Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

pensate che riusciremo ad avere qualche indiscrezione sulle tracce della prima prova la notte prima degli esami? Sarebbe beLLiSSImo ;_; :O

ragà allora come state a sensazioni????paura o tranquilli???

da qualche parte ho letto che per decidere il voto finale prendono la media, la moltiplicano per 10 e aggiungono i crediti....per me nn e' vero...secondo voi?

Non riesco a connetermi alla chat sigh sob....:( cmq siete carinissimi è forte fare la prima notte bianca prima degli esami 5 anni dopo la mia prima vera notte prima degli esami!!!! troppo forti baciu a tutti!!!!!

ragà il pc non mi fa entrare in chat!!!!aiutatemi please

Scrivete qui tutte le vostre paure x la maturità!!!!!!:yes:yes:yes

Sono disperato...non so' cosa mettere nella mia tesina sulla crisi dell'io nel '900 sulla geografia astronomica....help me....

ciao a tutti ank'io domani ho la prima prova di maturità......sono aggitattissima già da ora e sinceramente non mi rendo conto che sia già domani....spero vada bene e che mi venga qualche ispirazione su cosa scrivere.......cmq secondo voi quali tracce metteranno di attualità......?alcuni dicono bullismo,famiglia.......voi che dite.....?
Un bacione a tutti....!!;)

Ciao ragazzi volevo kiedervi na cosa x risolvere un mio mortale dubbio!!!! allora il percorso x la tesina bisogna consegnarla domani o entro cmq la seconda prova......ma bisogna dargli la mappa concettuale o ttt le tesine da dare ai commissari oppure le tesine già preparate gliele dai ai commissari il giorno dell'orale????

raga io ho intenzioni di portare qualcosa riguardo le Personalità determinanti che hanno cambiato il pensiero e la storia.
biologia - darwin
filosofia - nietzsche
storia - hitler
latino - tacito
fisica - einstein
però mi manca italiano e nn so come inserirlo...vorrei attaccarlo a storia o filosofia, ma nn ho idee!! Ovviamente dev'essere un autore del Novecento (max. fine Ottocento), avete qualche consiglio darmi? Anche sullo sviluppo della tesina! Vi prego è urgente..devo finire la mappa ...

ciao a tutti!volevo solo chiedere se sapete indicarmi dove posso trovare le risoluzioni della 2 prova su questo sito giovedì mattina?c'è una sessione a parte?semplicemente sul forum?vi ringrazio

Ciao a tutti..
Il mio tema è : La fondazione della morale dopo la "Morte di Dio"!!
Che mi consigliate per italiano??Vi prego rispondete il prima possibile!!

RAGAZZI HO BISOGNO DI UN TITOLO PER LA MIA TESINA!!!! AIUTATEMI!!!!!!
ITALIANO: NEOREALISMO TRA CINEMA (DE SICA,VISCONTI) E LETTERATURA (MORAVIA)
STORIA: II DOPOGUERRA
FILOSOFIA: L'ESISTENZIALISMO DI SARTRE
INGLESE: IL REALISMO DI CHARLES DICKENS
LETTERATURA LATINA: REALISMO DI PETRONIO
STORIA DELL'ARTE: POP ART
GEOGRAFIA ASTRONOMICA: 1969 PRIMO UOMO SULLA LUNA
FISICA: CAMPO GRAVITAZIONALE

raga nel percorso non riesco a trovare un collegamento per economia aziendale!!!di italiano porto il decadentismo,storia crisi del 29,sc finanze spesa pubblica,diritto pubblica amministrazione..e a questo cosa posso collegare di economia aziendale????risp presto...

ragà come presenterete il vostro percorso???
:dozingoff
rispondete in molti :D

Mi servirebbe sapere il testo della seconda prova, indirizzo meccanica (ovviamente di quest'anno).
Qualcuno nè è al corrente?

Ciao ragazzi innanzi tutto...scusate ma credo di aver le idee abbastanza confuse...hihihih tra poco lo vederete...
Sono nuovo, tra pochi gg ho la maturita' come molti di voi....e come molti di voi (??) ...ho molta paura :(:(:(:(
Sono passato con 10 crediti, sono pochini lo so.
Ho dei dubbi....dato che e' la prima volta che faccio la maturita'.....hihihih
Volevo sapere dura solo 3 giorni??? il 20, 21 e 25?? e' cosi' per tutte le scuole di milano??
faccio grafica pubblicitaria a milano. ...

Ragazzi aiutoooooo!!!!
Quale cavolo di prima prova ci troveremo davanti tra 2 giorni??? Io spero solo che non torni il signor Dante dell'anno scorso:S
Comunque si accettano scommesse... e naturalmente ci vediamo qui il 20 mattina!!! :D
BUONA MATURITà A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO! Bry ;)