Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti. io come tesina per la maturità volevo portare Walt Disney, quali collegamenti con le materie mi suggerite? (faccio ragioneria quindi le materie sono Economia, Diritto, Scienza delle FInanze ecc.) grazie
Salve a tutti, sono nuova e vorrei un consiglio riguardante la tesina per la maturità di quest'anno. Ho sempre amato molto i cartoni animati, e mi rispecchio molto in Peter Pan e la sua voglia di non crescere, ho pensato così di fare la tesina sulla Walt Disney, anche se ho visto che non è un'idea non comune! xD Faccio ragioneria con indirizzo programmatore e fin'ora ho collegato solo alcune materie.. ITALIANO:Giovanni Pascoli, il fanciullino (Peter Pan) STORIA: TOPOLINO- LA BELLE EPOQUE // ...
Ciao a tutti :) Quest'anno devo affrontare la maturità e ho pensato di portare una tesina che trattasse dei mezzi di educazione per i bambini diversi dalla scuola. Pensavo di suddividerla in 3 capitoli: mezzi tecnologici, i libri e fumetti, il gioco.
Con il gioco collego metodologia e mi hanno cosigliato di collegare a questo lo scoutismo e i Balilla per avere un collegamento con storia (però non ho ancora parlato a scuola quindi nulla per ora)
Per i mezzi tecnologici volevo parlare di ...
Buona sera e buon sabato raga...Vorrei un consiglio...Vorrei portare all esame di maturità Giovanni Falcone e Paolo Borsellino però non so poi cosa potrei portare nelle altre mateirie tenendo conto che frequento l'Itc...Mi aiutate???
Tesina sui "Baffi nella storia"
Chi sa come collegare le materie a questo argomento?
Italiano
Storia
Psicologia
Storia dell'arte
Grafica pubblicitaria
Per adesso ho in mente queste idee:
Storia dell'arte: Gioconda con Baffi di Duchamp
Storia: Hitler
Grafica pubblicitaria : Il successo della marca Mustache
Cosa altro mi consigliate? :daidai [size=11]
Ciao a tutti...avevo pensato di svolgere la tesina sui numeri trattando in storia della seconda guerra mondiale,dove le persone venivano considerate numeri...per fisica pensavo Einstein,per italiano la numerologia di Dante...poi volevo leggere il libro "la solitudine dei numeri primi" ma tratta più che altro di una storia d'amore :perplexed...Filosofia mi ha accennato qualche autore la prof...Matematica sicuramente sceglierò l'argomento che mi piacerà di più...Ma io frequento il linguistico ...
vorrei fare una tesina su Walt Disney o più in specifico solamente su Anastasia (è il mio cartono preferito!! :P) aiutatemi per i collegamenti!! sono veramente nel pallone!!! PS frequento uno scientifico-tecnologico e le materie sono italiano matematica fisica sistemi biologia filosofia storia e inglese!!! :con grazie a tutti in anticipo!!! :hi
help me,qualcuno mi potrebbe dare qualche spunto x una TESINA DI TERZA?
avrei bisogno d'aiuto sui collegamenti per la tesina, so per certo che l'argomento che voglio portare è LE DONNE: LOTTA ALLA SOPRAVVIVENZA o almeno questo titolo mi piacerebbe molto e volevo cercare di mettere a storia dell'arte Salvador Dalì... chi mi aiuta??
Ciao a tutti! Siccome ho appena iniziato il quinto anno sto pensando dalla mattina alla sera all'esame di maturita. E mi e' passato per la testa di fare la tesina completamente in Inglese, anche perche, modestamente, sono abbastanza bravo. Secondo voi e' possibile farla e se ne vale la pena? Grazi mille! Ho inserito la mia domanda nella sezione Maturita' 2013 perche la 2014 non e' stata ancora aggiunta!
frequento il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sui messaggi subliminali, come posso collegare le materie?
Cerco aiuto per fare collegamenti nella mia tesina sugli anni sessanta, il problema faccio l'alberghiero con indirizzo cucina
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un aiuto , queest'anno ho l esame di maturità vado in un istituto informatico vorrei avere qualche idea di come potrei fare la tesina ! le mie materie sono italiano storia informatica elettronica statistica sistemi inglese matematica e ed fisica ! aiutatemi pleas
aiuto argomenti ORIGINALI e particolari per tesina di maturità
vi pregoooooooooooo :(
come è veramente l'esame di maturità? Paura?Avete dormito?Vi siete ricordati tutto?Qual è il miglior modo di studiare per quest'occasione?
vorrei conoscere il programma ministeriale del 5 anno istituto tecnico nautico di tutte le materie, potete aiutarmi? Grazie
Buongiorno,
il prossimo anno ho la maturità, premetto che ho 43 anni e frequento il serale, vorrei portare come argomento la fotografia mia grande passione, ma come collegarla alle varie materie?
Italiano
Diritto
Storia
Economia Aziendale
Geografia
Matematica
Inglese
Francese
frequenterò a settembre l'ultimo anno.
Inoltre, vorrei sapere come poter ottenere nello studio risultati migliori, studio tanto, ma tendo ad imparare le cose a memoria e poi al momento delle verifiche o ...
frequento l'istituto alberghiero e vorrei portare coco chanel alla maturità,ma come posso collegarla con tutte le materie?
le materie che mi servirebbero sono:
italiano e storia
scienze dell'alimentazione
economia aziendale
inglese
diritto
grazie mille in anticipo!!!!
ci hanno convocato per modificare voti di maturità per errori di valutazione