JUST FOR YOU - the show must go on

Just for you
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.

...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.

PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:

Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.

- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!

- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.

- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.

-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!

- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.

- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!

Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce

....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".

Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!

https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you

A prestissimo dolci skolaretti♥

Risposte
*-*AndromedA*-*
E visto che siamo in tema ..
poco fa è morta anche la nonna di una mia amica :(

Anthrax606
Mi ha colpito la tua storia... A mia zia è stato fatto il massaggio cardiaco, il defibrillatore, e purtroppo non ce l'ha fatta... Ora è lì, insieme alle altre stelle che compongono l'infinito...

Questo è successo un anno fa

Mentre quest'anno è morto un mio carissimo amico con un incidente in strada, ed ora mi manca tantissimo. Con lui scherzavo sempre, ogni giorno avevamo qualcosa da raccontarci. Anche se non condivideva il mio sapere (la Matematica) ci volevamo un gran bene inimmaginabile, tale da non entrare in queste poche righe. Quando la mamma mi chiamó per l'accaduto, non aspettai un secondo in più per correre sul posto... Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare :dontgetit :cry I miss u, my friend ❤

Giuseppe^^
hai fatto quello che potevi fare :) sei stato grande, magari tu saresti stato contento se si fosse salvato, ma sn certo che ce l'hai messa tutta per farlo resistere,quindi nn hai nulla di cui pentirti ;) tu ovviamente hai fatto quello che potevi, se poi nn ci sn riusciti nemmeno quelli dell'ambulanza evidentemente era destino , nn possiamo farci nulla purtroppo =(

mastan
Se posso vorrei raccontarvi una mia esperienza un po' drammatica e sconvolgente per persone fragili (anche per me lo è stata):
Giovedì 18 mentre andavo da una mia amica in bici mi è capitato di assistere ad incidente Moto-Auto Io, avendo fatto il corso di Primo Soccorso, sono accorso a vedere come stavano le persone coinvolte. Il signore in auto stava bene anche se un po' scosso invece il ragazzo in moto purtroppo non rispondeva e non reagiva. Nel mentre ho chiesto al signore in auto di chiamare il 118 e ho riferito anche che il ragazzo era in ACC(Arresto Cardio Circolatorio), ho iniziato allora le manovre di rianimazione (massaggio cardiaco). Quando è arrivata l'ambulanza mandata dal 118 e con dietro a pochi secondi l'Automedica, il capoequipaggio mi ha chiesto se stavo bene e poi tutte le informazioni sull'accaduto, Io poi quando loro hanno attaccato il defibrillatore me ne sono andato un po' traumatizzato dall'accaduto.
Le mie emozioni/pensieri mentre stavo rianimando quel ragazzo giovane che avrà avuto si e no 30/35 anni era solo uno salvargli la vita ma purtroppo non ci sono riuscito. Ancora oggi quelle immagini mi ritornano in mente, e mi fanno ancora tremare, era la mia prima volta che succedeva uno scenario del genere e veramente mi ha lasciato il segno.

Anthrax606
La tua percentuale di autostima è del 75%

"Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test."

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Volevo proporvi questo test, scrivetemi le vostre risposte e vi dirò il vostro punteggio:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a%20contiene%20un%20litro%20di%20acqua.%20versi%20il%20suo%20contenuto%20in%20b%20che%20contiene%20tre%20quinti%20di%20a%2C%20poi%20versi%20il%20contenuto%20di%20b%20in%20c%20che%20contiene%20un%20mezzo%20di%20a%3A%20quanta%20acqua%20rimane%20in%20b%3F&source=web&cd=5&cad=rja&ved=0CEoQFjAE&url=http%3A%2F%2Fweb.falco.mi.it%2Fforum%2FFAV1-00017E53%2FFAV1-0003852C%2FI00A57278.0%2Ftest_intelligenza1.doc&ei=DFvtUduYDrKf7AaFzoGACg&usg=AFQjCNEsUkPg_dRzxEfbqQCaeLmlhbYgZg

Buona fortuna! ;)

mastan
Io ho avuto nel test 67% anche se io sinceramente penso di averne di più e mi è uscito:
"Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test"

Just for you
Il test che vi ho proposto si sviluppa per fasce!!
Vicino alla percentuale viene indicata la fascia: bassa, media, medio-alta, alta e così via ♥♥
A ogni fascia corrisponde un profilo ♥ :yes
Può darsi che entrambi facciate parte della stessa fascia e quindi abbiate lo stesso profilo ♥♥

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Cmq anche io mi sono sottoposta la "test delle torture" e la mia percentuale è stata del....

