Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marty_tenda
Help me! (42079) Miglior risposta
salve a tutti, avrei bisogno di una mano. vorrei portare una mappa concettuale valida e ben strutturata al mio esame di maturità, ma mi mancano le idee. frequento un tecnico commerciale e le materie che porterò saranno: italiano, storia, sc finanze, diritto, ed fisica e inglese. grazie a tutti per l'aiuto!!! Aggiunto 23 minuti più tardi: è ottima, grazie! purtroppo però l'onu non l'abbiamo trattato, se non superficialmente... troverò un' alternativa. in realtà la mia idea di base era partire ...
1
3 mar 2010, 17:59

Pagnottina
con l'amore cs posso collegare in tedesco?
2
2 mar 2010, 22:05

orny___91
salve a tutti! avevo pensato di fare la mia tesina sul tema dell' immaginazione intesa come forma di superamento dei limiti umani. Partendo da Leopardi per poi collegarlo con alle altre materie ovvero filosofia : devo mettere qualcuno di qst anno, kant l ho fatto l anno scorso, quest'anno abbiamo iniziato con Hegel... quindi non saprei forse schopenauer col fatto che individua nell' arte uno dei 3 rimedi contro la volontà di vivere, e di conseguenza alla base dell' arte ci sta ...
1
3 mar 2010, 00:09

rosy3G
ragaa vado all istituto tecnico commerciale e vorrei fare la mia tesina sulle donne!!!! Vorrei mettere al centro di tutte le materie le donne anke se gli argomenti non hanno la stessa epoca l importante sarebbe mettere tutte le materie ( francese, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica, educazione fisica, italiano e storia)
1
2 mar 2010, 21:54

Bettyna
provengo dal liceo pedagogico. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come fare la mia tesina !! la tematica che vorrei affrontare è "il senso della vita" le materie sono: italiano, latino,storia,filosofia,pedagogia,metodologia,musica,ed fisica, matematica. grazie x il vostro consiglio in anticipo!!
1
2 mar 2010, 21:40

merlyn
ciao ragazzi vorrei un aiuto sulla mia tesina la vorrei fare sui valori e dovrei collegare italiano economia inglese diritto ...frequeno l istituto alberghiero!grazie a tt
2
1 mar 2010, 20:46

skeggiaenascondino
ciao francy,non ho nessuna idea di cosa fare,però continuo a cenare!!!!ti dico le materie nel frattempo; -ITALIANO -MATEMATICA -DESCRITTIVO -PROGETTAZIONE -TECNICHE GRAFICHE -FOTOGRAFIA -FOTOINCISIONE -CHIMICA -STORIA -STORIA DELL'ARTE -VISIVA -ED.FISICA spero che qualcuno mi aiuti!!!
39
13 gen 2010, 19:54

bimbetta0212
ciao a tutti ragazzi, allora vi chiedo (se potete) un grosso aiuto per la tesina..., allora io avevo pensato di impostare il tutto, collegando ad ogni materia una sensazione o un sentimento per esempio SOLITUDINE--> italiano(verga, rosso mal pelo, verismo ecc..) voi che dite può andare come idea? o è stupida??? se va bene, mi date una mano con le varie sensazioni da collegare alle materie??? le mie materie sono: italiano, geografia economica, matematica, economia aziendale, inglese, diritto ...
9
22 feb 2010, 20:15

k1kk3tt4____
potrei avere dei siti dove poter avere dei seri esempi di esami di terza media?? grazie...
2
26 feb 2010, 18:37

paul91bg
Aiuto maturità 2010!!! argomenti per tesina l'argomento principale sono le olimpiadi del 1936 a berlino qualcuno mi puo consigliare dei collegamenti per queste materie? italiano storia estimo diritto topografia tec costruzioni costruzioni grazie mille a chiunque risp
2
26 feb 2010, 20:42

ghiuly
Ciao ragazzi..ho bisogno di un aiuto per la mia tesina..volevo portare i colori nella letteratura,frequento il liceo linguistico ma ancora non ho trovato niente riguardo inglese..cosa mi consigliate??
3
26 feb 2010, 17:54

lovelyanimal
caio a tutti...scusate il disturbo..vorrei avere suggerimenti rigaurdo ad una mappa concettuale che vorrei fare per l esame di stato che oramai incombe come un assassino :( uffa..e per ora nn ho idee ben precise..mi piacerebbe pero fare qualcosa rigurdo al viaggio..viaggiare..ma nn so cosa..mi potere aiutare? vi ringrazio gia in anticipo :) Aggiunto 33 giorni più tardi: purtroppo nn ho fatto ancora nessun collegamento :( uffi..infatti sono molto indietro..e dovrei essere preoccupata..per ora ...
2
26 feb 2010, 21:21

antony18
la probabilità che possa uscire l'argomento costituzione italiana,visto ke se ne sente parlare in questi giorni circa le modifiche, e in più ne ricorre il 60°...
1
27 feb 2010, 22:58

benzufranz
invalsi italiano 2008-2009
3
1 mar 2010, 16:29

moja_cute
ke meterie posso kollegare con la prima guerra mondiale???
3
27 feb 2010, 22:44

Bettyna
salve sono nuova di qui :hi . provengo dal liceo pedagogico. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come fare la mia tesina =( !! le materie sono: italiano, latino,storia,filosofia,pedagogia,metodologia,musica,ed fisica, matematica. grazie!!
2
27 feb 2010, 17:52

Ignotina
Ciao a tutti!! ho bosogno di un altro aiutino ^^ la mia prof di francese...ke è anche commissario interno...ci ha chiesto entro fine marzo la mappa concettuale della nostra tesina!! ecco io sn in crisi...come sempre :( ...xk nn ho la più pallida idea di come impostarla...e nemmeno come si faccia!! qualcuno può aiutarmi??????????? sn favvero confusa O_O grazie in anticipo! bye Ignotina ^^ Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Io il mio argomento l'ho gia deciso da qualche settimana ...
4
26 feb 2010, 19:53

danica
la famiglia
1
27 feb 2010, 17:22

fedee11
ciao a tutti!!!!in che modo potrei collegare pasolini di italiano eon la mia tesina sulla pop art??grazie
2
28 feb 2010, 18:03

trapani90
mi sto preparando a fare la tesina x il 5 alberghiero io porto il fast food e slow food e nn so come collegare l'italiano e la storia potete aiutarmi ???
1
1 mar 2010, 12:34