Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
Sto finendo di fare la mia tesina ma mi mancano ancora alcuni collegamenti...mi date una mano?
avevo pensato...
STORIA: il conflitto in Palestina
GEOGRAFIA: il Medio Oriente
APPROFONDIMENTO: il terrorismo
TECNOLOGIA: Internet e il modo in cui i terroristi lo usano
SCIENZE: la lettura del DNA e il progetto Genoma
ARTE: il surrealismo e Dalì
RELIGIONE: il dialogo
MUSICA: il rap in Italia e nel mondo
ITALIANO: l'ermetismo e "non chiederci la parola" di montale
INGLESE: ...
Salve.
Io sto preparando la tesina di terza media. Inizialmente volevo farla su Divergent ma i professori non me l'hanno permesso. Ho allora pensato di farla sui sentimenti ma non ho proprio idea di quali collegamenti posso fare. Potete aiutarmi?
Volevo chiedere se qualcuno sa come potrei collegare inglese, francese e scienze motorie con la società moderna? Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? :hi
ciao a tutti stavo cercando qualcuno che sia disponibile ad aiutarmi nella creazione di una tesina.NON SO PROPRIO COME FARE
L'eutanasia può essere definita una 'guerra non dichiarata'? E se si,con cosa potrei collegarla per l'esame di maturità?
Come tesina vorrei appunto portare New York ma non so come collegare le materie, qualcuno potrebbe darmi una mano? Sto al liceo classico Magari quelle un po' più difficile come il latino o il greco, filosofia, fisica Se avete qualche idea anche sulle altre materie mi fareste un piacerone. Graziee
Tesina quinto liceo artistico, le materie sono italiano, storia, storia dell'arte, inglese e matematica il tema è Luciano Ligabue aiuto!!!
Se volessi fare un tesina riferita alla figura del padre, originale, che collegamenti potrei fare? Frequento la ragioneria settore AFM...Grazie mille a chi risponderà!
Se volessi fare un tesina riferita alla figura del padre, originale, che collegamenti potrei fare? Frequento la ragioneria settore AFM...Grazie mille a chi risponderà!
aiuto tesina maturità sul miracolo economico italiano, istituto professionale servizi commerciali
MI SERVIREBBE UN AIUTO CON I COLLEGAMENTI SULLA TESINA ARGOMENTO IL MIRACOLO ECONOMICO ITALIANO AVEVO PENSATO:
STORIA: BOOM ECONOMICO
ITALIANO ...??
ECONOMIA AZIENDALE : LA FIAT IMMAGINE DEL BOOM
DIRITTO : AFFERMAZIONE DELLO STATO SOCIALE ( O NON SAPREI...)
TECNICHE DI COMUNICAZIONE : IL RUOLO DELLA PUBBLICITA' NEL BOOM
INGLESE : PROMOTION, MARKETING MIX (...?)
GRAZIE X LE RISPOSTE
faccio una tesina sul lato oscuro delle cose..conoscete qualche film, libro, poesia, quadro a cui ricoleggarmi?
Salve ragazzi a settembre comincio Ingegneria meccanica presso il poliba.. Sono molto preoccupato per analisi 1 in quanto non possiedo ottime basi in matematica.. per rimediare sto cercando di rimettermi in carreggiata lavorando da autodidatta. Ho notato che come libro di testo a bari utilizzano "analisi matematica 1" di Pagani Bramanti Salsa.. ma ho letto che è un libro un pò scarno e che salta parecchi passaggi (dati per scontato) nel fare alcune dimostrazioni. cercando meglio sul web ho ...
aiuto 7 vizi capitali alberghiero collegamenti materie: alimentazione, storia, italiano, economia, inglese, cucina.
per adesso ho collegato:
italiano/ ACCIDIA = luigi Pirandello "il fu mattia pascal"
storia/ SUPERBIA = Hitler
cucina/ LUSSURIA = i cibi afrodisiaci
alimentazione/ GOLA = obesità, anoressia e bulimia (disturbi alimentari)
inglese ???
parere secondo voi dovrei cambiare qualcosa ??
Buongiorno a tutti, scrivo da studente triennale di Matematica e cercherò di essere breve e coinciso: che voi sappiate, quali atenei (in Italia come in Europa) offrono un corso di Laurea Magistrale in Matematica ricco di geometria?
Sono un appassionato di topologia algebrica e geometria differenziale, ma la mia città (Genova) non offre granché, per usare un eufemismo, in fatto di corsi della magistrale in quest'ambito (tradotto: potenzialmente un corso o due nell'intero piano di studi). Mi ...
Ciao, volevo sapere che cosa ne pensate di incentrare la tesina si maturita sul film collateral beauty e quindi collegare le materie ad amore, tempo e morte di cui il protagonista parla nel film
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ormai manca sempre meno all' esame di maturità e sto cercando di capire quale corso universitario sia migliore per le mie aspirazioni. Io amo la matematica, passare ore su esercizi e dimostrazioni non mi dispiace, anzi.. Diciamo che è l'unica materia che studio con passione(anche fisica), così sto pensando di iscrivermi alla facoltà di matematica. L'unica alternativa che potrebbe interessarmi è ingegneria gestionale anche se non tutti gli esami credo mi ...
salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto, ho pensato di creare la mia tesina basando l'argomentazione sui limiti dell'uomo e della sua irrefrenabile voglia di andare sempre oltre i suoi stessi limiti, qualcuno può aiutarmi a creare dei collegameni? vengo da un liceo scientifico
Ciao a tutti, mi servono idee per fare una tesina semplice che cerchi di collegare : ottica , optometria, contattologia, inglese ,diritto , fisiopatologia oculare , lettere e storia ( l'insegnate vorrebbe farmi fare una parte sul movimento del 68 ).
Grazie!
tesina maturità operatore socio sanitario.cerco collegamenti con:italiano,psicologia,storia,inglese,francese e diritto,partendo da cultura medica con come argomento IL CUORE
Ciao a tutti. Sono curioso riguardo al livello della formazione universitaria in Italia nelle facoltà di Fisica (in primis) e di Matematica. In particolare mi interessa il confronto con le università del mondo anglofono (UK & USA in particolare). Ci sono differenze importanti? Cambiano i metodi, i corsi, l'approccio, la durata, eccetera?
Su Internet si trova qualche studio e qualche lista, ma sarei interessato a conoscere l'opinione di qualcuno che magari abbia avuto esperienze dirette di ...