Spazio a voi ♥
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
Risposte
Grazie, Lucry, non potevi mancare!!!!:gratta
State pronti, ragazzi, perchè tra due giorni c'è la terza ed ultima prova del quizzone di gennaio (prometto che sarà meno impegnativa di questa, non temete)!
State pronti, ragazzi, perchè tra due giorni c'è la terza ed ultima prova del quizzone di gennaio (prometto che sarà meno impegnativa di questa, non temete)!
DOMANDA 1:LA GENESI
[...]prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
Poi udirono il Signore che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero [...] Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?» Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
[...] Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».
[....]Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe e la sua stirpe. [....]
Alla donna disse: «Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà».
All'uomo disse: «[...] maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre. Con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finché tornerai alla tua terra, perché da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai!»
DOMANDA 2:ABRAMO
1) La moglie si chiama Sara e suo figlio Isacco.
2) Sara era sterile e nn poteva avere figli.
3) Dio e Abramo stringono un patto: se Abramo si sposterà da Urr dei Caldei in Palestina, Dio gli darà in cambio una generazione numerosa, come le stelle in cielo.
DOMANDA 3:GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI
per quanto riguarda il coppiere giuseppe gli dice che i tre talci erano i giorni e quindi dopo 3 giorni avrebbe ripreso il suo incarico e avrebbe quindi ripreso il suo lavoro di coppiere.....
per il fornaio invece i tre canestri significavano lo stesso tre giorni ma che tra dopo essi lui sarebbe stato impiccato e la sua carne mangiata dagli uccelli!!!!!!!
il colpevole quindi è il fornaio!!!!!!
DOMANDA 4: MOSE' I
1.Invasione delle rane
2.Grandine
3.Tramutazione dell'acqua in sangue
4.Invasione di zanzare
5.Invasione dei mosconi
6.Tenebre
7.Muoiono gli animali
8.Ulcere sugli uomini
9.Invasione di cavallette
10.Morte dei primogeniti maschi
DOMANDA 5:MOSE' II
(non li so in ordine)
1.non avrai altro dio all'infuori di me
2.non nominare il nome di Dio nvano
3.onora tuo padre e tua madre
4.ricordati di santificare le feste
5.non uccidere
6.non rubare
7.non commettere falsa testimonianza
8.non commettere atti impuri
9.non desiderare le cose degli altri
10.non rubare la donna d'altri
DOMANDA 6: RE DAVIDE
-DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
- MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE
- DAVIDE DIVENTA RE
- DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
- DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO
- DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
- NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
DOMANDA 7: SALOMONE
1)vera
2)falsa
3)vero
4)falsa
5)vero
6)vero
DOMANDA 8: SALMO 23
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli egli mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle ombrosa,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e gloria mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni.
NN POSSO CREDERCI MA CE L'HO FATTA!!!!!!!!:)
[...]prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
Poi udirono il Signore che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero [...] Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?» Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
[...] Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».
[....]Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe e la sua stirpe. [....]
Alla donna disse: «Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà».
All'uomo disse: «[...] maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre. Con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finché tornerai alla tua terra, perché da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai!»
DOMANDA 2:ABRAMO
1) La moglie si chiama Sara e suo figlio Isacco.
2) Sara era sterile e nn poteva avere figli.
3) Dio e Abramo stringono un patto: se Abramo si sposterà da Urr dei Caldei in Palestina, Dio gli darà in cambio una generazione numerosa, come le stelle in cielo.
DOMANDA 3:GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI
per quanto riguarda il coppiere giuseppe gli dice che i tre talci erano i giorni e quindi dopo 3 giorni avrebbe ripreso il suo incarico e avrebbe quindi ripreso il suo lavoro di coppiere.....
per il fornaio invece i tre canestri significavano lo stesso tre giorni ma che tra dopo essi lui sarebbe stato impiccato e la sua carne mangiata dagli uccelli!!!!!!!
il colpevole quindi è il fornaio!!!!!!
DOMANDA 4: MOSE' I
1.Invasione delle rane
2.Grandine
3.Tramutazione dell'acqua in sangue
4.Invasione di zanzare
5.Invasione dei mosconi
6.Tenebre
7.Muoiono gli animali
8.Ulcere sugli uomini
9.Invasione di cavallette
10.Morte dei primogeniti maschi
DOMANDA 5:MOSE' II
(non li so in ordine)
1.non avrai altro dio all'infuori di me
2.non nominare il nome di Dio nvano
3.onora tuo padre e tua madre
4.ricordati di santificare le feste
5.non uccidere
6.non rubare
7.non commettere falsa testimonianza
8.non commettere atti impuri
9.non desiderare le cose degli altri
10.non rubare la donna d'altri
-DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
- MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE
- DAVIDE DIVENTA RE
- DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
- DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO
- DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
- NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
1)vera
2)falsa
3)vero
4)falsa
5)vero
6)vero
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli egli mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle ombrosa,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e gloria mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni.
