VIP del mese. Che tipo di studenti sono?

Cristina.M
Bene, bene, bene, ecco a voi i tre nuovi VIP, quelli che ad agosto sono stati più attivi nella Community di Skuola.net e che per questi si sono aggiudicati il podio che per tutto il mese di settembre sarà visibile in Home page.

Webb97
Max 2433/BO
Slippers

E non solo. Ecco la discussione a loro dedicata. Questo mese scopriremo che tipo di studenti sono stati in passato, come sono ora e che tipo di studente sognano di diventare. Hanno età differenti, ma tutti sono stati studenti, quindi chiediamo loro di descriversi e di dirci in quale categoria di studente si riconoscono:
Ritardatari o puntuali?
Perfettini o casual?
Sportivi o pigroni?

Il ritorno a scuola potrebbe essere anche l’occasione per fare dei buoni propositi, quindi, raccontateci, cari VIP, che tipo di studente vorreste diventare durante questo nuovo anno scolastico (o, per i più grandicelli ;) , che tipo di studente vorreste essere stati).

Cari utenti, tutti, se avete altre domande, curiosità e categorie da proporre per scoprire qualcosa di più sulla vita studentesca dei nostri VIP, postatele in questa discussione, i VIP vi risponderanno!

Risposte
Max 2433/BO
Tranquilla Alice, anche sotto tortura negherò tutto pur di salvarti....

:laugh

... comunque potrei pensare ad un travestimento per sfuggire alle indagini...

così :azzolina, oppure questo :cilindro, o questo :mummy, ma forse è meglio questo :clown, anche questo non mi dispiace :pirate, altrimenti questo :bunny... no, ripensandoci l'ultimo è meglio di no!!! :lol

:hi

webb97
Ok prossima mossa... fare da spia a Sary ahhaha ♥
scherzo!!

Che poi sary è sparita pufff
adios Sary è stato brutto finché è durato

Aggiunto 32 secondi più tardi:

ahhahaha ho detto che è stato brutto xk gossippava sempre su di me >.< :weapon

Ali Q
# Slippers :
è stato bellissimo partecipare a questo gioco!! ma non mi erano uscite risposte a maggioranza 'A', 'B4 ecc quindi rientro proprio in questa categoria!
Nel caso in cui ci fosse uno spareggio (ad esempio due risposte B e due risposte D) significa che avete una personalità complessa e multisfaccetta, che oscilla tra due differenti profili a seconda della situazione in cui vi trovate o del vostro particolare stato d'animo.
Infatti cambio personalità a seconda della situazione in cui mi ci trovo!
Alice sei davvero in gamba! grazie per aver organizzato tutto! :)

@Max
No niente di quel genere! solo che sarei dovuta essere la prima a rispondere invece sono sempre la solita ritardataria :D ahahha

@Eve e Cristina
ma cos'è questa storia del "love story" di cui si sente parlare hmm!

Grazie a te, Slippers, per aver partecipato! E' stato molto divertente anche per me preparare tutto, dico davvero!

Riguardo la "love story", non devi farci caso: è una cosa che si sono messe in testa "la Cri" e "la Webbina", ma è puramente frutto delle fantasie di queste due adorabili pazzerelle! (Però, ammetto che sono curiosa di sapere cosa verrà fuori dalla loro inchiesta)!
Spero solo che non lo sappia Saryy o sono rovinata! Eh, eh, eh...

webb97
Muahahhahaha

:sherlock

Io però nn fumo..
:sarcasticclap sìsì lo so sono brava brava brava

:mannagg xkxkxkxkkxk sono così pazza?

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Silver la love story tra Max e Ali
:hypno come fai a non saperlo????

