Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CIVI_HH
quali sono gli effetti dei raggi gamma sul corpo umano??mi serve per l'orale di scienze
1
19 giu 2016, 15:39

giorgiada336
la gamma srl è un azienda a conduzione famigliare e gestisce due strutture ricettive di medie dimensioni in una località turistica della ragione di provenienza del candidato. fino ad oggi,la comunicazione dell'impresa si concentra sulla spedizione di materiale pubblicitario cartaceo ai clienti che lo richiedono. le prenotazioni giungono ai due alberghi tramite pasta tradizionale. L'impresa non si avvale di TO per non compromettere il proprio margine di guadagno. Il canditato per questa impresa ...
2
16 giu 2016, 17:44

margherif
Esame di maturità liceo scientifico scienze applicate: Salve, vorrei chiedere un aiuto per la mia tesina che si basa sul sogno. In storia avevo pensato di portare il sogno di Hitler, ma effettivamente devo poi collegarlo con un argomento che abbiamo studiato e che quindi è presente nel programma. Quale potrebbe andar meglio? (Fascismo, nazismo ecc)
1
9 giu 2016, 16:41

Dunno
]frequento il liceo classico e avevo pensato a questa tesina perche' mi colpisce molto... osservate i collegamenti Storia: la massificazione del lavoro operai senza diritti( quindi la 2a riv industriale) la questione dei neri di america e Luther King, e poi accenno agli ebrei nei campi di concentramento Biologia : Cervello che permette a ogni uomo di costruirsi una dignità Latino : Seneca (dice che gli schiavi hanno la stessa dignita' dei nobili) Greco: Medea ( vuole vendicarsi perche' e' ...
3
22 feb 2011, 15:05

giuseppe_borromeo
TESINA LETTERATURA "ENERGIA"
2
19 giu 2016, 15:11

qazwsxedcrfvtgbyhnujmikolp97
ciao a tutti, anche se si è a pochi giorni dalla maturità sono ancora in alto mare e avrei bisogno di consigli per i collegamenti della tesina. il tema che porto è il film into the wild e avrei bisogno di qualche suggerimento per i collegamenti in italiano e storia. i collegamenti con le altre materie sono fisica:campo magnetico inglese: on the road di keruac e la beat generation francese: verlaine anche se sarebbe stato meglio baudelaire, ma lo porta mezza classe tdesco: tonio kroger di ...
2
18 giu 2016, 16:32

skilletto
mi servirebbe un aiuto nel collegamento con guerra fredda , luigi pirandello e dr jackie e mr hide, ben venga anche altri autori del 900 escludendo montale dato che sono arrivato con il programma fino a Salvatore Quasimodo
1
19 giu 2016, 10:50

giorgia_loperfido
buongiornoo!!! sto facendo la tesina per l'esame di maturità che ha come argomento il lavoro e l'ho collegato con Italo Svevo. perchè l'unico tra i 6 autori che abbiamo fatto che c'entra con il tema e che mi piaccia, fatto sta che non ho trovato chi sa quante cose. per caso avete qualche cosa da dirmi sul lavoro e la figura dell inetto per svevo. cosa c'entra il lavoro con svevo e cosa c'entra nelle sue opere please :)
2
12 giu 2016, 13:07

lusiano
tesina sul progresso la mia prof di diritto, mi ha suuggerito di inserire il reddito nazionale e il pil, ma non so come collegarli al progresso mi date una mano a fare ciò ? grazie, siete gentilissimi
4
18 giu 2016, 12:01

nic91z
mi serve l'analisi e commento della poesia all'automobile da corsa di Marinetti
2
21 giu 2011, 13:57

marta.celli.2002
ciao vorrei chiedervi un argomento che potrei collegare al romanticismo in storia, premetto che a scuola non abbiamo fatto il rinascimento, quindi mi trovo un po in difficoltà. queste sono le materie con i rispettivi collegamenti -italiano:leopardi -musica:chopin -arte:hayez, il bacio -storia (?) -geografia (?) scienze e tecnica non le collego vorrei dire anche ch le mie prof accettano collegamenti solo con argomenti del programma di terza media, non di anni precedenti.
1
12 giu 2016, 15:34

kgamer702
vorrei dei consigli per la tesina di terza media sul razzismo e come collegamenti ho messo in storia il nazismo e la persecuzione degli ebrei in geografia (non ne sono ancora sicuro) il sudafrica ,in inglese martin luther king (forse) in ed. fisica jesse owens in arte non lo so, in tecnica non ho trovato niente ,in musica porto il jazz e louis armstrong in francese "l'homme qui te ressemble" (poesia) e tahar ben jelloun e infine in scienze la genetica. quindi per concludere vi chiedo di ...
1
12 giu 2016, 17:17

stefania.bitetto
Ciao a tutti. Manca poco alla maturità. E l'ansia si fa sentire soprattutto quando ti rendi conto di non aver terminato la tesina. A tal proposito. A tal proposito volevo chiedervi un possibile collegamento per economia aziendale. Il tema che ho trattato riguarda le discriminazioni sulla razza, religione, donna e omosessuali
3
17 giu 2016, 17:25

praphan.komthong
ragazzi mi servirebbero degli appunti su Mandela e su come sia riuscito ad unificare il Sudafrica attraverso lo sport, soprattutto grazie ai mondiali di rugby del 1995
1
9 giu 2014, 20:01

Futuroprof
Buonasera. Sono uno studente di quinta superiore. Nella vita mi piacerebbe molto insegnare e, siccome vado bene in matematica, ho preso in considerazione l'ipotesi di iscrivermi alla facoltà di matematica. Il problema è però che la mia è una passione per l'insegnamento (do molte ripetizioni e ho sempre amato l'idea di lavorare a scuola), non è una passione per la matematica. Mi piacciono un po' di più le materie umanistiche ma, visti i tempi che corrono, pensavo di iscrivermi a matematica ...
5
17 giu 2016, 23:07

samikikka15
ho già svolto la mia tesina ma non so come scrivere l introduzione la conclusione i ringraziamenti e la premessa
1
18 giu 2016, 13:24

Tizio02
Come si fa la presentazione personale in francese. Mi potreste scrivere una presentazione in francese di voi in modo corretto e espanso. Molto probabilmente me lo chiederanno agli esami orali quindi per favore rispondetemi
1
14 giu 2016, 16:30

Tizio02
Mi serve entro stasera, domani ho esami.Come si dice in francese: il mio cantante preferito è...
1
14 giu 2016, 18:38

teodor_20
Siccome lunedì ho l esame di francese volevo esercitarmi scrivendo lettere in francese e volevo sapere se c'è qualcuno disposto a correggerle Grazie in anticipo
1
18 giu 2016, 09:54

stefanolivieri1
Il titolo è il boom economico. I collegamenti che ho fatto sono : italiano: Marcovaldo va al supermercato di Calvino e il neorealismo storia : il boom economico in Italia geografia: l era eisenhower negli usa musica: il rock arte: la pop art Tecnologia la rivoluzione telematica e la nascita di internet che ne pensate? Chi mi dà un aiuto per educazione fisica?
1
17 giu 2016, 20:14