Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ANDR3W
Hello Everybody! :D Ho già fatto un giro sul forum e ho visto k già altri faranno la tesina sull'America! Volevo sapere secondo voi quale sarebbe un bell'argomento di fisica da aggiungere xk nn ne ho proprio idea. Di scienze magari la Luna e quindi mi collegherei ad astronomia k abbiamo fatto quest'anno a scuola e il prof ne sarebbe contento :P ma di fisica, ripeto, nn ho idee. Ringrazio e attendo risposta =)
2
15 apr 2010, 17:49

fabiolino__91
ciao ma nei percorsi vi siete scordati del itis Informatiko???????? Aggiunto 2 giorni più tardi: italiano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da collegare tutto ! grazie Aggiunto 10 ore 41 minuti più tardi: taliano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da ...
2
15 apr 2010, 21:39

stellamarino
io vorrei fare una tesina intitolata"il volo delle farfalle" secondo voi è possibile???e cn cosa potrei collegarla???oppure sulla disperazione??? io per la disperazione avevo pensato kierkegaardcn "malattia mortale", munch con l'urlo e poi nn so,la seconda guerra..bu consigliatemi voi vi pregoooo...e poi vi prego vorrei fare il volo della farfalle---an dispaerata;( Aggiunto 1 giorni più tardi: :thx allora io faccio il liceo scientifico e i miei prof sn molto pignoli quindi cmq mi servirebbero ...
2
15 apr 2010, 20:53

francesca2691
come posso collegare scienze della terra con il sogno???
2
15 apr 2010, 19:57

principessalady
BELLEZZA
2
15 apr 2010, 18:44

mari lisa
ciao a tutti!ho scoperto adesso questo sito e ho visto che siete molto bravi a consigliare..io avrei bisogno di qualcosa per la tesina (faccio l'igea ragioneria) e volevo portare italiano ( o storia) con diritto(o finanze) e inglse..cosa potrei fare? grazie in anticipo
2
15 apr 2010, 17:14

francesca2691
RAGAZZI AIUTATEMI A FARE I COLLEGAMENTI SULLA TESINA SUL SOGNO... VOGLIIO FARE UNA COSA ORIGINALE!!!!! MI MANCA SCIENZE IN PARTICOLA E ANCHE FISICA.....
1
15 apr 2010, 20:40

peppeweb
Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET quindi porto informatica : database e pagine dinamiche etc sistemi : protocolli tcp/ip elettronica : la radio, dai transistor a internet inglese : internet e www calcolo : ????? Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto teoria dei campioni teoria della stima funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza ricerca operativa programmazione ...
4
10 giu 2007, 14:57

Giusy84
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
1
15 apr 2010, 07:41

Thommy4
Ciao a tutti... sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così... premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante) quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino: - storia: qui è ovvio, la ...
5
8 apr 2010, 20:04

Gelsomina2
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
1
14 apr 2010, 19:53

desina90
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa! Il tema è: USURA Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno) Storia: la storia dell'usura Diritto: leggi contro l'usura Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria Finanze.?? Inglese?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
1
14 apr 2010, 20:40

fabyog
traccia svolta economia turistica maturità 2007
1
14 apr 2010, 21:18

Psychedelic
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?! volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =( le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
1
14 apr 2010, 20:03

TonYas
Chi mi aiuta con la tesina di maturità?
3
15 apr 2010, 14:59

topindo
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!
3
13 apr 2010, 20:18

veroski
allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
2
15 apr 2010, 14:46

greeneyes1991
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?
1
15 apr 2010, 16:12

bohnnloso
salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia... però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..) e poi descrivere a grandi ...
1
14 apr 2010, 19:58

isabell
mappa concettuale per tesina maturità di ragioneria su fotovoltaico
2
14 apr 2010, 06:40