Strambi professori... ma sono i VIP del mese!!!
Ma eccoli qui i VIP di questo mese, che bellini che sono! E, soprattutto, ancora non sanno che cosa li aspetta, quale incredibile e mirabolante sfida dovranno affrontare… tra un attimo lo scoprirete, ma subito vi elenco i loro nomi:
Dunque, abbiamo ancora webb97 sul podio! E poi Max, che ritorno! Ma c’è anche una nuova entrata nell’entourage dei VIP, è 92kiaretta, benvenuta!
Ora, con due VIP ormai stagionati (nel senso che spesso vi vediamo sul podio), onestamente non si sa più che cosa inventarsi per la nostra consueta discussione sul Forum. Ormai sappiamo tutto, o quasi, di loro: che tipo di studenti sono, conosciamo la loro biografia, i pettegolezzi e perfino le loro peggiori/migliori brutte figure! (se non sapete di cosa stiamo parlando, significa che vi siete persi le precedenti discussioni mensili sul VIP del mese: peggio per voi ;) Ma siete in tempo per recuperare, perché questa discussione è aperta a tutti e vi attendiamo numerosi per partecipare!)
Si può dire che una volta che si sale sul podio, poi ci si prende gusto e non si vuole più scendere… ma non c’è VIP che tenga, anche questo mese abbiamo una sfida per voi!!!
Questa è l’idea del mese:
E se trasformassimo il podio in una CATTEDRA? Sì, lo faremo. I nostri VIP si cimenteranno nel ruolo di professori. Dovranno dimostrare di essere all’altezza del ruolo in differenti “discipline”:
- creatività didattica (quanto riuscite a rendere interessanti le lezioni?)
- magnanimità nelle punizioni (riuscite a essere giusti nel dare punizioni o cattivi voti?)
- buon esempio (siete in grado di essere un punto di riferimento per gli studenti oppure assomigliate di più a un/una “bad teacher”?
Che cosa ne pensate?
Presto conoscerete la prima parte della sfida che dovrete affrontare.
webb97
92kiaretta
Max 2433/BO
92kiaretta
Max 2433/BO
Dunque, abbiamo ancora webb97 sul podio! E poi Max, che ritorno! Ma c’è anche una nuova entrata nell’entourage dei VIP, è 92kiaretta, benvenuta!
Ora, con due VIP ormai stagionati (nel senso che spesso vi vediamo sul podio), onestamente non si sa più che cosa inventarsi per la nostra consueta discussione sul Forum. Ormai sappiamo tutto, o quasi, di loro: che tipo di studenti sono, conosciamo la loro biografia, i pettegolezzi e perfino le loro peggiori/migliori brutte figure! (se non sapete di cosa stiamo parlando, significa che vi siete persi le precedenti discussioni mensili sul VIP del mese: peggio per voi ;) Ma siete in tempo per recuperare, perché questa discussione è aperta a tutti e vi attendiamo numerosi per partecipare!)
Si può dire che una volta che si sale sul podio, poi ci si prende gusto e non si vuole più scendere… ma non c’è VIP che tenga, anche questo mese abbiamo una sfida per voi!!!
Questa è l’idea del mese:
E se trasformassimo il podio in una CATTEDRA? Sì, lo faremo. I nostri VIP si cimenteranno nel ruolo di professori. Dovranno dimostrare di essere all’altezza del ruolo in differenti “discipline”:
- creatività didattica (quanto riuscite a rendere interessanti le lezioni?)
- magnanimità nelle punizioni (riuscite a essere giusti nel dare punizioni o cattivi voti?)
- buon esempio (siete in grado di essere un punto di riferimento per gli studenti oppure assomigliate di più a un/una “bad teacher”?
Che cosa ne pensate?
Presto conoscerete la prima parte della sfida che dovrete affrontare.
Risposte
Non ti sei persa niente, Eve, non preoccuparti: da qualche giorno il topic non è molto frequentato dalla community, e quindi tutto è rimasto invariato. Anche le votazioni della terza prova vanno un po' a rilento: evidentemente hanno tutti molto da studiare.
Io stessa devo scusarmi per essermi assentata un pochino in questi ultimi giorni: pure io ho avuto degli impegni che mi hanno tenuto lontana, purtroppo, ma adesso eccomi di nuovo.
Su, coraggio, ragazzi, votate: il 30 novembre i nostri VIP terminano il loro mandato!!!
Io stessa devo scusarmi per essermi assentata un pochino in questi ultimi giorni: pure io ho avuto degli impegni che mi hanno tenuto lontana, purtroppo, ma adesso eccomi di nuovo.
Su, coraggio, ragazzi, votate: il 30 novembre i nostri VIP terminano il loro mandato!!!
Rieccomi.... cosa mi sono persa?? ♥
# celo8 :
miei cari vip, tremate!
questa mattina celo si è svegliata pensando che è stufa di non fare niente, e si è data tre punti fissi da raggiungere ù.ù
-passare il mese con la media del 7.75 (8 era troppo, decisamente ù.ù)
- trovare quasta cavolo di squarda di calcio femminile non in capo alla città...
-eeee...
