Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stef96
Mi potete suggerire delle tracce per il tema di italiano (sull'attualità)?? Mi dovrei esercitare, perciò ho pensato di simulare questa prova... mi potete dare delle tracce?? Dalle più facili alle più difficili. Grazie
3
25 mag 2010, 12:46

misterium3
ciao a tutti ^^ a giugno ho l'esame e l'esame di inglese scritto ci hanno detto che durerà 3 ore e potremmo scegliere tra leggere un testo e poi rispondere alle domande oppure una lettera (mi sembra che aveva parlato di raccontare un viaggio o qualcosa di simile)... mi sa che facendo la lettera prendi + punti perchè ti puoi esprimere di più però non ho tnt fantasia quindi nn so che scrivere qualcuno potrebbe darmi qualche spunto/consiglio oppure se avete tipo delle traccie/lettere di esami ...
14
21 mag 2010, 16:01

angeloribelle96
devo fare un'approfondimento sulla colonna sonora di "forrest gump" x l'esame, mi potete aiutare??
1
24 mag 2010, 14:57

fy6x
avrei bisogno di una mano x la tesina STORIA : guerra fredda letteratura :umberto saba scienze : la terra e i suoi moti le altre materie le avevo collegate a geografia ( U.S.A) MA PULTROPPO GIà LA PORTA MEZZA CLASSE MI AIUTATE A COMPLETARE con geo . franc ed. fisica musica . tecnica ??
3
21 mag 2010, 20:34

smile :D
aiutooo tesina terza mediaAiuto tesina terza mediaaaaa... avevo intenzione di farla in questo modo: Italiano: testimonianze sull'apartheid storia:apartheid geografia: le fasi lunari scienze: l'uomo sulla luna inglese: obama tecnica: alimentazione (cibo spazzatura muscia: musica antirazziale arte: pop art tutti questi dati sono riconducibili con l'america degli anni 60 o contemporanea, solo che non trovo sul web molto su queste cose.... perfavore aiutatemiiiii, fra poco ho l'esame, mi ...
1
23 mag 2010, 19:50

AlessiO -.-
:no Quando cominciare a ripassare tutto il programma per gli esami di terza media??? Aggiunto 2 ore 30 minuti più tardi: :D :D :caffeine :caffeine grz già iniziato e ho finito la tesina :D
2
22 mag 2010, 10:38

AlessiO -.-
STORìA=NAZìSMO LETTERATURA=BERTOLT BRECHT MUSìCA=ESPRESSìONìSMO ARTE=ESPRESSìONìSMO GEOGRAFìA=GìAPPONE ìNGLESE=THE JAPANESE DìET E SCHìNDLER'S LìST SCìENZE=VULCANì (FUJì YAMA) TECNìCA=ENERGìA NUCLEARE (HìROSHìMA E NAGASAKì) SPAGNOLO=BOHHHH???? CHE POSSO PORTARE???
1
22 mag 2010, 13:22

annex
tesina terza media
2
22 mag 2010, 14:29

Bababu
Salve, Qualcuno mi può aiutare ..?? Cerco una buona ricerca sulla DECOLONIZZAZIONE DELL'AFRICA che parli anke del Sudafrica e di Nelson Mandela, Non riesco a trovare nulla di buono ! HELP! Ah, dimenticavo, è per una Tesina quindi deve essere fatto bene! GRAZIE A TUTTI COLORO K RISPONDERANNO Aggiunto 1 giorni più tardi: AIUTATEMIIIII...vi prego entro domani....è urgenteeee Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie dei consigli ad entrambi! :D :) Aggiunto 1 giorni più tardi: Cerco solo ...
2
19 mag 2010, 15:00

marisco69
come posso aiutare un ragazzo a collegare alimentazione e letteratura? aiutatemi sono un pò arruginita! grazie!
1
21 mag 2010, 10:46

Moon96
Ho deciso di portare come Tesina "La donna", è un argomento che mi affascina e che ritengo interessante...ho difficoltà però nel collegare le seguenti materie: -Musica(pensavo a mina...) -Tecnologia -Geografia -Scienze -Storia dell'Arte vi ringrazio fin da ora, Moon =)
1
18 mag 2010, 14:41

balenas
devo fare la tesina di terza media partendo dal romanticismo e collegando tt le materie aiutatemi!!!!!!!!
2
20 mag 2010, 21:27

kekka a vip
Chi mi sa fare una tesina che riguarda la condizione delle donne con tutti i collegamenti??Per favore aiutatemi,pleaseeeeeee...Grazie in anticipo a chi mi aiuta...
3
20 mag 2010, 14:43

Aurorina96
Salve a tuttii, Volevo Chiedervi Una Cosa Sugli Esami. Io Porto Come Argomento Principale L'africa In Geografia,In Letteratura G.Ungaretti,InGlese Nelson Mandela,Storia Il Fascismo In Africa ..Nelle Altre Materia Sono Indecisaa..Mi Mancano Ancora Spagnolo,Musica,Scienze,Artistica,Tecnica e Ed.Fisica ...Cosa Potrei Portare?? Aiutatemii ...Grazie Mille
2
20 mag 2010, 08:03

twilight.96
scusate mis serve urgentemente aiuto! devo preparare la tesina x gli esami ma sono ancora indecisa sui collegamenti.. HELP! il tema principale è la questione meridionale.. Storia: unità d'Italia e la penalizzazione del meridione.. e le cause ke hanno portato all'emigrazione verso l'America Italiano: Verga, Malavoglia Geografia: sviluppo e sottosviluppo e poi USA (meridine) Musica: Verdi o Bellini ke è catanese.. anke se Verdi è più attinente all'Unità d'Italia.. Tecnologia: ...
2
18 mag 2010, 17:47

anna sassuoli
c'è una tesina sul nucleare e sull'atomico?
1
20 mag 2010, 13:55

Giorgiette_ku_klux_klan_xD
Ciao a tutti!!! Chi mi può procurare i collegamenti per una tesina di terza media con tema l'ambiente???!!! Ho trovato tutti i collegamenti tranne quelli di antologia o italiano!!! Aiutatemi pleaseeeeee!!!! :cry
1
18 mag 2010, 21:44

mafiosetta
Tesina (47797) Miglior risposta
chi sa cosa posso mettere per la tesina di terza media come argomento il padrino nella musica Aggiunto 30 minuti più tardi: si ma siccome devo suonare la canzone all'esame nn so cosa mettere di introduzione Aggiunto 6 minuti più tardi: pianola quella che si usa a scuola Aggiunto 5 minuti più tardi: ok grz in anticipo Aggiunto 27 minuti più tardi: grz tante mi sevirebbe un altro favore se puoi
1
20 mag 2010, 16:40

veronika!
mi aiutate con la tesina x la 3 media?? qst è il mio percorso.. ditemi se sta bene e konsigliatemi altri argomenti.. storia: 2 guerra mondiale geografia: germania scienze: bomba atomica tecnica: fissione nucleare letteratura: primo levi( storia e riassunto "se questo è un uomo") musica:?? storia dell'arte:?? inglese:?? francese:??
1
20 mag 2010, 13:02

muse96
buona sera io sn nuova....devo portare la prima guerra mondiale ma mi servono i collegamenti con le seguenti materie:inglese,cittadinanza,ed fisica,religione,tecnica,scienze,geografia e arte,,,,praticamente tutte XD grazie in anticipo
2
19 mag 2010, 19:46