VIP del mese. Che tipo di studenti sono?

Cristina.M
Bene, bene, bene, ecco a voi i tre nuovi VIP, quelli che ad agosto sono stati più attivi nella Community di Skuola.net e che per questi si sono aggiudicati il podio che per tutto il mese di settembre sarà visibile in Home page.

Webb97
Max 2433/BO
Slippers

E non solo. Ecco la discussione a loro dedicata. Questo mese scopriremo che tipo di studenti sono stati in passato, come sono ora e che tipo di studente sognano di diventare. Hanno età differenti, ma tutti sono stati studenti, quindi chiediamo loro di descriversi e di dirci in quale categoria di studente si riconoscono:
Ritardatari o puntuali?
Perfettini o casual?
Sportivi o pigroni?

Il ritorno a scuola potrebbe essere anche l’occasione per fare dei buoni propositi, quindi, raccontateci, cari VIP, che tipo di studente vorreste diventare durante questo nuovo anno scolastico (o, per i più grandicelli ;) , che tipo di studente vorreste essere stati).

Cari utenti, tutti, se avete altre domande, curiosità e categorie da proporre per scoprire qualcosa di più sulla vita studentesca dei nostri VIP, postatele in questa discussione, i VIP vi risponderanno!

Risposte
Max 2433/BO
Non voglio passare per uno "speciale" a tutti i costi Cristina, ma le cose sono andate effettivamente così...

... ho avuto la fortuna di non aver mai incontrato sulla mia strada professori che "ce l'avessero con me", per cui le valutazioni che ottenevo erano sempre oneste per quello che dimostravo di sapere sia nelle interrogazioni sia che nei compiti in classe.

Non ho mai pensato di mandare un professore a quel paese per una valutazione bassa, caso mai mandavo me stesso a quel paese per non essere riuscito a imparare e memorizzare correttamente i concetti di studio.

Ho anche avuto la fortuna di trovarmi in classe con persone poco turbolente, per cui non mi sono mai trovato nella necessità di "fare sgambetti" a destra e a manca :)

... anzi, quei pochi, alle superiori, che erano un po' più vivaci degli altri e si divertivano a fare le "catture" agli altri, a me non mi hanno mai preso in mezzo, forse perchè io mi sono sempre dimostrato disponibile ad aiutare chiunque me lo chiedesse (ovviamente nelle materie in cui andavo bene), e loro, forse per una loro forma di "contraccambio" non mi hanno mai "attaccato" ne fisicamente ne verbalmente.

... che fortunello che sono stato eeehhhh?!?!?

:hi

Massimiliano

Cristina.M
Ma vedi Max!!! Quanto sei preciso, leale e onesto nel dare giudizi su prof e compagni!
Ma non ci credo che sei sempre così ligio al dovere, avrai pur "sgarrato" qualche volta, avrai fatto lo sgambetto a qualcuno, avrai mandato a quel paese (anche solo col pensiero, mi basta) un prof per un voto ingiusto?!?!
:P

Max 2433/BO
Mi spiace tantissimo ma assolutamente non mi ricordo il mio primo giorno di scuola...

... caspita è successo 38 anni fa!!!

No, non mi ricordo proprio...

... sicuramente mia madre ha festeggiato :move a spumante, altro che lacrimoni!!!

Sto scherzando... cioè spero...

Per il carattere che avevo (troopppooo timido!!! :blush), sicuramente è stato un trauma... mi ricordo che sono scappato un paio di volte da mia sorella (lei era in terza)... questo si che me lo ricordo.

Il compagno di scuola che non dimenticherò mai, che ancora frequento, che ritengo uno dei pochi amici, su cui posso sicuramente contare e al quale non mi sognerei mai di rifiutare un aiuto è Davide: abbiamo fatto praticamente tutte le scuole insieme, dalle medie alla maturità, anche se già alle elementari lo conoscevo.

Abbiamo quasi rischiato di essere chiamati insieme per il servizio di leva obbligatorio, e comunque ci siamo ritrovati, alla fine, nella stessa provincia, Pordenone, a svolgerlo.

Nel male, non ho nessun compagno/a da ricordare...

... non ho mai subito cattiverie particolari da nessuno (tranne essere preso in mezzo per la mia timidezza, ma cose di poco conto davvero...)...

... per cui non ho mai odiato nessuno così tanto da rimanermi impresso fino ad oggi.

Giorni belli, giorni brutti... direi che i miei erano piuttosto costanti, come gradimento...