TORNARE SUL PODIO, POSSIBILMENTE SUL GRADINO PIù ALTO, DI SKUOLA.NET
quindi... ù.ù
visto che brava sono a mantenere i miei obbiettivi, soprattutto l'ultimo? :lol dai, ho ancora 4 giorni!
Aggiunto 39 secondi più tardi:
# celo8 :
miei cari vip, tremate!
questa mattina celo si è svegliata pensando che è stufa di non fare niente, e si è data tre punti fissi da raggiungere ù.ù
-passare il mese con la media del 7.75 (8 era troppo, decisamente ù.ù)
- trovare quasta cavolo di squarda di calcio femminile non in capo alla città...
-eeee...
TORNARE SUL PODIO, POSSIBILMENTE SUL GRADINO PIù ALTO, DI SKUOLA.NET
quindi... ù.ù
visto che brava sono a mantenere i miei obbiettivi, soprattutto l'ultimo? :lol dai, ho ancora 4 giorni!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ma perché, è venuto 2 volte???
Alla 9 direi la fantasia sul preside.
La 10 direi latino e greco
Solo x esperienza personale >.>
La 10 direi latino e greco
Solo x esperienza personale >.>
io me la vedrei!!!!!!!!!!ahahahahah:blowkiss:):):):)
...e infine non poteva mancare la terza VIP, la nostra Evelyn!
Le tue risposte mi sono piaciute molto, Eve: alcune -come quella sulle sigarette o la recita scolastica, ma non solo- mi hanno proprio colpito, perchè hai dato sfoggio di grande maturità nel commentare queste situazioni: hai già la stoffa della brava insegnante, vedo!!!
P.S. Le risposte con "entrambe" sono la 9 e la 10. Anche nella 10, infatti, non è presente una scelta precisa.
Le tue risposte mi sono piaciute molto, Eve: alcune -come quella sulle sigarette o la recita scolastica, ma non solo- mi hanno proprio colpito, perchè hai dato sfoggio di grande maturità nel commentare queste situazioni: hai già la stoffa della brava insegnante, vedo!!!
P.S. Le risposte con "entrambe" sono la 9 e la 10. Anche nella 10, infatti, non è presente una scelta precisa.
Terza sfida
Questa sfida e in generale questo gioco mi piace molto e mi tocca molto da vicino dato che voglio diventare una maestra, della materna però....
Non siate troppo duri >:>
Chi/cosa butteresti giù dalla torre?
1) Sopporti di meno uno studente chiacchierone x esperienza posso dire che chi chiacchiera alla fine fa chiacchierare anche gli altri e alla fine oltre che ad esaurire l'insegnate che continua a cercare di stabilire il silenzio fa rimanere tutti indietro con il programma, anche chi vorrebbe ascoltare.
2) Odi di più i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)le abbreviazioni magari sono solo frutto dell'abitudine ma gli errori grammaticali e di sintassi significano proprio che uno non sa scrivere correttamente e ha delle carenze.
3) Odi di più i bigliettini per copiare durante le verifiche. Il cellulare può succedere che squilli, magari parte una sveglia che si era dimenticati di spegnere ma i bigliettini sono stati premeditati, mi immagino gli studenti che perdono ore davanti al libro, non per studiare, ma x scrivere tutto in minuscoli fogliettini O.o
facevano prima a studiare.
4) Ti arrabbi di più per il pacchetto di sigarette scovato nello zaino di uno studente. Bisogna però anche ricordare che sarei un'insegnante non la loro mamma e quindi non potrei impedirgli di fumare fuori dalla scuola o nel giardino scolastico, poi è una cosa di buona educazione ricordargli per la propria salute di non fumare, ma arrabbiarsi non sarebbe uno dei miei compiti, quindi non si possono mettere note o altro!!
Non sono mica un carabiniere e la scuola è il mio carcere dove nessuno può parlare, muoversi e se vuole fumare.
Naturalmente fumare fa male e questo va ricordato a tutti ma poi è compito casomai dei genitori o delle famiglie impedire che i figli fumino. Io non ne avrei l'autorità.
La bottiglia in una stanza durante una gita potrebbe anche non essere dei miei ragazzi.
Non bisogna partire già prevenuti.
5) Consideri più volgare una ragazza con minigonna ascellare (molto succinta) xk cmq è una mancanza di rispetto verso gli altri.
La scuola non è una sfilata di moda o di abiti intimi, ma un luogo dove si deve apprendere un qualcosa, quindi nn trovo adatto vestirsi in questo modo.
Che cosa direbbero gli alunni di una prof che si veste così??
Un ragazzo che si veste con motivi a fiori non fa male a nessuno, c'è a chi piacciono gli abiti neri, a chi quelli rosa, a chi i jeans e a chi le maglie a fiori!!
6) Ti fa più impressione uno studente con piercing xk cmq ti buchi la pelle e x esempio i piercing alla lingua o quelli che vedi che passano da una parte all'altra della pelle mi fanno un pò senso ma nn costringerei mai i miei studenti a togliersi i piercing durante le mie ore di lezione.
Sono scelte personali sia i piercing che i tatuaggi e x questo v anno rispettati.
7) Sopporteresti di meno cento da studente. Voglio diventare una maestra quindi mi farebbe solo felice poter sostituirmi alla prof!!
