Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi per favore aiutatemi, mi serve un riassunto sul primo novecento in letteratura, chi mi aiuta?
fra 6 giorni ho gli esami di 3 media e mi manka musica, francese e inglese da fare! aiuto! di storia ho fatto la 2 guerra mondiale!
Aggiunto 3 ore 38 minuti più tardi:
# Ricciola=) :
FRANCESE:puoi portare una poesia sulla resistenza...no??
ad esempio Vilmar caro fratello bianco..
Inglese non hai fatto qualche argomento di civiltà??
inglese ho trovato mi manka solo francesce
PER FAVORE VORREI FARE UNA TESINA MA NON SO COME FARE
COMO SI PRESENTA QUESTA TESINA
SUL RAZZISMO NEL NOVECENTO E L'APARTHEID DE SUDAFRICA
VI RINGRAZIO
CARMEN

dovrei collegare all'argomento della mia tesina (il razzismo) in italiano questo testo l'amico ritrovato di fred uhlman, e sottolineo NON parlando del NAZISMO ma del RAZZISMO, mi potete aiutare? collegare questo testo non facendo una recensione o scheda del libro, ma collegarlo al razzismo, una cosa molto personale, se cosi si puo chiamamre u.u ho guardato in tutto il web e non c'è nulla. vi pregooo! se puo essere untile ecco una traccia: Ti rende sempre triste il pensiero di quanto l'ignoranza ...
Agli esami porto la ginnastica artistica e la prof mi ha detto di approfondire il doping soprattutto perche porto pure l'atleta Nadia Comaneci dal estero e il doping e spesso usato dai paesi esteri!! vi prego mi potete dire cosa è il doping piu specificatamente e che tipo di sostanze usavano le atlete? Vi prego e urgente! o magari un consigio di un sito !!
Ciao raga!!
Allora dovrei preparare la tesina di terza media e cm autore porto Eugenio Montale...quindi ho deciso di mettere elogio del nostro tempo cm poesia...solo k ora mi servirebbe il commento!! xf potreste darmelo il + semplice possibile in modo ke riesca subito a memorizzarlo!! grz in anticipo Ciauuu :giggle
Riassunto sull'AIDS collegabile con la genetica ecco quello che chiedo domani devo consegnare la tesina ç_ç aiutatemiiiiii.
allora raga. mi serve un titolo x questa tesina:
-italiano neorealismo e primo levi
-storia 2 guerra mondiale
-tecnica la bomba atomica
-musica verismo e puccini
-geografia giappone
-scienze la tettonica a zolle
-ed. fisica karate
-arte l'architettura moderna
-inglese new york
-francese i monumenti di parigi
non ho la più pallida idea del titolo che posso dare a questa tesina.
by the way, come posso passare, mentre parlo, da italiano a storia?
HELP!
allora parto da ...
chimpuò farmi una ricerca sulla macchina a vapore???? per favore rispondete perchè è per domani....

Mi serve un aiuto x i vari collegamenti: Il tema principale è LA DROGA! :worry
SCIENZE: I vari tipi di droghe (Eroina, Cocaina..)
INGLESE: Oscar Wilde
FRANCESE: Charles Baudelaire
ITALIANO: I molti pericoli della droga (la morte di Nicole Pasetto)
ED. FISICA: Il doping
ED. TECNICA: ?
ED. ARTISTICA: ?
GEOGRAFIA: Afghanistan
STORIA: ?
MUSICA: ?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Per quanto riguarda la guerra dell'oppio l'avevo già proposta alla profe ma non essendo nel programma ...
come posso collegare alla prima guerra mondiale la religione e la ginnastica??? Per favore aiutatemi..
ciao ragazzi !sono nuovo.. e quest anno ho l esame di 3 media.x letteratura dovrei portare yuri zivago .mi potete aiutare! grazie
devo fare una tesina sulla calabria
Ciauu a tutti, forum :)
Sono in crisi. I nostri prof non vogliono che per gli esami di terza media portiamo la tesina .___. però possiamo portare un percorso. Avevo pensato che, per essere originale e non iniziare dal periodo storico come tutti, avrei potuto fare un percorso multidisciplinare sul razzismo. Ecco ciò che avevo pensato, mi farebbe molto piacere se mi dite nei commenti se secondo voi va bene o qualcosa vuol essere modificata e in che modo.
Italiano: Razzismo in ...
si sa qualcosa sui probabili titoli del tema esame terza media 2010 che si effettuerà luned' 14 giugno? Aiutatemi per favore
Ciao a tutti,
Sto facendo la tesina di terza media, l'ho quasi finita mi mancano solo altri 4-5 collegamenti e volevo sapere se era possibile sapere coe collegarmi ad alucene materie...
Io in pratica porto il fine 800 inizio del 900...
Storia: 2 Rivoluzione industriale
Letteratura: Giovanni Verga
Scienze:Minerali e rocce (so che non c'entra ma non abbiamo fatto quasi nnt di scienze)
Inglese: Il periodo Vittoriano e Dickens
Ed. Fisica: Il Doping
Geografia: Gli Stati Uniti
E volevo ...