NN POSSO CREDERCI MA CE L'HO FATTA!!!!!!!!:)
Io l'ho visto e come il tuo post eve;)
No problem!
;)
;)
Ehhh immaginavo non vi foste accorti dei risultati nella pagina precedente!! :)
purtroppo volevo postarli prima della rubrica ma l'ho preceduta solo di qualche minuta ed è andata a finire nella pagina prima :)
purtroppo volevo postarli prima della rubrica ma l'ho preceduta solo di qualche minuta ed è andata a finire nella pagina prima :)
A dire il vero non me ne sono accorto!
Aggiunto 23 secondi più tardi:
All'improvviso ci siamo ritrovati con la rubrica politica che ci ha spiazzati...
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Come pensavo, ho "sbagliato" dove in realtà non esiste più una regola fissa da seguire come un tantinello di secoli fa ;)
Aggiunto 23 secondi più tardi:
All'improvviso ci siamo ritrovati con la rubrica politica che ci ha spiazzati...
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Come pensavo, ho "sbagliato" dove in realtà non esiste più una regola fissa da seguire come un tantinello di secoli fa ;)
Siii certo eve!!
Grazie mille:blowkiss
Grazie mille:blowkiss
Non so se ve ne siete accorti ma nella pagina precedente ho postato le soluzioni e i risultati della 1^ prova del quizzone!!
Sì, beh Beppe Grillo a volte dice cose interessanti ma fin troppo irrealistiche!
Ecco le mie risposte della seconda prova (ce l'ho fatta!!!!:move :lol)
DOMANDA 1: LA GENESI
-frutto -nudi-fico-la voce di Dio-giardino
serpente-ventre-la donna-dolori-dominerà
cibo-pane-terra-polvere-polvere
DOMANDA 2: ABRAMO
1 Sara è la moglie e Isacco .
2 Perchè sono molto anziani.
3 Gli disse di andare su una montagna per sacrificare il suo unico figlio.
DOMANDA 3: GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI
1 Fra tre giorni il Faraone ti libererà e tu tornerai a essere suo coppiere
2 Fra tre giorni il Faraone ti farà impiccare e gli uccelli mangeranno la tua carne.
3 Il ladro della coppa è il fornaio.
DOMANDA 4: MOSE I
1. Tramutazione dell'acqua in sangue.
2. Invasione di rane dai corsi d'acqua.
3. Invasione di zanzare.
4. Invasione dei mosconi.
5. Moria del bestiame.
6. Ulcere su animali e umani.
7. Grandine.
8. Invasione di cavallette.
9. Tenebre.
10. Morte dei primogeniti maschi.
DOMANDA 5: MOSE II
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.
1 DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
2 DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
3 MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE
4 DAVIDE DIVENTA RE
5 DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
6 NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
7 DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO.
1 F
2 V
3 V
4 V
5 V
6 V
PASTORE, ERBOSI,ACQUE ,CAMMINO, OSCURA,SICUREZZA,NEMICi,GRAZIA, CASA
DOMANDA 1: LA GENESI
-frutto -nudi-fico-la voce di Dio-giardino
serpente-ventre-la donna-dolori-dominerà
cibo-pane-terra-polvere-polvere
DOMANDA 2: ABRAMO
1 Sara è la moglie e Isacco .
2 Perchè sono molto anziani.
3 Gli disse di andare su una montagna per sacrificare il suo unico figlio.
DOMANDA 3: GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI
1 Fra tre giorni il Faraone ti libererà e tu tornerai a essere suo coppiere
2 Fra tre giorni il Faraone ti farà impiccare e gli uccelli mangeranno la tua carne.
3 Il ladro della coppa è il fornaio.
DOMANDA 4: MOSE I
1. Tramutazione dell'acqua in sangue.
2. Invasione di rane dai corsi d'acqua.
3. Invasione di zanzare.
4. Invasione dei mosconi.
5. Moria del bestiame.
6. Ulcere su animali e umani.
7. Grandine.
8. Invasione di cavallette.
9. Tenebre.
10. Morte dei primogeniti maschi.
DOMANDA 5: MOSE II
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.
