Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pode
tesina medie ita:neorelismo, primo levi storia:II guerra mondiale, bomba atomica geografia:stati uniti scienze: terremoti (faglia Sant'Andreas) tecnica pozzi: petroliferi musica: Jazz inglese:indiani d'america ginnastica:louis armstrong,ciclismo francese:tour de france puo' andare? grazie Aggiunto 25 minuti più tardi: la tesina per le medie è di mio fratello, io sto preparando la crisi della razionalita' - maturita' classica
1
10 giu 2010, 12:01

claudiia95
Ciao , scusate se disturbo . Ma volevo un parere , anche se un pò in ritardo, sulla mia tesina . Allora LA tesina è questa : inizio con italiano, con la poesia di P.Levi "Se questo è un uomo" e poi passo alla biografia di Levi . Poi in storia parlo del Olocausto e del campo di concentramento di Auschwitz. Poi passo a Bob Marley e al reggae (in musica ovviamente ) perchè Bob è nato nello stesso anno della liberazione d'Italia e perchè , nato da madre di colore e padre brittannico , ...
3
10 giu 2010, 04:58

smile :D
Sono riuscita finalmente a guadagnarmi dieci punti per fare questa domanda, quindi vi prego aiutatemi! Il fatto è che per italiano all tesina dovrei fare il commento (un BEL commento) su due brani: uno parla sulla schiavitù degli anni passati e sul fatto che nel mondo odierno è acnora presente, un altro testo invece è questo: Indovina chi viene a scuola Panorama - 21-12-2001 Indovina chi viene a scuola Istituti che ricorrono a un interprete, professori che si mettono a studiare ...
2
9 giu 2010, 21:41

andrea1996
1 guerra mondiale sintesi
1
9 giu 2010, 20:06

giorgia15
la prima guerra mondiale
1
9 giu 2010, 18:00

HaPPY_SMìLe
Ragazzi per favore aiutatemi, mi serve un riassunto sul primo novecento in letteratura, chi mi aiuta?
1
9 giu 2010, 17:57

MichaelArmydbl96
fra 6 giorni ho gli esami di 3 media e mi manka musica, francese e inglese da fare! aiuto! di storia ho fatto la 2 guerra mondiale! Aggiunto 3 ore 38 minuti più tardi: # Ricciola=) : FRANCESE:puoi portare una poesia sulla resistenza...no?? ad esempio Vilmar caro fratello bianco.. Inglese non hai fatto qualche argomento di civiltà?? inglese ho trovato mi manka solo francesce
4
9 giu 2010, 17:52

kamu
PER FAVORE VORREI FARE UNA TESINA MA NON SO COME FARE COMO SI PRESENTA QUESTA TESINA SUL RAZZISMO NEL NOVECENTO E L'APARTHEID DE SUDAFRICA VI RINGRAZIO CARMEN
1
9 giu 2010, 17:51

smile :D
dovrei collegare all'argomento della mia tesina (il razzismo) in italiano questo testo l'amico ritrovato di fred uhlman, e sottolineo NON parlando del NAZISMO ma del RAZZISMO, mi potete aiutare? collegare questo testo non facendo una recensione o scheda del libro, ma collegarlo al razzismo, una cosa molto personale, se cosi si puo chiamamre u.u ho guardato in tutto il web e non c'è nulla. vi pregooo! se puo essere untile ecco una traccia: Ti rende sempre triste il pensiero di quanto l'ignoranza ...
2
9 giu 2010, 15:57

Elenutza
Agli esami porto la ginnastica artistica e la prof mi ha detto di approfondire il doping soprattutto perche porto pure l'atleta Nadia Comaneci dal estero e il doping e spesso usato dai paesi esteri!! vi prego mi potete dire cosa è il doping piu specificatamente e che tipo di sostanze usavano le atlete? Vi prego e urgente! o magari un consigio di un sito !!
1
9 giu 2010, 15:01

♥Roby_96♥
Ciao raga!! Allora dovrei preparare la tesina di terza media e cm autore porto Eugenio Montale...quindi ho deciso di mettere elogio del nostro tempo cm poesia...solo k ora mi servirebbe il commento!! xf potreste darmelo il + semplice possibile in modo ke riesca subito a memorizzarlo!! grz in anticipo Ciauuu :giggle
2
9 giu 2010, 14:48

BABauPowa
Riassunto sull'AIDS collegabile con la genetica ecco quello che chiedo domani devo consegnare la tesina ç_ç aiutatemiiiiii.
2
9 giu 2010, 12:59

ckella
allora raga. mi serve un titolo x questa tesina: -italiano neorealismo e primo levi -storia 2 guerra mondiale -tecnica la bomba atomica -musica verismo e puccini -geografia giappone -scienze la tettonica a zolle -ed. fisica karate -arte l'architettura moderna -inglese new york -francese i monumenti di parigi non ho la più pallida idea del titolo che posso dare a questa tesina. by the way, come posso passare, mentre parlo, da italiano a storia? HELP! allora parto da ...
2
9 giu 2010, 12:56

DrOgAtA
chimpuò farmi una ricerca sulla macchina a vapore???? per favore rispondete perchè è per domani....
1
9 giu 2010, 12:54

Ero ._.
Mi serve un aiuto x i vari collegamenti: Il tema principale è LA DROGA! :worry SCIENZE: I vari tipi di droghe (Eroina, Cocaina..) INGLESE: Oscar Wilde FRANCESE: Charles Baudelaire ITALIANO: I molti pericoli della droga (la morte di Nicole Pasetto) ED. FISICA: Il doping ED. TECNICA: ? ED. ARTISTICA: ? GEOGRAFIA: Afghanistan STORIA: ? MUSICA: ? Aggiunto 2 giorni più tardi: Per quanto riguarda la guerra dell'oppio l'avevo già proposta alla profe ma non essendo nel programma ...
3
9 giu 2010, 11:45

Federicobaz
come posso collegare alla prima guerra mondiale la religione e la ginnastica??? Per favore aiutatemi..
5
9 giu 2010, 11:43

leone96
ciao ragazzi !sono nuovo.. e quest anno ho l esame di 3 media.x letteratura dovrei portare yuri zivago .mi potete aiutare! grazie
1
9 giu 2010, 10:35

demon67
devo fare una tesina sulla calabria
2
8 giu 2010, 20:57

ninomau
rivoluzione russa
4
8 giu 2010, 15:55

giorgia15
prima guerra mondiale