8 ) Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di "Tristano e Isotta: la romanza senza tempo", noiosissima recita scolastica di fine anno allestita dai tuoi allievi (di cui peraltro nemmeno uno ha saputo ricordare più di mezzo copione)? xk cmq mi sentirei io uno schifo xk nn sono riuscita a motivare abbastanza i miei alunni a fare un buon lavoro.
9) Qual è il tuo incubo peggiore: Direi nessuno dei due.
Non bacerei mai il preside e credo che solo un'ncompetente nn riuscirebbe a svolgere i compiti in classe k lei prpara. E spero di nn diventare un'incompetente.
10) Chi è più sadico: il prof di matematica / il prof di latino e greco? Dipende sempre dal prof che ti capita..
L'anno scorso avevo una prof di latino e greco tremenda e quest'anno una prof stupenda quindi dipende sempre dal tipo di prof.
11) Chi è meno sexy: il bidello. Ma magari ti capita un bidello alla Brad Pitt e allora rimangio tutto ciò che ho appena detto!!
12) In qualità di insegnante, cosa non faresti mai: accettare soldi da uno studente. Dipende dal motivo x cui mi da dei soldi..
magari mi è solo caduto un centone sul pavimento e lui me lo sta restituendo!!!
13) Qual è il giorno più triste: il lunedì mattina. Io ho sempre amato i correggere i compiti.... quindi sicuramente il lunedì mattina.
14) è peggio tradurre i geroglifici egizi della tomba di Cheope.. nn so l'egiziano. almeno con l'analfabeta ero avvantaggiata xk conosco l'italiano.
15) Ti assalgono fitte di panico: quando dai un'occhiata ai voti sottozero dei tuoi alunni.. mi sentirei io male xk penserei di nn essere in grado a insegnare....
16) Qual è il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo con questo metodo nn si riesce mai a pareggiare il tavolo. Ve lo assicuro x esperienza!!
17) E' peggio scoprire che un tuo studente che fa la tua caricatura nel giornalino della scuola? DOvrebbe prima consultarmi non si sa mai che mi fa più vecchia, con pi rughe e con meno capelli di quelli che ho!!!
18 ) Non prenderesti mai un tuo alunno: per il sedere? (gioco di parole)
19) Per punire uno studente svogliato è peggio: la lettura integrale delle opere di Manzoni. la fustigazione gli farebbe solo il solettico xk nn sono manesca.. e nn so come si fustiga qualcuno.
20) E' più letale: il cibo della mensa
21) Ti lascia più allibito: il preside che si è fatto i rasta?
22) Fa più male un quattro in pagella
23) è peggio: essere studente?
24) Non interrogheresti mai: il primo giorno dopo le vacanze natalizie
25) Non vorresti che i tuoi alunni scoprissero mai che: ti sei innamorato/a di un tuo/tua collega loro prof?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
In una risposta ho messo entrambe..
ma nn riesco più a trovarla..
se mi dite qual'è la modifico:P
Mamma mia, con tutte queste domande, stavolta sarà davvero impegnativo determinare i punteggi! Comunque non mi tiro indietro, state tranquilli: appena risponde anche Evelyn, si possono aprire le votazioni!
Intanto, grazie Max e Chiara per aver risposto ai quesiti ideati da Cristina e da me: siete stati molto simpatici! ;)
Intanto, grazie Max e Chiara per aver risposto ai quesiti ideati da Cristina e da me: siete stati molto simpatici! ;)
1) Sopporto di meno uno studente chiacchierone
2)Odio di più i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)
3) Odio di più i bigliettini per copiare durante le verifiche (il cellulare che squilla a lezione può capitare a chiunque anche a un professore!!)
4)Mi arrabbio di più per la bottiglia di vodka
5)Considero più volgare una ragazza con minigonna ascellare
6)Mi fa più impressione uno studente con piercing (veramente mi piacciono entrambi ma dovendo scegliere...)
7)Sopporterei di meno cento giorni da studente (anche uno è troppo!! ;) )
8 )Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di "Tristano e Isotta: la romanza senza tempo", noiosissima recita scolastica di fine anno allestita dai tuoi allievi (di cui peraltro nemmeno uno ha saputo ricordare più di mezzo copione) (lo considero la "peggior tortura" perchè gli studenti non si ricordavano più di mezzo copione, (e questo si che è pesante!!) e poi... posso sopravvivere senza Champions League!!)
9) Qual è il tuo incubo peggiore: accorgermi che non so risolvere i miei stessi compiti in classe
10)Chi è più sadico: il prof di latino e greco (la matematica è la mia materia preferita in assoluto, tanto che la studio all'università!!!)
11)Chi è meno sexy: il bidello
12) In qualità di insegnante, cosa non faresti mai: accettare soldi da uno studente (sarebbe immorale)
13)Qual è il giorno più triste: il lunedì mattina (è traumatico!!)
14)è peggio correggere il tema di italiano: tradurre i geroglifici egizi della tomba di Cheope
15)Ti assalgono fitte di panico: quando do un'occhiata ai voti sottozero dei miei alunni
16) Qual è il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo
17)E' peggio scoprire che un tuo studente copia i compiti in classe
18 ) Non prenderesti mai un tuo alunno: per il sedere (gioco di parole)
19)Per punire uno studente svogliato è peggio: la fustigazione in pubblico
(Essere puniti davanti a tutti è tremendo!!)
