IL CALCIO ITALIANO <3

ONEPIECE :)
ciao a tutti,questo è il mio topick :)
vorrei che partecipasse ognuno di voi,asprimendo la propia opinione per quanto riguarda il calcio italiano,il mercato delle squadre e soprattutto se è giusto comprare gli stranieri o meglio dare spazio ai giovai del vivaio :)

Risposte
Jacko
E' giustissimo quello che dite riguardo l'eccesso di xenofilia del calcio italiano (ma, consentitemelo, anche di quello estero), tuttavia bisogna considerare la questione sul piano economico. Un Balotelli a 19 anni guadagnava già un botto di pecunia e pretendeva di comprarsi la spider per bighellonare nel centro storico di Bergamo (credo se la sia alfine comprata). Un ragazzo della Costa d'Avorio invece per 2000 euro al mese verrebbe in Italia anche a nuoto. Chiaro che alle squadre conviene pescare dai vivai dei paesi "emergenti".. Poi, sono il primo a sperare che sia dia più spazio ai giovani italiani

Cristina.M
Io non sono una grande fan del calcio, lo ammetto, però vedere squadre italiane formate da così tanti calciatori stranieri mi sembra un'assurdità. La squadra non dovrebbe rappresentare il territorio di riferimento (Torino, Roma, Napoli ecc.)? Va bene ammettere qualche eccezione, ma a mio parere si è arrivati ad una totale scollatura tra territorio e squadra, è solo un grande fantacalcio.
...prima che mi prendiate di mira ;) , lo ribadisco, non mi intendo moltissimo di calcio, ma quello che penso quando "per sbaglio" vedo una partita è proprio questo. :P

quello si che era calcio a volte guardo vecchi filmati confrontando con adesso ed è tutto differente,i tempi sn cambiati e per certi aspetti in male purtroppo

Francy1982
Secondo me investire sui giovani significa anche "crescerli" quindi dare più spazio ai talenti a partire dalle giovanili, se ci pensare il vecchio calcio anni '80 quello non pagato si basava tutto sulle giovanili e in più venivano poi acquistati dei giocatori di esperienza, che facevano la differenza....

laura98
be in effetti spendere sui giovani può essere rischioso e soprattutto per società che non sono "top club" può significare una futura crisi o peggio ancora il completo fallimento. Il fatto cambia se per esempio una squadra acquista un giovane che però è gia forte e tatticamente preparato.Per esempio io tifo Napoli che recentemente ha comprato Insigne che ha solo 21 anni ma non penso sia stato rischioso prenderlo in quanto non è la prima volta che è in un club vero e proprio, sono stata molto contenta di questo acquisto in quanto non solo e giovane ma anche italiano (in particolare è proprio napoletano)

elena hai propio ragione ,è questo il problema alcune squadre lo fanno :)
molti dicono che è rischioso beh se la qualità de gioco dei giocìvani nn è molto alta dipende anche dagli allenamenti che fanno nelle scuole calcio e ho visto che fanno e di tattica fanno molto poco 1o minuti al massimo il resto corsetta ed esercizi

lenlauret
risponendo alla domanda iniziale del topic penso che sia meglio valorizzare il vivaio...soprattutto in un periodo come questo dove (anche se non dappertutto) girano pochi soldi...

ummmmm.lorenzo hai ragione tu ma se nn c'è la squadra..poi dipenda dalla mentalità dal lavoro..anche se nn credo che gurdiola se fosse in un altra squdra e nn aveese giocatori del calibri di messi villa iniesta xavi ecc nn avrebbe vinto champions scudetti ecc
quello del barcellona è una squadra forte che credo si troverebbe bene con altri allenatore anche credo, poi nn si sà :)

Aggiunto 57 secondi più tardi:

togliamo messi xavi e iniesta al barcellona vediamo cosa riesce a fare XD

CappieEng
nel calcio non conta solo la fortuna, conta l'allenatore, non dipende dai giocatori, pure uno scarsone sotto i giusti stimoli può rivelarsi micidiale.

Slippers
Si si non sempre si ha una bella e vincente partita con i migliori giocatori..Per 'real madrid' dev'essere stato una grande perdita (e come investire in un qualcosa che dovrebbe rendere ma che invece fallisce)..posso anche dire che sono sfortunati ank xk nel calcio la fortuna gioca il suo ruolo..

