IL CALCIO ITALIANO <3
ciao a tutti,questo è il mio topick :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)
Risposte
"un mezzo per fare soldi" ...ecco bravi questa frase descrive in parte l'ormai perduto mondo del calcio europeo. Negli ultimi anni c'è in effetti stato un aumento spropositato degli ingaggi dei giocatori ma non solo..ultimamente vi è un irrefrenabile voglia di aumentare quello attuale. Ora..io posso capire che ad un certo punto uno si voglia aumentare lo stipendio ma non capisco perchè lo fanno gente che prendono botte di 12 milioni l'anno..addirittura ultimamente c'è stato un acquisto di una squadra estera (per chi non lo sapesse parlo della appena conclusa trattativa Ibrahimovic)dove praticamente gli è stato offerto (e chiaramente accettato)un ingaggio di 14 milioni, per non parlare poi di un altro celebre giocatore che ne prende più di 15 (ragazzi parliamo di stipendi di oltre 1 milione di euro al mese..cosa ingiustissima e scandalosa se paragonata ai nostri miserabili stipendi)..però purtroppo i soldi sono cosi.."più ricco sei ancora più ricco vuoi diventare" e questa frase viene sempre messa in atto in molti sport. Per quanto riguarda le rose con soli giocatori giovani italiani non sono per niente d'accordo invece..ciò si potrebbe fare ma io non lo consiglierei perchè il vivaio italiano è troppo scarso..facendo ciò rischiamo di diventare come quelle squadre di campionati sconosciuti dove sono ottimi nei loro tornei e 0 totale nelle competizioni internazionali quindi mi spiace dirlo ma siamo obbligati ad avere in squadra un certo numero di stranieri..
ecco sono passata da qui x farti felice *.*
Non sono appassionatissima del calcio ma le partite degli europei e dei mondiali non me le perdo mai perchè sono troppo emozionanti!
il calcio italiano non credo che sia visto ancora come una grande passione ma credo che sia diventato un mezzo x fare soldi..
be non ho altro da..dire!
ciaoooo!
Non sono appassionatissima del calcio ma le partite degli europei e dei mondiali non me le perdo mai perchè sono troppo emozionanti!
il calcio italiano non credo che sia visto ancora come una grande passione ma credo che sia diventato un mezzo x fare soldi..
be non ho altro da..dire!
ciaoooo!
ehi ciao.. io penso che il calcio sia un sport molto bello ed eccitante.. e a volte ti rende fiero di essere italiano.. come nel 2006.. io adoro il calcio.. però a volte lo trovo uno sport monotono.. ciao ONE PIECE.. TI ADORO.. EEE.. GRAZIE..
io credo che bisogna valorizzare i nostri giocatori e soprattutto trovare allenatori che siano degni di essere chiamati tali. bisogna poi ricordarci che il calcio non è solo bravura e fisicità ma anche gioco di squadra e lealtà! Bisogna che queste quattro cose coesistano in tutti i giocatori ed è così che si vince... l'unica cosa che mi da fastidio sono tutti i soldi che prendono i calciatori... del calcio si può fare a meno! mandiamo quei soldi a chi più ne ha bisogno e facciamo giocare i calciatori con stipendi più bassi...
Io penso invece che dobbiamo migliorare le squadre di calcio, ad esempio della primavere e trattare anche con gli stranieri che si può sempre migliorare un po' da tutti e anche noi possiamo insegnare qualcosa di positivo alle squadre straniere.
bella questa bandire *_* mi vengono in mente tante cose quando la guardo :)
cmq bisogna valorizzare i giovani italiani per dare loro l'opportunità di mettersi in evidenza e creare una nazionale giovane,vincente a lungo e nn solo una volta come nel 2006 :)
i bambini che vanno a scuola calcio devo essere insegnati già da piccoli come devono fare,si insegna da piccoli la tattica la tecnica e nn due ore di corsetta cos' nn sn ben imparati sn loro il nostro futuro nel calio.
se vogliamo avere un buon futuro si deve insegnare ai piccoli come si gioca a calcio se è la loro passione.
i brasiliani gli argentini nessuno di loro nasce imparato ...ma si diventa :)
è tutto il sistema del nostro calcio che è sbagliato purtroppo =(
cmq bisogna valorizzare i giovani italiani per dare loro l'opportunità di mettersi in evidenza e creare una nazionale giovane,vincente a lungo e nn solo una volta come nel 2006 :)
i bambini che vanno a scuola calcio devo essere insegnati già da piccoli come devono fare,si insegna da piccoli la tattica la tecnica e nn due ore di corsetta cos' nn sn ben imparati sn loro il nostro futuro nel calio.
se vogliamo avere un buon futuro si deve insegnare ai piccoli come si gioca a calcio se è la loro passione.
i brasiliani gli argentini nessuno di loro nasce imparato ...ma si diventa :)
è tutto il sistema del nostro calcio che è sbagliato purtroppo =(
X come la penso io dovremmo tenere i nostri giocatori anche xk è la squadra italiana e ci devono essere giocatori italiani se no che senso ha???
Siamo così scarsi che dobbiamo avere aiuto da altri Paesi? bah
Siamo così scarsi che dobbiamo avere aiuto da altri Paesi? bah