Ok nn divulghiamo informazioni riservate u.u
c'è un'indagine in corso

Slippers
è stato bellissimo partecipare a questo gioco!! ma non mi erano uscite risposte a maggioranza 'A', 'B4 ecc quindi rientro proprio in questa categoria!
Nel caso in cui ci fosse uno spareggio (ad esempio due risposte B e due risposte D) significa che avete una personalità complessa e multisfaccetta, che oscilla tra due differenti profili a seconda della situazione in cui vi trovate o del vostro particolare stato d'animo.
Infatti cambio personalità a seconda della situazione in cui mi ci trovo!
Alice sei davvero in gamba! grazie per aver organizzato tutto! :)

@Max
No niente di quel genere! solo che sarei dovuta essere la prima a rispondere invece sono sempre la solita ritardataria :D ahahha

@Eve e Cristina
ma cos'è questa storia del "love story" di cui si sente parlare hmm!

Cristina.M
eheheh Ali, si dice sempre così.......

Webb, e società sia!!! ;)

Ali Q
Via, via, ragazze, non costruite castelli in aria!
Tra me e Max c'è un rapporto puramente platonico! eh, eh, eh... :lol :lol

P.S. Sono contenta che il mio quizzone ti sia piaciuto, Eve!

webb97
Effettivamente dobbiamo indagare

muahahhaha

mettiamoci in società e indaghiamo su questa presunta love story...

Cristina.M
si è vero webb, ma mi piaceva pensarlo... *_*

webb97
Ahahhaha Cristina ma va là!!
Io sono l'unica vippona che ha fatto maggioranza di una sola lettera D:
mi sento speciale :angel
Ali bellissimo giocooo

Aggiunto 43 secondi più tardi:

Cmq anche io scrivo a max (anche se ultimamente nn risponde più) ma non significa mica che ci sia del rosa u.u

Cristina.M
# Ali Q :
P.S. Grazie mille, Max, per il messaggio che mi hai inviato qualche giorno fa, ma che purtroppo ho potuto leggere solo ieri sera.

Ehi, attenzione! Messaggini tra Alice e Max... ma il forum si sta tingendo di rosa? Gossip Saryy, qui forse c'è materiale per te!!!

... sono fatta a pennello per mettere in imbarazzo le persone... :P :P :P

Max 2433/BO
E vaaaiii...

... io che ho 2 C e 2 A sono uno SPIEDR-ALBERT-ARCHI_LEO o ARCHI-LEO-SPIEDER-ALBERT o ALBERT-ARCHI-SPIEDR-LEO... si insomma ci siamo capiti ;)

Mi piace, sembro proprio io...

... Alice sei UN GENIO!!!! :clap :clap :woot :popo

Massimiliano

Ali Q
Ciao, ragazzi! Eccomi finalmente di ritorno dalla mia vacanza!
E come vi avevo promesso...eccomi anche di ritorno con i risultati del quizzone!!!! Ah, ah, ah...(immaginate una risata malefica alla Joker di Batman)

Speravate che me ne fossi scordata, eh? Speravate di poterla fare franca,eh?
Mi spiace, bimbi belli: vi dice pedalino! Eccomi dunque qua con cotanti risultati alla mano, e come si dice "carta canta" e "scripta manent"!
Allora, miei cari vip, siete pronti a conoscere la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità?
Benissimo, allora incominciamo.

TEST: CHE TIPO DI STUDENTE SEI?

Questo test comprendeva 6 domande, per le quali erano possibili quattro tipi di risposta: A, B, C e D.
Contate dunque quante volte avete risposto A, B, C o D nel corso del test.
Ad una maggioranza di risposte A corrisponde un primo profilo, ad una maggioranza di risposte B ne corrsiponde un secondo...e così via.
Ogni profilo indica una differente personalità. Ad ognuna di esse, giusto per rendere il gioco più simpatico, mi sono premessa di dare un piccolo soprannome divertente, che spero possa farvi ridere.
Detto questo, ecco a voi i profili!

Maggioranza risposte A: ARCHI-LEO
Sei un tipetto ingegnoso e creativo, proprio come Archimede e Leonardo da Vinci. Come loro hai molta inventiva e sempre un asso nella manica in qualsiasi situazione. Preferisci pensare con la tua testa piuttosto che seguire le regole degli latri, e non ti dai mai per vinto.

Maggioranza risposte B: SUPER HOWE
Come studente sei...un vero sportivo, proprio come Andrew Howe! Hai sempre la mente rivolta verso il campetto da gioco o la palestra. Alle conferenze preferisci gli incontri di pallacanestro, e più che i libri, nel tuo zaino ci sono racchette e palle da tennis!

