Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
donatelladb
tesina sul mare ho dei problemi a trovare collegamenti con latino, filosofia e francese..chi mi aiuta??
0
14 giu 2012, 14:19

barre93
Chi mi può dare una mano sulla tesina? non riesco a collegare le varie materie!! :S frequento un istituto tecnico industriale indirizzo elettrotecnica ed automazione!.. Aggiunto 10 minuti più tardi: Materi: Elettrotecnica=trasformatore,macchina in continua(generatori e motori),motori asincroni e sincroni(alternatore) Impianti=Rifasamento,illuminotecnica,cabine elettriche(entra-esci enel...) Tdp=PLC,illuminotecnica Sistemi=Bode,sistemi di controllo(stabilità,precisione...),reti ...
5
4 mag 2012, 21:12

lulululu
la mia tesina è sul colore in filosofia oltre a ludwing wittgenstein c'è un altro filoso cn cui lo posso collegare????
1
14 giu 2012, 12:18

Olesika
volevo un idea per la tesina, frequento il turistico!!!
3
13 giu 2012, 18:42

Karolina093
Ciao a tutti,...ho bisogno d'aiuto..agli esami porto la tesina sulla musica: La musica: linguaggio dell'anima e del corpo in ogni tempo....qst è il titolo..volevo chiedermi se potete trovarmi qlks sul rapporto tra le onde sismiche e la musica k porto in astronomia...per favore :(
1
13 giu 2012, 15:47

phonex
salve x l'esame avevo intenzione di portare un traccia collegando le materie. allora le materie sono italiano storia estimo diritto costruzioni e urbanistica. in italiano e storia porto ungaretti collegato con storia alla I guerra mondiale. poi non so se avete qualche idea o avete il piacere di aiutarmi a collegare le altre ve ne sarei grato.. fatemi sapere grazie ;)
1
13 giu 2012, 16:33

alessiaminerba93
qualcuno sa dirmi il collegamento tra prima guerra mondiale e il governo??
2
13 giu 2012, 16:05

ylii
desidererei qualcuno di buona volontà che vedesse il mio lavoro come procede, male, bene o fa letteralmente pena ... grazie
2
13 giu 2012, 15:54

ma93
x favore un riassunto della 1 guerra mondiale molto semplice....
3
13 giu 2012, 16:28

SellyLep
Raga mi serve aiuto per la mia tesina su Google. Non so come collegare storia.. Potete aiutarmi? Vi ringrazio
2
14 giu 2012, 12:02

cinzia lico
non so come collegare fisica alla mia tesina.. la mie tesina è intitolata " mens sana in corpore sano" e gli argomenti inseriti sono: latino: Giovenale e Seneca filosofia: Nietzsche il superuomo italiano: D'Annunzio storia: la politica sportiva del regime fascista inglese: Oscar Wilde geografia astronomica: la costellazione d'Ercole storia dell'arte: Ercole e Lica di Antonio Canova
1
14 giu 2012, 11:25

HeroAx
Ciao,chi mi sa dire un collegamento tra scienze e ed.fisica se in scienze porto la terra e i vulcani?
1
14 giu 2012, 10:54

giuliettina93
siccome non porto la tesina scritta vorrei fare una mappa conettuale graficamente particolare...ke mi consigliate? il tema è quello della maschera apparenza e realtà..... ke immagone mettere.... voglio qualcosa di particolare
1
12 giu 2012, 17:24

ANGIOLETTT
heeeeeelp urgentissimo ragazzi....allora ho fatto una tesina ke tratta dal periodo di bush a obama,luther king a inglese,wallace italiano,liberta e uguaglianza a diritto,cosa potrei portare a ragioneria e tecnica bancaria?
1
13 giu 2012, 16:44

sinsalamin
che autore di letteratura inglese posso collegare al tema della scoperta dello spazio?
1
13 giu 2012, 17:29

larosavincenzo
RAGAZZI QST ANNO SONO DI MATURITà INDIRIZZO EDILE (QUASI GEOMETRA,CI SONO LE STESSE MATERIE).STO PORTANDO PIRANDELLO (ITA),PRIMA GUERRA MONDIALE (STORIA),FRANK LLOYD WRIGHT (INGLESE),MA NON SO COME COLLEGARE TOPOGRAFIA ESTIMO DIRITTO E COSTRUZIONI...COME FACCIO?!?!?! AIUTATEMI URGENTE!!
2
13 giu 2012, 17:04

andrea12p
ciao mi servirebbe una mano per fare una mappa concettuale. come materi ho da collegare tra loro: italiano,storia,matematica,economia aziendale,diritto,scienze delle finanze. GRAZIE IN ANTICIPO
1
13 giu 2012, 17:46

millenium bug
come posso collegare il biennio rosso con italiano?
4
13 giu 2012, 15:44

ChicaDesperada
Ciao a tutti! :hi come si capisce dal mio nickname, sono DISPERATISSIMAAAAAAAAAAAAAA! :cry Ho appena trovato il tema della mia tesina..IL MARE :move e ho trovato anke quasi tutti i collegamenti...la materia ke mi sta creando più problemi è latino...i collegamenti ke ho trovato con questa materia (plinio il vecchio, lucano, petronio...) nn sembrano azzeccatissimi...potreste aiutarmi a trovarne qualcuno migliore?? GRAZIE in anticipo ;) :blowkiss :hi
16
4 mag 2012, 16:40

arcipelago
ciao sapete chi sceglie le tracce per la prima prova di ita dell'analisi testuale?
1
13 giu 2012, 19:10