Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Topolina
Ciao ragazzi vi chiedo se potete darmi un aiuto studio in un istituto di ragioneria indirizzo programmatori e vorrei collegare un argomento di economia aziendale con informatica.....e se fà anche matematica....grazie.....un bacione......!:dozingoff:dozingoff
8
14 giu 2007, 12:39

3ndelebur
Innanzitutto ci tengo a salutare tutta la comunità, dato che è il mio primo post su skuola.net^^ allora, l aiuto che vi chiedo è questo: sto buttando giù una tesina sull autostima ( sono in anticipo eh? ) , ho trovato collegamenti con italiano ( svevo ) e filosofia ( freud ) .. ma 2 materie mi sembrano pochine... sapreste suggerirmi cos altro ci posso infilare nella tesina? grazie..^^ per quanto riguarda l informazione.... vorrei sapere se su questo sito , il giorno degli scritti, sarà ...
12
7 giu 2007, 23:49

constantine1988
Salve raga sono nuovo di questo sito,mi servirebb e un aiutino x la tesina xchè sto andando un pò nel pallone gli argomenti sono storia:sec dopoguerra,italiano:neorealismo,sistemi:montaggio video,informatica??? nn so se vda bene anke il montaggio video in informatica?ogni aiuto sara il benvenuto tnx.
6
15 giu 2007, 11:01

gioefily
CIAO, COME AVETE FATTO I COLLEGAMENTI? com'è il vostro percorso...?
1
15 giu 2007, 12:31

mitraglietta
ciao ragaaaa sono ankora io ......vi pregooooooo aiutatemiiiiiiii.......se nn trovo un'immagine della mousse di cioccolato al whisky....la prof di ingleseee mi uccideeeee.....e qll li è capaciximaaa di farloooooooo.......vi pregooooo aiutatemiiii da morteeeee certaaaaa!!!!!!!!!!!!!
2
14 giu 2007, 22:28

mitraglietta
volevo kiedere a voi ttt se avete qlk etichetta sul whisky....xkè io a casa ho provato a staccarle dalla bottiglia ma nn ce riesco me se spaccano ttt..........aiuto..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
14 giu 2007, 13:06

Bolide
Raga' mi servirebbe un tema su Maria Montessori come seconda prova. Grazie;)
2
14 giu 2007, 19:17

dukefg
Ho quasi finito di scrivere una tesina che ho intitolato: "Tra bene e male" (analizzandolo dal punto di vista umanitario cioè del dualismo bene-male insito nell'uomo), soltanto che mi manca un ultimo collegamento: Geografia astronomica!!!!!!sono in crisi!!!! SE QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO VI PREGO AIUTATEMI......
8
13 giu 2007, 00:30

bubibs
ciao a tutti, sn un nuovo arrvato.. io sto facendo una tesinasul progresso: x italiano ho fatto il futurismo xò nn riesco a trovare informazioni in storia sull' evoluzione tecnologica delle guerre mondiali... qualcuno può aiutarmi??? aspetto una vostra risposta
4
13 giu 2007, 09:48

Daniele
Skuola.net in collaborazione con Magic TV sta organizzando per voi una maturità davvero speciale. In questi giorni saremo seguiti molto da vicino dai nostri amici di Magic Tv, canale 815 di Sky e anche in analogico. All'interno della trasmissione "VJ & Friends", che va in onda dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà uno spazio dedicato a noi di Skuola.net. E voi ne sarete i protagonisti! Quotidianamente verrà proposto un argomento nel forum e il giorno seguente, ...
15
12 giu 2007, 15:59

gioefily
ciao mi dite nietzsche e follia cos'hanno in comune, lo devo inserire nella mia tesina sulla folllia e io nietzsche nn l'ho studiato, nietzsche er folle oppure???? grazie vi prego aiutatemi!
9
13 giu 2007, 12:33

Alef93
We we raga ciao a tutti!!!! Vorrei un vostro aiuto: x gli esami ho intenzione di partire dal razzismo xò non sò come collegarlo con alcuni argomenti tipo arte, tecnica, ecc... Cmq vedete se questo specchietto va bene: Italiano: brano sul razzismo scienze: genetica storia: imperialismo geografia: stati uniti musica: jazz arte:? tecnica:? inglese:? ed fis.: ?
28
27 mag 2007, 16:48

WRODDICK
allora la notte prima degli esami secondo voi riusciremo ad avere indiscrezioni???? a voi la parola cosa ne pensate??forza forza
3
13 giu 2007, 15:51

dialogos
Ciao a tutti, devo svolgere gli esami di maturità ed ho trovato una tesina interessante sull'anaciclosi ed ecco gli argomenti ITALIANO:Verga e D'Annunzio FILOSOFIA:Nietzsche "l'eterno ritorno" GRECO: Polibio LATINO:Tacito,Seneca FISICA:Ciclo di Carnot STORIA:Il ciclo del capitalismo 1873-1973 Essendomi stata gentilmente donata e nn avendola fatta io nn riesco a capire i collegamenti tra i vari argomenti come per esempio verga e d'annunzio e tacito e seneca....potreste aiutarmi voi ...
0
13 giu 2007, 13:38

MaRcUcCio
Ciao a tutti mi chiamo marco sono nuovo!! vi prego mi servirebbe una mano x fare la mia tesina... Avevo idea di partire con la storia parlando del primo dopo guerra, collegando così facilmente pirandello, e la sua opera ke ho letto (il fu mattia pascal). Da qui collego il diritto parlando delle aziende di cose e persone(??) Il problema sta nel collegare inglese tecnico, telecomunicazioni, elettronica e matematica (se nn si puo collegare fa niente...) potete aiutarmi?? grazie, il sito è ...
21
11 giu 2007, 09:45

maremmano
mi dovete aiutare tra qualche ora devo far vedere il mio percorso alla prof e nn sto a niente..aiutatemi vi prego...avevo pensato di ita pascoli di storia giolitti di diritto stato liberale di informatica la sicurezza e poi nn so..mancano finanze ed economia aziendale...aiutoooooooooooo!!
5
13 giu 2007, 09:37

theone
Ciao mi servirebbe un vostro aiuto x completare la mia tesina!!! Allora in storia porto "La seconda guerra mondiale in Italia" in italiano porto "Eugenio Montale" (argomenti storia e ita concordati con il proff) mate porto gli itegrali e il teorema di newton leibniz (approvati anche questi) rimangono elettronica sistemi statistica ed inglese!!!!!! Faccio un ITIS indirizzo informatico.Ah vi ricordo che nella commissione non è presente sistemi! Spero possiate aiutarmi!!!!!!grazie....
5
10 giu 2007, 13:18

maremmano
AIUTATEMI.......
3
13 giu 2007, 10:09

adgenova
Ragazzi sono in alto mare, mi dite se secondo voi va bene o cosa cambiereste, io frequento un ITC serale ed il programma è stato molto ristretto, per capirci di itaiano abbiamo fatto Foscolo, Manzoni, Leopardi e nn abbiamo finito Verga...di storia siamo arrivati alla prima guerra mondiale... questa è l'idea : scienza delle finanze : la finanziaria diritto : il Governo o il Parlamento o Corte Costituzionale Storia : colonialismo e imperialismo Italiano : Leopardi Economia aziendale ...
1
13 giu 2007, 08:40

Yaschin
ciao raga doma ho l'esame di inglese di solito che tracce danno per scrivere una lettera in inglese???
5
12 giu 2007, 15:16