:O_o qualcuno mi dica che ha ottenuto una percentuale più bassa della mia o mi deprimo!! :lol

Anthrax606
Ma è uscita la stessa cosa anche a me!! ahahahahha :lol

Ali Q
Grazie, Andromeda e Anthrax per le vostre risposte!

Nel frattempo ho voluto provare a fare anch'io il test consigliato da "Just for you" e l'ho trovato molto interessante e simpatico.
Il mio punteggio è stato 68% (non so riuscita ed eguagliare l'altissimo punteggio di Francesco, ahimè!). Vi riporto cosa dice il mio profilo:

"Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test."

...diciamo che non mi posso lamentare, via!

Anthrax606
Per rispondere al quiz di Alice (finalmente, I miss u :blowkiss)

1) Vi piacerebbe vivere un'estate senza fine, oppure siete dell'idea che tre mesi di caldo torrido e vacanze siano più che sufficienti? Perché?

Io sono al giudizio di un'estate che deve durare tre mesi, perché non fare nulla dalla mattina alla sera, e soltanto andare a mare/viaggio/montagna per settimane o qualche giorno, arrivi al punto di dire basta! Che poi a mare/montagna ecc... non è che si fanno grandi amicizie chissà che, in quanto a scuola, è lì che si creano veri rapporti ;)

2) Quali sono, secondo voi, i "must" dell'estate, ovvero quali sono quegli eventi/avvenimenti senza i quali per voi l'estate non avrebbe il suo sapore? (Es. andare all'Acqua park, arrostirsi al sole, rivedere gli amici del campeggio estivo, andare in quella certa località dove trascorrete tutti gli anni i mesi estivi...)

Allora, a parte che per la mia estate non dovrebbe mai mancare un viaggio a Londra, considero, secondo me un "must dell'estate quello di andare a Magicland :lol Chi si trova nelle vicinanze, probabilmente, il 3 Agosto ci andrò :lol E perché no, anche quello di rivedere gli amici che si sono conosciuti l'estate scorsa!

3) C'è un'estate che vi capita di ricordare più delle altre (magari perché è accaduto qualcosa di particolare -bello o brutto che sia- o perché è stata la più bella?)

Si, la mia vacanza, ancora non terminata, a Londra!! :D È davvero un'esperienza fantastica, anche se ci sono andato a Pasquetta, però questa volta è diverso poiché sono stato (e dovrò ancora starci) la bellezza di 3 settimane+3gg!! Mi piace viaggiare, da piccolo sono stato negli Stati Uniti (a 3/4 anni), e da allora l'unico viaggio all'estero è stato qui a Londra :D

Per rispondere alla domanda di Eveee :blowkiss

75% :lol

Just for you
Grazie Alice per essere passata :kiss :heart
Splendida l'idea delle domandine ♥♥
E devo dire che la nostra Andromeda grazie alle sue risposte mi ha dato lo spunto per un piccolo test molto divertente che potete fare occupando solo 2 minuti della vostra giornata ma che vi farà riflettere su alcuni aspetti della vostra vita ♥♥

Di cosa si tratta?? ♥♥

Un aspetto fondamentale per vivere bene e arrivare alla tanto desiderata felicità è avere autostima!! ♥
Con molto piacere ho potuto leggere che la nostra skolaretta Andromeda ha acquistato fiducia in se stessa, e tu? credi in te oppure sei uno gnometto triste e depresso?