20) E' più letale: il cibo della mensa (mai piaciuto!! Il 2 almeno si può recuperare!!)
21) Ti lascia più allibito:il preside che si è fatto i rasta
22)Fa più male un quattro in pagella
23)è peggio essere studente
25)Non vorresti che i tuoi alunni scoprissero mai che: mi sono innamorata di un mio collega loro prof
2)Odio di più i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)
3) Odio di più i bigliettini per copiare durante le verifiche (il cellulare che squilla a lezione può capitare a chiunque anche a un professore!!)
4)Mi arrabbio di più per la bottiglia di vodka
5)Considero più volgare una ragazza con minigonna ascellare
6)Mi fa più impressione uno studente con piercing (veramente mi piacciono entrambi ma dovendo scegliere...)
7)Sopporterei di meno cento giorni da studente (anche uno è troppo!! ;) )
8 )Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di "Tristano e Isotta: la romanza senza tempo", noiosissima recita scolastica di fine anno allestita dai tuoi allievi (di cui peraltro nemmeno uno ha saputo ricordare più di mezzo copione) (lo considero la "peggior tortura" perchè gli studenti non si ricordavano più di mezzo copione, (e questo si che è pesante!!) e poi... posso sopravvivere senza Champions League!!)
9) Qual è il tuo incubo peggiore: accorgermi che non so risolvere i miei stessi compiti in classe
10)Chi è più sadico: il prof di latino e greco (la matematica è la mia materia preferita in assoluto, tanto che la studio all'università!!!)
11)Chi è meno sexy: il bidello
12) In qualità di insegnante, cosa non faresti mai: accettare soldi da uno studente (sarebbe immorale)
13)Qual è il giorno più triste: il lunedì mattina (è traumatico!!)
14)è peggio correggere il tema di italiano: tradurre i geroglifici egizi della tomba di Cheope
15)Ti assalgono fitte di panico: quando do un'occhiata ai voti sottozero dei miei alunni
16) Qual è il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo
17)E' peggio scoprire che un tuo studente copia i compiti in classe
18 ) Non prenderesti mai un tuo alunno: per il sedere (gioco di parole)
19)Per punire uno studente svogliato è peggio: la fustigazione in pubblico
(Essere puniti davanti a tutti è tremendo!!)
20) E' più letale: il cibo della mensa (mai piaciuto!! Il 2 almeno si può recuperare!!)
21) Ti lascia più allibito:il preside che si è fatto i rasta
22)Fa più male un quattro in pagella
23)è peggio essere studente
25)Non vorresti che i tuoi alunni scoprissero mai che: mi sono innamorata di un mio collega loro prof
1) Sopporto di meno uno studente chiacchierone (Disturba la classe, il ritardatario non infastidisce nessuno se non lui stesso che si perde parte della lezione...)
2) Odio di più i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)
3) Odio di più il cellulare di uno studente che squilla a lezione (... sempre perchè disturba la classe, i bigliettini sono una scorciatoia, è vero, ma fanno anche perdere tempo e questo può essere controproducente in un test con molte domande e poco tempo...)
4) Mi arrabbio di più per la bottiglia di vodka al limone trovata in una stanza durante la gita (... l'alcolismo giovanile è una vera piaga, purtroppo)
5) Considero più volgare una ragazza con minigonna ascellare (molto succinta) (... io ho sempre sostenuto che "l'abito non fa il monaco", e quasi tutti i giorni ne ho la conferma, ma, purtroppo per regole sociali radicate, in determinati luoghi, e tra questi ci sono le scuole, ci si dovrebbe vestire con un abbigliamento decente (il termine decenza varia con le epoche però!), per cui una minigonna "ascellare" oggi, come oggi, non è considerato "decente2 per l'ambito scolastico... ci sono lughi migliori e più adatti per mostrare le proprie grazie al pubblico ;) )
6) Mi fa più impressione uno studente con piercing (... io ODIO i piercing!!!... è più forte di me, scusate)
7) Sopporterei di meno cento da studente (ogni giorno è un patema di non essere all'altezza delle aspettative dei tuoi insegnati e/o dei tuoi genitori, come rendimento scolastico... :( )
8 ) Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di ricevimento genitori proprio la sera della Formula 1 o del Moto GP o della SBK (... risposta modificata perchè, a me, del calcio, no è mai interessato nulla... :) )
9) Il mio incubo peggiore: accorgerti che non sai risolvere i tuoi stessi compiti in classe :lol
10) E' più sadico: il prof di latino e greco (... io amo la matematica!)
11) E' meno sexy: il vice-preside (l'ho messa al maschile perchè da noi c'era un vice preside, invece avevamo una bidella veramente sexy... ;) )
12) In qualità di insegnante, cosa non accetterei soldi da uno studente
13) Il giorno più triste: il lunedì mattina (... sempre!!)
