Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Hello Everybody! :D Ho già fatto un giro sul forum e ho visto k già altri faranno la tesina sull'America! Volevo sapere secondo voi quale sarebbe un bell'argomento di fisica da aggiungere xk nn ne ho proprio idea. Di scienze magari la Luna e quindi mi collegherei ad astronomia k abbiamo fatto quest'anno a scuola e il prof ne sarebbe contento :P ma di fisica, ripeto, nn ho idee.
Ringrazio e attendo risposta =)

ciao ma nei percorsi vi siete scordati del itis Informatiko????????
Aggiunto 2 giorni più tardi:
italiano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica
qualcosa di originale sulla guerra fredda
sullo spionaggio informatico ecc...
in modo da collegare tutto !
grazie
Aggiunto 10 ore 41 minuti più tardi:
taliano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica
qualcosa di originale sulla guerra fredda
sullo spionaggio informatico ecc...
in modo da ...
io vorrei fare una tesina intitolata"il volo delle farfalle" secondo voi è possibile???e cn cosa potrei collegarla???oppure sulla disperazione??? io per la disperazione avevo pensato kierkegaardcn "malattia mortale", munch con l'urlo e poi nn so,la seconda guerra..bu consigliatemi voi vi pregoooo...e poi vi prego vorrei fare il volo della farfalle---an dispaerata;(
Aggiunto 1 giorni più tardi:
:thx allora io faccio il liceo scientifico e i miei prof sn molto pignoli quindi cmq mi servirebbero ...
come posso collegare scienze della terra con il sogno???
ciao a tutti!ho scoperto adesso questo sito e ho visto che siete molto bravi a consigliare..io avrei bisogno di qualcosa per la tesina (faccio l'igea ragioneria) e volevo portare italiano ( o storia) con diritto(o finanze) e inglse..cosa potrei fare? grazie in anticipo
RAGAZZI AIUTATEMI A FARE I COLLEGAMENTI SULLA TESINA SUL SOGNO... VOGLIIO FARE UNA COSA ORIGINALE!!!!! MI MANCA SCIENZE IN PARTICOLA E ANCHE FISICA.....

Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET
quindi porto
informatica : database e pagine dinamiche etc
sistemi : protocolli tcp/ip
elettronica : la radio, dai transistor a internet
inglese : internet e www
calcolo : ?????
Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto
teoria dei campioni
teoria della stima
funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza
ricerca operativa
programmazione ...
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
Ciao a tutti...
sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così...
premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante)
quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino:
- storia: qui è ovvio, la ...
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa!
Il tema è: USURA
Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno)
Storia: la storia dell'usura
Diritto: leggi contro l'usura
Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria
Finanze.??
Inglese??
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)

ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!
volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =(
le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!

allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?

salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin
pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia...
però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..)
e poi descrivere a grandi ...
mappa concettuale per tesina maturità di ragioneria su fotovoltaico