1 DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
2 DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
3 MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE
4 DAVIDE DIVENTA RE
5 DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
6 NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
7 DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO.
1 F
2 V
3 V
4 V
5 V
6 V
PASTORE, ERBOSI,ACQUE ,CAMMINO, OSCURA,SICUREZZA,NEMICi,GRAZIA, CASA
Io voterei per il centro. Tanto se vince Bersani si allea con Monti, quindi Berlusconi non avrebbe mai la maggioranza assoluta, dato che non può allearsi ne con Bersani ne con Monti. Troppa poca roba in quel di destra nell'accoppiata Silvio-Lega Nord.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Credo anche che ci saranno numerosi voti di protesta per quelle liste insignificanti.
In ogni modo Beppe Grillo è meno comico di certi politici!
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Credo anche che ci saranno numerosi voti di protesta per quelle liste insignificanti.
In ogni modo Beppe Grillo è meno comico di certi politici!
Sinceramente Nada, non ne ho la più pallida idea!!!
Io di politica non ci ho mai capito nulla e, non vorrei sembrare menefreghista, ma non me ne importa più di tanto.
Cmq trovo la tua rubrica molto interessante e soprattutto divertente con il tuo
Mr Frog:lol!!! Sei riuscita a rendere un tema, come ha già definito kalamaj, scottante su un piano ironico che mi è piaciuto veramente molto, davvero complimenti!:clap :clap :clap
Io di politica non ci ho mai capito nulla e, non vorrei sembrare menefreghista, ma non me ne importa più di tanto.
Cmq trovo la tua rubrica molto interessante e soprattutto divertente con il tuo
Mr Frog:lol!!! Sei riuscita a rendere un tema, come ha già definito kalamaj, scottante su un piano ironico che mi è piaciuto veramente molto, davvero complimenti!:clap :clap :clap
Ecco, in quel post ho tentato di far vedere i punti più a sfavore di ciascuno.
Se prendiamo Berlusconi il suo "cavallo di battaglia" per queste elezioni, vale a dire meno tasse, via IMU etc. le sui idee sono un po' un'utopia, a parer mio.
C'è da dire che anche Monti non scherzi in fatto di tasse che, dobbiamo ammettere, sono state tutt'altro che eque.
Per non parlare del Pd e la sinistra in generale...
O addirittura di Beppe Grillo, che appunto come un grillo, urla e basta in fin dei conti! ;)
Sinceramente io non saprei chi votare, al massimo agenda monti, ma la paura ce l'avrei per le TROPPE tasse di Monti, che dire di male in peggio!
Se prendiamo Berlusconi il suo "cavallo di battaglia" per queste elezioni, vale a dire meno tasse, via IMU etc. le sui idee sono un po' un'utopia, a parer mio.
C'è da dire che anche Monti non scherzi in fatto di tasse che, dobbiamo ammettere, sono state tutt'altro che eque.
Per non parlare del Pd e la sinistra in generale...
O addirittura di Beppe Grillo, che appunto come un grillo, urla e basta in fin dei conti! ;)
Sinceramente io non saprei chi votare, al massimo agenda monti, ma la paura ce l'avrei per le TROPPE tasse di Monti, che dire di male in peggio!
Voi chi votereste?
La politica è un tema scottante, da cui spesso resto lontano e, di fatti, non sono di alcun partito, ma voto solo per gente più seria e più onesta degli altri...
Il governo ereditato da Monti parlava chiaro: Berlusconi aveva già deciso di introdurre IMU sulla prima casa e il Redditometro, aumento dell'IVA al 21% e tutto il resto. Per evitare di diventare impopolare e avendo mezzo PDL contro + la Lega passata all'opposizione per protesta, decise di dare le dimissioni e lasciare tutto nelle mani del governo tecnico.
Non a caso Berlusconi durante il governo Monti ha appoggiato e sostenuto con tutte le forze tutte le misure straordinarie adottate da Monti, mentre stranamente, oggi, ritorna in piazza sostenendo il contrario e cercando di accalappiare con le unghie una dozzina di voti dicendo TOLGO l'IMU!.
Se domani mi candido e dico che AZZERO l'IVA allora tutti mi voterebbero,
ma con quali ripercussioni?
Monti, grazie ad altre misure straordinarie, ha semplicemente salvato l'Italia dalla stessa fine che ha fatto la Grecia.
Il fatto che l'Italia sia stata riconsiderata a livello mondiale, non solo economicamente, significa che ci c'era prima non ha governato in maniera idonea, se non per soddisfare i propri interessi personali ed è ritornato in politica per salvarsi da altre vicende giudiziarie.
