Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caterina.a
qualcuno sa dirmi quando iniziano gli esami orali? la terza prova è il 27..ed'è lunedi.. non credo che aspettino fino al lunedì successivo, cioè il 4. c'è qualcuno che ne sa di +?
1
20 giu 2011, 22:01

0123456789
Salve a Tutti =) Mi servirebbe una mano per la completazione della tesina. L'argomento principale della mia tesina sarebbe la prima guerra mondiale. Mi date una mano per selezionare gli altri argomenti per materia? Grazie Infinite ^_^ Tesina: Storia: Prima Guerra Mondiale Italiano: Giuseppe Ungaretti ed Ermetismo Elettronica: ?? Informatica: ?? Matematica: ?? Calcolo: ?? Inglese: ??
12
18 giu 2011, 09:54

Leonessa92
Salve a tutti!! Sono iscritta da qualche settimana e spero che voi mi possiate dare una mano per vedere se la tesina che ho preparato va bene oppure devo modificare qualcosa! ITALIANO: Italo Svevo STORIA: 1° guerra mondiale FRANCESE: La France dans les deux conflits mondiaux (La Francia nelle due guerre mondiali) DIRITTO: Lo Stato; Le forme di Stato SCIENZA DELLE FINANZE: I bilancio dello Stato ECONOMIA AZIENDALE: Il bilancio d'esercizio GEOGRAFIA ECONOMICA: L'agricoltura Ve bene la ...
12
16 giu 2011, 12:24

talaresco
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno puù darmi una mano???grazie mille!
1
30 mag 2011, 16:41

angela_brk
la mia tesina si basa sulla famiglia ma di storia non so cosa portare. Cosa mi consigliate voi?
1
20 giu 2011, 14:53

Vanessa3
frequento l'itc...ho deciso di portare come argomento il lavoro...in diritto il prof mi ha consigliato l'art 1, e 36..ma portare solo gli articoli e il commento non è riduttivo?? in italino verga e rosso malperlo, storia questione meridionale, economia il personale ,a è molto ampio come argomento, potrei portare qlks di più specifico?? e non c'è problema ke è un argomento dello scorso anno?? matematica: domanda e offerta xk anke il lavoro è un tipo di mercato...in finanze non so...mi date qlk ...
9
13 giu 2011, 16:40

xgiu92x
Ciao a tutti! Ho qualche problema nel trovare 3 collegamenti LATINO -ARTE- ASTRONOMIA Sull'Arte sono indecisa perchè: 1)Alfred Kubin sarebbe perfetto,ma la prof se possibile mi ha consigliato qualcosa inerente al programma e questo non c'è; 2)Surrealismo anche se non so benissimo come,forse come critica alla società boh ▬ 3)oppure Arte di Regime come il Futurismo: stile e corrente artistica usata nella propaganda fascista. Fin'ora sono più sicura su: Italiano= Pirandello, Storia e ...
6
9 giu 2011, 18:17

evilsaito
Io avevo in mente di fare una tesina sulla mentalità dei giapponesi ed spiegare tramite questa le varie azioni e tattiche di guerra perseguite dall'esercito durante la seconda guerra mondiale (come i kamikaze, il non arrendersi nè retrocedere ma anzi morire provocando più danni possibile, il lasciare i feriti con quasi nessuna cura etc etc). Solo che non so come fare sia per collegarla alla psicologia occidentale, così da dire qualcosa sul programma, sia su come e quanto parlare della ...
4
14 giu 2011, 10:42

nocera92
salve...volevo chiedervi: cosa posso collegare a queste materie?? Italiano: Svevo Storia: Prima guerra mondiale Inglese: Joyce Impianti: suggerite? Sistemi: suggerite?? Matematica: suggerite?? TdP: suggerite?? vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
3
20 giu 2011, 11:27

