IL CALCIO ITALIANO <3
ciao a tutti,questo è il mio topick :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)
Risposte
si ma questo diventa quasi razzismo...
# webb97 :nessuno ti attaccherebbe eve :lol
Allora.... che dire? io del calcio nn ci capisco un accidenti ♥ nn vogliatemi male!! Non seguo le partite nn sono una fanatica e nn ho una squadra del cuore anzi trovo abbastanza inutile stare incollati a un televisore a vedere 10 giocatori correre su un campo rincorrendo un pallone!!
Beh quel tempo si potrebbe utilizzare facendo altro... magari qualcosa di più utile ♥
E ora so che tutti voi maschietti inizierete a inveirmi contro ma contenetevi xk nn voglio offendere nessuno e di certo neanche una vostra passione ma dico solo che questi giocatori di calcio ormai nn lo fanno più per passione ma solo per soldi e fama e nn dovrebbe essere così!!
Apprezzo molto di più un ragazzo che gioca nel suo campetto da calcio di paese ma ci mette grinta ma soprattutto passione che è quella che purtroppo ai giorni d'oggi manca ai calciatori professionisti ♥ che pensano solo a mio parere a fidanzarsi cn una velina a fare tanti soldi e a divertirsi!!
cmq hai detto delle cose giuste, i calciatori purtroppo nn giocano spendierati con un bambino che gioca nel suo campetto e si diverte,ma purtroppo ormai il celcio è diventato un giro di affari dove ci sn società con presidenti che fanno i mercanti e nn gli sportivi e gli amanti del calcio
pensano solo agli interessi :)
cmq hai ragione è propio di questo che stiamo discutendo belle parole :)
secondo me ogni squadra è libera di scegliere cosa fare, cercando di scegliere i giocatori che di più rispettano la loro idea di "squadra modello", se essa viene fatta x vincere come a livelli professionistici...
Io cmq resto del pare k è meglio scegliere i giovani calciatori italiani piuttoso k "importare" i calciatori stranieri..
Ank xk sennò k calcio italiano sarebbe???
Io cmq resto del pare k è meglio scegliere i giovani calciatori italiani piuttoso k "importare" i calciatori stranieri..
Ank xk sennò k calcio italiano sarebbe???
Allora.... che dire? io del calcio nn ci capisco un accidenti ♥ nn vogliatemi male!! Non seguo le partite nn sono una fanatica e nn ho una squadra del cuore anzi trovo abbastanza inutile stare incollati a un televisore a vedere 10 giocatori correre su un campo rincorrendo un pallone!!
Beh quel tempo si potrebbe utilizzare facendo altro... magari qualcosa di più utile ♥
E ora so che tutti voi maschietti inizierete a inveirmi contro ma contenetevi xk nn voglio offendere nessuno e di certo neanche una vostra passione ma dico solo che questi giocatori di calcio ormai nn lo fanno più per passione ma solo per soldi e fama e nn dovrebbe essere così!!
Apprezzo molto di più un ragazzo che gioca nel suo campetto da calcio di paese ma ci mette grinta ma soprattutto passione che è quella che purtroppo ai giorni d'oggi manca ai calciatori professionisti ♥ che pensano solo a mio parere a fidanzarsi cn una velina a fare tanti soldi e a divertirsi!!
# **lumy** :
Non capisco quest'avversione per i giocatori stranieri... perché? Se sono bravi perché non dovrebbero giocare ? boh... Io sono a favore che il calcio sia aperto a persone che vengono anche da altri paesi. Non capisco che fastidio diano dei giocatori non italiani..
lumy scusa,forse nn hai letto prima quella che dicevamo ma cmq io ho spiegato che questo topick nn è affatto razzista ,anzi i giocatori stranier nn è che nn sn ben accetti ma magari nn consideriamo i giovani italiani dei vivai e questo ne vale per il futuro della nazionale italiana capisci.
guarda la spagna.i suoi titolari sn giovanissimi e giocano tutti nelle prime due squadre della liga rel madrid e barcellona questo voglio dire,
di prendere l'esempio delle altre nazioni,valorizzare i giovani dei vivai per dare un futuro alla nazionale.
così dovrebbero fare tutte le nazione ,quella che lo sta facendo è la spagna se vedi nn ci sn giocatori italiani che giocano nelle loro squadre :)
nn è un fatto di toglierli,ma fare come fanno tutti valorizzare i giocatori della propia nazione,e poi nn ci dobbiamo lamentare se la nostra nazionale va male ,perchè nn è che se anche noi compriamo messi ronaldo suarez sn forti si vincono i vari club,ma quello che unisce è la nazionale e se continuiamo così andremo sempre peggio :)
certo anchio...franctvb tu hai ragione i genitori insegnano e noi dobbiamo mettre in atto ciò che ci dicono,ma a volte non è così,purtroppo,comunque NON DOVETE PENSARE CHE ODIO IL CALCIO, soltanto non mi piace come alcune persone lo prendono!!!
