Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
disck_jokey
Diritto d'autore: Tesina L'argomento principale della mia tesina è "la musica" quindi avrei pensato di collegare in diritto il "diritto d'autore". Non essendoci molto su internet... qualcuno avrebbe qualche documento, libro, riassunto.. qualsiasi cosa? grazie
1
9 giu 2015, 11:33

baratz92
Salve a tutti, volevo un aiutino: io mi sono appassionato molto a 1984 di Orwell e ho scelto di portarlo come argomento di tesina. Il problema è che trovo davvero pochi collegamenti. Finora ho sviluppato questi 3: -partenza con introduzione e trama del libro -STORIA: Stalinismo -DIRITTO: principio di libertà e uguaglianza nella Costituzione italiana confrontato con 1984 -INGLESE: the Internet (ossia parlo dell'aspetto della tecnologia presente nel libro e di come Internet possa venire usato ...
1
9 giu 2015, 11:05

notargabriele
Come è possibile collegare il Governo con il resto? Poi togliendo il francese ed educazione fisica, è possibile collegare informatica ed informatica in inglese?
1
9 giu 2015, 10:08

strong.95
ho urgentemente bisogno di una mappa concettuale che riguardi la ragioneria sul profilo informatico
1
8 giu 2015, 20:34

cate-tarin
ciao, vorrei chiedervi consigli e suggerimenti per la tesina di maturità, come argomento avrei pensato di portare la diversità, intesa come diversità di etnia e quindi anche la discriminazione. frequento il liceo artistico. come collegamenti avrei pensato: STORIA: nazismo, antisemitismo (shoa) ITALIANO: pirandello con i sei personaggi in cerca d'autore INGLESE: the passage to india di forster STORIA DELL'ARTE: munch, anche se non mi convince molto perché lui prende le distanze dalla vita ...
2
5 giu 2015, 17:28

rita-05-11-1995
aiutoo... introduzione sulla famiglia
1
8 giu 2015, 18:09

SimoPeo
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
2
8 giu 2015, 17:31

lulu096
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
1
29 mag 2015, 18:16

brusadelligb
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800 in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times in biologia gli inquinanti ...
5
5 giu 2015, 17:48

elycampobasso
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
1
8 giu 2015, 18:19

Snoemi967
Qualcuno può darmi il diritto d'autore? io porto la fotografia come argomento e di diritto mi manca appunto il DIRITTO D'AUTORE
2
6 giu 2015, 15:03

lilloa
ciaoo... vorrei fare la mia tesina di maturità su Harry Potter ... ho fatto tutti i collegamenti mi manca storia dell'arte avevo pensato al futurismo ma non l'abbiamo trattato...qualcuno può darmi qualche consiglio??
1
8 giu 2015, 22:43

angeletti96
salve a tutti, sono uno di quei ragazzi che quest'anno ha la maturità e vorrei chiedervi un parere sulla mia tesina. mi piacerebbe portare l'organizzazione industriale con toyotismo taylorismo ma nello specifico parlare dell'evoluzione degli impianti industriali portando in tecnologia le macchina a controllo numerico controllate da un plc. qualcuno ha consigli da darmi o materiale da potermi passare perfavore?
2
8 giu 2015, 11:08

i_r_m_a_96
Ciao a tutti! Sono in 5° in un tecnico turistico, sto facendo la tesina sulla disabilità: Italiano : Verga, Rosso Malpelo Storia: 2 ° guerra mondiale Ed. fisica: integrazione dei ragazzi diversamente abili nello sport.. Potete aiutarmi per collegare inglese ma sopratutto geografia???:) grazie mille
2
4 giu 2015, 22:58

Nella2312
Ho scelto di trattare il rapporto tra l'inetto e il superuomo come tesina, è banale come tema?
2
5 giu 2015, 15:34

kaddy96
ciao ragazzi lo che che è tardi ma sono indecisa su che tesina portare alla maturità sono indecisa tra 2 tesine; la prima è sul bilancio la seconda sull'economia che cambia. per favore datemi dei vostri consigli.
2
8 giu 2015, 16:07

carluccia96
Aiuto,mi servono collegamenti per il percorso sulla ricerca del vero.Potete darmi qualche consiglio?Grazie
2
8 giu 2015, 16:48

rickymariglia
datemi qualche idea per la tesina con dentro st. dell'arte, vita, inglese e storia? tesina da maturità grazie
1
8 giu 2015, 17:21

rickymariglia
tesina fatta sulla crisi del'individuo ma mi manca il collegamento con arte aiutoooooo
1
8 giu 2015, 17:24

disck_jokey
Collegamenti Tesina: La Musica L'argomento principale è "la musica" in generale, nessun genere musicale preciso quindi avrei pensato di collegare così: Italiano: Baudelaire e "La musica" o D'Annunzio e "La pioggia nel pineto" Storia: I canti di guerra e la prima guerra mondiale Francese: Baudelaire e "La musica" o Verlaine e "L'arte poetica" Diritto: Diritto D'autore Economia Aziendale: Il bilancio di qualche società ?? Scienza delle finanze: ?? Matematica: ?? Inglese: ...
2
8 giu 2015, 17:00