Pippinelly
ciaooo... quest anno mi aspettano gli esami di maturità dell indirizzo commerciale ... e vorrei dei consigli o dei pareri sulla mia mappa xD Volevo fare un qualkosa di originale, l ho cambiata mille vote... italiano: scapigliatura-tarketti-fosca storia:garibaldi francese:baudelaire Economia az:imprese industriali collegate cn la globalizzazione Finanze e diritto:imprese pubblike e ires geografia:terziario Il mio intento inizialmente era di parlare e concentrarmi sulla trasgressione ma ...
1
19 giu 2011, 10:51

pinigol51
tesina sui social network e comunicazione..chi posso collegare di francese e inglese?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
7
20 giu 2011, 11:06

rosso92
ciaoo tutti...ho bisogno d aiuto è urgente..allora come titolo della mia mappa ho scelto l uomo e il rapporto con la natura... ITALIANO : leopardi STORIA: 2 guerra mondiale ( piu approfondito lo scoppio della bomba atomica ) geografia: sviluppo sostenibile...energie rinnovabbili DIRITTO : nn saprei E.AZIENDALE; bilancio socio ambientale finanza: la tarsu MATEMATICA: statistica FRANCESE: le centrali nucleari in francia come vi sembra???? la scuola è ragioneria...e poi se mi date ...
6
14 giu 2011, 20:49

giulia2288
avrei bisogno di un aiuto...dovrei fare una tesina riguardante il turismo responsabile, vorrei inserire un itinerario...come fare??? dovrei collegare economia, inglese e tecniche delle comunicazioni e relazioni...aiutatemi per favore
1
20 giu 2011, 13:28

Burkina
L'argomento principale della tesina è la deportazione e a geografia vorrei collegare la Germani, l'unica che c'entri qualcosa, ma la prof non vuole la descrizione fisica del territorio ecc...quindi AIUTO!!!
2
19 giu 2011, 15:24

darkgeggio
Salve a tutti! Mi sono bloccato nella ricerca dei collegamenti nella tesina. Per ora sono riuscito a trovare questi: Storia: Totalitarismo Letteratura: Pirandello Geografia: Eclicci e fasi lunari Chimica: Isomeria Biologia Mimetizzazione degli animali Filosofia: Schopenhauer con il Velo di Maya Fisica:? Informatica: Maschere della Query Inglese: Charles Dickens Mi aiutate a trovare un collegamento di fisica? Accetto consigli anche per le altre materie! Grazie a tutti
4
19 giu 2011, 10:53

kyttyna92
aiutoooooooooo...tesina sulla "vita è bella" R.BENIGNI tra comicità e tragedia... per un professionale turistico....materie : ITALIANO-STORIA-INGLESE-PSICOLOGIA-ST.DELL'ARTE-TECNICA TURISTICA AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII :S
1
3 mag 2011, 18:14

Angela Sicignano
vorrei un collegamento in pedagogia sul tema del superuomo
3
20 giu 2011, 12:13

DavideCaniglia
è possibile che tra i quesiti della seconda prova di matematica all'esame di stato si chiedano definizioni( derivata limite integrale) o dimostrazioni?
1
20 giu 2011, 12:20

miki48
raga mi serve un argomento di tedesco per mettere nella tesina di maturità...interessante sarebbe un articolo di giornale sulla caduta del muro di berlino dell'epoca, anche perchè la mia tesina si basa su Berlino. grazie in anticipo per le risposte
1
19 giu 2011, 14:18

Martjnas
FACCIO IL LICEO SCIENTIFICO E LA MIA TESINA è SUL SOGNO PORTO IN FILOSOFIA FREUD ITALIANO SVEVO E PIRANDELLO INGLESE JOYCE GEOGRAFIA ASTORNOMICA LE STELLE STORIA I REGIMI TOTALITARI LATINO SENECA ARTE IL SURREALISMO FISICA ENERGIA NUCLEARE E ENERGIA RINNOVABILE MA IN MATEMATICA NON SO COSA COLLEGARE.. QUALCHE CONSIGLIO? PERCHè NESSUNO MI AIUTAAAA :(((
1
20 giu 2011, 12:44