Non capisco quest'avversione per i giocatori stranieri... perché? Se sono bravi perché non dovrebbero giocare ? boh... Io sono a favore che il calcio sia aperto a persone che vengono anche da altri paesi. Non capisco che fastidio diano dei giocatori non italiani..
bravi .coplimenti avete tutti delle belle parole beh il calcio deve essere questo cervello cuore e passione :)
Sono d'accordo :D
Infatti Simone belle parole :) anche se non sono un'esperta di calcio, perchè non ne vado matta, da quello che hai scritto ho capito che è un bello sport che unisce soprattutto :) e poi qualsiasi sport è bello, basta farlo con amore e con passione :D
allora mi coplimento con simone ,bravo belle parole è qui che volgio arrivare io,il calco deve essere così :)
poi lady kate, tu hai ragione ci sn rivalità purttroppo nel calcio ,basta vedere i derby milan inter,lazio roma,beh invece di pensare a divertirsi si cerca di fare caos con cori e insultando,ecco perchè molte famigliw con figli piccoli nn vanno allo stadio per paura che i loro figli posssano venire colpiti da bottiglie lattine ecc
il calcio unisce e io vorrei,che rimanesse per quanto riguarda le sensazini come quando sei piccolo e giochi con gli amici.
purtroppo dietro al calcio professioniatico ci sn troppi interessi e quindi molti giocatori nn sn liberi di giocare spensierati ma hanno molti vincoli e fanno quello che gli ordinano.
il calcio deve essere passione e nn soldi :)
bravo francitvb hai detto una cosa bella :)
lady capisco quello che dici ma nn per questo dobbiamo odiare il calcio solo perchè ci sn degli sbruffoni,questi individui che insultano vanno cacciati a calci ,e nn possiamo permettere a due tre teste calde,di rovinare la nostra passione per uno degli sport più belli di tutti i tempi quale è il calcio :)
poi lady kate, tu hai ragione ci sn rivalità purttroppo nel calcio ,basta vedere i derby milan inter,lazio roma,beh invece di pensare a divertirsi si cerca di fare caos con cori e insultando,ecco perchè molte famigliw con figli piccoli nn vanno allo stadio per paura che i loro figli posssano venire colpiti da bottiglie lattine ecc
il calcio unisce e io vorrei,che rimanesse per quanto riguarda le sensazini come quando sei piccolo e giochi con gli amici.
purtroppo dietro al calcio professioniatico ci sn troppi interessi e quindi molti giocatori nn sn liberi di giocare spensierati ma hanno molti vincoli e fanno quello che gli ordinano.
il calcio deve essere passione e nn soldi :)
bravo francitvb hai detto una cosa bella :)
lady capisco quello che dici ma nn per questo dobbiamo odiare il calcio solo perchè ci sn degli sbruffoni,questi individui che insultano vanno cacciati a calci ,e nn possiamo permettere a due tre teste calde,di rovinare la nostra passione per uno degli sport più belli di tutti i tempi quale è il calcio :)
Ledy su quello hai ragione..ma dal mio punto di vista..i gentitori insegnano, ti fanno capire cio ke è giusto e cio che è sbagliato..poi sta a te...se mettere in atto quello che ti hanno insegnato i tuoi genitori o fare di testa tua...(sto parlando del ragazzo che ha scritto il carltellone)
# francitvb :
Lady.. prova a vedere il calcio come l'alcol..(puo sembrare stupido quello che sto dicendo..mha alla fine ha un senso) quando uno si "ubrica" c'è chi sta zitto zitto e si mette appartato..altri invece che si sentono forti e pensano di spaccare il mondo..il calcio c'è ki lo usa x unirsi e altri x dividersi...( dal mio punto di vista ) :)
ho capito il senso...ma secondo me le civiltà umana dovrebbe valorizzare di più altre cose,ad esmpio..l'ecologia se si insegna hai bambini come un gioco di rispettare l'ambiente...loro lo prenderanno come abitudine e lo insegneranno ai loro figli e così via...anche il rispetto per gli altri..e tanti al'ri valori che sono stati messi in secondo piano, piano piano rinascerebbero e darebbero vita a un mondo migliore di questo!!!!!