Io credo che sia meglio comprare sia giocatori stranieri ma anche valorizzare i nostri calciatori che sono molto bravi.
brava la cocolina, finalmente una delle tanta ha capito il senso del topick che nn si vuole essere razzisti affatto ma come ognialtra nazione valorizare i propi mezzi ,e purtroppo l'iatlia su questo punto di vista è in difficoltà sperima si riprenda :)
cmq hai ragione putroppo dietro il calcio ci sn troppi itenressi soldi e purtroppo i club pensano ai loro affari e nn alla nazionale
come infatti si sn apposti tutti i presidenti di serie A all'idea di prandelli di avere più tempo per allenare i giocatori,perchè ovviamente pensano ai propi comoni e nn alla passione di vedere la propia nazione vittoriosa
questo purtroppo nn è stato l'europeo come prandelli voleva ,anche se ha fatto un ottimo lavoro infatti siamo secondi,però avremmo potuto nn fare quella figuraccia causa anche a stanchezza :)
cmq hai ragione putroppo dietro il calcio ci sn troppi itenressi soldi e purtroppo i club pensano ai loro affari e nn alla nazionale
come infatti si sn apposti tutti i presidenti di serie A all'idea di prandelli di avere più tempo per allenare i giocatori,perchè ovviamente pensano ai propi comoni e nn alla passione di vedere la propia nazione vittoriosa
questo purtroppo nn è stato l'europeo come prandelli voleva ,anche se ha fatto un ottimo lavoro infatti siamo secondi,però avremmo potuto nn fare quella figuraccia causa anche a stanchezza :)
Secondo me, il calcio in tutto il mondo è diventato solo un mezzo per guadagnare soldi... per carità, ci sono giocatori bravi e che hanno investito parte della loro vita per arrivare a certi livelli... ma secondo me non si meritano tutti quei soldi... non hanno la stessa responsabilità di un chirurgo che deve salvare e/o migliorare la vita di una persona!! Mio nonno mi diceva: imbeccili in mutande che corrono dietro a una palla!! e secondo me ha ragione!! Io abito in montagna e c'è una squadra di hockey su ghiaccio e sinceramente non vedo che ci sono tutti sti problemi con il mercato dei calciatori(che, quest'ultimo, si puo paragonare a quello degli schiavi)...
E comunque, se è uno sport nazionale, le squadre vanno fatte con i giocatori della propria nazione, perche è cosi che si dimostra come è la vera nazione e non con i soldi e l'acquisto di stranieri... E' come in guerra, non si comperano soldati stranieri per poter vincere, SI SFRUTTANO LE PROPRIE CAPACITA'e le PROPRIE DOTI !!!!
E comunque, se è uno sport nazionale, le squadre vanno fatte con i giocatori della propria nazione, perche è cosi che si dimostra come è la vera nazione e non con i soldi e l'acquisto di stranieri... E' come in guerra, non si comperano soldati stranieri per poter vincere, SI SFRUTTANO LE PROPRIE CAPACITA'e le PROPRIE DOTI !!!!
Si ankio il tricolore;);)
quale? O.o
un pò di colore ci vuoe,anche se preferirei un bel tricolore :lol
Skolari mi raccomando

Peace and love ♥
Ultimamente devo ricordarvelo troppo spesso miei adorati skolaretti ♥.♥

Peace and love ♥
Ultimamente devo ricordarvelo troppo spesso miei adorati skolaretti ♥.♥
per favore vedete che è una discussione.bisogna esprimere solo le propie opinioni nn se dovete collocquiare fatelo in chat se no poi arrivano un sacco di notifiche si intasa tutto e poi viene eliminato il topick
quindi limitiamo alle propie opinioni,nn possiamo pensarla tutti uguale :)
quindi limitiamo alle propie opinioni,nn possiamo pensarla tutti uguale :)
ma xk scs?????
# Leonessa_98 :
secondo me ogni squadra è libera di scegliere cosa fare, cercando di scegliere i giocatori che di più rispettano la loro idea di "squadra modello", se essa viene fatta x vincere come a livelli professionistici...
Io cmq resto del pare k è meglio scegliere i giovani calciatori italiani piuttoso k "importare" i calciatori stranieri..
Ank xk sennò k calcio italiano sarebbe???
certo,è questo il punto se no che futuro avrebbe la nostra nazionale se giochiamo solo con giocatori di altre nazionalità
guardiamo e prendiamo come esempio la spagna ma anche la germania :)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ladi kate nn è razzismo assolutamente :)
e alloroa la spagna che preferisce giocare con i propi giocatori e che già a 17 anni li manda a farsi le ossa e diventare forti,semnza comprare così tanti giocatori stranieri e razzista?
questo nn c'entra con il razzismo perchè mica li cacci e se ne vanno ma rimangono a giocare nelle propie nazioni
infatti la spagna giocando solo con spagnoli ha portato la propia nazionale ad essere 2 volte campione del momdo e una d'europa consecutivamente:)
ohhh grazie ♥
beh aspetta che arrivi qualche fanatico calcistico e legga che ho detto in pratica che il calcio è inutile e poi vedi se nn dice nulla ahahah ♥
beh aspetta che arrivi qualche fanatico calcistico e legga che ho detto in pratica che il calcio è inutile e poi vedi se nn dice nulla ahahah ♥