Maggioranza risposte C: SPIDER-ALBERT
Quando si parla di scuola, sei un tipetto serio e studioso, proprio come Peter Parker, ma nello stesso tempo anche molto brillante e intelligente, come Albert Einstein. Ti piace studiare e conoscere nuove cose, ma anche molto prendere dei buoni voti.

Maggioranza risposte D: HUCKLEBERRY-DUCK
Tu e la scuola non siete esattamente fatto l'uno per l'altra: appena senti suonare la campanella a fine mattina, sei il primo a catapultarti fuori, e quando suona la sveglia delle sette, vorresti tirargli una martellata e rimetterti a dormire! Sei insomma un misto tra Huckleberry Finn, l'allegro l'orfanello di Mark Twain, e quel pigrone di Paperino!

Allora, avete già scoperto qual è il vostro profilo?
Se non ve lo ricordate, ecco le risposte date dai nostri vippini del mese:
1) MAX2433/BO: C,C,A,A,B,D.
2) WEBB97: D,B,A,C,C,C.
2) SLIPPERS: C,B,A,C,D,D.

Vi convince, vi identifica? Oppure pensate di essere assolutamente diversi? Su, ragazzi, diteci qual è la vostra opinione!

SECONDA PROVA: DOMANDE DI FISICA

In questa seconda prova dovevate ripsondere nella maniera più spiritosa possibile a domande riguardanti il mondo della fisica e delle scienze, e devo dire che ve la siete cavata tutti e tre piuttosto bene, dando prova di una grande simpatia, sebbene quelle di Max -essendo il più preparato in questa materia- siano state forse le più in tema con l'argomento.

Ma quali erano in realtà le vere risposte delle domande di fisica? Vediamole insieme:

1) Cosa dice il boia al povero condannato a morte per impiccagione?
Su, su, non stare così in tensione!
2) Cosa dice lo studente afflitto da compito ed interrogazioni?
Sono alquanto sotto pressione!
3)Perchè gli astronauti si smarriscono nello spazio?
Perchè è un vuoto a perdere!
4) Cosa dice Archimede prima di utilizzare la leva?
Datemi un momento!
5) Cosa dice l'insegnante di fisica come augurio ai suoi studenti dopo che gli ha consegnato il testo del compito?
Che le forze siano con voi!

Ecco qui! Fine del quizzone! Che ne dite, siete soddisfatti, vi siete divertiti? Spero tanto di sì, perchè è questo lo scopo con cui l'ho ideato.
Riguardo ai risultati del primo test, ci tengo comunque a dirvi che ho scritto i quattro profili qualche giorno fa, prima che tutti voi rispondeste, e declino perciò ogni responsabilità sul risultato!
Detto questo, vi saluto con affetto tutti e tre, e spero di avere l'occasione di potervi fare le congratulazioni per essere VIP del mese anche il mese prossimo. Ciaooooo!!!!!! :blowkiss

P.S. Grazie mille, Max, per il messaggio che mi hai inviato qualche giorno fa, ma che purtroppo ho potuto leggere solo ieri sera. Riguardo a quella mia battuta sull'età, l'ho fatta perchè di solito durante i compleanni è d'uso fare di queste battute di spirito, ma tutto qui! Eh, eh, eh...
Ciao, e grazie ancora! :bounce

webb97
Aliceeeeeeeeee dove sparisci? :cry
come faccio senza di te?

Max 2433/BO
# Ali Q :
Wow, sono veramente colpita!!!! :clap :clap :clap
Bravissimo, Max: hai colto perfettamente lo spirito del mio QUIZZONE, fornendo delle risposte divertentissime ed incredibilmente argute, tanto che quasi mi vergognerò quando sarà il momento di rivelare le soluzioni originali degli indovinelli.
Non solo, infatti, hai risposto con zelo alle mie domandine, ma nel farlo hai anche dato sfoggio di una grandissima bravura e simpatia!
Complimenti davvero!!!! Un mito!!!! Una leggenda!!!! Fantastico!!!! :popo

... Alice, non è che stiamo esagerando :con ?? Guarda che poi mi monto la testa con tutti questi complimenti!!! :lol

Poi, vedi cosa succede, le altre due VIPPES (il plurale di VIP... no?!?! La VIP... le VIPPES ;)) ti prendono sempre come metro di paragone...

