Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dolcelulu90
mi serve qualcuno ke ha fatto la tesina di calcolo sulla ricerca operativa ki ha qst tesina mi contatti x favore grazieee
1
31 mar 2010, 22:20

federikuccia
tesina alberghiero cucina
1
1 apr 2010, 09:33

19ale91
chimica,microbiologia,biologia,anatomia,igiene,inglese
1
1 apr 2010, 10:19

giorgia18
mi aiutate a collegare le materie alla mia tesina sul matrimonio??? vi prego è urgenteeee
1
1 apr 2010, 11:31

katiabiasi91
quali sono i temi possibili per la seconda prova di pedagogia??
1
1 apr 2010, 12:46

larissa.turcato91
l importanza della donna
1
1 apr 2010, 13:20

serenabianchi88
tesina ragioneria
1
1 apr 2010, 15:01

martina3
Ciao! Sono ancora in alto mare con la preparazione della tesina. Frequento il liceo socio-psico pedagogico e dalle prof è stato scelto un argomento uguale per tutta la classe, dalla quale noi dobbiamo trovare un ambito da approfondire. L'argomento uguale per tutti è il LAVORO. C'è chi approfondisce il lavoro minorile, chi le donne e il lavoro, chi i disabili e il lavoro... A me da una prof è stato consigliato di approfondire il lavoro dell'educatore. Mi potete aiutare nei collegamenti delle ...
1
1 apr 2010, 15:38

studentessa_91
ciao a tutti , vengo dal turistico e fra poco devo presentare una mappa concettuale.. in poche parole devo collegare più argomenti possibili.. e non ho la minima idea da dove cominciare e cosa collegare , le materie sono ( storia , italiano , economia aziendale (etat) , arte , geografia e inglese ) mi aiutateeeeee geografia può essere un itineario e io avevo pensato la crociera sul nilo.. collegabile con italiano con Ungaretti... ma non saprei proprio come collegarlo con ...
1
1 apr 2010, 15:50

nickSuburbia
tesine e collegamenti per gli esami di maturità Aggiunto 13 minuti più tardi: le tesine si riferiscono all ' itis informatico ho alcuni argomenti ma ho dei dubbi.. 1 matematica gli asintoti di una funzione 2 informatica progettazione, modello logico 3 sistemi data link 4 italiano ? 5 inglese? 6 elettronica ? vorrei fare un tesina meno pratica e più teorica AIUTATEMEE!!
1
29 mar 2010, 11:58

piccolakirara
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
1
27 mar 2010, 18:35

misselena91
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano! Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti: Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse" Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo) Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??) Storia: La medicina ...
2
24 mar 2010, 19:34

edmundo
Ragazzi mi sapete dire come si fa a fare un sito web in HTML grazie mille a tutti !!!!!
1
28 mar 2010, 09:30

barbaracocciolo
vorrei sapere come fare il percorso multidisciplinare sulla follia , considerando che la scuola è tecnico per i servizi sociali
1
27 mar 2010, 19:06

innamoratadite
fine 800
2
25 mar 2010, 15:35

Maryyy91
come potrei collegare nella tesina di maturità la PEDAGOGIA e la METODOLOGIA avendo come tema centrale della tesina la RICERCA DELLA FELICITA'?!?!?!?!?
1
24 mar 2010, 19:28

ciao8
donna in grecia Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuto Aggiunto 49 secondi più tardi: per favore piango mi serve per domani
1
24 mar 2010, 17:53

Marzy_91
mi servirebbe aiuto x collegare le materie di liceo scientifico tradizionale al tema dell adolesceza x la maturità!!!!! avete dei suggerimenti?? itliano pascoli? storia sfruttamento minorile? latino ???? geografia astronomica nascita dei pianeti? inglese dickens-età vittoriana? fisica ??? arte degas? filosofia ??? Aggiunto 2 giorni più tardi: ma se in storia portassi lo sfruttamento del "nuovo" continente da parte di quello "vecchio"?? così x georgrafia astronomica potrei portare la ...
1
24 mar 2010, 13:27

Marzy_91
quali argomenti posso abbinare al tema dell adolescenza??? AIUTATEMI PLEASEEEE =(
1
24 mar 2010, 12:59

valentinacialini
non so come iniziare la mia mappa concettuale (dirigenti di comunità v anno)
1
25 mar 2010, 07:46