Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TESINA SU CLIENT/SERVER SPIEGATA IN MODO SEMPLICE E COMPRENSIBILE
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una mano. Ho intenzione di fare la tesina sulla fuga di cervelli e vorrei chiedervi un auito pee trovare qualche collegamento. Faccio un istituto tecnico commerciale e queste sono le mie materie: -storia -italiano -mate -economia aziendale -economia politica -diritto -informatica
Ciao,
quest'anno devo affrontare gli esami di maturità. Frequento un istituto alberghiero settore turistico,mi servirebbero degli "imput" perche non so proprio da dove cominciare.
Le materie che svolgo sono: italiano, storia, inglese, francese, diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva, ricevimento (laboratorio di accoglienza turistica, tecniche di comunicazione, matematica, ed fisica e religione.
Sarei molto grata se potreste aiutarmi.
ciaooooo :)
salve, ho presentato la domanda come privatista. siccome da novembre ancora non mi fanno sapere nulla, sapete come funziona?
Per questa maturità avevo pensavo di fare una tesina sul sogno..avevo già pensato come colle farla a italiano,storia inglese e chimica organica. Purtroppo non ho idee per chimica analitica e chimica industriale,qualcuno mi può aiutare?
tesina terza media...help!
vorrei fare la tesina o sulla fotografia (mia passione) o su walt disney.
devo collegare entrambi con:
italiano,storia,inglese,francese,tecnologia,arte,musica e scienze.
aiutatemi vi prego!! :cry
ciao raga. Devo preparare le tesine per fine anno. Come tema principale volevo fare la prima guerra mondiale ma non so come collegare le altre materie, avete suggerimenti? grazie

Ciao a tutti!
sono indecisa sulla tesina da fare per la maturità di quest'anno... frequento un liceo linguistico e vorrei collegare un po di materie: ho pensato di farla sulle CELLULE STAMINALI, ma non saprei che materie collegare. Mi piacerebbe molto parlare anche del problema dell'aborto, della gravidanza magari, dal momento che poi farò ostetricia all'università.
Consigli sui collegamenti con circa 4 materie?
Buonasera a chiunque!
Come molti di voi, quest'anno affronterò il tanto temuto esame di maturità.
Ma ho qualche problema con la tesina, come ad esempio il tema della tesina!
Vorrei fare un tema incentrato sul Giappone ma che ha come "protagonista" la Geisha od il Samurai.
Ho enorme difficoltà a trovare dei collegamenti con le varie materie.
Frequento un professionale di moda e quindi trovo con difficoltà delle tesine col mio indirizzo, chi è in grado di darmi una mano?
Ciao, frequento un Istituto Tecnico Indutiale a indirizzo chimico..siccome sono un po' in crisi per questa tesina, qualcuno di voi ha qualche idea originale?Volevo evitare argomenti come acqua e olio e cercavo qualcosa che potrei collegare a più materie.
Mi servono i collegamenti con la seguente tesina di maturità: 11 settembre
HELP! IDEE PER TESINA LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE
Buonasera vorrei avere un informazione ... quest'anno devo fare l'esame di stato e devo collegare le varie materie: STORIA ,ITALIANO,DISEGNO,INGLESE ma non ho la più vaga idea di cosa portare mi potete dare una mano x favore... GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDONO ... BACII
Ho bisogno di un consiglio per il percorso per l'esame di maturità!
Sono una studentessa di un istituto tecnico indirizzo turistico.
Le materie che dovrò portare saranno molto probabilmente italiano, storia, storia dell' arte,geografia, inglese, economia turistica, diritto e infine tedesco o spagnolo.
Possibilmente non itinerari o temi tipo emancipazione femminile o parità tra sessi, perchè sono già stati scelti da alcuni miei compagni.
Avevo una mezza idea legata alla povertà ma ...
COLLEGAMENTI TESINA PER INDIRIZZO COMMERCIALE?
Frequentavo un professionale, indirizzo segretariato d'azienda (precisiamo che non lo volevo fare) e quest'anno avrei dovuto fare la quarta ma mi sono fermata in terza, c'è una lunga storia dietro e insomma vorrei prendere il diploma, così da poter andare all'università, online costa troppo e non mi fido molto, vorrei tornare a scuola ma non voglio tornare in quella in cui andavo. C'è una scuola con tre indirizzi: turistico, economia d'azienda e servizi sociali, io vorrei fare servizi sociali ...
aiuto! Per tesina maturità : come posso collegare la resistenza, Italo Calvino con la matematica ? Cioè quale argomento di matematica posso collegare ?grazie
mi serve aiuto..... Tesina maturita ... corso serale Servizi Socio Sanitari ............
Aggiunto 3 minuti più tardi:
http://www.nuovamultimedia.it/Contatti.aspx
qui mi hanno chiesto 300 e.. per 20 pag.
faro da sola !!!
ma come abbinare ,collegare
DIRITTO
21/01/2016 spa
20/01/2016 spa
14/01/2016 spa
13/01/2016 interrogazione di recupero
08/01/2016 aumento e riduzione del capitale ...

Ciao, vorrei fare la tesina di maturità incentrata sul film The Number 23, mi dareste qualche consiglio per collegare le materie?
tesina terza media...help!
vorrei fare la tesina o sulla fotografia (mia passione) o su walt disney.
devo collegare entrambi con:
italiano,storia,inglese,francese,tecnologia,arte,musica e scienze.
aiutatemi vi prego!! :cry