... e a me non piace fare da metro... sono una persona mica un'unità di misura io, perbacco!! :lol

@ Slippers

"(...) sinceramente avevo scritto una sacco di roba prima che Alice commentasse il post di Max ma mandando le mie risposte mi si era cancellato tutto=) che disastro! (...)"

... ma perchè?!?

Mi fai sentire in colpa Silver... mi spiace davvero che per così poco ti sia rattristata :(

... in fin dei conti è solo un gioco.

Un salutone a tutti e a presto risentirci.

Ali Q
Ho trovato giusto il tempo di riconnettermi un'ultima volta, ma poi davvero ci dobbiamo salutare, cari skolaretti!
Non ho saputo resistere alla curiosità, e malgrado le ultime cose da fare ho voluto vedere se le nostre altre due celebrità di questo mese, Eve e Slippers, avevano risposto. Ed eccole qua, infatti, anche loro bravissime e simpaticissime! :clap
Devo proprio fare anche a voi i miei complimenti, mie care "vippotte": anche voi, infatti, vi siete dimostrate all'altezza della situazione e del vostro meritato titolo di vip del mese! Anche voi avete accettato con coraggio la sfida che vi ho proposto, e siete state entrambe molto divertenti e spontanee! :bounce

Soprattutto mi devo complimentare per come avete saputo districarvi nel corso della prova di fisica, nonostante entrambe abbiate ammesso di essere poco ferrate in questa materia, anzi di non averla ancora trattata nel corso dei vostri studi, elaborando così risposte che, sebbene non sempre del tutto attinenti al mondo della fisica, tuttavia carinissime e divertenti, che personalmente mi hanno fatto molto ridere.
Siete state davvero brave, vippine mie, specialmente considerando il fatto che dovevate cimentarvi insieme a Max, che invece in queste materie è un vero portento.
Ma voi non vi siete perse d'animo e avete comunque cercato di buttarvi, brave!

Inoltre sono anche molto contenta che si sia nuovamente unita a noi Slippers, che era un po' di tempo che non sentivamo. Ciao, vippina, come stai? Mi fa tanto piacere che tu sia tornata a farci compagnia!

E adesso vi saluto davvero, cari i miei VIP, perchè si sta facendo tardi e devo proprio scappare. Vi lascio qualche giorno con un po' di suspence, e poi domenica vi posterò con calma i risultati del test "che studente sei" e le soluzioni degli indovinelli di fisica.
Vi abbraccio e vi auguro la buonanotte, sia a voi che alla stupenda Cristina, senza la quale -come dicono alla premiazione degli oscar a Hollywood- tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ciao a tutti e a domenica!
Grazie mille a tutti e tre anche per i vostri commenti così carini e gentili: mi fate commuovere!
Ciaooo!!!!! :blowkiss :blowkiss :blowkiss :blowkiss :blowkiss

Slippers
Ed ecco quii la solita ritardataria!! sinceramente avevo scritto una sacco di roba prima che Alice commentasse il post di Max ma mandando le mie risposte mi si era cancellato tutto=) che disastro!
Alice sei molto in gamba ad aver elaborato e sviluppato ulteriormente le domande di questo topic, è da molto che non mi faccio viva da queste parti ed gg ho deciso di far sentire le mia voce :)

Le mie risposte:
1° domanda = c (lo non ho bisogno di ripassare per i compiti in classe nemmeno la sera prima: ero già preparato durante le vacanze estive!) sinceramente in ogni caso trovo sempre l'occasione per preparami prima delle verifiche o compiti in classe e poi io ci impiego molto tempo, da noi generalmente avvisano per quando sono programmati i compiti e si ha sempre quelle due settimane per organizzarsi bene11 XD

2° domanda = b (Fatto! Devo fare qualcos'altro?)
io amo praticare lo sport soprattutto pallavolo!! Non ho mai fatto l'arrampicata sulla corda e credo che sarebbe divertente se il nostro insegnante ce lo facesse fare uno giorno (forse)!

