Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno di un aiutone! confido davvero in voi... qst anno ho gli esami e volevo preparare la tesina sul satanismo... vorrei dei consigli sui collegamenti di italiano, filosofia, sotria, inglese, francese, spagnolo, storia dell arte... e poi sinceramente non so nemmeno come iniziare... non ho proprio idee...e sto andando gia nel panico... aspetto vostre notizie un bacio a tutti :)) grazie in anticipo!
devo iniziare a fare la tesina x la maturità..non ho idee... non so cosa fare devo partire da un argomento che sia originale.. non so cosa..non ho idee.. potete aiutarmi????? vi pregoooooooo!!!
tesina sul rapporto tra arte e scienza. Argomenti e spunti sulle diverse materie?
Aggiunto 5 giorni più tardi:
frequento il liceo scientifico e per questo motivo mi interesserebbe molto collegare anche scienze della terra e fisica; di fisica avevo pensato alla relatività che nasce insieme al cubismo con alcune idee in comune; di italiano volevo portare le "Argonautiche " di Calvino e "il Sistema Periodico" di Levi; di filosofia pensavo alla filosofia della scienza che nasce nel '900 ma non so ...
Ciao a tutti! Siccome sto facendo la tesi sulla mafia, visto ke sono all'ultimo anno, vorrei sapere se Giovanni Verga c'entra con la mafia, se si collega bene. Grazie. Ciao! :)

buongiorno a tutti !!
quest'anno avrò gli esami di maturità..!
sto pensando sull'argomento della mia tesina...tempo fa avevo pensato di incentrarla sul sogno...ma mi piacerebbe avere un'alternativa...mi piacerebbe anche farla sul silenzio inteso come indifferenza di fronte a certe situazioni...sul sogno i collegamenti sono chiarissimi..ma x quanto riguarda il silenzio come indifferenza ho poke idee...faccio il liceo linguistiko...e le materie ke mi potrebbero interessare x i collegamenti ...
ciao a tutti...mi serve aiuto per la tesina faccio l'ultimo anno della alberghiera e nn ho nex idea per la tesina...
vorrei un introduzione
ciao faccio il 5 anno dell'alberghiero ....ho molti problemi con la tesina in italiano ho scelto gia pirandello e collegandolo a storia con il fascismo ma poi nn trovo piu' nullaaaa!!!!! help please
Aggiunto 16 giorni più tardi:
italiano le maschere di pirandello
storia: l'ascesa del fascismo
alimentazione:..... pastorizzazione
economia
diritto
ciao a tutti,sono al 5°anno di ITIS indirizzo meccanica e per tesina volevo portare la canna da pesca...facendo le fibre di carbonio la flessione...ma trovo poche cose e non so come allacciarmi alle altre materie...potete darmi uno spunto o una mano su cosa devo fare o come proseguire il lavoro gia cominciato...
grazie mille

Che caratteristice bisogna rispettare per fare la tesina per l'esame di maturità???

PERCORSO D ESAME
Miglior risposta
VORREI PORTARE AGLI ESAMI GLI IMMIGRATI NEL PERIODO GIOLITTIANO.. QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI????PLEASEEE
ciaooo a tutti come posso collegarmi in alimentazione inglese francese e ristorazione con la seconda guerra mondiale?? faccio l alberghiero..grazie

ciao, sono Paola, mi sono appena iscritta e cerco aiuto per la tesina di terza media.
Non ho ideee, aiutatemi.
Vorrei evitare di portare gli argomenti dei miei compagni di classe, overo la prima e la seconda guerra mondiale di storia e giappone e stati uniti per geografia.
MI sembra di avere un vuoto in testa.
Grazie mille a tutti.

frequento il liceo socio pedagogico e vorrei fare la mia tesina sul vaso di pandora chi mi dice quali sn le materie che potrei collegare italiano filosofia arte inglese latino :hi grazie mille in anticipo

buongiorno a tutti !!
quest'anno avrò gli esami di maturità..!
sto pensando sull'argomento della mia tesina...tempo fa avevo pensato di incentrarla sul sogno...ma mi piacerebbe avere anke un'alternativa...mi piacerebbe anche farla sulle parole non dette...sul sogno i collegamenti sono chiari..ma x quanto riguarda " le parole non dette" non ne ho idea...faccio il liceo linguistiko...e le materie ke mi potrebbero interessare x i collegamenti ...

tesina terza media partendo dall'imperialismo chi mi può aiutare