Tesina Informatica

DaRkNeSs512
Salve a tutti! Avrei un problemino..la mia tesina tratta dell'E-COMMERCE, quindi parlavo in generale di ke cosa si tratta e poi parlo dei mezzi di pagamento (carte di credito, bancomat ecc ecc ecc), dopo di ché parlerò dei DATABASE e poi ho CRITTOGRAFIA (per la precisione FIRMA DIGITALE)..vorrei far il collegamento con questi ultimi 2 argomenti ma nn so come..e ke deve crentrare il discorso principale "E-COMMERCE"..senza dover introdurre altre materie..ki mi sa dire qualcosa?? Thanks in anticipo =)

Risposte
DaRkNeSs512
Daniele :
Aspetta, io non ho ben capito, non sai come collegare banche dati e crittografia all'e-commerce?

Ecco cos'ho scritto in argomenti generali:
"Il sito riguarda il funzionamento di un e-commerce e dei mezzi di pagamento elettronici. Parlerò anche della sicurezza (firma digitale e crittografia a chiave asimmetrica) e del funzionamento del sito web (pagine HTML con script ASP) con utilizzo di un database."

E in dettaglio:

E-Commerce
E-Commerce è l'acronimo di Electronic Commerce (commercio elettronico) e consiste nella presentazione, vendita e gestione di prodotti utilizzando strumenti elettronici quali, principalmente oggi, appositi servizi web.

Firma digitale
La firma digitale, o firma elettronica qualificata, basata sulla tecnologia della crittografia a chiavi asimmetriche, è un sistema di autenticazione di documenti digitali analogo alla firma autografa su carta.

Base di dati

La base di dati (o database) indica un archivio di dati, riguardanti uno stesso argomento o più argomenti correlati tra loro, strutturato in modo tale da consentire la gestione dei dati stessi (l'inserimento, la ricerca, la cancellazione, il loro aggiornamento e così via) da parte di applicazioni software.

se mi dite tutti i collegamenti possibili ve ne sarò eternamente grato..Help me please :-/ grazie in anticipo =)

Daniele
Aspetta, io non ho ben capito, non sai come collegare banche dati e crittografia all'e-commerce?

Simonko
c e la legge sulla privacy.. ecc.. per questo serve la firma digitale boh!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.