Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete suggerire delle tracce per il tema di italiano (sull'attualità)??
Mi dovrei esercitare, perciò ho pensato di simulare questa prova... mi potete dare delle tracce??
Dalle più facili alle più difficili.
Grazie
ciao a tutti ^^ a giugno ho l'esame e l'esame di inglese scritto ci hanno detto che durerà 3 ore e potremmo scegliere tra leggere un testo e poi rispondere alle domande oppure una lettera (mi sembra che aveva parlato di raccontare un viaggio o qualcosa di simile)... mi sa che facendo la lettera prendi + punti perchè ti puoi esprimere di più però non ho tnt fantasia quindi nn so che scrivere qualcuno potrebbe darmi qualche spunto/consiglio oppure se avete tipo delle traccie/lettere di esami ...
devo fare un'approfondimento sulla colonna sonora di "forrest gump" x l'esame, mi potete aiutare??
avrei bisogno di una mano x la tesina
STORIA : guerra fredda
letteratura :umberto saba
scienze : la terra e i suoi moti
le altre materie le avevo collegate a geografia ( U.S.A) MA PULTROPPO GIà LA PORTA MEZZA CLASSE MI AIUTATE A COMPLETARE con geo . franc ed. fisica musica . tecnica ??

aiutooo tesina terza mediaAiuto tesina terza mediaaaaa... avevo intenzione di farla in questo modo:
Italiano: testimonianze sull'apartheid
storia:apartheid
geografia: le fasi lunari
scienze: l'uomo sulla luna
inglese: obama
tecnica: alimentazione (cibo spazzatura
muscia: musica antirazziale
arte: pop art
tutti questi dati sono riconducibili con l'america degli anni 60 o contemporanea, solo che non trovo sul web molto su queste cose.... perfavore aiutatemiiiii, fra poco ho l'esame, mi ...
:no Quando cominciare a ripassare tutto il programma per gli esami di terza media???
Aggiunto 2 ore 30 minuti più tardi:
:D :D :caffeine :caffeine grz già iniziato e ho finito la tesina :D
STORìA=NAZìSMO
LETTERATURA=BERTOLT BRECHT
MUSìCA=ESPRESSìONìSMO
ARTE=ESPRESSìONìSMO
GEOGRAFìA=GìAPPONE
ìNGLESE=THE JAPANESE DìET E SCHìNDLER'S LìST
SCìENZE=VULCANì (FUJì YAMA)
TECNìCA=ENERGìA NUCLEARE (HìROSHìMA E NAGASAKì)
SPAGNOLO=BOHHHH???? CHE POSSO PORTARE???
Tesinaaa terzaa mediaa già prontaa sull adolescenzaa
Miglior risposta
tesina terza media

Salve,
Qualcuno mi può aiutare ..??
Cerco una buona ricerca sulla DECOLONIZZAZIONE DELL'AFRICA che parli anke del Sudafrica e di Nelson Mandela, Non riesco a trovare nulla di buono ! HELP!
Ah, dimenticavo, è per una Tesina quindi deve essere fatto bene!
GRAZIE A TUTTI COLORO K RISPONDERANNO
Aggiunto 1 giorni più tardi:
AIUTATEMIIIII...vi prego entro domani....è urgenteeee
Grazie dei consigli ad entrambi! :D :)
Cerco solo ...
come posso aiutare un ragazzo a collegare alimentazione e letteratura? aiutatemi sono un pò arruginita!
grazie!

Ho deciso di portare come Tesina "La donna", è un argomento che mi affascina e che ritengo interessante...ho difficoltà però nel collegare le seguenti materie:
-Musica(pensavo a mina...)
-Tecnologia
-Geografia
-Scienze
-Storia dell'Arte
vi ringrazio fin da ora, Moon =)
devo fare la tesina di terza media partendo dal romanticismo e collegando tt le materie aiutatemi!!!!!!!!
Chi mi sa fare una tesina che riguarda la condizione delle donne con tutti i collegamenti??Per favore aiutatemi,pleaseeeeeee...Grazie in anticipo a chi mi aiuta...
Salve a tuttii, Volevo Chiedervi Una Cosa Sugli Esami. Io Porto Come Argomento Principale L'africa In Geografia,In Letteratura G.Ungaretti,InGlese Nelson Mandela,Storia Il Fascismo In Africa ..Nelle Altre Materia Sono Indecisaa..Mi Mancano Ancora Spagnolo,Musica,Scienze,Artistica,Tecnica e Ed.Fisica ...Cosa Potrei Portare?? Aiutatemii ...Grazie Mille
scusate mis serve urgentemente aiuto! devo preparare la tesina x gli esami ma sono ancora indecisa sui collegamenti.. HELP!
il tema principale è la questione meridionale..
Storia: unità d'Italia e la penalizzazione del meridione.. e le cause ke hanno portato all'emigrazione verso l'America
Italiano: Verga, Malavoglia
Geografia: sviluppo e sottosviluppo e poi USA (meridine)
Musica: Verdi o Bellini ke è catanese.. anke se Verdi è più attinente all'Unità d'Italia..
Tecnologia: ...

c'è una tesina sul nucleare e sull'atomico?
Ciao a tutti!!! Chi mi può procurare i collegamenti per una tesina di terza media con tema l'ambiente???!!! Ho trovato tutti i collegamenti tranne quelli di antologia o italiano!!! Aiutatemi pleaseeeeee!!!! :cry

Tesina (47797)
Miglior risposta
chi sa cosa posso mettere per la tesina di terza media come argomento il padrino nella musica
Aggiunto 30 minuti più tardi:
si ma siccome devo suonare la canzone all'esame nn so cosa mettere di introduzione
Aggiunto 6 minuti più tardi:
pianola quella che si usa a scuola
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ok grz in anticipo
Aggiunto 27 minuti più tardi:
grz tante mi sevirebbe un altro favore se puoi
mi aiutate con la tesina x la 3 media??
qst è il mio percorso.. ditemi se sta bene e konsigliatemi altri argomenti..
storia: 2 guerra mondiale
geografia: germania
scienze: bomba atomica
tecnica: fissione nucleare
letteratura: primo levi( storia e riassunto "se questo è un uomo")
musica:??
storia dell'arte:??
inglese:??
francese:??
buona sera io sn nuova....devo portare la prima guerra mondiale ma mi servono i collegamenti con le seguenti materie:inglese,cittadinanza,ed fisica,religione,tecnica,scienze,geografia e arte,,,,praticamente tutte XD grazie in anticipo