Il predecessore di Monti diceva di non far pagare le tasse ma dall'altro lato offriva finanziarie da terzo mondo con conseguente crescita zero per l'Italia, disoccupazione crescente, fallimento di imprese medio-piccole-grandi....
E vi ricordate le manovre finanziarie basate sui TAGLI alle SCUOLE, UNIVERSITA', GIUSTIZIA, SANITA'.... etc.... ????
Potrei continuare ancora per ore... ma mi verrebbe il fegato marcio... tanto il popolino preferisce gente che dice Tolgo l'IMU al posto di chi pensa di risollevare le sorti dell'Italia!
Il governo ereditato da Monti parlava chiaro: Berlusconi aveva già deciso di introdurre IMU sulla prima casa e il Redditometro, aumento dell'IVA al 21% e tutto il resto. Per evitare di diventare impopolare e avendo mezzo PDL contro + la Lega passata all'opposizione per protesta, decise di dare le dimissioni e lasciare tutto nelle mani del governo tecnico.
Non a caso Berlusconi durante il governo Monti ha appoggiato e sostenuto con tutte le forze tutte le misure straordinarie adottate da Monti, mentre stranamente, oggi, ritorna in piazza sostenendo il contrario e cercando di accalappiare con le unghie una dozzina di voti dicendo TOLGO l'IMU!.
Se domani mi candido e dico che AZZERO l'IVA allora tutti mi voterebbero,
ma con quali ripercussioni?
Monti, grazie ad altre misure straordinarie, ha semplicemente salvato l'Italia dalla stessa fine che ha fatto la Grecia.
Il fatto che l'Italia sia stata riconsiderata a livello mondiale, non solo economicamente, significa che ci c'era prima non ha governato in maniera idonea, se non per soddisfare i propri interessi personali ed è ritornato in politica per salvarsi da altre vicende giudiziarie.
Il predecessore di Monti diceva di non far pagare le tasse ma dall'altro lato offriva finanziarie da terzo mondo con conseguente crescita zero per l'Italia, disoccupazione crescente, fallimento di imprese medio-piccole-grandi....
E vi ricordate le manovre finanziarie basate sui TAGLI alle SCUOLE, UNIVERSITA', GIUSTIZIA, SANITA'.... etc.... ????
Potrei continuare ancora per ore... ma mi verrebbe il fegato marcio... tanto il popolino preferisce gente che dice Tolgo l'IMU al posto di chi pensa di risollevare le sorti dell'Italia!
Ciao ragazzi spaziati!!
Ok, lo so…non siete astronauti..
Ho scelto un bell'(spero) argomenti per end week, ovvero la settimana della fine!! State tranquilli non credo di essere un discendente dei Maya.
Il 1^ argomento della mia lunga carriera riguarda:
Come tutti sanno l’Italia si è mossa (tranquilli: nessun terremoto!)
Siamo chiamati al voto!!!!!
Lo so…ci sono rimasta male anch’io! Da quant’è che non votiamo?
-Da un anno Nada-
Grazie Mr Frog …
Approfitto di questo simpatico intervento per presentarvi il mio CARO amico Mr Frog.
Ma, cmq, lo so che è da un anno ma… CHE ANNO! La crisi si è finalmente abbattuta sull’Italia!
Eeeee che…sono emozionata:Voteremo.!
-Non che non voterai, Nada.
NADA HA DICHIARATO SILENZIO STAMPA/NO COMMENT/SITUAZIONE SOTTOSHOCK…
So che vi sono mancata molto(evitate commenti tipo:nei tuoi sogni…)
Ma…ci sono rimasta male!! E’ vero! Non voterò!! Non è terribile?
-No, siamo felici…
Perché Mr Frog?! Credi che io non sappia niente di politica?Leggo tutti i giorni il blog di Beppe Grillo
-Ma vaa!!! Io quello lo conosco…è il fratello di Moglie-di-mio-fratello-Grillo.
Ah… ok(credo che sia la moglie-grillo di suo fratello)
-Eppoi queste elezioni…. Facciamo il punto:

MONTI VS BERLUSCONI
Questa è la principale “guerra politicologica” del momento!
Insomma è COOL!
Ma cosa ne pensa il Mondo di questa Guerra-In-Corso?
Barack Obama, l’uomo più potente al mondo, dall’IMMENSITA’ dei suoi muscoli dichiara di:
"apprezzare la poderosa partenza e le misure molto efficaci che sta promuovendo il governo di Mario Monti in Italia" e "fiducia nella relazione tra Italia e Stati Uniti che non è mai stata così forte".