... forse potrei dire che i giorni belli erano quelli in cui venivano spiegate le mie materie preferite, o quando, alle superiori, si facevano le ore di laboratorio, mentre i giorni brutti erano quelli delle interrogazioni, o verifiche, in materie doveva sapevo di non essere proprio al meglio.

Per il resto non è mai successo nulla che in 13 anni di scuola, dalle elementari alla maturità, mi abbia particolarmente lasciato il segno.

Tra i miei professori, il migliore, in assoluto, è stata la professoressa di lettere e storia delle medie la Sig.ra Palamà Maria Luigia...

... nessun dubbio!!!

E' stata una professoressa sicuramente intransigente nell'insegnamento dell'italiano a noi zucche vuote :frusta, che faceva venire il mal di stomaco ad ogni interrogazione (e non solo a me...)...

... ma era una donna la cui cultura andava ben oltre la sua specifica materia ed è stata anche capace di insegnarmi ad aver fiducia in me stesso nei confronti degli altri...

... all'epoca, sicuramente, la odiavo, per i suoi modi piuttosto bruschi, ma adesso, ripensando a tutto quello che mi ha insegnato, nutro per lei la massima stima.

Professori da giudicare "peggiori" non ne ho... non ho mai avuto da ridire con nessuno... c'era chi era più antipatico e chi più simpatico, ma, sinceramente a me interessava il giusto, non andavo a scuola per fare amicizia con i professori, ero lì per imparare, e fuori dalla scuola ognuno andava poi per la sua strada... quindi...

L'unica, un po' al di sopra delle righe, forse è stata la professoressa di tecnologia elettronica di quarta (di cui, al momento mi sfugge il nome) che aveva una smaccata tendenza a favorire le poche (4) fanciulle della classe, mentre "godeva" a fare le domande più difficili e a trabocchetto a noi maschi... ma con me, purtroppo per lei, l'ha sempre presa nei denti, e ho sempre avuto il sospetto che questo le desse un po' fastidio... ma forse era solo una mia impressione.

Alle superiori non ho mai copiato ne da miei appunti ne da compagni di classe...

... alle medie sinceramente non ricordo, ma sono strasicuro che se ho copiato, sicuramente non sono mai stato beccato: un imbarazzo del genere, con la mia timidezza di allora, sicuramente non me lo sarei mai e poi mai scordato!!

... fatto!!!

A disposizione per ulteriori ragguagli cara Alice.

:hi

Massimiliano

Cristina.M
ma certo che puoi fare domande ai VIP, neanche da chiederlo!

...ma davvero qualcuna delle vostre mamme aveva i "lucciconi" come scrive Alice? ... oppure erano contente di "liberarsi" di voi? :P

Ali Q
Ciao, ragazzi!
Mi pare che l'entusiasmo per le nuove nomine di questo mese stia un po' svanendo, soprattutto adesso che sono cominciati gli oscar di skuola.
Per questo motivo, onde ridare un po' di spinta a questo topic, come vi avevo promesso sarei pronta con le mie domandine da fare ai nostri beneamati vip del mese. E voi che mi dite, siete pronti a rispondere?
Spero di sì, anche se vi premetto che non sono brava come Cristina in questo genere di cose. Che dici, Cristina, mi permetti di fare qualche domanda alle nostre star?
Bene, se siete tutti d'accordo, io allora comincerei....

Ieri è stato, nella maggior parte delle regioni italiane, il primo giorno di scuola: è ricominciato dunque per tutti gli studenti italiani il vecchio tran tran giornaliero, fatto di libri, compiti ed insegnanti noiosi.
Ma i nostri vip se lo ricordano ancora il loro primissimo giorno di scuola, quello della prima elementare? Il grembiulino nuovo, i compagni, il terrore per la maestra, la mamma con i lucciconi...raccontateci come è stato per voi questo giorno!
E poi, quale tra i vostri compagni di scuola (che avete o che avete avuto) non dimenticherete mai, nel bene o nel male?
Quale è stato, tra i giorni di scuola che avete vissuto, il più bello? Quale il più brutto o triste?
Tra i vostri professori (quelli che avete o avete avuto) quale è il migliore e quale è il peggiore?
Siete mai stati scoperti a copiare durante un compito in classe? Cosa è accaduto in quella circostanza?
Attendo le vostre risposte!

webb97
mmmm già meglio :P

Ali Q
Eh,eh, eh...d'accordo, chiedo scusa, Evelyn!

webb97
Evelynaaaaa noooooo NO noooooo NO!! u.u

Ali Q
Grazie, "Evelyna" mia! :blush

webb97
Una dentiera? D:
a una simile ragazza giovane e bella??
mi rifiuto u.u

Ali Q
# webb97 :
Ahahhahahhahahah
nono domande su di lui nooo >.<
non siate cattivelli!! ღღ

Ma no "Evina", tranquilla: so quant'è importante avere la propria privacy!
Prometto anche di non inviarti alcun conto da parte del mio dentista. Ma se tu gentilmente mi regalassi una dentiera, lo apprezzerei! Ah, ah, ah....

