IL CALCIO ITALIANO <3

ONEPIECE :)
ciao a tutti,questo è il mio topick :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)

Risposte
lanuseinofiero
hai fatto prima tu

Miss Blue
Seeee... prima parliamo di calcio, dato che siamo in IL CALCIO ITALIANO

lanuseinofiero
voglio vedere la carta d'identita

Miss Blue
Mi chiamo Miss Blue

lanuseinofiero
prego non so il tuo nome =)

Miss Blue
Thanks lanuseinofiero...

lanuseinofiero
condivido il pensiero bravissima

Miss Blue
Il calcio è uno sport fantastico e il fatto che "più siamo e più ci si diverte" lo rende anche una buona scusa per assistervi e parteciparvi, anche se non si sa giocare sul serio! Si ha inoltre l'occasione di conoscere persone nuove o per fare un raduno di amici all'aperto!
Per cui... W IL CALCIO!!!

lanuseinofiero
ciao a tutti
il calcio e sicuramente uno sport mereviglioso
l'ho praticato in prima persona per tanti anni e devo dire che ho dei bellissimi ricordi legati a trasferte vittorie sconfitte e quant'altro e anche bello da guardare perchè le azioni cambiano in continuazione e si elimina cosi la monotonia della moto gp o della formula 1 ma a ognuno chiaramente i suoi gusti

ahahah grazie cristina,mi fa piacere che questo topick piaccia molto :)

Cristina.M
Qui https://www.skuola.net/news/fun/calcio-italiano.html ho citato alcuni di voi ;)

miki5
io nn mi intendo molto di calcio anzi pochissimo però concordo con naoualthebest!!!

beh francesco,tu hai ragione ma a volte spendere molti soldi per uno di 30 anni nn è molto sensato nn è detto che ti garantisce,magari nn si trova bene poi e nn rende come prima.
bisogna cambiare i metodi di insegnamento del calcio,incominciando dalle scuole calcio se volgioam avere un futuro con tanti giovani già affermati :)
ieri alla tv,vedevo un film,su rai uno,e ho pensato subito a questo problema.bhe li si trattava di un squadra di basket da sempre considerata scarsa da tutti e nn andava enssuno a giocare di quelli forti;beh un giorno il presidente ha deiso diingaggiare un tecnico che nn era affermato anzi allenva una squadra di ragazze però ha dimostrato di avere grinta;come prima cosa siccome li in america,nn si dava l'opportunità di far giocare i giovani di colore,considerati delle schifezze e nessuna squadra li faceva giocare,però lui vedendoli giocare per strada si accorse che avevano molta capavità e abilità,allestisce così una squadra puntando solo su questi giovani molto abili scartati da tutti solo perchè sn "neri" aggiungendo solo qualche giocatore affermato,beh il risultato? nn credeve nessuno su questa squadram,la sottovalutavano tutti e la discriminavano solo perchè erano ragazzi di colore,ma alla fine hanno battutto le più grandi squadre della nazione arrivando al primo posto del ranking .
beh alla fine ,so che è solo un film,ma quello che mi ha colpito è quello che diceva questo allenatore ai suoi ragazzi:"nn sn mai stato un ottimo giocatore,ma ho sempre battutto i giocatori più fprti di me con la volgia e facendomi il mazzo,io nn sn un ottimo allenatore,ma batto i migliori allenatori con la voglia e facendomi il mazzo :)
film o no,credo che questo può essere fatto anche nel calcio,considerando quelli che vengono sottovalutati,i giovani arma vincente :)

BIT5
E' il problema solito, che si vede maggiormente nel calcio, ma si riscontra poi in tutte le situazioni della vita ordinaria.
Per quale motivo investire risorse economiche su qualcosa che invece garantisce gia' il risultato?
Mi spiego meglio... Ho una persona (sia essa calciatore, sportivo, o operatore di qualche lavoro) che mi da' ispirazione, credo abbia talento, e decido di investire su di lei. Dedico quindi particolare attenzione e investo un po' di soldi. Ma se poi sbaglio??? Ho buttato via dei gran soldoni. Quindi meglio comprare qualcuno che sia gia' formato, gia' addestrato, gia' pronto, forse lo pago di piu', vero, pero' sono sicuro che mi rende.
Il problema nel calcio secondo me e' semplice. Ci sono nazioni dove i talenti emergono perche' giocano con passione e voglia e volonta'. Non c'e' nessuno che spende dei soldi, all'inizio (si tratta di realta' spesso povere dove il calcio non ha un giro d'affari di milioni e milioni di euro) poi allora qualcuno li nota e li prepara. Poi arrivano le grandi squadre (europee principalmente) che pagano somme enormi (ma non cosi' tanto se paragonate a quelle che poi pagano quando un giocatore e' gia' avviato).

Possibile che in uno stato come l'Italia, dove 9 ragazzi su 10 giocano a calcio (io faccio parte di quell'1 su 10 :D) emergano meno talenti di Paesi dove il gioco del calcio viene praticato per le strade e senza allenatori o squadre o tornei giovanili ecc ecc?

E' un assurdo. Ma finché comanderà il soldone (quindi per sempre ;)) sara' cosi' :)

ma nn è questione di talento secondo me si uno può nascere con un talento ma nn basta bisogna sempre affinare le propie capacità.si magari messi avevi il talento in se ,ma io credo che se nn si parte dalle scuole calcio a incominciare ad insegnarli a giocare a pallone.la tattica, sia tutto tempo perso

<3 Lady Kate<3
Forza Roma for ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CappieEng
cosa diavolo è la barcellona ? e poi non è assolutamente vero che è poi così forte. Ci sono squadre con meno campioni affermati e con più forza : vedi Chelsea, United, Roma ahahah

Slippers
La barcellona è forte come squadra:)

Mr.Simioto98
si quoto

maschinada
Secondo me le società italaine devono puntare e investire sui giovani come ha fatto in questi anni il Barcellona

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.