Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marshmallow
ciao a tutti !! frequento il liceo linguistico e avrei bisogno di aiuto x la tesina.. ho scelto il tema della metamorfosi e dovrei collegare inglese,francese,italiano,storia,filosofia,fisica .. se possibile con argomenti di 5^ .. grazie mille in anticipo!!!!!
2
25 feb 2010, 17:41

Avartor123
Ciao a tutti! Il mio punteggio totale è di 35 punti...e all'orale devo fare 25 per arrivare a 60.....Non sono un alunno modello e mi chiedevo se arrivare a 25 era una cosa possibile oppure no... e mi chiedevo a che voto corrispondono i 25 punti dell'orale...
28
1 lug 2009, 12:12

DragonLegend
ciao ragazzi/e tra pochi giorni arrivano i quadri del risultato finale! vediamo quest'anno quanti ne hanno presi 100 lode e 100... io lo devo sapere lunedi! voi???
45
9 lug 2009, 14:09

giu91
ciao volevo un aiuto per realizzare la mappa per la maturità sulla patria o patriottismo
6
24 feb 2010, 17:33

deny30
Aiuto........... :cry Devo fare la tesina sull' Egitto... di italiano porto Ungaretti, di geografia l' Egitto ma non so cosa portare di storia ed economia????
2
24 feb 2010, 18:28

milliy
secondo voi.......... come si fa a fare una tesina senza fare copia-incolla da internet????????
1
24 feb 2010, 22:11

JordanMichael
Ciao ragazzi, vorrei una mano per quanto riguarda la tesina. Io siccome sono affetto da diabete mellito vorrei articolare la mia tesina attorno a questa tematica. Credete sia possibile?Se è si mi date una mano nei collegamenti?
7
18 feb 2010, 16:34

kia96
come posso collegare l'argomendo DONNA come tesina di terza media? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII vi pregooooo .. :incastrato :incastrato :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff Aggiunto 3 minuti più tardi: datemi delle tracce x collegare la tesina dell'esame di terza media con l'argomento DONNE :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :gelato :gelato :gelato :gelato :gelato :gelato [math][/math]
1
24 feb 2010, 14:57

***aly***
liceo turistico ciao a tutti, dovrei fare l'esame di maturità per il Liceo Turistico, potreste darmi un'idea? o comunque sapreste dirmi dove posso trovare qualcosa?? Grazie ciao ciao
2
24 feb 2010, 16:47

*asia*
qualcuno è a conoscenza di qualche autore tedesco che abbia parlato di violenza, escludendo Mein Kampf di Hitler (perchè non voglio cadere nel banale con l'antisemitismo)? mi manca questo collegamento...
5
24 feb 2010, 16:44

Lolad
Ciao a tutti.. avrei tanto bisogno di un aiuto per l'argomento centrale della mia tesina. Frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei fare qlcs di innovativo,x nn fare sempre le solite cs,ma il problema è ke sn proprio confusa,potreste aiutarmi??avevo pensato alla belle epoqué,xò qst idea è stata scartata, grz in anticipico.. le materie da collegare sn scienze delle finanze, diritto, matematica, storia, italiano, economia aziendale, geografia, inglese
14
10 feb 2010, 18:02

moja_cute
hello.. i really need help.. nn so ancora che argomento portare per la tesina. nn me ne viene nessuna in mente.. qualcuno di voi puo darmi qualche suggerimento?? ..faccio il TUristico!!?? Aggiunto 3 giorni più tardi: sto pensando di fare o la prima guerra mondiale o la globalizzazione.. ke ne pensate??? Aggiunto 1 minuti più tardi: v
3
22 feb 2010, 21:47

maya91
ciaooo a tutti!!!ho bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la mia tesina LUCE E OMBRA.Avete qualche idea per quanto riguarda storia????tranne le guerre che sono già scontate....grazie ;)
3
23 feb 2010, 16:07

toddo90
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per vedere se riuscite a darmi qualche input per la tesina che vorrei svolgere. Dato che sono arbitro di calcio mi piacerebbe svilupparla proprio su quell'argomento. Faccio il liceo scientifico e le materie sono le classiche: latino, matematica, fisica, italiano, inglese, ed. fisica, filosofia, storia, scienze e storia dell'arte. Avevo pensato di fare un'introduzione riguardo la figura dell'arbitro di calcio, quando è comparso la prima volta ecc. Subito ...
1
23 feb 2010, 19:53

skruku
Ho letto la breve spiegazione di Daniele Grassucci sulle materie d'esame. I commissari d'esame saranno come sempre 6. tre esterni scelti dal ministero e tre interni scelti dalla scuola. E fin qui ci arrivo. Quel che non capisco è perchè i commissari sia interni che esterni possono fare giustamente domande relative alle materie d'esame per cui sono nominati, ma anche, a mio parere, ingiustamente solo perchè hanno l'abilitazione all'insegnamento di materie diverse da quelle percui sono stati ...
1
23 feb 2010, 20:48

*asia*
ciao a tutti, come molti (spero) sono ancora qui a scervellarmi sulla tesina e oggi forse ho avuto una mezza illuminazione. oltre ad aver visto il film, ho letto e apprezzato il libro "arancia meccanica" e ho ipotizzato una tesina sulla violenza. il problema è: ho quattro lingue da collegare con questo argomento (italiano, francese, inglese e tedesco), oltre a latino e filosofia e per il momento ho ben poche idee... confido nei vostri consigli!!! :hi
1
23 feb 2010, 21:21

Sbruffffffffff
la mia tesina si basa sulla diversità, ho collegato quasi tutto mi mancano le 3 lingue: inglese tedesco e francese.... se mi aiutate ve ne sarò grata!:)
4
22 feb 2010, 13:34

bellina2010
che argomenti potrebbero uscire nella prima prova?mi riferisco a che autore nell aanalisi del testo e argomento sul tema storico
1
24 feb 2010, 00:38

Seby91
Info Tesi Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi!!! Avrei bisogno di qualche dritta su come impostare una tesina!! Grazie :)
1
23 feb 2010, 18:27

tai8
ciao a tutti,sono al 5°anno di ITIS indirizzo meccanica e per tesina volevo portare la canna da pesca...facendo le fibre di carbonio la flessione...ma trovo poche cose e non so come allacciarmi alle altre materie...potete darmi uno spunto o una mano su cosa devo fare o come proseguire il lavoro gia cominciato... le materie che vorrei allacciare sono meccanica tecnologia automazione storia e italiano se possibile... grazie mille
2
22 feb 2010, 14:35