Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina di terza media... sulla famigla?? in particolare mi servirebbe l' evoluzione della famiglia nella storia... help me!
mi dai un titolo di un tema da provare a svolgere?
Ho finito la mia tesina di 3 media...ora mi tocca solo mettere in ordine i collegamenti!! vi scrivo sotto kuali sono...mi aiutate a farli mettere in colegamento tra di loro in modo da metterli nella mappa concettuale?? Grzz in anticipo
Storia=seconda guerra mondiale
Geografia=Giappone(bombardamento Hiroshima e Nagasaki)
Artistica=Cubsimo,pablo picasso (guernica)
Inglese=(emigrazione)
Francese=sophie schole (ragazza vissuta durante la seconda guerra ...

manca 1 settimana ai orali e devo ancora preparare la tesina... se percaso potrei avere una tesina su:
STORIA
germania nazista e 2 dopoguerra
GEOGRAFIA
america del sud, argentina
Inglese
Londra
Francese
L'energia
Tecnologia
L'energia
Musica
Verismo, giacomo puccini e romanticismo
Arte
romanticismo
Letteratura
Umberto Saba
Religione
cattolicesimo
fisica
l'energia
Vi prego ç_ç i miei prof hanno detto di portare questo... non so se si può cambiare...
Aggiunto 1 giorni più ...
avete dei temi già svolti per preparzione all'esame di 3° media?
Qualcuno che fa la terza media e che oggi ha incominciato a fare gli esami mi saprebbe dire come erano le traccie per l'eame scritto d'italiano?
ha detto la prof di italiano, k all'esame devo portare un confronto tra Verga e Pascoli!!!!! io nn sono capace di farlo :(:(:(:(:(:(....per favore mi aiutate voi??? ho l'esame tra pokissimo!!!!!

Allora, io oggi sono andata a ritirare le pagelle, e mi hanno ammesso, con 7. :cry
in tutte le materie ho 7...
per uscire dagli esami, visto che sono stata ammessa con 7, è assicurato che uscirò con 7 o potrò prendere anche un voto più alto???
come si calcola un voto all' esame?
Aggiunto 21 ore 53 minuti più tardi:
con la condotta??? sicura ?
[HELP x tesina] argomento di spagnolo e indeciso su ita
Miglior risposta
ciao ragazzi la tesina mia è quasi finita mi manca solo spagnolo e sono indeciso per italiano è leggermente urgente perchè tra poco ci sn gli esami e me le devo studiare avrei bisogno di aiuto per scegliere spagnolo vi dico tt gli argomenti:
Argomento principale: la seconda metà del 1800
Storia: seconda rivoluzione industriale (si ricollega al periodo)
Geografia: USA (si ricollega alla seconda rivoluzione industriale)
Scienze: Mendel (si ricollega al periodo)
Inglese: la coca cola XD (si ...
vorrei una tesina di terza media risolta sull'india
Mi potete aiutare a fare dei collegamenti per l` esame orale?? :scratch :thx
olipiadi a masca (durante la 1 guerra mondiale)granzie in anticipo ..ho fato gia una breve ricerca .ma vorrei approfondire l argomento.
dove sono le prove scritte NORMALI di matematica e scienze passate??
Ragazzi Io Tra poco Muoio Domani Ho la 1 prova scritta cioè Tema di italiano...Voi gli anni prima cosa vi è capitato Tra i temi? :thx :thx :thx :thx GRAZIE A TUTTI =)

come passare le invalsi di matematica??? aiutooo sono disperato io non sono bravo in matematica e se non si può usare la calcolatrice come faccio??

Tesina Terza Media Sulla Shoah E I Vari Collegamentiiiiii HElppppp Vi Pregooooo Aiutatemi!! Sn Disperataaa
tesina medie
ita:neorelismo, primo levi
storia:II guerra mondiale, bomba atomica
geografia:stati uniti
scienze: terremoti (faglia Sant'Andreas)
tecnica pozzi: petroliferi
musica: Jazz
inglese:indiani d'america
ginnastica:louis armstrong,ciclismo
francese:tour de france
puo' andare?
grazie
Aggiunto 25 minuti più tardi:
la tesina per le medie è di mio fratello, io sto preparando la crisi della razionalita'
- maturita' classica
Ciao , scusate se disturbo . Ma volevo un parere , anche se un pò in ritardo, sulla mia tesina . Allora
LA tesina è questa :
inizio con italiano, con la poesia di P.Levi "Se questo è un uomo" e poi passo alla biografia di Levi . Poi in storia parlo del Olocausto e del campo di concentramento di Auschwitz. Poi passo a Bob Marley e al reggae (in musica ovviamente ) perchè Bob è nato nello stesso anno della liberazione d'Italia e perchè , nato da madre di colore e padre brittannico , ...

Aiuto, commento razzismo, urgente? *-*
Miglior risposta
Sono riuscita finalmente a guadagnarmi dieci punti per fare questa domanda, quindi vi prego aiutatemi!
Il fatto è che per italiano all tesina dovrei fare il commento (un BEL commento) su due brani: uno parla sulla schiavitù degli anni passati e sul fatto che nel mondo odierno è acnora presente, un altro testo invece è questo:
Indovina chi viene a scuola
Panorama - 21-12-2001
Indovina chi viene a scuola
Istituti che ricorrono a un interprete, professori che si mettono a studiare ...