Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao anche io ho tra pochi giorni l esame di maturità frequento il 5 anno delll istituto tecnico mario pagano di napoli e mi servirebbe una mano cn la tesina...aiutatemi vi prego sono in piena crisi
per la mia tesina avevo pensato di portare scandali veri e scandali falsi si puo definire uno sacandalo vero le scelte di vita di una persona collegandomi cosi a d annunzio poi d annunzio passo al nazismo e la persecuzione degli omosessuali poi da li parlo in inglese di wilde e il de profundis e ...
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;)
FORZE INCONTROLLABILI:
Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese"
Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
Ciao ragazzi io faccio il professionale per tecnico dei servizi sociali c'è qualkun altro ke fa sta scuola e sopratutto di tecnica amministrativa come siete messi?AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO RISPONDETE
mi aiutate a fare dei collegamenti per la tesina?? vorrei portare la contabilità gestiolnale...ma riesco a collegare solo matematica..mi aiutate con le altre materie??
il titolo della mia tesina è colori dell'infanzia....le materie sn filosofia freud....ital pascoli.....poi in psicologia freud, il gioco poi mi mancano storia biologia e cm posso motivare la mia tesina?????
SAlve ragazzi,...tempo fa ho letto qui una tesina su Peter pan e l eterno fanciullino..la tesina inquestione si apriva cn la mappa del tesoro..qlkn mi potrebbe aiutare x cercarla???

ciao frequento l'ultimo anno del liceo scienze sociali e ho scelto d fare la tesina sull'amore....mi potete aiutare per favore??????
sto cercando una buona tesina ke abbia collegamenti sul fascismo, d'annunzio, lo sport, cuba, università di cambridge e la comunicazione
avrei bisogno di un aiuto x la tesina ... vorrei portare l'emarginazione sociale .... aiutatemi
Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo informatica (abacus) e quest'anno mi diplomerò. Ho preparato la mia tesina ma ho un problema... dare un titolo! c'è qualcuno da potermi dare un consiglio? ne sarei grata.
le materie che porterò con i collegamenti sono questi:
ITALIANO --> ermetismo + ungaretti
STORIA --> la seconda guerra mondiale
ELETTRONICA --> i radar
STATISTICA --> la ricerca operativa
INFORMATICA --> 1°-2°-3° forma normale
INGLESE --> database
mi serve 1 aiuto x i collegamenti x la mappa d'esame orale partendo dalla 2 guerra mondiale
quando si saprà che professori saranno interni e quali esterni?
Abbiamo urgentissimo bisogno di avere informazioni su questi prof:
FERRI AGNESE
VARI ROBERTO
AMERI ELISABETTA
ERRICO SIMONA
Vi prego rispondeteci siamo disperati e disponibili a dare informazioni su:
SIRINI MARIARITA
FELICE DE ANGELIS
NAVARRA VINCENZO
PIERATTINI MARIAPIA
e altri prof del Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani Tivoli

salve... vorrei kiedervi un parere.. io sto portando la follia i prof che argomenti potrebbero kiedermi a riguardo???
salve a tutti ragazzi tra poco ho l esame di maturita frequento un tecnico industriale elettronica e telecomunicazioni pultroppo ho difficolta nel svolgere la tesina fin ora ho deciso di portare pirandello e collegarlo al fascismo ma la prof vuole solo un episodio del fascismo e gia sono in difficoltà,poi non so come collegare le altre materie in quanto non abbiamo studiato la radio elemento importantissimo in quel periodo vi prego aiutatemi

Chi Come Me Fa Il Tecnico Commerciale e porta il bilancio in economia aziendale??
ciao io vado all'istituto tecnico commerciale e come argomento principale porto il progresso cosa ci posso collegare con ragioneria , matematica e tecnica!!! x favore aiutatemi!!!!!
ragazzi quslcuno può consigliarmi quake materia da poter collegare ai film del regista kubrick? io penso di essere riuscita a collegare bene italiano cn verga ma non mi viene in mente nessun'altra materia..se avete qualke idea fatemi saxe ^^ grazie