Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martyn
vorrei un argomento per poi poter collegarli tra le varie materie.
1
17 gen 2011, 11:47

ApEgAiUx
Ciao! come molti vorrei fare la tesina sulla musica per l'esame di Stato. Frequento il Socio-psico-pedagogico e ho problemi su cosa portare riguardo Pedagogia e Metodologia. Mi aiutate??
1
17 gen 2011, 17:03

ara92
mi potreste consigliare tesine adatte a ragionieri??? grazie, ciao davide
1
17 gen 2011, 14:05

ssimo90
ciao a tutti, sono nuovo nel sito. avrei biogno di qualche aiuto per la tesina, io frequento un istituto per geometri e avrei bisogno di qualche aiuto almeno per il titolo ^^ la mia idea parte da estimo (matematica finanziaria) vorrei fare un inizio di tesina u condominio inteso come complesso, regolamento di condominio e magari come calcolare la tabella millesimale. vorrei anche collegarla a materie come costruzioni o disegno o topografi o inglese. vi prego mi serve il vostro aiuto ^^ graziee
1
17 gen 2011, 14:08

neroazzurra
ciao....avete qualche suggerimento per un bel argomento per la tesina ??....frequento istituto tecnico :ragioneria le materie sono: STORIA EC.AZIENDALE FINANZA DIRITTO ITALIANO INGLESE FRANCESE.....come argomento principale volevo partire con qualcosa legato o al diritto o finanza...qualche idea ??????
1
17 gen 2011, 19:53

komi90
ragazzi mi serve un idea per la mia tesina...un piccolo aiutino please???'
1
17 gen 2011, 15:32

Nokias
Salve a tutti quest'anno dovrò fare l'esame di stato e mi sto scervellando per trovare una tesina di informatica originale e buona. Avevo in mente di fare un qualche progettino o un software non so per impressionare un po' la commissione ma non so davvero dove sbattere la testa!! Qualcuno che ha qualche idea o che conosce nel suo istituto qualcuno che negli anni precedenti ha fatto una bella tesina di informatica o una originale?? Grazie a tutti...attendo risposte!!
1
17 gen 2011, 15:32

wafferino
estetismo e narcisismo ...............................................
1
14 gen 2011, 17:28

virgy990
ciao, chi mi può aiutare a trovare degli argomenti per una tesina per la maturità? grazie. Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille :-)
1
16 gen 2011, 18:43

giulyanto
ho intenzione di svolgere la mia tesina per la maturità su marilyn monroe, sono sull'indirizo turisico e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le materie! chi potrebbe aiutarmi?? grazie in anticipo
1
16 gen 2011, 17:35

marikamau
mi potete aiutare per favore cn la mia tesina..voleva fare qualcosa di personale..volevo parlare della musica inserendo anche Laura Pausini..faccio il commerciale e mi non so completamente come collegare tutte le materie...inglese..francese..italiano..storia..geografia..diritto..economia..scienze delle finanze..aiutatemi =(
1
16 gen 2011, 14:17

babyboop
mi potete dire un tema principale su cui fondare la mia tesina???
1
16 gen 2011, 12:47

Kill1986
Quali sono per voi gli interni e gli esterni dell'Itis spec. meccanica? Penso che gli Interni siano: Italiano - Sistemi ed automazione - Diritto Invece gli esterni penso che siano: D.P.O - Inglese - Matematica. Secondo voi quali sono???? CIAO XD Aggiunto 1 giorni più tardi: come preso dovrebbero uscire adesso le materie
1
16 gen 2011, 11:00

Alfeo
Salve a tutti! Vorrei un consiglio! Sto preparando la mia tesina sulla fotografia, la mia idea era la seguente: Introduzione della fotografia: spiegare come funziona la macchina fotografica e l'evoluzione, fino ai modelli digitali - fisica: affrontare la luce e le varie teorie proposte (teoria corpuscolare, ondulatoria ecc) - ed. fisica: messico 68: foto del saluto dei black power nel podio - arte: la fotografia - scienze/ astronomia: le prime ottiche per vedere i pianeti - storia: ...
2
15 gen 2011, 17:47

rikka92x
ragazzi avete già un'idea delle materie che usciranno x la maturità di quest'anno?
1
15 gen 2011, 10:14

gflaier
sto frquentando la 3/4 geometra e devo fare le tesine,qualcuno mi può aiutare?
1
15 gen 2011, 10:05

gflaier
tecnologia delle costruzioni vorrei sapere come strutturare la tesina Aggiunto 2 giorni più tardi: Sto facendo 3 e 4 geometra (serale) Topografia 3 anno: circonferenza gognometrica Costruzioni 3 anno: momento statico di figure composte Tecnologia 3 anno: malte costruzioni e tecnologia 4 anno:calcestruzzo armato e strutture in calcestruzzo Aggiunto 20 ore 56 minuti più tardi: Per me va bene ma sinceramente sò neanche da dove iniziare...
1
15 gen 2011, 09:43

1234567890123456789
ciao avrei bisogno di un esempio di tesina sulla moda...
2
14 gen 2011, 19:13

briw
posso chiedervi alcuni argomenti per la tesina di maturità io faccio il raggioniere
2
14 gen 2011, 19:06

fullmoon92
Ciao a tutti!! Avendo letto e riletto "Lolita" di Nabokov, ho pensato di farci la tesina della maturità. Il mio prof approva, dice che dipende tutto da come tratto l'argomento, non necessariamente verrà fuori una roba scandalosa..xD Comunque pensavo di parlare in generale della trama, affrontare il discorso dell'eros con Freud o qualche filosofo (non so quale..siamo a malapena a Hegel xD), la rivoluzione sessuale collegata col fatto che l'autore aveva avuto molte difficoltà a pubblicare il ...
3
13 gen 2011, 14:45