14) è peggio correggere il tema di italiano di un semi-analfabeta zampa di gallina (Almeno i geroglifici sono scritti bene... :lol)
15) Mi assalgono fitte di panico: quando do un'occhiata ai voti sottozero dei tuoi alunni (... la peggior sconfitta per un insegnante :( )
16) Il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo
17) E' peggio scoprire che un mio studente copia i compiti in classe (... le caricature si fanno alle persone famose ;) )
18 ) Non prenderei mai un un alunno: per il sedere (gioco di parole) (... per principio)
19) Per punire uno studente svogliato è peggio: la lettura integrale delle opere di Manzoni
20) E' più letale: "due assassino" (... per lo studente, per il professore il cibo della mensa... non si sa mai, potrebbe essere corretto con il "guttalax"... se lo conosci lo eviti!!)
21) Mi lascia più allibito: il preside che si è fatto i rasta
22) Fa più male un quattro in pagella (... la penna ferisce più della spada!!)?
23) è peggio: fare lo studente (... vedi punto 7)
24) Non interrogherei mai: il primo giorno dopo le vacanze natalizie
25) Non vorrei che i miei alunni scoprissero mai che: mi piace scatenarti in discoteca (in realtà non mi importerebbe nessuna delle due situazioni quindi ne ho segnata una delle due a caso...)
... fatto.
:hi
Massimiliano
2) Odio di più i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)
3) Odio di più il cellulare di uno studente che squilla a lezione (... sempre perchè disturba la classe, i bigliettini sono una scorciatoia, è vero, ma fanno anche perdere tempo e questo può essere controproducente in un test con molte domande e poco tempo...)
4) Mi arrabbio di più per la bottiglia di vodka al limone trovata in una stanza durante la gita (... l'alcolismo giovanile è una vera piaga, purtroppo)
5) Considero più volgare una ragazza con minigonna ascellare (molto succinta) (... io ho sempre sostenuto che "l'abito non fa il monaco", e quasi tutti i giorni ne ho la conferma, ma, purtroppo per regole sociali radicate, in determinati luoghi, e tra questi ci sono le scuole, ci si dovrebbe vestire con un abbigliamento decente (il termine decenza varia con le epoche però!), per cui una minigonna "ascellare" oggi, come oggi, non è considerato "decente2 per l'ambito scolastico... ci sono lughi migliori e più adatti per mostrare le proprie grazie al pubblico ;) )
6) Mi fa più impressione uno studente con piercing (... io ODIO i piercing!!!... è più forte di me, scusate)
7) Sopporterei di meno cento da studente (ogni giorno è un patema di non essere all'altezza delle aspettative dei tuoi insegnati e/o dei tuoi genitori, come rendimento scolastico... :( )
8 ) Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di ricevimento genitori proprio la sera della Formula 1 o del Moto GP o della SBK (... risposta modificata perchè, a me, del calcio, no è mai interessato nulla... :) )
9) Il mio incubo peggiore: accorgerti che non sai risolvere i tuoi stessi compiti in classe :lol
10) E' più sadico: il prof di latino e greco (... io amo la matematica!)
11) E' meno sexy: il vice-preside (l'ho messa al maschile perchè da noi c'era un vice preside, invece avevamo una bidella veramente sexy... ;) )
12) In qualità di insegnante, cosa non accetterei soldi da uno studente
13) Il giorno più triste: il lunedì mattina (... sempre!!)
14) è peggio correggere il tema di italiano di un semi-analfabeta zampa di gallina (Almeno i geroglifici sono scritti bene... :lol)
15) Mi assalgono fitte di panico: quando do un'occhiata ai voti sottozero dei tuoi alunni (... la peggior sconfitta per un insegnante :( )
16) Il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo
17) E' peggio scoprire che un mio studente copia i compiti in classe (... le caricature si fanno alle persone famose ;) )
18 ) Non prenderei mai un un alunno: per il sedere (gioco di parole) (... per principio)
19) Per punire uno studente svogliato è peggio: la lettura integrale delle opere di Manzoni
20) E' più letale: "due assassino" (... per lo studente, per il professore il cibo della mensa... non si sa mai, potrebbe essere corretto con il "guttalax"... se lo conosci lo eviti!!)
21) Mi lascia più allibito: il preside che si è fatto i rasta
22) Fa più male un quattro in pagella (... la penna ferisce più della spada!!)?
23) è peggio: fare lo studente (... vedi punto 7)
24) Non interrogherei mai: il primo giorno dopo le vacanze natalizie
25) Non vorrei che i miei alunni scoprissero mai che: mi piace scatenarti in discoteca (in realtà non mi importerebbe nessuna delle due situazioni quindi ne ho segnata una delle due a caso...)
... fatto.
:hi
Massimiliano
Di niente, Cristina: ho solo dato un modestissimo contributo, e l'ho fatto con grande piacere.
Davvero una bella prova, è venuta benissimo!!! Complimenti ancora per averci pensato, Cri!!!
Adesso sono proprio curiosa di leggere le risposte dei nostri VIP!
Davvero una bella prova, è venuta benissimo!!! Complimenti ancora per averci pensato, Cri!!!
Adesso sono proprio curiosa di leggere le risposte dei nostri VIP!
Eccomi qui, pronta per lanciare la terza sfida. E voi siete pronti per accettarla? Non vi ho sentito, gridate più forte: SIETE PRONTIIIIIIIII??? Sì!!!!!!!!!! Ok, e allora: via alla terza sfida!