# Slippers :
Riguardo all'argomento vero e proprio di questo topic, penso che molte squadre ricche comprano direttamente i migliori giocatori del calcio invece di prendere i giovani perché il costo di addestramento dei giovani è molto elevato..comunque entrano pian piano xk infondo sono obbligati!!

slipper si purtroppo è così,ma spendere troppo comorando i migliori giocatori nn è sempre vincente,basti pensare al real madrid che 2 anni fa ha fatto acquisti per 200 milioni di euro vi rendete conto,e nn ha vinto ne coppa del re,ne scudetto ne champions quindi immagina che se lo avesse fatto una società italiana già sarebbero in fallimento perchè questw società hanno anche altre entrate e sn molto molto ricche.

webb97
ecco rob è sempre aggiornato!! ♥
thank you

airone91
inter juve? ieri..1-0 inter

Slippers
Riguardo all'argomento vero e proprio di questo topic, penso che molte squadre ricche comprano direttamente i migliori giocatori del calcio invece di prendere i giovani perché il costo di addestramento dei giovani è molto elevato..comunque entrano pian piano xk infondo sono obbligati!!

webb97
io ho una domanda che mi sa prenderete x stupida♥
L'altro giorno nn mi ricordo quando però c'era una partita.... mmm inter juve può essere? D: che memoria scarsa che ho!!
com'è andata a finire?

si infatti lorenzo,io ho fatto l'esempio della spagna ma anche l'inghillterra è superiore all'italia,beh purtroppo basta poco per battere il nostro calcio in questo momento

Aggiunto 11 minuti più tardi:

buongiorno a tutti ragazzi.anche oggi ci sn nuove cose su cui discutere.beh nn so se avete visto ieri il triangolare del trofeo tim,tra juventus milan inter,beh al di là di chi avesse vinti ho perso,la nota positiva è stato l'esordio di molti giovani pronti a spiccare il volo nel mondo del calcio;da longo cristante ,valottinganz ecc beh erano tanti per fortuna e nn hanno per ninte sfigurato anzi,tenendo conto che siamo ancorao a luglio e che le varie squadre hanno iniziato ad allenarsi da poco .
quello che voleve dire è che sn loro il nostro futuro,quei giocatori che avete visto ieri e molti altri.beh sicuramente sarà impossibile vedere esordire tutti questi giovani in partite molto importanti tipo in campionato o in champions ,e sicurmante verranno mandati in campionati inferiori per farsi le ossa come si dice.speriamo che queste promesse del calcio,poi possano diventare realtò,perchè purtroppo mandandole in serie inferiori per nn tutti è buono,altri mgari nn verranno nemmeno utilizzzati e quindi perdono la fiducia dei propi mezzi ecc.
altra nota positiva di ieri,è stata che quella partita,si nn aveva un valore molto ma molto importante,ma almeno è stata una partita vera,un poco noiosa a causa del campo mal ridotto e che ha causato alcuni infortuni,e quindi molti gioctori si sn trattenuti.
è stato molto bello vedere tutta quela gente che vedeva la partita,senza cori senza fumogeni tutti uniti ,questo è il CALCIO.
la nota negativa è stata la condizione del campo,cioà tutte ste società hanno tanti soldi è una partita di questo rango viene disputata in quelle condizioni che sembrava un campo di grano altro che calcio.
speriamo che quest'anno sia l'anno giusto perchè il sistema possa cambiare :)
http://static.blogo.it/calcioblog/gli-anni-zero-le-foto-simbolo-del-calcio-italiano/it01italia.jpg

CappieEng
noioso il triangolare : non c'era la Roma D: comunque non credo che sia necessario fare una legge contro gli stranieri nel calcio italiano, come dicevi tu domenico. Io ho visto molte squadre dare più o meno spazio ai giovani campioncini, vedi Pescara e Roma, ma anche Genoa e ora il nuovo "progetto" Novara. Per come la vedo io ci vorrebbe una legge che introduca come nel calcio inglese un campionato "riserve" in modo che anche giocatori giovani in prima squadra possano trovare spazio contro altri giovani e vecchi. Infatti non per caso il calcio Inglese a livello di club è nettamente al di sopra del calcio italiano..

Mr.Simioto98
Che poi avete sentito??? Ibra voleva piu soldi!!!!!!! Ma come caxxo si fa!!!!! Uno ke prende milioni e milioni di euro all'anno e poi vuole piu soldi!!!!!

naoualthebest
io nn sono molto appasionata di calcio però secondo me è ingiusto comprare giocatori......... e secondo me la cifra che ricevono i giocatori è un pochino esagerata....... e poi adesso si parla continuamente di calcio che nn ci capisco più una mazza anche io.......
ho detto solo due paroline perchè nn sono una che segue tanto il calcio....
IL MONDO STA ANDANDO IN ROVINE.....

sn d'accordo con quello che si dice,più soldi hai e più ne vuoi avere .
purtroppo rob,nn sn d'accordo su un punto.nn credo che i nostri vivai siano scarsi,lo dimostra il fatto che siamo arrivati secondi all'europeo e nn avevamo uno squadrone sulla carta :)
se i nostri vivai sn scarsi,è perchè i bambini già da piccoli nn fanno dei buoni allenamenti,io ho visto degli allenamenti di "pulcini,2 ore di corsetta ed esercizi e gli ultimi 15 minuti li facevano allenare con la palle.
ma come si può imparare a giocare cos' se nn si insiste a fare allenare i bambini con la palla,e gli si faccia fare sempre tattica :)
è tutto il sistema che è sbagliato :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.