3° domanda = a (Non le pare che sarebbe finalmente arrivato il momento di comprare un pratico vocabolario di latino tascabile dotato di citazioni bibliografiche e annotazioni storiografiche da portare sempre nell'astuccio?) uno può essere bravo quanto vuole ma arrivare a questo punto hmm penso che sia impossibile!! Questo vuol dire esercitarsi tutti i gg

4° domanda = c (Prima di farmi accuse ufficiali, esigo di parlare con il mio avvocato e subire un regolare processo!)
in casi di questo genere penso che sia la cosa adeguata da fare! Poi chiederei un risarcimento danni per l'accusa infondata..

5° domanda = d ( Eh, ho sempre sentito il richiamo del teatro, per me recitare è tutto e... oh, siamo sicuri che le prove le facciamo tutte durante le ore di matematica, vero? Sì? Allora, come dicevo...per me recitare è tutto e....)
In tutta la mia vita ho recitato solo tre volte davanti ad un pubblico abbastanza numerosa ma sinceramente ero stata quasi obbligata a farlo! A proposito un giorno avevamo partecipato (in qualità di spettatori) ad una recita ma il nostro insegnante di matematica ci ha messo tutti "1", un voto che poi ha fatto media con gli altri voti!

6° domanda = d (Oh, Cielo! Se solo non avessi dormito durante ogni sua lezione e l'avessi così potuta conoscere meglio, forse ora saprei cosa regalarle! Che dite...diplomatico mazzo di fiori?)
Io ho un ottimo rapporto col mio ex insegnante di lettere o italiano ed è una persona straordinaria!! Ma questo non significa che dormivo tutta l'ora durante le sue ore di lezione..naa!

Arriva la parte più difficile del "QUIZZONE"
Fisica & Scienze ( e cosa sono: roba da mangiare!?)

le mie risposte:
1) Amico è da molto che te lo volevo dire: "telo meriti" e saluta pure il mio nonno quando arrivi nell'inferno! (posso sembrare spietata e un po' crudele con le mie risposte)!

2) Visto che la situazione è ormai fuori controllo e sono disperato "MI SPARO": get me a gun!

3) Dopo aver guardato "Mistero" ormai non sono più sicura se gli astronauti si sono veramente recati sulla luna! bah cmq come tutti presi dalla situazione un po' fuori dal comune e divertendosi se vogliamo usare questa parola si scordano di essere nello spazio e di punto in bianco non riescono più a localizzare il posto in cui si trovano nello spazio!

4) Speriamo che sia abbastanza resistente da sostenere il mio peso!!

5) Solo Dio sa quanto duri il compito! buon lavoro giovani :)

P.s
Alice sei davvero straordinaria,
Riesci sempre a stupire!

Aggiunto 6 minuti più tardi:

A proposito fu Archimede a dire "datemi un punto fisso e vi solleverò la leva!"
e "cogito ergo sum" l'avevo scritto nella news Citazione e frasi famose, oggi scrivi la tua! ci sono un sacco di citazioni nella news! sono tutti stupendi.. https://www.skuola.net/ricerca/citazioni+famose

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Correz: datemi un punto fisso e vi solleverò il mondo!

webb97
Scrivo la domanda e di seguito la mia risposta:

PRIMA DOMANDA:
Compito in classe a sorpresa. Che sfortuna, non hai ripassato la sera prima! Quali pensieri sfiorano la tua mente in questa circostanza?
D. Oh Dio! Un attacco acuto di appendicite! Dov'è l'infermeria? Mi spiace ma devo andare in infermeria immediatamente....

