Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa dirmi quando iniziano gli esami orali? la terza prova è il 27..ed'è lunedi.. non credo che aspettino fino al lunedì successivo, cioè il 4. c'è qualcuno che ne sa di +?

Salve a Tutti =)
Mi servirebbe una mano per la completazione della tesina. L'argomento principale della mia tesina sarebbe la prima guerra mondiale. Mi date una mano per selezionare gli altri argomenti per materia? Grazie Infinite ^_^
Tesina:
Storia: Prima Guerra Mondiale
Italiano: Giuseppe Ungaretti ed Ermetismo
Elettronica: ??
Informatica: ??
Matematica: ??
Calcolo: ??
Inglese: ??

Salve a tutti!! Sono iscritta da qualche settimana e spero che voi mi possiate dare una mano per vedere se la tesina che ho preparato va bene oppure devo modificare qualcosa!
ITALIANO: Italo Svevo
STORIA: 1° guerra mondiale
FRANCESE: La France dans les deux conflits mondiaux (La Francia nelle due guerre mondiali)
DIRITTO: Lo Stato; Le forme di Stato
SCIENZA DELLE FINANZE: I bilancio dello Stato
ECONOMIA AZIENDALE: Il bilancio d'esercizio
GEOGRAFIA ECONOMICA: L'agricoltura
Ve bene la ...
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno puù darmi una mano???grazie mille!
la mia tesina si basa sulla famiglia ma di storia non so cosa portare. Cosa mi consigliate voi?
frequento l'itc...ho deciso di portare come argomento il lavoro...in diritto il prof mi ha consigliato l'art 1, e 36..ma portare solo gli articoli e il commento non è riduttivo?? in italino verga e rosso malperlo, storia questione meridionale, economia il personale ,a è molto ampio come argomento, potrei portare qlks di più specifico?? e non c'è problema ke è un argomento dello scorso anno?? matematica: domanda e offerta xk anke il lavoro è un tipo di mercato...in finanze non so...mi date qlk ...
Ciao a tutti! Ho qualche problema nel trovare 3 collegamenti
LATINO -ARTE- ASTRONOMIA
Sull'Arte sono indecisa perchè:
1)Alfred Kubin sarebbe perfetto,ma la prof se possibile mi ha consigliato qualcosa inerente al programma e questo non c'è;
2)Surrealismo anche se non so benissimo come,forse come critica alla società boh ▬
3)oppure Arte di Regime come il Futurismo: stile e corrente artistica usata nella propaganda fascista.
Fin'ora sono più sicura su:
Italiano= Pirandello,
Storia e ...
Io avevo in mente di fare una tesina sulla mentalità dei giapponesi ed spiegare tramite questa le varie azioni e tattiche di guerra perseguite dall'esercito durante la seconda guerra mondiale (come i kamikaze, il non arrendersi nè retrocedere ma anzi morire provocando più danni possibile, il lasciare i feriti con quasi nessuna cura etc etc). Solo che non so come fare sia per collegarla alla psicologia occidentale, così da dire qualcosa sul programma, sia su come e quanto parlare della ...
salve...volevo chiedervi: cosa posso collegare a queste materie??
Italiano: Svevo
Storia: Prima guerra mondiale
Inglese: Joyce
Impianti: suggerite?
Sistemi: suggerite??
Matematica: suggerite??
TdP: suggerite??
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciaooo... quest anno mi aspettano gli esami di maturità dell indirizzo commerciale ... e vorrei dei consigli o dei pareri sulla mia mappa xD
Volevo fare un qualkosa di originale, l ho cambiata mille vote...
italiano: scapigliatura-tarketti-fosca
storia:garibaldi
francese:baudelaire
Economia az:imprese industriali collegate cn la globalizzazione
Finanze e diritto:imprese pubblike e ires
geografia:terziario
Il mio intento inizialmente era di parlare e concentrarmi sulla trasgressione ma ...
tesina sui social network e comunicazione..chi posso collegare di francese e inglese?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ciaoo tutti...ho bisogno d aiuto è urgente..allora come titolo della mia mappa ho scelto l uomo e il rapporto con la natura...
ITALIANO : leopardi
STORIA: 2 guerra mondiale ( piu approfondito lo scoppio della bomba atomica )
geografia: sviluppo sostenibile...energie rinnovabbili
DIRITTO : nn saprei
E.AZIENDALE; bilancio socio ambientale
finanza: la tarsu
MATEMATICA: statistica
FRANCESE: le centrali nucleari in francia
come vi sembra???? la scuola è ragioneria...e poi se mi date ...
avrei bisogno di un aiuto...dovrei fare una tesina riguardante il turismo responsabile, vorrei inserire un itinerario...come fare??? dovrei collegare economia, inglese e tecniche delle comunicazioni e relazioni...aiutatemi per favore
L'argomento principale della tesina è la deportazione e a geografia vorrei collegare la Germani, l'unica che c'entri qualcosa, ma la prof non vuole la descrizione fisica del territorio ecc...quindi AIUTO!!!
Salve a tutti! Mi sono bloccato nella ricerca dei collegamenti nella tesina.
Per ora sono riuscito a trovare questi:
Storia: Totalitarismo
Letteratura: Pirandello
Geografia: Eclicci e fasi lunari
Chimica: Isomeria
Biologia Mimetizzazione degli animali
Filosofia: Schopenhauer con il Velo di Maya
Fisica:?
Informatica: Maschere della Query
Inglese: Charles Dickens
Mi aiutate a trovare un collegamento di fisica? Accetto consigli anche per le altre materie! Grazie a tutti
aiutoooooooooo...tesina sulla "vita è bella" R.BENIGNI tra comicità e tragedia... per un professionale turistico....materie : ITALIANO-STORIA-INGLESE-PSICOLOGIA-ST.DELL'ARTE-TECNICA TURISTICA AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII :S

vorrei un collegamento in pedagogia sul tema del superuomo

è possibile che tra i quesiti della seconda prova di matematica all'esame di stato si chiedano definizioni( derivata limite integrale) o dimostrazioni?
raga mi serve un argomento di tedesco per mettere nella tesina di maturità...interessante sarebbe un articolo di giornale sulla caduta del muro di berlino dell'epoca, anche perchè la mia tesina si basa su Berlino. grazie in anticipo per le risposte
FACCIO IL LICEO SCIENTIFICO E LA MIA TESINA è SUL SOGNO
PORTO IN FILOSOFIA FREUD
ITALIANO SVEVO E PIRANDELLO
INGLESE JOYCE
GEOGRAFIA ASTORNOMICA LE STELLE
STORIA I REGIMI TOTALITARI
LATINO SENECA
ARTE IL SURREALISMO
FISICA ENERGIA NUCLEARE E ENERGIA RINNOVABILE
MA IN MATEMATICA NON SO COSA COLLEGARE.. QUALCHE CONSIGLIO?
PERCHè NESSUNO MI AIUTAAAA :(((