Per gli abruzzesi...

ZLATAN235
Sto sentendo delle notizie sconvolgenti che provengono da l'Aquila a causa del terremoto, com'e' la situazione ora? Sapete dirmi qualcosa?

Risposte
Rob82
sono molto dispiaciuto per le vittime ma per fortuna i miei zii e mia nonna non abitano a l'aquila, ma a teramo, comunque la scossa si è sentita lo stesso mi hanno detto!

rapper
From Abruzzo: Ragazzi, impressionante, questa mattina alle 3:32 ho avvertito la terribile scossa. Io abito a Roseto degli Abruzzi e da L'Aquila dista circa 100km ma, nonostante ciò, il letto ha tremato. Per paura di tagliarmi la faccia non mi sono neanche alzato per andare alla porta che è fatta di legno e vetro il quale potrebbe scoppiare. Solo a fine scossa mi sono alzato e sono rimasto shoccato; non credevo di aver assistito ad un terremoto!!! Anche dopo lo scossone iniziale mi pareva di aver sentito qualche tremolio strano che non poteva provenire da me poichè non ero tanto agitato. Ciao :hi

Scoppio
Sono moralmente vicino agli abitanti della zona. Se fossi lì non esiterei ad andare ad aiutare.

the.track
Caro Pico, mi infastidisce il tuo tono quando mi vieni a dire che se tutti i geologi del mondo dicono che i terremoti sono imprevedibili allora devono essere imprevedibili. Se continuiamo con questo ragionamento allora Galileo aveva torto quando diceva che la Terra era rotonda, perché tutti i "fisici" di allora dicevano che era piatta. Questo è l'ottusismo italiano. È per questo che non andiamo avanti nella ricerca oppure procediamo a rilento, perché non sappiamo accettare uno slancio diverso che può contraddire una serie di lunghi studi passati. Ma vogliamo aprire gli occhi a qualcosa di nuovo??

brezzamarina88
si ma hanno sottovalutato tutto e sopratutto lui....ora sn 120 morti...cercheranno sotto le macerie...nontinueranno ad aumentare

PicoDellaMirandola
ZLATAN235:
Non e' un tecnico qualsiasi, aveva previsto nel 2002 il sisma che causo' il crollo della scuola in Molise (nn con esattezza ma l'aveva previsto a 50 km), nel 2004 aveva previsto il sisma che provoco' lo tsunami e ora anche questo! ovviamente tutto documentato...sara' una botta di culo!
Visto che nn sono caduti tutti gli edifici, almeno quelli a rischio dovevano farli evacuare, anche perche' era da una settimana che continuavano ad esserci piccole scosse.
Cmq ora dovranno spiegarlo ai familiari delle vittime...

D'accordo, allora appena parla sfolliamo intere province non si sa dove. Ma dai. Anche se non sono crollati, quasi tutti gli edifici hanno lesioni. Magari alcuni, se la scossa fosse durata qualche secondo in più, sarebbero crollati ugualmente. Qualcun altro se l'epicentro fosse stato un po' più basso avrebbe retto. Le variabili da mettere in conto sono innumerevoli e, siccome Giuliani non è un profeta che tutto prevede, se si evacua si evacua l'intera popolazione. Qui, se non si fosse capito, l'unico metodo per evitare morti è costruire e adeguare decentemente costruzioni anti-sismiche e, nelle zone a rischio, aspettare

brezzamarina88
si e sapete che poi questo l'hanno denunciato x falso allarma una cosa del genere...questo paese fà SCHIFO! SCHIFO!!!! tutto ciò si sarebbe potuto evitare o meglio si potevano limitare i danno e sopratutto I MORTI E FERITI!! palazzi costruiti a cane! l'ospedale che è crollato!! e quello era l'unica struttura che doveva essere anti sismica! è crollata pure la prefettura!