e così se i genitori iniziassero a far vedere il calcio ai loro figli ,non sotto il punto di vista di un tifoso fanatico,ma sotto il punto di vista umanitario...un gioco che unisce,dove ci si diverte,che insegna a rispettare le regole e il prossimo...allora si che mi piacerebbe il calcio ,ma finkè ci saranno fanatici che skrivono cartelloni come quello agli europei:''NON CI SONO NEGRI ITALIANI''
io non apprezzerò il calcio come un gioco degno di questo nome!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
sono troppo romantica o idealista..lo sò ma io in questo mondo non mi ritrovo e sinceramente penso quello che ho scritto sopra!!!!!
"cmq è brutto andare allo stadio e vedere i calciatori che recitano ,le partite devono essere vere :)"
Bravo domè! è ciò che penso anche io, il calcio è nato innanzitutto per divertirsi e, come ha detto anche soto, è uno sport che unisce tanti bambini e ragazzi. Le partite devono essere vere altrimenti non ha senso...
Bravo domè! è ciò che penso anche io, il calcio è nato innanzitutto per divertirsi e, come ha detto anche soto, è uno sport che unisce tanti bambini e ragazzi. Le partite devono essere vere altrimenti non ha senso...
Lady.. prova a vedere il calcio come l'alcol..(puo sembrare stupido quello che sto dicendo..mha alla fine ha un senso) quando uno si "ubrica" c'è chi sta zitto zitto e si mette appartato..altri invece che si sentono forti e pensano di spaccare il mondo..il calcio c'è ki lo usa x unirsi e altri x dividersi...( dal mio punto di vista ) :)
andiamo,tutto gira intorno al calcio ....soto è vero i bambini sperano,e finchè sono bambini va bene,finkè fanno partitelle tra di loro va bene...ma poi cominciano le rivalità,...si infilani gli ultras e tutta l'armonia che si era creata ...puf...svanisce..è lì che non mi piace più!!!!!
gli ultras sono la peggior cosa che il calcio ha !!!!!
scrivono cartelloni razzisti...buttano fumogeni..questo mi scoraggia e mi porta a dedurre che il calcio sia solo un gioco che invece di unire divide!!!!!!!
gli ultras sono la peggior cosa che il calcio ha !!!!!
scrivono cartelloni razzisti...buttano fumogeni..questo mi scoraggia e mi porta a dedurre che il calcio sia solo un gioco che invece di unire divide!!!!!!!
Grazie Sofia;)
allora questo topick nn è razziasta anzi tutt'atro siamo tutti fratelli alla finema siccome vediamo il caso della spagna che tutti i suoi titolari giocano li e sn giovani,vorrei che anche l'italia facesse così,se spendiamo soldi nn so per messi rooney ,per esempio togliamo lìopportunità a calciatori italiani di mettersi in mostra :)
e nn è buono per il fuuro della nazionale questo vlgio dire
sofia hai moto ragione,il calcio unisce :) ed è per questo che deve essere libero e spensierato propio come quando giochi da picclo con gli amici :)
e nn è buono per il fuuro della nazionale questo vlgio dire
sofia hai moto ragione,il calcio unisce :) ed è per questo che deve essere libero e spensierato propio come quando giochi da picclo con gli amici :)
simo... hai scritto cose bellissime!
il calcio è una cosa particolare, strana che ti scorre nelle vene...
la passione per il calcio è una cosa immensa, particolare che batte insieme al tuo cuore
il calcio sono 90 min. con 22 giocatori che danno l'anima, danno se stessi, danno tutta l'energia che hanno, per dimostrare chi sono, per riuscire a fare un gol impossibile!
il calcio secondo me è:
-sport
-passione
-energia
-gioco di squadra
- Tutto quello che si può provare in una partita:
-ansia
-gioia
-paura
-entusiasmo
la passione per il calcio è una cosa immensa, particolare che batte insieme al tuo cuore
il calcio sono 90 min. con 22 giocatori che danno l'anima, danno se stessi, danno tutta l'energia che hanno, per dimostrare chi sono, per riuscire a fare un gol impossibile!
il calcio secondo me è:
-sport
-passione
-energia
-gioco di squadra
- Tutto quello che si può provare in una partita:
-ansia
-gioia
-paura
-entusiasmo