Che potrebbe essere tradotto in
“Monti vai così!!!! Tasse su tasse!!Così voi morite affogati mentre la nostra economia vooola!!”
Non complimentatevi … Sono brava in inglese!♥
Immagino che ora Obama voglia Monti solo per evitare che il Berlusca gli rubi la moglie, l’affascinante Michelle Obama, e diciamocelo Michelle Berlusconi suona bene, no?
Perchè, ci non si ricorda delle "avances" del Berlusca a Mrs Obama?
Sempre che siano state reali "avances".
Il TIME invece segue a ruota Obama, chissà che non ci sia qualche banconota..oppss scusate cosa viscida verde sotto … ;)
MARIO MONTI TIMESCO ”L’uomo che può salvare l’Europa”
SILVIO BERLUSCONO TIMAZZO "the man behind the world's most dangerous economy", l'uomo dietro alla più pericolosa economia del mondo, quella che rischiava di affondare l'Europa.
Ma diciamocelo sinceramente è il Berlusca che deve vincere le elezioni! Insomma, come il PD anche Berlusconi ci ha dato LINEE FORTI e POSSIBILI economicamente. Ci possiamo fidare di lui!
Il PD(Partito Democratico)ha invece detto che ci saranno meno tasse, no IMU, ma le casse dello Stato saranno piene!
IO CI CREDO!!
Ma altri no!
Ecco…io non ho capito? Mi fido o no?
Ma credo che mi dovrò fidare per forza!
Basta vedere il romanticismo e il patriottismo di questa foto:
[img]http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTg0PqXJI9Rceo7gx-EtfJhWW9nnMID4fFeKZQuwKJcvm8gndLQ6LhE4ZEryg[/img]
Non è bellissima?
L’unica domanda che mi sono posta è stata leggendo l’articolo che seguiva l’immagine.
Infatti ad un certo punto diceva:
Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha telefonato al segretario del Pd e vincitore delle primarie, Pier Luigi Bersani per complimentarsi. 'Hai vinto - ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale - congratulazioni".
Ma DICO come fanno i giornalisti a sapere tutto?
La mia versione è questa:
E i giornalisti, ligi ligi, che si segnano tutto. Così alla fin fine è venuto fuori:
'Hai vinto - ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale - congratulazioni".
Eh, lo so … sonno proprio furbi i politici …
Anche se prima o poi so che qualche giornalista stupido rivelerà il segreto scrivendo letteralmente trattino! Per ora si proteggono ma la verità viene sempre a galla!
Ma, diciamocelo, le telecomunicazioni non hanno senso, come i microfoni che usano:che spreco! Perché non ne usano solo uno? Risparmiare!! Invece no, ce ne dev’essere uno per la rai(1,2,3,news etc.), poi per mediaset(canale 5, italia 1 etc.) e così via
Ora capisco, la politica non ha senso.
E secondo voi??
Se non avete capito qualcosa chiamatemi,se non sapete il mio numero miei cari pappa-ciccia non interessa a nessuno!
Au revoir!
♥♥
Ok, lo so…non siete astronauti..
Ho scelto un bell'(spero) argomenti per end week, ovvero la settimana della fine!! State tranquilli non credo di essere un discendente dei Maya.
Il 1^ argomento della mia lunga carriera riguarda:
ELEZIONI
Come tutti sanno l’Italia si è mossa (tranquilli: nessun terremoto!)
Siamo chiamati al voto!!!!!
Lo so…ci sono rimasta male anch’io! Da quant’è che non votiamo?
-Da un anno Nada-
Grazie Mr Frog …
Approfitto di questo simpatico intervento per presentarvi il mio CARO amico Mr Frog.
Ma, cmq, lo so che è da un anno ma… CHE ANNO! La crisi si è finalmente abbattuta sull’Italia!
Eeeee che…sono emozionata:Voteremo.!
-Non che non voterai, Nada.
NADA HA DICHIARATO SILENZIO STAMPA/NO COMMENT/SITUAZIONE SOTTOSHOCK…
So che vi sono mancata molto(evitate commenti tipo:nei tuoi sogni…)
Ma…ci sono rimasta male!! E’ vero! Non voterò!! Non è terribile?
-No, siamo felici…
Perché Mr Frog?! Credi che io non sappia niente di politica?Leggo tutti i giorni il blog di Beppe Grillo
-Ma vaa!!! Io quello lo conosco…è il fratello di Moglie-di-mio-fratello-Grillo.
