JUST FOR YOU - the show must go on

Just for you
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.

...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.

PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:

Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.

- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!

- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.

- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.

-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!

- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.

- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!

Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce

....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".

Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!

https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you

A prestissimo dolci skolaretti♥

Risposte
*-*AndromedA*-*
Tu che ricili.. :con
Non ti ci vedo proprio! Magari a fare matematica, quello si..! :beatin

Anthrax606
Complimenti Andròòò, ottima esposizione dell'argomento!! :blowkiss

Sarò sincero, non ho mai riciclato un oggetto, o addirittura utilizzare dei tappi di lattina per creare una collana :lol Ha anticipato già tutto Alice, quindi non ho nulla da aggiungere :blowkiss

:pp

*-*AndromedA*-*
Ali le ho scritte io le cose sul riciclaggio!! T.T

Ali Q
Ciao, Sara, piacere di conoscerti! Ti do anch'io un caloroso benvenuto qui nel thread di Just for you, e spero che tu possa divertirti qui in nostra compagnia! :blowkiss

...Eh, è vero, ragazzi: il riciclaggio è davvero molto importante. Non solo perché aiuta a salvaguardare l'ambiente, ma anche perché contribuisce ad evitare gli sprechi. Ci sono assai poche cose che non si possano riciclare (per esempio i regali, mi raccomando! ;)) e con i materiali riciclati e un po' di fantasia si possono spesso ottenere cose molto carine e simpatiche (come ci ha fatto vedere anche Just for you). Addirittura opere d'arte: molti artisti moderni sono in grado di ottenere dei veri capolavori utilizzando materiale da riciclaggio o trovato nella spazzatura. Non sarà il massimo dell'igiene, è vero, ma sono delle opere molto particolari e belle da vedere, aperta critica verso una società consumistica e portata allo spreco.

P.S. Molto carina l'idea di creare i tuoi "personali" shorts, Just for you! La approvo in pieno! Una volta feci una cosa molto simile con una vecchia maglietta nera che non mettevo mai perché non mi piaceva. Strano a credersi, venne abbastanza bene. Una cosa strana, ma carina. Eh, eh, eh...

1Rugiada1
WOW Andromeda!
Sono bellissimi, specie gli orecchini! ♥

Sara, benvenuta! :hi
- Nada

Sara030997
Grazie anche a te just for you :)

Just for you
Vedo con molto piacere che la nostra Celeste ha già provveduto a dare il benvenuto a Sara ♥♥ :gratta
Sono molto felice che tu abbia apprezzato il topic e quando vuoi passa pure a trovarci ♥
Per quanto riguarda Andromeda vi avevo avvertiti che ne avremmo viste di tutti i colori :P E non è ancora tutto ♥♥ :lol

A prestissimo
//Just for you

Sara030997
Grazie mille celeste :-*

Aggiunto 24 secondi più tardi:

:satisfied

celeste98
Caio a tutti:)
Per prima cosa ci tenevo a dare il benvenuto alla nostra new entry Sara!:clap :clap :blowkiss
Mi fa davvero piacere che il nostro topic ti sia piaciuto insieme alle nostre rubriche;)
Sono rimasta molto sorpresa da tutte le cose che possiamo ottenere riciclando oggetti che praticamente ci troviamo sempre attorno! Mi sono piaciuti soprattutto gli orecchini e il bracciale fatti con le lattine della coca cola:)

Un bacio a tutti:blowkiss

Sara030997
Ciao ragazzi ^_^
nn ho mai scritto su qst topic :(
e questo e il momento giusto :) bravissima rosa x quello k hai scritto:)
é molto utile riciclare, nn avevo mai visto riciclare bottiglie e lattine x fare braccialetti e orecchini wow :daidai complimenti :)

sapete ragazzi k qst topic mi ha incuriosito molto ho letto tt le pagine in qualche ora :D bellissime le rubriche e tutto :)

ciao baci :love

*-*AndromedA*-*
[size=15]
RICICLARE.. CON FANTASIA! ;)
[/size
]
Dovete sapere che io sono una pazza scatenata, ma forse l'avrete già capito da quando sono qui, comunque un giorno, non avendo niente da fare e misurandomi un jeans che non mettevo più da molto, ho deciso di accorciarlo semplicemente e l'ho quindi tagliato più o meno all'altezza di metà coscia, per un semplice motivo: un giorno, volendo comprare uno short, ne misurai uno della mia taglia, che mi stava, ma mi stringeva troppo sulle gambe e quindi decisi di non comprarlo, comunque da allora rimasi con lo sfizio di possederne un paio anch'io... :pp Cercando nei vari negozi ed al mercato, mi sono resa conto che la maggior parte di essi non hanno la lunghezza che a me piace (esistono cortissimi, e quindi i normali shorts, che a me non piacciono tanto perchè.. lasciano troppo in vista! Oppure ci sono quelli alla Capri.. :/ ) e così me lo sono creta da me. :D
Non si tratta di chissà che cosa, alla fine è solo un altro piccolo granello di sabbia nel deserto, però è sempre di riciclo che si parla. :teach Naturalmente, con i vari scarti ottenuti, è sempre possibile creare borse e/o accessori vari che ci permettono di non spendere un euro e ci fanno sentire anche gratificate perchè si tratta di qualcosa creato da noi!! :woot

Un'altra cosa simpatica da fare è il riutilizzo delle bottiglie di plastica, con le quali è possibile creare accessori come orecchini, collane, bracciale ed altro! Ho visto che si possono utilizzare per abbellire tende (con gli stessi tappi), creare portagioie, bicchieri, oggetti per la casa e molto altro...! ;)

Ancora su Internet è interessante notare il riciclo dei vecchi cd , utilizzati come sottotazze, addirittura orologi (!), oppure semplicemente per abbellire oggetti d'uso quotidiano!