ZLATAN235
Non e' un tecnico qualsiasi, aveva previsto nel 2002 il sisma che causo' il crollo della scuola in Molise (nn con esattezza ma l'aveva previsto a 50 km), nel 2004 aveva previsto il sisma che provoco' lo tsunami e ora anche questo! ovviamente tutto documentato...sara' una botta di culo!
Visto che nn sono caduti tutti gli edifici, almeno quelli a rischio dovevano farli evacuare, anche perche' era da una settimana che continuavano ad esserci piccole scosse.
Cmq ora dovranno spiegarlo ai familiari delle vittime...

brezzamarina88
:cry:cry:cry:dontgetit:dontgetit

PicoDellaMirandola
Cherubino:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/le-voci-dal-terremoto/2077375/8

Senza polemiche, non ho capito cosa intendi dire. Giuliani aveva previsto un terremoto nella zona di Sulmona. Cosa si doveva fare? Sfollare gli abitanti di lì a L'Aquila e nella provincia? Cosa sarebbe cambiato? O magari spostare tutta la provincia(più di 300 mila abitanti) in un non definito luogo perché tal dei tali dice che arriva un terremoto? Se i geologi di tutto il mondo dicono che i terremoti non si possono prevedere ci sarà un perché. Sono tutti imbecilli? Magari Giuliani con il radon ha trovato una rivoluzionaria tecnica di previsione e non ha avuto la famosa botta di culo, ma nessuno ha certezze. Poi già immagino se l'intera provincia fosse stata sfollata e non fosse accaduto niente: "Ecco le cose fatte all'italiana, hanno spostato una provincia per un annuncio. Sempre in questo paese, tutti dicono che non si prevedono i sismi e noi dobbiamo credere a un tecnico qualsiasi"

brezzamarina88
io faccio parte della corse rossa e sinceramente mi sento una merda a nonn potere andare a dare una mano lì...sapendo che metà della mia famiglia non sappiamo che fine abbia fatto...mi faccio shifo percè io sono qui al pc...senza fare una beato c....o!

cilieginarossa
Se potessi,andrei anch'io a dare una mano di aiuto.Purtroppo non posso perchè ho solo 14 anni,ma con il pensiero sono lì con tutti loro!!!!

mnemozina
Si è veramente terribile come sta aumentando il numero delle vittime.

brezzamarina88
io ho delle mie cugine là...sn in pensiero e non le riusciamo a contattare...

ZLATAN235
Stamattina verso le 6,30 quando ho iniziato a lavorare parlavano di una decina di vittime...ma ora 70, per ora...mio dio e' terribile!

Aleksej
mi sento particolarmente vicino a chi è stato colpito da questa catastrofe.....

paraskeuazo
L'Abruzzo è una regione alla quale sono molto affezionato ormai; dopo la mia è quella alla quale tengo di più. La mia reazione alla notizia è stata quindi ancor più forte del normale in questo caso, sebbene cmq una catastrofe tocchi sempre tutti.

mitraglietta
anche io sono vicino alle famiglie sfollate..

PicoDellaMirandola
Un pensiero per gli aquilani colpiti

paraskeuazo
IPPLALA:
E' quella che vedi in tv.
Io sto a Teramo e le sto sentendo tutte le scosse. Sono piccole scosse che attualmente si succedono, sono comunque lieivi essendo di assestamento, ma fanno comunque paura.
L'Aquila non è una città sismica, gli edifici non erano adeguati a reggere una scossa del genere.

E la scossa delle 3.32 te lo giuro: mi sono sentita saltare dal letto pur avendo un sonno profondo e mi sono cagata letteralmente in mano.
Mia madre, infermiera, ieri notte era a lavoro e gli ammalati si sono a dir poco spaventati. Mia sorella studia all'AQ ed è scappata in strada scalza e con il pigiama

Dio meno male! stamattina al telefono mi sono dimenticato di chiedertelo, volevo anche sapere tua sorella come stava, quando ho sentito l'aquila oltre che a te ho pensato pure a lei. E Sarei felice di sentire che anche Jackie sta bene, è da tanto che nn posta però sn in apprensione. La scossa l'ho sentita pure io quaggiù a più di 200 km di distanza, quindi nn oso pensare come fosse là :|

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.