Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AngelaUK
la mia figlia ha bisogno di aiuto per la tesina di terza media. Lei vuole portare la diversita fra ragazzi - ma come si fa a collegare tutte le materie- ha letto il bambino con il pigiama a righe - ma avete qualche altre consigli anche per gli altri materie - graqzie
3
17 feb 2010, 21:55

LAURA ANGIONI
Fai la tua domanda
1
18 feb 2010, 17:25

jesicadelolmo
ho fatto la tesina sui vizi capitali ma mi mancano i collegamenti con spagnolo e francese pleaseee help me!!!
1
18 feb 2010, 09:52

ceschina
aiutoo sn in crisi km vorrei fare la tesina sull emarginazione sociale ma non so proprio da dv iniziare....potreste aiutarmi???'
2
17 feb 2010, 17:04

carlottola
:hi ciao a tutti! avrei bisogno di qualche spunto per la tesina di maturità...preferirei evitare di trattare i soliti argomenti triti e per questo chiedo un aiuto a voi...faccio il liceo classico e richiedono da parte mia dei collegamenti fondati, interessanti, e assolutamente non forzati...devo portare due, tre, massimo quattro materie, ma ben approfondite (pensavo filosofia o storia, italiano, arte, latino o greco)...avrei pensato qualcosa riguardo al progresso, al concetto limite della ...
14
16 feb 2010, 12:09

Ignotina
io faccio la tesina su Djerba...qualcuno può aiutarmi?
9
15 feb 2010, 16:43

greg91
Ragazzi potete darmi una mano??? ho scelto di fare la tesinasul film di Vittorio De Sica "La Ciociara". Cosa posso collegare di storia, di diritto e soprattutto di economia aziendale? Vi prego aiutatemi!!!
2
17 feb 2010, 16:04

FairyDust89
ragaa avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la tesina di maturità... vorrei collegare il decadentismo, pirandello, kafka in tedesco..se possibile giappone in geografia.ma non saprei come collegarlo..in storia cosa posso fare??dovrei collegare anke diritto e economia aziendale ... aiutatemi xfavore
10
16 feb 2010, 12:52

stefaninabella
ciao a tutti dovrei aiutare una mia amica a collegare all'interno del percorso di maturità la fisica con il pianeta marte..mi potreste aiutare? vi reingrazioo ^_^
4
16 feb 2010, 17:11

stefaninabella
Help mee Miglior risposta
ciao a tutti dovrei aiutare una mia amica a collegare all'interno del percorso di maturità la fisica con il pianeta marte..mi potreste aiutare? vi ringrazio per la disponibilità ^^
6
17 feb 2010, 14:56

tesorina89
avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla tesina(frequento un tecnico per il turismo)in italiano ho scelto il Neorealismo con l'autore Beppe Fenoglio,a storia la resistenza italiana(gli anni sono tra 1943 e 1948 )....fin qui ci siamo...ma poi non so cosa mettere a tecnica turistica, o lingue(inglese e tedesco) e finanze.... qualche suggerimento vi prego....
14
2 feb 2010, 19:39

alucciaB.
sono nel panico....al turistico è dura trovare un'argomento che non sia il viaggio o le solite cose.... quest'anno le materie della maturita' sono: 3 lingue straniere ( inglese, francese, spagnolo) italiano/storia Diritto Tecnica turistica ita, dir e tecn sono esterni!!! helpppp io avevo pensato a qualcosa che mi portasse a parlare del cineturismo... ma a cosa lo lego??? al neorealismo? ma le lingue?? aiutttoooo
1
17 feb 2010, 10:35

cerque
Tesina già pronta sulla globalizzazione o sulle multinazionali già pronta, dove posso trovarla? Grazie...
2
17 feb 2010, 09:16

giusy candid
l'anno scorso chi voleva poteva inviare le proprie tesine al ministerop o qlc del genere..e poi venivano valutate le migliori e veniva assegnato loro un premio non so se in denaro o in altro...qst varrà la stessa cosa???
1
16 feb 2010, 17:45

samiretta
non riesco a scaricare neanche una tesina come posso fare???? risp please!!!!
2
16 feb 2010, 17:18

lupo1
Avevo deciso di portare questo: Tema centrale:L’Immortalità DELL’ARTE ITALIANO: Gabriele D'Annunzio STORIA: L’impresa di Fiume e il Fascismo GEOGRAFIA: I sistemi di industrializzazione ECONOMIA AZIENDALE: Le imprese bancarie MATEMATICA: La Statistica INGLESE: The Bank System SCIENZE DELLE FINANZE: La spesa pubblica oppure “enti pubblici economici e l’Iri” DIRITTO: Dallo Statuto Albertino alla Costituzione Italiana FRANCESE: Les Transport Confidandomi con un esperto però ho capito ...
6
18 giu 2009, 02:19

serpica90
Ciao a tutti:)!!!!........ frequento l'ultimo anno dell'istituto D'arte e kiedo a voi di darmi una mano a formare la tesina da portare all'esame....Aiuto:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stavo pensando qualcosa ke metta insieme la matematica e l'arte o l'architettura....ma sn solo all'inizio qndi aiutatemi xfavore...... Datemi una mano:)..... Grazie in anticipo!!!....
2
16 feb 2010, 10:27

babypisoletta
devo torvare un argomento centrale ORIGINALE su cui poter basare la mia teesina..frequento un istituo alberghiero e le materie da collegare poi sono: italiano storia diritto matematika francese ristorazione ed economia....
2
16 feb 2010, 14:38

petrosisabrina
in tedesco e francese cosa potrei portare nella mia tesina??parlo del sogno..cn freud a filosofia..joise a inglese e il sogno di iside con apuleio a latino..faccio un linguistico!!
2
16 feb 2010, 15:18

MMMessi
Buongiorno a tutti... Volevo chiedervi una mano per la mia tesina di maturità che verterà sull'America...il problema è che vorrei analizzare un aspetto in particolare dell'America, ma non ho idea di cosa. Il loro stile di vita, le loro diversità rispetto a noi, ma ho fatica a collegare le mie idee alle materie didattiche...cosa mi consigliate? P.S. Non riesco a scaricare i file delle tesine maturità...come mai? non c'è nessun bottone che mi permette di downloadarle? grazie a tutti
16
13 feb 2010, 14:58