Ah… ok(credo che sia la moglie-grillo di suo fratello)
-Eppoi queste elezioni…. Facciamo il punto:

MONTI VS BERLUSCONI
Questa è la principale “guerra politicologica” del momento!
Insomma è COOL!
Ma cosa ne pensa il Mondo di questa Guerra-In-Corso?
Barack Obama, l’uomo più potente al mondo, dall’IMMENSITA’ dei suoi muscoli dichiara di:
"apprezzare la poderosa partenza e le misure molto efficaci che sta promuovendo il governo di Mario Monti in Italia" e "fiducia nella relazione tra Italia e Stati Uniti che non è mai stata così forte".
Che potrebbe essere tradotto in
“Monti vai così!!!! Tasse su tasse!!Così voi morite affogati mentre la nostra economia vooola!!”
Non complimentatevi … Sono brava in inglese!♥
Immagino che ora Obama voglia Monti solo per evitare che il Berlusca gli rubi la moglie, l’affascinante Michelle Obama, e diciamocelo Michelle Berlusconi suona bene, no?
Perchè, ci non si ricorda delle "avances" del Berlusca a Mrs Obama?
Sempre che siano state reali "avances".
Il TIME invece segue a ruota Obama, chissà che non ci sia qualche banconota..oppss scusate cosa viscida verde sotto … ;)
MARIO MONTI TIMESCO ”L’uomo che può salvare l’Europa”
SILVIO BERLUSCONO TIMAZZO "the man behind the world's most dangerous economy", l'uomo dietro alla più pericolosa economia del mondo, quella che rischiava di affondare l'Europa.
Ma diciamocelo sinceramente è il Berlusca che deve vincere le elezioni! Insomma, come il PD anche Berlusconi ci ha dato LINEE FORTI e POSSIBILI economicamente. Ci possiamo fidare di lui!
Il PD(Partito Democratico)ha invece detto che ci saranno meno tasse, no IMU, ma le casse dello Stato saranno piene!
IO CI CREDO!!
Ma altri no!
Ecco…io non ho capito? Mi fido o no?
Ma credo che mi dovrò fidare per forza!
Basta vedere il romanticismo e il patriottismo di questa foto:
[img]http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTg0PqXJI9Rceo7gx-EtfJhWW9nnMID4fFeKZQuwKJcvm8gndLQ6LhE4ZEryg[/img]
Non è bellissima?
L’unica domanda che mi sono posta è stata leggendo l’articolo che seguiva l’immagine.
Infatti ad un certo punto diceva:
Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha telefonato al segretario del Pd e vincitore delle primarie, Pier Luigi Bersani per complimentarsi. 'Hai vinto - ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale - congratulazioni".
Ma DICO come fanno i giornalisti a sapere tutto?
La mia versione è questa:
DRIIIN, DRIIN
- RENZI MI STA CHIAMANDO!! Voglio qua i giornalisti, SUBITO!!!-
-Dopo 2 minuti un centinaio di microfoni si appostano sulla scrivania di Bersani
Bersani sta per rispondere ma il cellulare smette di squillare.
-No!! Adesso lo devo richiamare e devo pure pagare!!
Bersani richiama
-Hai vinto.
-Oh ehm ciao….
-trattino ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale.-
-………..
-congratulazioni.
- RENZI MI STA CHIAMANDO!! Voglio qua i giornalisti, SUBITO!!!-
-Dopo 2 minuti un centinaio di microfoni si appostano sulla scrivania di Bersani
Bersani sta per rispondere ma il cellulare smette di squillare.
-No!! Adesso lo devo richiamare e devo pure pagare!!
Bersani richiama
-Hai vinto.
-Oh ehm ciao….
-trattino ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale.-
-………..
-congratulazioni.
E i giornalisti, ligi ligi, che si segnano tutto. Così alla fin fine è venuto fuori:
'Hai vinto - ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale - congratulazioni".
Eh, lo so … sonno proprio furbi i politici …
Anche se prima o poi so che qualche giornalista stupido rivelerà il segreto scrivendo letteralmente trattino! Per ora si proteggono ma la verità viene sempre a galla!
Ma, diciamocelo, le telecomunicazioni non hanno senso, come i microfoni che usano:che spreco! Perché non ne usano solo uno? Risparmiare!! Invece no, ce ne dev’essere uno per la rai(1,2,3,news etc.), poi per mediaset(canale 5, italia 1 etc.) e così via
Ora capisco, la politica non ha senso.
E secondo voi??
