Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutatemi devo fare la sintesii è urgente x l'esame?
L'Unione europea: La sua origine … La creazione dell'Unione europea fu il risultato della ricerca per la pace dopo la distruzione causata dalla seconda guerra mondiale. Fondamenti economici e politici dell'Europa erano stato quasi distrutto dai sei anni di combattimenti. Il desiderio di evitare guerre future incoraggiata la cooperazione tra alcuni paesi europei. Per raggiungere questi obiettivi nel 1957 sei paesi, Belgio, Francia, Paesi ...
Mi serve un'aiuto a scuola x le tesine nn so proprio cosa fare.Avevo intenzione di fare una cosa che poche persone fanno ma nn mi viene niente in mente.
ho bisogno di una breve(2pagine)tesina su Wagner
grazie
Aggiunto 6 minuti più tardi:
x favore entro stasera ke mi serve x domani
Frequento la terza media e sto preparando la mia tesina.
Ho scelto come argomenti:
Storia: Prima rivoluzione industriale
Geografia: Inghilterra
Scienze:L'apparato respiratorio
Tecnica: Carbone
Non so che argomento portare con Italiano.
POTETE AIUTARMI PER FAVORE. E URGENTE!!
Grazie anticipatamente!
Cosa posso scrivere sulla mia tesina a riguardo della globalizzazione sociale?
Ragazzi non so come fare, mi hanno cambiato tutto per la tesina , adesso faccio Per la Storia la Resistenza e per italiano Neorealismo, mi aiutate vi prego scrivete cosa posso fare per le altre materie
il fenomeno dell'emigrazione in america e di 2 media o di terza?
volevo chiedere se si poteva fare per la tesina un argomento di seconda media, tipo io vorrei fare l'Inghilterra ma nn so se è possibile, mi potete dire se si può???? :!!!
Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi:
risp. please!!!!!
Voglio sapere qualk opera di qlk autore della 2 guerra mondiale..Pleaseeee
Tesina 3 Media Collegamenti Alla 1 Guerra Mondiale.. Letteratura: ungaretti ed ermetismo...Geografia: Germania e poiii?Thankss
Aggiunto 40 minuti più tardi:
Ok Grazieee :D
sto preparando la mia tesina per la terza media sugli uomini che hanno cambiato la storia ma non riesco a trovare i collegamenti. Mi aiutate? L'avrei pensata così: storia: Gandhi, scienze: Mendel, Matematica: Pitagora, Italiano: Leopardi, Educ.Fisica: Michael Jordan, Tecnologia: Einstein, Geografia: Kennedy, Inglese: Martin Luther King, Artistica: Monet, Religione: Woytila, Musica: Peace song.
Ragazzi , volendo parlare all'esame dell'unità d'Italia , mi consigliate più o meno di cosa potrei parlare nelle altre materie ?
Mi servirebbe un abbozzo di una mappa concettuale per l'esame orale di 3° media sul razzismo,grazie sin da ora :)
P.S.
con che collego il razzismo a letteratura e a scienze??!
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto:
STORIA:battaglia d'Inghilterra
GEOGRAFIA:Inghilterra
SCIENZE:Il radar
LETTERATURA:Herbert George Wells
ARTE:?
MUSICA:?
TECNOLOGIA:?
MOTORIA:tiro con l'arco
cosa potrei portare all'esame? Gandhi o la Cina?
ciao ragazzi potete dirmi come faccio a collegare musica se agli esami porto la condizione femminile??? per favore!!!
Da noi dobbiamo creare 3 percorsi per l'esame di 3^ media e mi mancava il terzo.
Vorrei metterci 6 materie ovvero:
Scienze, Geografia, Musica, Arte, Storia e Inglese.
Ovviamente devono esserci i collegamenti con le materie!
E si deve parlare solo di cose fatte in 3^!
Aspetto risposta imapiente...
Allora io porto Per Storia il Fascismo
in musica : giovinezza (inno)
Palestra: sport nel fascismo
Geografia: Filippine
Letteratura : Quasimodo
Arte:???
Tecnica:???
Scienze:??
E per queste 3 materie cosa posso portare???
Mi aiutate :thx