Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gelsomina2
:bemad ciao...chi mi può aiutare per una tesina per il socio psico pedagogico?? Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi: no no ho proprio nessuna idea...sono proprio in crisi
1
31 mar 2010, 20:42

dolcelulu90
mi serve qualcuno ke ha fatto la tesina di calcolo sulla ricerca operativa ki ha qst tesina mi contatti x favore grazieee
1
31 mar 2010, 22:20

federikuccia
tesina alberghiero cucina
1
1 apr 2010, 09:33

19ale91
chimica,microbiologia,biologia,anatomia,igiene,inglese
1
1 apr 2010, 10:19

giorgia18
mi aiutate a collegare le materie alla mia tesina sul matrimonio??? vi prego è urgenteeee
1
1 apr 2010, 11:31

katiabiasi91
quali sono i temi possibili per la seconda prova di pedagogia??
1
1 apr 2010, 12:46

larissa.turcato91
l importanza della donna
1
1 apr 2010, 13:20

serenabianchi88
tesina ragioneria
1
1 apr 2010, 15:01

martina3
Ciao! Sono ancora in alto mare con la preparazione della tesina. Frequento il liceo socio-psico pedagogico e dalle prof è stato scelto un argomento uguale per tutta la classe, dalla quale noi dobbiamo trovare un ambito da approfondire. L'argomento uguale per tutti è il LAVORO. C'è chi approfondisce il lavoro minorile, chi le donne e il lavoro, chi i disabili e il lavoro... A me da una prof è stato consigliato di approfondire il lavoro dell'educatore. Mi potete aiutare nei collegamenti delle ...
1
1 apr 2010, 15:38

studentessa_91
ciao a tutti , vengo dal turistico e fra poco devo presentare una mappa concettuale.. in poche parole devo collegare più argomenti possibili.. e non ho la minima idea da dove cominciare e cosa collegare , le materie sono ( storia , italiano , economia aziendale (etat) , arte , geografia e inglese ) mi aiutateeeeee geografia può essere un itineario e io avevo pensato la crociera sul nilo.. collegabile con italiano con Ungaretti... ma non saprei proprio come collegarlo con ...
1
1 apr 2010, 15:50

nickSuburbia
tesine e collegamenti per gli esami di maturità Aggiunto 13 minuti più tardi: le tesine si riferiscono all ' itis informatico ho alcuni argomenti ma ho dei dubbi.. 1 matematica gli asintoti di una funzione 2 informatica progettazione, modello logico 3 sistemi data link 4 italiano ? 5 inglese? 6 elettronica ? vorrei fare un tesina meno pratica e più teorica AIUTATEMEE!!
1
29 mar 2010, 11:58

piccolakirara
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
1
27 mar 2010, 18:35

misselena91
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano! Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti: Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse" Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo) Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??) Storia: La medicina ...
2
24 mar 2010, 19:34

edmundo
Ragazzi mi sapete dire come si fa a fare un sito web in HTML grazie mille a tutti !!!!!
1
28 mar 2010, 09:30

barbaracocciolo
vorrei sapere come fare il percorso multidisciplinare sulla follia , considerando che la scuola è tecnico per i servizi sociali
1
27 mar 2010, 19:06

innamoratadite
fine 800
2
25 mar 2010, 15:35

Maryyy91
come potrei collegare nella tesina di maturità la PEDAGOGIA e la METODOLOGIA avendo come tema centrale della tesina la RICERCA DELLA FELICITA'?!?!?!?!?
1
24 mar 2010, 19:28

ciao8
donna in grecia Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuto Aggiunto 49 secondi più tardi: per favore piango mi serve per domani
1
24 mar 2010, 17:53

Marzy_91
mi servirebbe aiuto x collegare le materie di liceo scientifico tradizionale al tema dell adolesceza x la maturità!!!!! avete dei suggerimenti?? itliano pascoli? storia sfruttamento minorile? latino ???? geografia astronomica nascita dei pianeti? inglese dickens-età vittoriana? fisica ??? arte degas? filosofia ??? Aggiunto 2 giorni più tardi: ma se in storia portassi lo sfruttamento del "nuovo" continente da parte di quello "vecchio"?? così x georgrafia astronomica potrei portare la ...
1
24 mar 2010, 13:27

Marzy_91
quali argomenti posso abbinare al tema dell adolescenza??? AIUTATEMI PLEASEEEE =(
1
24 mar 2010, 12:59