TEMA – Sai dare il buon esempio? Sei in grado di essere un punto di riferimento per gli studenti oppure assomigli di più a un/una “bad teacher”?
TIPOLOGIA – La sfida consiste in una rivisitazione del gioco della torre, lo conoscete? (Tra due opzione, quale scegliete di salvare e quale invece buttate giù dalla torre?).
Le risposte saranno giudicate dagli utenti.
Lo scopo è capire chi dei tre VIP, secondo gli utenti di Skuola.net, possiede i valori giusti per diventare un insegnante modello attraverso le scelte difficili che qui di seguito saranno proposte…
ATTENZIONE A NON FARE CONFUSIONE: I VIP dovranno scrivere chi o cosa considerano peggiore tra le due opzioni, ovvero la scelta che NON farebbero e le cose che ODIANO di più (le domande sono elaborate in modo da aiutarvi a non sbagliare, spero). Chiaro?! In questo modo per ogni VIP si avrà un elenco di cose che considerano peggiori e in base a queste gli utenti valuteranno la capacità di giudizio dei loro vippotti.
1) Sopporti di meno uno studente ritardatario / uno studente chiacchierone?
2) Odi di più i compiti in classe con le abbreviazioni (nn, xkè, cmq…) / i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)?
3) Odi di più il cellulare di uno studente che squilla a lezione / i bigliettini per copiare durante le verifiche?
4) Ti arrabbi di più per il pacchetto di sigarette scovato nello zaino di uno studente / la bottiglia di vodka al limone trovata in una stanza durante la gita?
5) Consideri più volgare una ragazza con minigonna ascellare (molto succinta) / un ragazzo con pantaloni floreali hawaiani per di più abbinati a maglia a righe?
6) Ti fa più impressione uno studente con piercing / uno studente con tatuaggi?
7) Sopporteresti di meno un giorno da professore / cento da studente?
8 ) Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di ricevimento genitori proprio la sera della Champions League / 5 ore di "Tristano e Isotta: la romanza senza tempo", noiosissima recita scolastica di fine anno allestita dai tuoi allievi (di cui peraltro nemmeno uno ha saputo ricordare più di mezzo copione)?
9) Qual è il tuo incubo peggiore: accorgerti che non sai risolvere i tuoi stessi compiti in classe / sognare di baciare il preside?
10) Chi è più sadico: il prof di matematica / il prof di latino e greco?
11) Chi è meno sexy: il bidello o la vice-preside?
12) In qualità di insegnante, cosa non faresti mai: accettare soldi da uno studente / accettare una correzione dal primo della classe?
13) Qual è il giorno più triste: il lunedì mattina / quello in cui devi correggere 20 compiti di italiano?
14) è peggio correggere il tema di italiano: di un semi-analfabeta zampa di gallina / tradurre i geroglifici egizi della tomba di Cheope?
15) Ti assalgono fitte di panico: quando dai un'occhiata ai voti sottozero dei tuoi alunni / quando pensi che il giorno dopo devi spiegar loro il calcolo differenziale?
16) Qual è il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo / usarlo per istruire una branco di adolescenti beoti?
17) E' peggio scoprire che un tuo studente copia i compiti in classe / che fa la tua caricatura nel giornalino della scuola?
18 ) Non prenderesti mai un tuo alunno: per le orecchie / per il sedere? (gioco di parole)
19) Per punire uno studente svogliato è peggio: la lettura integrale delle opere di Manzoni o la fustigazione in pubblico?
20) E' più letale: il cibo della mensa o un "due assassino"?
21) Ti lascia più allibito: un tuo alunno di 15 anni completamente calvo / il preside che si è fatto i rasta?
22) Fa più male la spada / un quattro in pagella?
23) è peggio: fare l’insegnate / essere studente?
24) Non interrogheresti mai: il primo giorno dopo le vacanze natalizie / uno studente nel giorno del suo compleanno?
25) Non vorresti che i tuoi alunni scoprissero mai che: ti piace scatenarti in discoteca / ti sei innamorato/a di un tuo/tua collega loro prof?
I VIP possono commentare le loro scelte, se vogliono
PS. Un ringraziamento speciale ad Alice che mi ha aiutato tantissimo ad elaborare questa sfida
PS PS So che alcune scelte saranno difficili, ma dovete per forza rispondere con un'opzione o l'altra, altrimenti vi verranno scalati i punti.
COME VOTARE – Possono votare tutti gli utenti. Ad ogni VIP devono essere dati tre voti:
1 voto da 0 a 10 per Simpatia
1 voto da 0 a 10 per Saggezza
1 voto da 0 a 10 per Passione dimostrata per il proprio lavoro
Dalla Commissione che raccoglierà i punti (Alice) sarà tolto 1 punto per ogni risposta non data o scelta non fatta dal VIP.
TEMA – Sai dare il buon esempio? Sei in grado di essere un punto di riferimento per gli studenti oppure assomigli di più a un/una “bad teacher”?
TIPOLOGIA – La sfida consiste in una rivisitazione del gioco della torre, lo conoscete? (Tra due opzione, quale scegliete di salvare e quale invece buttate giù dalla torre?).
Le risposte saranno giudicate dagli utenti.