Se non avete capito qualcosa chiamatemi,se non sapete il mio numero miei cari pappa-ciccia non interessa a nessuno!
Au revoir!
♥♥
Miei dolci skolaretti ♥,
sono contenta vi sia piaciuta l'idea della foglia!!
Non capisco come mai ti dia ancora errore... Massi, non perdere la pazienza e continua a provarci!!
:lol sembra quando apri il cioccolatino e leggi "ritenta e sarai più fortunato" ♥♥
Considerando che ormai tutti avete risposto alla prima prova del quizzone e la ritengo una questione chiusa e siamo ormai vicini alla terza prova...
direi che è l'ora di svelarvi i primi risultati
Naturalmente non ho conteggiato la seconda prova che potrebbe ribaltare completamente l'esito di questo che vi sto x dire ♥
Perciò non perdete la voglia di volontà e la speranza perché tutto è ancora possibile!!
DOMANDA 1: La risposta esatta è la 2). Per la religione ebraica è la madre che "tramanda" la religione ai figli, insegnando loro i precetti delle propria fede. Dunque un bambino di madre ebrea e padre non ebreo si dirà comunque ebreo di nascita. Un bambino di padre ebreo e madre non ebrea, invece, non è ebreo per la comunità, e se desidera entrare a frane parte, da grande dovrà convertirsi.
DOMANDA 2: La risposta esatta è la 1). La seconda e la terza opzione, infatti, sono proprie della sola religione cristiana, mentre non fanno parte dei precetti della religione ebraica. Per essere esatti, la terza opzione parte sono parzialemnte dei precetti cristiani: per i cristiani infatti non esiste immanentismo nelle cose non viventi (come nell'animismo) ma solo in quelle viventi.
DOMANDE 3: La risposta esatta è la 3). La 1) è infatti una festività ebraica e la 2) un augurio che comunemente ci si fa il sabato.
DOMANDA 4: La risposta esatta è la 2). Pur essendo importanti anche le altre festività, lo Yom Kippur e lo Shabbat sono sicuramente le più importanti e sentite festività ebraiche.
DOMANDA 5: La risposta esatta è la 3). "Mitzvah" significa infatti "comandamento", mentre la "torah" è il libro della legge (quello che i cristiani chiamano "Antico Testamento" ).
DOMANDA 6: La risposta esatta è la 1).
DOMANDA 7: La risposta esatta è la 2). Pur essendo vero che spetta alle donne accandere le candele per Shabbat, tuttavia non è questo compito a far sì che esse siano esonerate dalla preghiera.
Lucry:
domanda 1: 0
domanda 2: 1
domanda 3: 1
domanda 4: 0
domanda 5: 1
domanda 6: 1
domanda 7: 1
Totale punti: 5
Kalamaj:
domanda 1: 1
domanda 7: 0
Celeste:
Totale punti: 6
Abbiamo quindi al PRIMO POSTO Celeste con 6 punti, seguita da Kalamaj e Lucry a parimerito al secondo posto con 5 punti!!
Complimenti a tutti ♥♥
Siete stati davvero bravi ma nn ho ancora visto un utente spiccare particolarmente, ci saranno tanti sorpassi, di questo sono certa!! ♥♥
Chissà com'è andata la seconda prova..
Ci sarà un ribaltamento della scena??
Dobbiamo ancora vedere qui a partecipare al quizzone Mastan....
aveva detto che non se lo sarebbe perso...
mmmmm andrò a scovare dov'è finito :lol
Kiss
♥Eve
sono contenta vi sia piaciuta l'idea della foglia!!
Non capisco come mai ti dia ancora errore... Massi, non perdere la pazienza e continua a provarci!!
:lol sembra quando apri il cioccolatino e leggi "ritenta e sarai più fortunato" ♥♥
Considerando che ormai tutti avete risposto alla prima prova del quizzone e la ritengo una questione chiusa e siamo ormai vicini alla terza prova...
direi che è l'ora di svelarvi i primi risultati
Naturalmente non ho conteggiato la seconda prova che potrebbe ribaltare completamente l'esito di questo che vi sto x dire ♥
Perciò non perdete la voglia di volontà e la speranza perché tutto è ancora possibile!!
ECCO LE SOLUZIONI DELLA PRIMA PROVA DEL QUIZZONE:
DOMANDA 1: La risposta esatta è la 2). Per la religione ebraica è la madre che "tramanda" la religione ai figli, insegnando loro i precetti delle propria fede. Dunque un bambino di madre ebrea e padre non ebreo si dirà comunque ebreo di nascita. Un bambino di padre ebreo e madre non ebrea, invece, non è ebreo per la comunità, e se desidera entrare a frane parte, da grande dovrà convertirsi.