SECONDA DOMANDA:
Ora di ginnastica: la fatidica arrampicata sulla corda. Come ti comporti?
B. Fatto! Devo fare qualcos'altro?
(poi mi trovate aggrovigliata nella corda che chiedo "aiutooooo" come un'eremita che è caduto nelle sabbie mobili)

TERZA DOMANDA:
Se l'insegnante ti domanda che cosa significa "cogito ergo sum", qual è la prima risposta che ti verrebbe in mente di darle?
A. Non le pare che sarebbe finalmente arrivato il momento di comprare un pratico vocabolario di latino tascabile dotato di citazioni bibliografiche e annotazioni storiografiche da portare sempre nell'astuccio?

QUARTA DOMANDA:
Il preside della scuola ti accusa di avergli imbrattato la macchina per fare uno stupido scherzo. Come ti difendi?
C. Prima di farmi accuse ufficiali, esigo di parlare con il mio avvocato e subire un regolare processo!

QUINTA DOMANDA:
Recita scolastica. E' tempo di audizioni: cosa ne pensi?
C. Quanto crediti mi darebbero se partecipassi? Alzerà la mia media? Posso inserirlo nel mio curriculum, almeno?
( nn sono un'amante del teatro >.< nn mi piace stare al centro dell'attenzione ma se mi è utile....)

SESTA DOMANDA:
La tua ormai vecchia professoressa di italiano va in pensione. Non pensi che per l'occasione bisognerebbe farle un pensierino?

C. Un bel vocabolario Zanichelli nuovo di zecca con lettere dorate, introduzione dell'Accademia della Crusca e sentita dedica. Glielo consegnerò con le lacrime agli occhi per il gran dispiacere di dovermi separare da lei dopo tanti anni!

O MAMMA SANTISSIMA!!
io nn ho mai fatto fisica!!
è un mondo a me sconosciuto!!
e poi nn c'è gara cn lo scienziato pazzo u.u
parlo di max u.u

1) Cosa dice il boia al povero condannato a morte per impiccagione?
2) Cosa dice lo studente afflitto da compito ed interrogazioni?

Per dindirindina perché Matteo matteo rinneghi il tuo essere studente e non ti immergi nello studio?
Oh Matteo Matteo lo so quanto è difficile...
Essere Matteo o non essere Matteo??
Questo è il dilemma

Morale: lo studio fa male

(il nome dello studente è matteo)
3)Perchè gli astronauti si smarriscono nello spazio?
Perché iniziano a divertirsi a fluttuare nel vuoto e poi non vogliono più tornare in dietro xk li si trovano bene, siamo noi che li infastidiamo continuando a cercarli!!
4) Cosa dice Archimede prima di utilizzare la leva?
Che forse sta sbagliando ad arruolarsi, non è la strada giusta per lui!!

(lo so è terribile questa ahahhahahaha ma andare di leva significava arruolarsi ... ok basta ahahaha)
5) Cosa dice l'insegnante di fisica come augurio ai suoi studenti dopo che gli ha consegnato il testo del compito?

Calcolando la vostra massa, relazionandola alla forza di gravità che viene esercitata su di voi, addizionando le calorie dello snack che avete mangiato durante i primi 10 minuti della mia lezione, sottraendo la bibita che avete deglutito prima della consegna del compito, dividendo per il perimetro della classe direi che se svenite tutti insieme dovete cercare di cadere rannicchiati altrimenti non ci starete.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Alice tu sei un genio!!!!
BRAVISSIMA!!

Ali Q
Wow, sono veramente colpita!!!! :clap :clap :clap
Bravissimo, Max: hai colto perfettamente lo spirito del mio QUIZZONE, fornendo delle risposte divertentissime ed incredibilmente argute, tanto che quasi mi vergognerò quando sarà il momento di rivelare le soluzioni originali degli indovinelli.
Non solo, infatti, hai risposto con zelo alle mie domandine, ma nel farlo hai anche dato sfoggio di una grandissima bravura e simpatia!
Complimenti davvero!!!! Un mito!!!! Una leggenda!!!! Fantastico!!!! :popo

Vedete, ragazzi? Mica vengono scelti a caso i nostri VIP! Credevate bastasse solo inviare appunti e rispondere nel forum, eh? Come vi sbagliate! Cioè... sì, in effetti la strada è quella, però è anche vero che i nostri VIP sono riusciti in tutto questo grazie alla loro mente brillante e al loro spirito intrepido, al punto che Sir Isaac Newton e Indiana Jones messi assieme non sono nessuno! Eh, prima di poter eguagliare certi confronti!
Mi chiedo se i futuri VIP di ottobre si rendano conto della responsabilità che implica questo ruolo e degli sforzi che dovranno fare per dimostrarsi all'altezza dei loro colleghi di settembre, che sono semplicemente magnifici (e infatti, come ricordava giustamente il mitico Max, non a caso sono stati nominati durante il mese che ha visto la nascita della sottoscritta!)

