Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao! Aiuto per la mia tesina urgente! porto il gioco d'azzardo avrei bisogno i collegamenti di storia ed economia. avevo pensato al marketing online ed alla crisi del 29 ma ho paura che non ci azzeccano niente

Vorrei fare una mappa concettuale con un'immagine sullo sfondo e delle altre immagini collegate agli argomenti affrontati nella tesina, purtroppo non so come fare, c'è quelche sito o qualche programma da scaricare con cui poterlo fare?
Grazie mille in anticipo
salve. quest'anno ho l'esame di maturità. vorrei sapere cosa potrei portare per la tesina sullo sport in specifico suglio olimpiadi di berlino del 1936. dovrei partire da progettazione con il logo adidas. però per le altre materie:inglese,storia,italiano,storia dell'arte, psicologia, pianificazione non saprei cosa portare e come fare i collegamenti. mi potete aiutare??
Salve a tutti, avrei bisogno d'aiuto.
Frequento il 5° anno ragioneria,ormai la maturità è alle porte.
Come tema centrale della mia tesina ho deciso di portare " la vita è bella,al confine tra il tragico e il comico ".. Ad aprile nella mia scuola si terrà la simulazione del colloquio orale, e ancora non ho ben chiari i vari collegamenti questo tema, potreste aiutarmi? questi sono i collegamenti che io ho scelto:
STORIA: L'olocausto
ITALIANO: L'umorismo di Pirandello
DIRITTO : Libertà e ...
Salve ragazzi
Io sto cominciando a fare la tesina. Sono indecisa tra due argomenti: Crisi dei valori e crisi dell'io. In entrambe ho solo due collegamenti e vorrei, magari, un vostro aiuto per qualche consiglio su quale scegliere e per le materie rimanenti.
Storia: Il Novecento
Italiano: Positivismo-Realismo-Naturalismo e introduco anche Freud
Ragioneria:
Tecnica:
Diritto:
Scienze delle finanze:
Inglese:
Matematica:Ricerca Operativa
Informatica:
Faccio l'ultimo anno dell'alberghiero, indirizzo accoglienza turistica.
Storia: la Guerra Fredda in Europa: Germania simbolo dell'Europa divisa
Geografia: Cuba
Italiano: Neorealismo, con il libro la Ragazza di Bube
Arte: Picasso con guernica e massacro in Corea
il problema è ingelese, non posso fare la fattoria degli animali perchè la fa quella dopo di me nell'elenco, cosa mi consigliare? :(
Salve a tutto sono uno studente che frequenta il quinto anno corso informatica serale.
veniamo al dunque, l'esame è dietro l'angolo e io sono ancora "Quasi" a zero con la tesina :(
Non so proprio da dove iniziare e da dove reperire il materiale.
La tesina ho una mezza idea di incentrarla sull'aviazione e la simulazione di volo.
Grazie a tutti.
Mi serve un grandissimo aiuto ragazzi...devo preparare la mia tesina sul pesce azzurro e non so da dove iniziare e come fare i collegamenti...AIUTO

Vorrei fare una tesina sulla pubblicità nello specifico come questa ci manipola (o trattarlo più in generale se non trovo nulla! :( )
Mi è venuta in mente solo storia con la propaganda fascista..
Ps:Faccio lo scientifico. Questa è solo un'idea magari provo un'altra tesina..
Aiuto D:
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina .. frequento l istituto chimico biologico.. ho pensato di iniziare a parlare della vodka e della sua produzione (distillazione quindi tecnologie chimiche industriali), parlarepoi del nazismo rapportato alla Polonia parlare quindi di Auschwitz e Primo levi, arrivare poi a mengele e parlare dei suoi esperimenti tra cui la supposizione di una eventuale clonazione di Hitler, parlare quindi delle attuali teorie della clonazione (biotecnologia). volevo un ...
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina .. frequento l istituto chimico biologico.. ho pensato di iniziare a parlare della vodka e della sua produzione (distillazione quindi tecnologie chimiche industriali), parlarepoi del nazismo rapportato alla Polonia parlare quindi di Auschwitz e Primo levi, arrivare poi a mengele e parlare dei suoi esperimenti tra cui la supposizione di una eventuale clonazione di Hitler, parlare quindi delle attuali teorie della clonazione (biotecnologia). volevo un ...
ciao a tutti... Volevo fare la tesina su teatro ma non saprei come collegarli... faccio itis perito informatico... Vorrei collegarli con le seguenti materie: Italiano, Storia, Sistemi, Informatica e Elettronica Aiutatemi
ragazzi potete aiutarmi con la tesina? vorrei portare di scienze sociali la condizione del malato! ma non so proprio come intitolarla! help!! :| :|
Ciao a tutti , sto realizzando una tesina riguardante la dipendenza dal giudizio altrui , come posso collegarla a LATINO , INGLESE E ARTE ?
Grazie
vorrei fare la mia tesina sull'architettura dell'unione sovietica negli anni 60-90 prima del crollo!ho preso spunto dal libro di Frédéric Chaubin!http://www.sushit.net/tag/architettura-urss/!soltanto non trovo un granche' neanche'in biblioteca!se mi potete consigliare qualche libro?!grazie!
vorrei sapere dei collegamenti utili per l argomento della moda...le mie materie sono:italiano,storia,storia dell arte,inglese,psicologia,pianificazione,e progettazione.di progettazione dovrei portare barbie...mi servirebbe un aiuto anche per i collegamenti.grazie in anticipo!!!
Ciao, mi chiamo Cristina, volevo chiedervi una mano per la tesina perchè sono in palla e non so neanche da che parte iniziare.
Frequento l'ITC, IGEA per la precisione.
Il punto è che vorrei fare qualcosa di originale e riuscire ad inserire economia aziendale (perchè è ciò in cui vado peggio) diritto italiano storia e inglese.
Ma non so come fare e cosa fare.
Qualche idea ce l'ho come:
Le donne, ma non so che collegamenti potrei fare, soprattutto con inglese italiano e ...
STO FACENDO LA TESINA SUL GLOBANIZAZIONE DIRITTO, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE: AMMINISTRAZIONE E BILANCIA E NON HO MOLTI IDEA.GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina su Dostoevskij "delitto e castigo" sono russa di origine e volevo parlare del mio paese ma non lo so come devo collegare con le materie che studi !frequento ragioneria le materie che studio italiano , storia , matematica , economia aziendale , inglese , diritto , scienze delle finanze .grazie per aiuto !!!
Salve, mi servirebbe un aiutino per la tesina.. Come da titolo, sono uno studente del liceo scientifico e come argomento ho pensato di trattare delle armi per una mia passione personale. Il problema è che non so come collegare alcune materie... Propongo una scaletta:
- introduzione breve sull'argomento
- storia: rassegna sulle armi utilizzate durante vari periodi storici con relative cause negative e positive (ad esempio effetti della bomba nucleare come negativo, miglioramenti nella società ...