Max 2433/BO
# Ali Q :
Che carino, Massi, grazie!!!!!! :bounce :bounce :bounce
Sei stato veramente gentile, non so cosa dire....:blush :blush
Mi ha fatto anche molto ridere il simpatico messaggio alla fine: davvero divertentissimo, eh,eh,eh! Sei proprio mitico, caro Max!!!!
Grazie davvero!

... ma per così poco, figurati... :hi

webb97
Ahahhahahhahahah
nono domande su di lui nooo >.<
non siate cattivelli!! ღღ
Beh Alice puoi sempre mangiarle entrambe!!
Una fettina di qui e una fettina di lì...
poi però nn mandarmi a casa il conto del tuo dentista!!

Ali Q
Ma grazieee, Evelyn!!!! Quanto sei gentile, mi fai commuovere!!!
Pure io adoro Spongebob (ebbene sì, lo guardo anche io, lo ammetto): mi fa morire dal ridere!
Che bella torta! Tra questa e quella di Massimiliano, è proprio difficile scegliere, non c'è che dire! I cuoricini, poi, sono davvero deliziosi. Grazie, grazie, grazie!!!
Tanti auguri anche al tuo ragazzo, che di certo sarà un tipo molto speciale (del resto basta vedere la sua fidanzatina, no?)
Ciao!!!!!!

webb97
Aliceeeeeeee compi gli anni lo stesso giorno del mio ragazzo *____*
Non ci posso credere!!!
Cof cof
ok dopo queste informazioni sulla mia vita..
ho dimenticato la torta per te!! ღ
non posso farti questo sgarro quindi ecco qui:

Io adoro Spongebob

Strapazzamento di coccole ღღ

Aggiunto 47 secondi più tardi:

Da notare: c'è scritto alice con i cuoriccini ღღღ

Ali Q
Che carino, Massi, grazie!!!!!! :bounce :bounce :bounce
Sei stato veramente gentile, non so cosa dire....:blush :blush
Mi ha fatto anche molto ridere il simpatico messaggio alla fine: davvero divertentissimo, eh,eh,eh! Sei proprio mitico, caro Max!!!!
Grazie davvero!

Eh, sì, mia dolce e fantastica Eve, devi averci proprio contagiato, eh, eh,eh! :ill
Il virus Eve è però uno dei pochi virus che vale proprio la pena di prendere! Mitica anche la nostra Eve!!!!
Ti saluto con tanto affetto e ti ringrazio tanto! :gratta

P.S. Per la cronaca il giorno esatto è il 21 settembre!

Adesso però non voglio sottrarre troppo l'attenzione dai nostri meravigliosi vip, perchè questo spazio è dedicato a loro e sono loro a dover stare adesso sotto i riflettori!
Perciò, terminata la parentesi di commozione, domani vi preparo qualche domandina, state in campana!

webb97
Io sono una persona estremamente dolce e il mio virus vi fa diventare dolci e pazzi come me quindi direi che lo rappresenterei così:

non posso nn mettere quest'immagine:

Max 2433/BO
Qual è la rappresentazione del virus Eve tra questi?

Giantmicrobes

;)

webb97

ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

La mia Alice nn mi ha detto che è il suo compleanno questo mese??????
Com'è possibile?? >.<
Spero nn sia già passato..........
devi dirci il giorno esatto così mi preparo
muahhahahah
Non aver paura non ti faccio nulla di male :love

Cmq mi sa che nn è il caldo che vi fa diventare pazzerelli... ma è la vicinanza a me :(
Lo so sono contagiosa con la mia pazzia ღ
Alice chiacchiera con me e diventa pazzerella
e il tanto serio, solitario e distinto Max chiacchiera con me e diventa pazzerello

Il virus Eve colpisce ancora

Max 2433/BO
Innanzi tutto:

anche se non so il giorno esatto, spero ti faccia comunque piacere riceverla...

... poi mi inchino a Sua Onnipotenza per l'onore concessomi per essere VIP nello stesso mese in cui Sua Magnificenza sortìì i natali...

... sono estasiato da cotanto onore...

:thx :thx :thx

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.