Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MMMessi
Buongiorno a tutti... Volevo chiedervi una mano per la mia tesina di maturità che verterà sull'America...il problema è che vorrei analizzare un aspetto in particolare dell'America, ma non ho idea di cosa. Il loro stile di vita, le loro diversità rispetto a noi, ma ho fatica a collegare le mie idee alle materie didattiche...cosa mi consigliate? P.S. Non riesco a scaricare i file delle tesine maturità...come mai? non c'è nessun bottone che mi permette di downloadarle? grazie a tutti
16
13 feb 2010, 14:58

Cristina.M
25 giugno: vi dice niente questa data? Va bene, inizieranno gli esami di maturità... ma invece di pensare a cosa succederà quel giorno, perché non parliamo dell'anteprima? Insomma, cosa farete la notte che precede la prima prova? Preghiere, incantesimi, pratiche ascetiche per combattere l'ansia o a letto presto dopo aver visto un bel film? Raccontateci tutto (...ma proprio tutto!...) quello che farete la notte prima degli esami!
54
10 giu 2009, 12:23

federicom91
ciao ragazzi ho intenzione di fare una tesina sul decadentismo...in inglese credevo di collegare oscar wilde...in filosofia nietsche o schopenauer devo ancora decidere....in storia non saprei.....cosa mi consigliate????ci sono altre materie secondo voi con cui potrei collegare??
2
16 feb 2010, 11:02

ceschina
ciao a tutti qst anno sn di maturita:( volevo fare la tesina sulla violenza pscicologica ma non so proprio da dv iniziare aiutoooooooooooooo......risp al piu presto:)
4
12 feb 2010, 17:17

carlottola
:hi ciao a tutti! avrei bisogno di qualche spunto per la tesina di maturità...preferirei evitare di trattare i soliti argomenti triti e per questo chiedo un aiuto a voi...faccio il liceo classico e richiedono da parte mia dei collegamenti fondati, interessanti, e assolutamente non forzati...devo portare due, tre, massimo quattro materie, ma ben approfondite (pensavo filosofia o storia, italiano, arte, latino o greco)...avrei pensato qualcosa riguardo al progresso, al concetto limite della ...
2
15 feb 2010, 20:37

ilovebeer
ciaooooo...x favore datemi una mano con i collegamenti delle materie per fare le tesine di maturità per dirigenti di comunità...rispondete x favore grazie mille!!!
3
15 feb 2010, 12:49

katyafiglioli
ciao...vorrei una mano a collegare le materie per una tesina per geometra iniziando dalla materia: Disegno e progettazione,vorrei inizare o con un progetto di una struttura..introducendo le barriere architettoniche o sull'urbanistica.....Topografia, costruzioni ecc..come le inserisco?!?.....grazie !!!
3
15 feb 2010, 12:03

giacomino96
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
1
15 feb 2010, 13:07

federicom91
ciao ragazzi...entro pochi giorni devo consegnare la mappa concettuale della mia tesina di maturità e sinceramente non so da dove cominciare..=) avevo pensato di mettere come argomento principale il decadentismo oppure la scapigliatura..cosa mi consigliate???e come potrei collegare con le altre materie???vi ringrazio anticipatamente...!!!!!!!!
1
15 feb 2010, 13:13

sante.govoni
dirigente di comunità dirigente di comunità
2
13 feb 2010, 10:59

giusy candid
Aiuto la maturità è quasi alle porte....come fare con tante materie da ripetereeeeeeeeeeeeee
1
13 feb 2010, 15:58

rampante
mappa concettuale mi serve un consiglio su come collegare le materie
2
14 feb 2010, 12:16

melisaa
volevo fare la tesina sul SAPONE...sapete aiutarmi?
3
14 feb 2010, 14:37

sthefano
ho bosogno di un aiutooo!!!! nn sò cm fare la mia tesina..frequento l'ITIS con specializzazione Elettrotecnica e Automazione se c'è qualcuno ke ha qualche idea x degli argomenti da portare mi farebbe 1 gran piacere!!!
3
14 feb 2010, 12:21

paskyy
ciao.. mi potreste aiutare consigliandomi un argomento di SISTEMI da portare alla maturità?
3
15 feb 2010, 07:55

niny
percorso con tema principale la libertà
5
14 feb 2010, 12:25

Lely11
Faccio il liceo scientifico..avrei pensato a una tesina sul linguaggio del corpo..ma k materie c potrei mettere???
3
15 feb 2010, 10:27

casa_alpini@libero.it
per favore ditemi come posso scaricare una tesina?
3
14 feb 2010, 21:31

_luni_
salve...sto pensando per la tesina per l'esame di stato...faccio la scuola alberghiera...settore bar-sala...avevo pensato di trattare come argomento delle DIETE..ma non so come fare i collegamenti..mi date un consiglio?
3
14 feb 2010, 20:25

martyx89
Come faccio a scaricare la tesina?
2
14 feb 2010, 19:25