DOMANDA 2: La risposta esatta è la 1). La seconda e la terza opzione, infatti, sono proprie della sola religione cristiana, mentre non fanno parte dei precetti della religione ebraica. Per essere esatti, la terza opzione parte sono parzialemnte dei precetti cristiani: per i cristiani infatti non esiste immanentismo nelle cose non viventi (come nell'animismo) ma solo in quelle viventi.
DOMANDE 3: La risposta esatta è la 3). La 1) è infatti una festività ebraica e la 2) un augurio che comunemente ci si fa il sabato.
DOMANDA 4: La risposta esatta è la 2). Pur essendo importanti anche le altre festività, lo Yom Kippur e lo Shabbat sono sicuramente le più importanti e sentite festività ebraiche.
DOMANDA 5: La risposta esatta è la 3). "Mitzvah" significa infatti "comandamento", mentre la "torah" è il libro della legge (quello che i cristiani chiamano "Antico Testamento" ).
DOMANDA 6: La risposta esatta è la 1).
DOMANDA 7: La risposta esatta è la 2). Pur essendo vero che spetta alle donne accandere le candele per Shabbat, tuttavia non è questo compito a far sì che esse siano esonerate dalla preghiera.
ECCO I RISULTATI DELLA PRIMA PROVA DEL QUIZZONE:
Lucry:
domanda 1: 0
Kalamaj:
domanda 7: 0
Celeste:
Totale punti: 6
Abbiamo quindi al PRIMO POSTO Celeste con 6 punti, seguita da Kalamaj e Lucry a parimerito al secondo posto con 5 punti!!
Complimenti a tutti ♥♥
Siete stati davvero bravi ma nn ho ancora visto un utente spiccare particolarmente, ci saranno tanti sorpassi, di questo sono certa!! ♥♥
Chissà com'è andata la seconda prova..
Ci sarà un ribaltamento della scena??
Dobbiamo ancora vedere qui a partecipare al quizzone Mastan....
aveva detto che non se lo sarebbe perso...
mmmmm andrò a scovare dov'è finito :lol
Kiss
♥Eve
Direi che è perfetto Ali;)
Non ti preoccupare, Celeste: per rispondere al quizzone hai ancora tutto il tempo. Anzi -e così ne approfitto anche per rispondere alla domanda di Lucrezia - visto che la seconda prova è piuttosto lunghetta, vi lascerei tempo per rispondere fino a metà della prossima settimana (diciamo fino a mercoledì 23 compreso). La terza prova invece -che consiste in una piccola prova di inventiva molto più semplice e breve- ve la posterei invece giovedì, dandovi così il tempo per rispondere in tutta calma. Che ne pensate?
Bhooo. Continuo a mettere dati corretti ma non riesco ad appendere la foglia.
Ke bella questa proposta eve!!!
In verità non ho mai letto il libro, solo visto il film di Anna Frank ma come spesso si dice:i libri sono molto più belli dei film. Quindi ho proprio intenzione di leggerlo;)
Per quanto riguarda la fogliolina è un idea stupenda!! Ero a conoscenza della storia di questo albero ma sinceramente non pensavo esistesse un sito del genere!
Ho appeso anche io la fogliolina, Kalamj , nemmeno io ci sono riuscita perchè avevo sbagliato a scrivere dei datiXD Ma poi ci sono riuscita... magari se riprovi ci riesci:) facci sapere;)
Per quanto riguarda il quizzone oggi non ho avuto tutto il tempo che avrei pensato di avere e quindi non è finito:cry, scusatemi!!!! Cercherò di finirlo il prima possibile!♥
In verità non ho mai letto il libro, solo visto il film di Anna Frank ma come spesso si dice:i libri sono molto più belli dei film. Quindi ho proprio intenzione di leggerlo;)
Per quanto riguarda la fogliolina è un idea stupenda!! Ero a conoscenza della storia di questo albero ma sinceramente non pensavo esistesse un sito del genere!
Ho appeso anche io la fogliolina, Kalamj , nemmeno io ci sono riuscita perchè avevo sbagliato a scrivere dei datiXD Ma poi ci sono riuscita... magari se riprovi ci riesci:) facci sapere;)
Per quanto riguarda il quizzone oggi non ho avuto tutto il tempo che avrei pensato di avere e quindi non è finito:cry, scusatemi!!!! Cercherò di finirlo il prima possibile!♥
Questa discussione è stata chiusa