Lo scopo è capire chi dei tre VIP, secondo gli utenti di Skuola.net, possiede i valori giusti per diventare un insegnante modello attraverso le scelte difficili che qui di seguito saranno proposte…
ATTENZIONE A NON FARE CONFUSIONE: I VIP dovranno scrivere chi o cosa considerano peggiore tra le due opzioni, ovvero la scelta che NON farebbero e le cose che ODIANO di più (le domande sono elaborate in modo da aiutarvi a non sbagliare, spero). Chiaro?! In questo modo per ogni VIP si avrà un elenco di cose che considerano peggiori e in base a queste gli utenti valuteranno la capacità di giudizio dei loro vippotti.
Terza sfida
1) Sopporti di meno uno studente ritardatario / uno studente chiacchierone?
2) Odi di più i compiti in classe con le abbreviazioni (nn, xkè, cmq…) / i compiti in classe con gli “orrori” grammaticali (ho andato, se avrebbe…)?
3) Odi di più il cellulare di uno studente che squilla a lezione / i bigliettini per copiare durante le verifiche?
4) Ti arrabbi di più per il pacchetto di sigarette scovato nello zaino di uno studente / la bottiglia di vodka al limone trovata in una stanza durante la gita?
5) Consideri più volgare una ragazza con minigonna ascellare (molto succinta) / un ragazzo con pantaloni floreali hawaiani per di più abbinati a maglia a righe?
6) Ti fa più impressione uno studente con piercing / uno studente con tatuaggi?
7) Sopporteresti di meno un giorno da professore / cento da studente?
8 ) Qual è la peggior tortura per un insegnante: 5 ore di ricevimento genitori proprio la sera della Champions League / 5 ore di "Tristano e Isotta: la romanza senza tempo", noiosissima recita scolastica di fine anno allestita dai tuoi allievi (di cui peraltro nemmeno uno ha saputo ricordare più di mezzo copione)?
9) Qual è il tuo incubo peggiore: accorgerti che non sai risolvere i tuoi stessi compiti in classe / sognare di baciare il preside?
10) Chi è più sadico: il prof di matematica / il prof di latino e greco?
11) Chi è meno sexy: il bidello o la vice-preside?
12) In qualità di insegnante, cosa non faresti mai: accettare soldi da uno studente / accettare una correzione dal primo della classe?
13) Qual è il giorno più triste: il lunedì mattina / quello in cui devi correggere 20 compiti di italiano?
14) è peggio correggere il tema di italiano: di un semi-analfabeta zampa di gallina / tradurre i geroglifici egizi della tomba di Cheope?
15) Ti assalgono fitte di panico: quando dai un'occhiata ai voti sottozero dei tuoi alunni / quando pensi che il giorno dopo devi spiegar loro il calcolo differenziale?
16) Qual è il peggior uso che si può fare di un libro: usarlo per pareggiare un tavolo / usarlo per istruire una branco di adolescenti beoti?
17) E' peggio scoprire che un tuo studente copia i compiti in classe / che fa la tua caricatura nel giornalino della scuola?
18 ) Non prenderesti mai un tuo alunno: per le orecchie / per il sedere? (gioco di parole)
19) Per punire uno studente svogliato è peggio: la lettura integrale delle opere di Manzoni o la fustigazione in pubblico?
20) E' più letale: il cibo della mensa o un "due assassino"?
21) Ti lascia più allibito: un tuo alunno di 15 anni completamente calvo / il preside che si è fatto i rasta?
22) Fa più male la spada / un quattro in pagella?
23) è peggio: fare l’insegnate / essere studente?
24) Non interrogheresti mai: il primo giorno dopo le vacanze natalizie / uno studente nel giorno del suo compleanno?
25) Non vorresti che i tuoi alunni scoprissero mai che: ti piace scatenarti in discoteca / ti sei innamorato/a di un tuo/tua collega loro prof?
I VIP possono commentare le loro scelte, se vogliono
PS. Un ringraziamento speciale ad Alice che mi ha aiutato tantissimo ad elaborare questa sfida
PS PS So che alcune scelte saranno difficili, ma dovete per forza rispondere con un'opzione o l'altra, altrimenti vi verranno scalati i punti.
COME VOTARE – Possono votare tutti gli utenti. Ad ogni VIP devono essere dati tre voti:
1 voto da 0 a 10 per Simpatia
1 voto da 0 a 10 per Saggezza
1 voto da 0 a 10 per Passione dimostrata per il proprio lavoro
Dalla Commissione che raccoglierà i punti (Alice) sarà tolto 1 punto per ogni risposta non data o scelta non fatta dal VIP.
grazie sempre disponibilissima alice!!!!!
Ottimo, Lucrezia! Benvenuta!!!!
nn mi sono ancora infiltrata perchè nn avevo capito come punzionava ma adesso mi unirò a voi nn appena ci sarà la 3 prova!!
Ciao, Celo!
C'è stata la votazione della seconda prova: ho postato proprio oggi i risultati!
Mi spiace che tu non abbia potuto unirti a noi, comunque domani Cristina posta la terza prova e poichè anche quella richiederà una votazione, avrai l'opportunità di rifarti, se vuoi. Ciao!!!
