Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fra_fra_99_
Mi servirebbe aiuto x la tesina. I miei prof hanno detto che devo collegare tutte o almeno 8 delle materie. Vorrei parlare dell' "Antologia di spoon river" di edgar lee masters. Musica: non alla terra, non all amore ne al cielo (canzone di de andre ispirata al libro) Inglese: edgar lee masters Storia: la censura fascista, in Italia il libro fu oggetto di controversie prima e dopo la pubblicazione Italiano: Cesare pavese e/o Fernanda pivano, che tradussero il libro e ne curarono la ...
10
31 gen 2013, 16:24

puffafiga18
collegamenti tesina hitler francese geografia
2
4 mag 2013, 15:11

marskill
cia a tutti mi servono piccole sintesi ke riguardano gli argomenti di questi capitoli ..... x l'esame di terza media -1 capitolo :il mondo della scienze -2 capitolo la materie e sui diversi aspetti -3 capitolo : la materia e il suo calore 4 capitolo: la materia e le sue trasformazioni 5 capitolo : la materia e la forza - capitolo la materia e il moto -7 capitolo energia .8 capitolo:la materia e l'elettricità - 9 capitolo :il suono e la luce raga piu o meno mi servono delle ...
1
3 mag 2013, 14:00

kidrauhl.love
mappa concettuale terza media.. tema centrale olimpiadi.. potete consigliarmi dei collegamenti con le altre materie?
1
3 mag 2013, 14:22

SalvoHolly
Mi servirebbe un'ottima tesina che comprenda Oliver Twist e tutte le cose che succedano nell'Ottocento, da abbinare per tutte le materie.
1
3 mag 2013, 15:30

iopuo
ciao ormai agli esami manca meno di un mese e volevo chiedervi se "la luce "come tesina è un buon argomento secondo voi. i collegamenti li ho fatti quasi tutti ma alcune materie nn riesco proprio a collegarle. italiano ? scienze: la luce storia: i fratelli lumiere e la nascita della fotografia geografia: il sistema solare musica: il cinema e la colonna sonora ginnastica: la velocità tecnologia: le fibre ottiche spagnolo: un testo che mi ha dato la prof inglese: james bond ma è ...
2
4 mag 2013, 14:00

care.99
Ho scelto di affrontare questo DIFFICILISSIMO tema solo perchè ne sono affascinata, ma non riesco a collegarlo per bene :( Italiano: Italo Svevo con La coscienza di Zeno e un accenno a Freud. Scienze: il sistema nervoso Arte: il surrealismo Francese: le surrealisme Inglese : ?? Storia: Martin Luther Kink: HO UN SOGNO Geografia: ?? Mancano altre materie...vi prego AIUTOOOO
1
4 mag 2013, 14:15

puffafiga18
collegamenti tesina hitler francese geografia
1
4 mag 2013, 15:12

macca99
ciao a tutti.....volevo chiedervi se potete aiutarmi con la mia tesina di terza media... voglio fare qualcosa di diverso,che parli per la maggior parte dei beatles... avevo pensato di collegare una canzone dei beatles ad ogni argomento che porto per ogni materia,che giustamente tratterà gli anni '60...però non so assolutamente come iniziare... io voglio fare qualcosa che parli esclusivamente dei beatles e perchè no magari anche degli hippie ma vi prego aiutatemiiii
1
14 apr 2013, 13:20

Milla5
MI SERVIREBBE UNA MAPPA CONCETTUALE PER L'ESAME DI TERZA MEDIA.L'ARGOMENTO PRINCIPALE E':LE LEGGI RAZZIALI E LA SHOAH.AIUTOO
3
4 mag 2013, 13:11

Meggie11
Quest'anno dovrei affrontare l'esame di terza media. La mia tesina sarà basata principalmente sul:decadentismo,biotecnologie ed imperialismo. Nella seguente parte vi mostrerò i miei collegamenti. Italiano: Decadentismo e Pascoli (+poesia) Geografia: Africa orientale(Eritrea ed Etiopia) Storia:Imperialismo (con approfondimento su quello Italiano) Musica:Impressionismo e Puccini. Scienze: DNA e le Biotecnologie. Arte:Impressionismo e Monet (+riflessioni personali su una sua ...
2
3 mag 2013, 15:41

G.S.1999
argomento principale : Gandhi materie da trovare : scienze tecnologia arte musica educazione fisica AIUTO, per favore!
1
3 mag 2013, 15:38

Francescaatteo00
mi potete dire la vita e i progetti che ha fatto questa BILLIE JEAN KING mi serve un riassunto breve per favore in più presto possibile grazie in anticipo, non deludetemi :) -__-
1
3 mag 2013, 17:41

ale_99
vi prego aiutatemi!!!! devo portare al professore cosa farò al colloquio orale ma non so cosa fare di spagnolo e inglese! il prof vuole tutto collegato :beatin :hypno :hide e quindi è quello il mio problema. il mio colloquio orale partirà così: storia: crollo della borsa in america nel 1929; musica: negli anni 20 con la cantante jazz Connie Boswell o Bessie Smith (sono un po' indecisa); arte: il dipinto Railroad sunset di Edward Hopper nel 1929. secondo voi cosa potrei fare di spagnolo ...
3
23 apr 2013, 17:53

marskill
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
1
3 mag 2013, 14:05

marskill
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
1
3 mag 2013, 14:04

kidrauhl.love
mappa concettuale terza media?????cosa posso usare come tema centrale????? io avevo pensato stati uniti. ma non sono sivura datemi qualche consiglio voi..
1
2 mag 2013, 22:58

kiarakia99
IO COME TEINA PRINCIPLE PORTO LA PACE NEL MONDO,MA NON SO A COSA COLLEGRLO IN GEOGRAFIA! VOLEVO UN COLLEGAMENTO CHE ANDSSE BENE ANCHE PER TECNICA E MUSICA! AIUTATEMIIIII :cry :cry :cry :cry
1
3 mag 2013, 13:14

ALESSIANIGRO111
SALVE A TUTTI. Sono un'alunna di terza media che cerca SOS :D prima di tutto penso di essere un po' in ritardo.. e dovrei iniziare a scrivere la mia tesina. Quindi vi chiedo un aiuto: ho deciso il tema della tesina ma sono insicura su alcuni collegamenti e vorrei delle delucidazioni. il tema è: TRA APPARENZA E REALTA'. cioè il divario fra le due. collegherei: italiano: pirandello Storia: il ventennio dei totalitarismi- urss, fascismo e nazismo Geografia: l'asia- israele (ebrei) Inglese: ...
1
2 mag 2013, 19:44

Orny1810
Devo fare l'esame di 3 media e mi servono dei collegamenti con il razzismo!
8
2 mag 2013, 13:21