Parlando di compleanni, devo però informarvi, miei cari VIP, che mi appresto a lasciare per qualche giorno la mia community preferita e la mia beneamata tastiera - a cui ormai stanno fumando i tasti vista la mia leggendaria velocità di digitazione (non a caso vengo soprannominata in tutti i punti cardinali la Lucky Luke della scrivania). Eh, eh, eh....
Per festeggiare il mio compleanno, infatti, domani parto per una piccola vacanza di qualche giorno, onde lenire così il peso dell'età che avanza (...e del senno che arretra! Citazione Shakespeariana) tra le spiagge assolate e il mare azzurro della Provenza.
Ma non temete, sarò di ritorno per sabato sera, e già da domenica mattina, sperando che per allora tutti i nostri VIP abbiano risposto al QUIZZONE, sarò pronta per fornirvi le soluzioni e vedere qual è il vostro profilo risultante.
Saranno le nostre altre due VIP - Webb97 e Slippers- all'altezza della meravigliosa prova di Max? Aspettiamo e vedremo. Su, ragazze, che aspettate? Rispondete!!!!!

Nel frattempo, vi saluto tutti, vi mando un bacione e vi do appuntamento a domenica!
Ciao, ragazzi! Mi mancherete tantissimo!!! :blowkiss

Max 2433/BO
Ed ecco le mie risposte per il "QUIZZONE", pensato, scritto e diretto dalla mitica Alice in sole due ore rubate al Suo preziosissimo tempo (... si vuole qui ricordare che è soprannominata "la tastiera più veloce dell'est, del nord, del sud e molto probabilmente anche dell'ovest), usufruendo di tutto lo scibile umano conosciuto e sconosciuto e che solo Lei conosce e discerne.

Dopo l'onore concessomi nell'essere VIP nel Suo mese di nascita, rinnovo i miei inchini di fronte a cotale sfoggio di magnificenza, cultura... e anche di francese! :thx :thx :thx

.... :laugh :laugh

E dopo questo sproloquio... iniziamo.

Domanda 1) C

Domanda 2) C

Domanda 3) A (... ma Lei sapeva a memoria dove e quando era nato Cartesio???... Quale mostruoso sfoggio di infinita sapienza... :thx)

Domanda 4) A

Domanda 5) B

Domanda 6) D (Scelta per il diplomatico mazzo di fiori :asd )

Seconda prova

... La prego sia magnanima!!!

Risposta 1)

Adesso ti trasformiamo in un bel pendolo... ah ah ah!!! (risata truce)

oppure

Sei sfortunato ragazzo, se ti impiccavano sulla Luna, forse, saresti sopravvisuto... ah ah ah!!! (stessa risata truce)

Risposta 2)

Se fossi Superman potrei fare tutto più veloce della luce, finire in uno yocto secondo (
[math] 10^{-24} \;secondi [/math]
... ma Lei sicuramente lo sapeva... ;) ) e così avere tutto il tempo libero che voglio.

Risposta 3)

Perchè nel vuoto siderale nessuno li sente quando chiedono informazioni su che direzione prendere.

Risposta 4)

Adesso vi spiego il fulcro del problema...

Risposta 5)

Coraggio ragazzi, il test è... relativamente semplice.

Fatto, dopo quasi tre ore di pensa che ti ripensa, sono riuscito a tirare fuori delle risposte decenti... almeno spero!!! ;)

... comunque chiedo la massima clemenza di questa Corte nel giudicare il mio operato... :lol

... un salutone Alice, sei davvero in gamba.

Massimiliano

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.