:blowkiss
C'è stata la votazione della seconda prova: ho postato proprio oggi i risultati!
Mi spiace che tu non abbia potuto unirti a noi, comunque domani Cristina posta la terza prova e poichè anche quella richiederà una votazione, avrai l'opportunità di rifarti, se vuoi. Ciao!!!
:blowkiss
oh gente, non passavo da un po', che mi sono persa?
Grazie, Evelyn! :heart
Modifico immeditamente i risultati e domani....TERZA PROVA!
Aggiunto 7 minuti più tardi:
WEBB97: 191 (SECONDA PROVA) + 79,5 (PRIMA PROVA) = 270,5
92KIARETTA: 173,5 (SECONDA PROVA) + 77 (PRIMA PROVA) = 250,5
MAX2433/BO: 187,5 (SECONDA PROVA) + 85,5 (PRIMA PROVA) = 273
Questi nuovi risultati confermano la situazione dei precedenti: Max conduce il gioco, seguito a ruota da Webb, che lo segue a pochissimi punti di distanza. In terza posizione si trova invece kiaretta, che può ancora sperare nella terza prova per poter attuare una fantastica rimonta!
Ciao a tutti!
Modifico immeditamente i risultati e domani....TERZA PROVA!
Aggiunto 7 minuti più tardi:
PUNTEGGI TOTALI DEFINITIVI:
WEBB97: 191 (SECONDA PROVA) + 79,5 (PRIMA PROVA) = 270,5
92KIARETTA: 173,5 (SECONDA PROVA) + 77 (PRIMA PROVA) = 250,5
MAX2433/BO: 187,5 (SECONDA PROVA) + 85,5 (PRIMA PROVA) = 273
Questi nuovi risultati confermano la situazione dei precedenti: Max conduce il gioco, seguito a ruota da Webb, che lo segue a pochissimi punti di distanza. In terza posizione si trova invece kiaretta, che può ancora sperare nella terza prova per poter attuare una fantastica rimonta!
Ciao a tutti!
Ohhhhh grazie ♥♥
nn so xk ma nn ho visto la notifica...
e mi sa che mi ero dimenticata di votare O.o
strano....
bah provvedo subito ♥♥
Max
- 5 = capisco l'essere obbiettivo al 100% ma alla fine tutti siamo persone e penalizzare magari un'ottima media scolastica di voti x magari solo una brutta giornata lo trovo eccessivo.
- 7 = trovo sia giusto far rispettare le regole ma senza troppa severità.
- 8 = ottimo metodo!! Anche se magari un povero studente potrebbe trovare solo domande un pò più cattivelle e quindi non riuscire a rispondere....
- 5 = a mio dire sei stato troppo perfido!! così facendo penalizzi anche i pochi alunni che nn hanno riso di te...
nn lo trovo giusto...
Kiaretta
- 9 = sei stata molto giusta con tutti senza fare preferenze.
- 5 = mmmm è sempre meglio intervenire.. magari anche in modo blando, ma fare qualcosa!!! Anche solo constatare cosa stiano facendo.
- 6,5 = il 1^ quadrimestre è altrettanto importante rispetto al 2^ e bisognerebbe non sottovalutarlo...
Dopotutto è colpa dell'insegnante se il compito è stato così tardi quindi non è giusto penalizzare gli alunni.
- 7 = sei stata abbastanza dura e severa ma nn hai fatto nulla per gli sghignazzi...
Ecco qui i miei voti ♥♥
Buon lavoro Alice ♥
nn so xk ma nn ho visto la notifica...
e mi sa che mi ero dimenticata di votare O.o
strano....
bah provvedo subito ♥♥
Max
- 5 = capisco l'essere obbiettivo al 100% ma alla fine tutti siamo persone e penalizzare magari un'ottima media scolastica di voti x magari solo una brutta giornata lo trovo eccessivo.
- 7 = trovo sia giusto far rispettare le regole ma senza troppa severità.
- 8 = ottimo metodo!! Anche se magari un povero studente potrebbe trovare solo domande un pò più cattivelle e quindi non riuscire a rispondere....
- 5 = a mio dire sei stato troppo perfido!! così facendo penalizzi anche i pochi alunni che nn hanno riso di te...
nn lo trovo giusto...
Kiaretta
- 9 = sei stata molto giusta con tutti senza fare preferenze.
- 5 = mmmm è sempre meglio intervenire.. magari anche in modo blando, ma fare qualcosa!!! Anche solo constatare cosa stiano facendo.
- 6,5 = il 1^ quadrimestre è altrettanto importante rispetto al 2^ e bisognerebbe non sottovalutarlo...
Dopotutto è colpa dell'insegnante se il compito è stato così tardi quindi non è giusto penalizzare gli alunni.
- 7 = sei stata abbastanza dura e severa ma nn hai fatto nulla per gli sghignazzi...
Ecco qui i miei voti ♥♥
Buon lavoro Alice ♥
Ciao, Eve! :bounce
Certo che puoi votare, anzi prima lo fai e meglio è, così mi appresto subito a correggere i risultati, come ho scritto anche nell'altro post!
Certo che puoi votare, anzi prima lo fai e meglio è, così mi appresto subito a correggere i risultati, come ho scritto anche nell'altro post!