e basarono la loro esistenza su un sistema molto rigido, senza spazio per andare "oltre le regole") . Poi per quanto riguarda Storia dell'Arte sono indecisa tra Manet e Picasso. Il problema è: come posso introdurre tutto il discorso? Non riesco ...
2
4 mag 2015, 17:42

brusadelli96
ciao volevo fare la tesina sulle fonti energetiche rinnovabili più specificatamente voglio trattare le biomasse, volevo sapere cosa posso collegare con italiano, inglese, fisica o matematica grazie (urgente):)
1
4 giu 2015, 15:42

nicole36
i collegamenti per tesina sull'infinito:ITALIANO l'infinito di leopardi ARTE il romanticismo STORIA l'unita d'italia MUSICA tristano e isolta di wagner duetto II atto SCIENZE l'universo INGLESE presentazione cosa posso fare di geografia e tecnologia ??ho veramente bisogno di aiuto ti prego
3
1 giu 2015, 14:20

xFra96
[Tesina] Liceo Scientifico - Propaganda Salve a tutti maturandi e non ! Avrei un attimo bisogno del vostro aiuto riguardo il mio percorso della tesina e in generale cosa mettere di preciso come argomenti! La mappa per ora corrisponde a questa: Storia: Propaganda nazista e fascista (totalitarismo) Italiano: Pascoli (La grande proletaria si è mossa) Futurismo (Marinetti) Arte: Futurismo Inglese: Orwell (1984) Filosofia: Nietzche (Superuomo in relazione al mito della ...
1
4 giu 2015, 15:14

giando1
Ungaretti-Prima guerra mondiale- Modern city (inglese)- P.R.G. (costruzioni, progettazione) - servitù o testamento (estimo)- calcolo delle aree ( topografia).. CHE TITOLO DI ARGOMENTO POSSO DARE?
2
4 giu 2015, 16:47

Lucamancino19
Qualcuno che mi aiuti con degli ottimi appunti su Pasolini per una tesina per la maturità? Ve ne sono grato, grazie mille in anticipo a chi risponde!
1
4 giu 2015, 15:02

stefano_1296
vorrei un aiuto per organizzare una tesina d'esame di un istituto tecnico per geometri. sto portando un progetto e vorrei sapere con cosa collegarlo alle altre materie
4
4 giu 2015, 14:19

illaus
Ciao ho bisogno di un aiuto per la tesina, frequento il liceo artistico! L'argomento è il cerchio e volevo collegare: Italiano- I malavoglia di Verga che presenta una struttura circolare Filosofia- Nietzsche con l'eterno ritorno Storia Dell'Arte- Da Vinci con l'uomo vitruviano o il cerchio cromatico ... mi mancano inglese e storia! Come vi sembrano i collegamenti? Avete qualcosa da suggerire?
1
4 giu 2015, 14:49

aleapolo95
Sto finendo la tesina , a cosa ci posso collegare il cioccolato a economia aziendale ( in giro non trovo nulla di specifico !
2
4 giu 2015, 08:47

thebest95luca
tesine geometra
1
4 giu 2015, 14:34

giantuccaro
Ciao, frequento il liceo classico e solo ora i professori ci hanno detto di preparare la tesina e il tempo è pochissimo. Vorrei iniziare da un romanzo di Hesse o Gabriel García Márquez (non i più famosi). Mi potete aiutare con i collegamenti e con la scelta del libro.
4
3 giu 2015, 19:06

sofia-06
TEMA: realtà e apparenza: cosa collegare di latino?
2
25 mag 2015, 15:19

Lomby
Ragazzi frequento la ragioneria e quest'anno ho gli esami. Vorrei portare una tesina sulla maschera di Pirandello e la follia. Le materie sono:Italiano,Storia,economia aziendale,inglese e informatica. Mi aiutate a creare dei collegamenti??
1
4 giu 2015, 15:23