Prova a fare questo test e poi dicci che percentuale di autostima risulta che tu abbia ♥♥

http://www.nienteansia.it/test/test-autostima.html

Buon divertimento :heart
//Just for you

*-*AndromedA*-*
Prima a rispondere! :3
Allora..
1) Hmm.. l'estate senza fine credo la vorrebbero tutti, ma a giudicare da com'è il tempo qui ... in questo caso, se fosse una VERA ESTATE allora non sarebbe male come idea! :gelato
2) Il nostro, una volta, era andare all'Aqua Fans due-tre volte a mese.. :sigh che si, direte voi, magari non sarà il massimo della grandezza ma almeno è quello più "vicino" casa.. E poi, naturalmente, abbronzarsi cercando di evitare quanto più possibile la schifosa spellatura (tutt'ora in corso.. -.-).. Poi, fare una marea di barbecue... E, nel tempo libero, leggere :3
3) Di estati particolari ce ne sono state alcune, e forse questa sarà una che andrò ad aggiungere insieme a quelle "da ricordare".. Ho iniziato a vivere estati memorabili da quando ho cominciato ad avere più fiducia in me stessa! :occhidolci

Ali Q
Ciao, ragazzi! :heart :heart :heart
Eccomi qua anch'io: non vorrei che pensaste che mi sono dimenticata di voi!
Anzi, tutto il contrario: infatti, anche se non sempre lascio messaggi, tuttavia non manco di leggere ogni volta tutte le vostre "chiacchiere" e commenti, e sono molto contenta di sapere che, terminati gli impegni scolastici, siete tornati qui su "just for you": mi mancavate moltissimo!
Anzi, dal momento che il "tema" di questi mesi sarà appunto "l'estate" (e come sopravvivere ad essa), mi permetterei di aprire qualche piccolo argomento di discussione ponendovi qualche domandina, che ne dite? Per esempio...

1) Vi piacerebbe vivere un'estate senza fine, oppure siete dell'idea che tre mesi di caldo torrido e vacanze siano più che sufficienti? Perché?
2) Quali sono, secondo voi, i "must" dell'estate, ovvero quali sono quegli eventi/avvenimenti senza i quali per voi l'estate non avrebbe il suo sapore? (Es. andare all'Acqua park, arrostirsi al sole, rivedere gli amici del campeggio estivo, andare in quella certa località dove trascorrete tutti gli anni i mesi estivi...)
3) C'è un'estate che vi capita di ricordare più delle altre (magari perché è accaduto qualcosa di particolare -bello o brutto che sia- o perché è stata la più bella?)

Ecco qua, sbizzarritevi! Nel frattempo, intanto che aspetto le vostre risposte, vi auguro un buon proseguimento della vostra estate, tanto sole e tante gite. Un bacio a tutti! :blowkiss

Just for you
Ahahahahah :) :lol
Sequestro di persona :P
Non pensavo che Robbyno fosse così perfido!!
Cmq a breve partirà il manuale *__*

Anthrax606
HAHAHAHAHAAHH :lol Buona la coca cola :lol

Ti può sciogliere in questa:

:lol :lol :lol

L'ho modificata io, perché su internet non ho trovato nulla :lol

:D

Giuseppe^^
roberto= airone ,mi tiene in trappola, posso sl mandare qualche pm quando nn se ne accorge,è colpa sua :lol mi ha sequestrato e se nn gli pagano il riscatto ha detto che mi scioglie nella coca-cola :D :lol :lol

mastan
E che just mica siamo qui a pettinare le bambole noi xD Io spero che dopo essere rientrato da quel bel giretto in bici trovo qualcuno che mi accompagni anche in altri posti xk io ho stra voglia di andare all'estero! :-)

Aggiunto 18 minuti più tardi:

Dai ragà che è sta tabula rasa? dove siete andati a finire???

Giuseppe^^
che bello rivedere questo topick di nuovo in pieno regime *-* ,manca sl alice e poi siamo al completo :move :woot

Just for you
Mi assento qualche giorno e voi qui mi organizzate già un tour dell'Italia?? :O_o

airone91
simpatico :lol :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.