E che dire del riutilizzo delle lattine di alluminio? Basta guardare questo bellissimo bracciale! :O [img]http://www.google.it/search?q=come+riciclare+le+lattine&newwindow=1&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=rXHyUaPnDsGYO5fDgNgJ&ved=0CDEQsAQ&biw=1092&bih=533#facrc=_&imgdii=_&imgrc=Moni4aznPnJD_M%3A%3BxbsJujF5eMKEuM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.greenme.it%252Fimages%252Fstories%252Fconsumare%252Friuso%252Flattine%252Fbraccialetto.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.informarexresistere.fr%252F2010%252F12%252F22%252Falluminio-7-modi-per-riciclare-le-lattine-in-modo-fashion%252F%3B430%3B322[/img]
Oppure la collana proposta qui: http://www.google.it/search?q=come+riciclare+le+lattine&newwindow=1&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=rXHyUaPnDsGYO5fDgNgJ&ved=0CDEQsAQ&biw=1092&bih=533#facrc=_&imgdii=Moni4aznPnJD_M%3A%3BUBy0P0BPwzNmXM%3BMoni4aznPnJD_M%3A&imgrc=Moni4aznPnJD_M%3A%3BxbsJujF5eMKEuM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.greenme.it%252Fimages%252Fstories%252Fconsumare%252Friuso%252Flattine%252Fbraccialetto.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.informarexresistere.fr%252F2010%252F12%252F22%252Falluminio-7-modi-per-riciclare-le-lattine-in-modo-fashion%252F%3B430%3B322
...e infine questi modellini faranno felici anche i maschietti! ;) http://www.google.it/search?q=come+riciclare+le+lattine&newwindow=1&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=rXHyUaPnDsGYO5fDgNgJ&ved=0CDEQsAQ&biw=1092&bih=533#facrc=_&imgdii=_&imgrc=cyev8TnLo91HwM%3A%3BGBS0o2fNSDuCQM%3Bhttp%253A%252F%252Ffarm8.staticflickr.com%252F7047%252F6932850985_55165cfdce_z.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.flickr.com%252Fphotos%252Fgarbaphoto%252F6932850985%252F%3B640%3B359
Per finire, un paio di orecchini veramente carini! :D
http://www.google.it/search?q=come+riciclare+le+lattine&newwindow=1&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=rXHyUaPnDsGYO5fDgNgJ&ved=0CDEQsAQ&biw=1092&bih=533#facrc=_&imgdii=_&imgrc=hJpGxNplrT60BM%3A%3B-59QoDcR08FO7M%3Bhttps%253A%252F%252Fi.ytimg.com%252Fvi%252F9SOotI_aXVY%252Fhqdefault.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.yourepeat.com%252Fg%252Friciclo-lattine%3B480%3B360

Insomma, ragazzi, riciclare è veramente facile: basta un po' di fantasia e un sacco di roba che non vi serve.. e che, vista sotto un altro occhio, avrà modo di sopravvivere per rendersi ancora utile in altri modi! :popo
In questo modo, anche la Terra ne gioverà, come ci ha fatto intendere la nostra cara Eve! :occhidolci
Bacioni, la vostra personale pazza! :satisfied

Just for you
Giuseppe se ho scritto certe cose è perché un motivo c'è altrimenti sarei concorde con te ♥♥
:O_o Rugiada mi hai fatta sentire più normale :kiss Grazie ♥♥
Ora arriva la parte più interessante di questo approfondimento sull'autostima ♥ :bounce ovvero vi dirò come....

Prima di tutto non bisogna confondere l'autostima con la sopravvalutazione di sè perché sono due cose completamente diverse!! ♥♥
Nel libro "Autostima" di M.C. Strocchi ecco come vengono definite:

L'autostima non va confusa con un atteggiamento di superiorità, infatti può essere posta al centro di un continuum alle cui estremità sono collocate le due manifestazioni estreme della bassa autostima:
SOTTOVALUTAZIONE DI SÉ >> la persona vede solo i suoi difetti
AUTOSTIMA >> la persona vede sia i suoi pregi che i suoi difetti
SOPRAVVALUTAZIONE >> la persona vede solo i suoi pregi

Ma ecco cosa possiamo fare per aumentare la nostra autostima ♥♥:

1) Anche se hai una bassa autostima fingi di averne una elevata: inizia col parlare lentamente dimostrando quindi di avere il controllo della situazione

2) Cura il tuo aspetto: anche l'attività sportiva aiuta!!

3) Prendi un quadernetto e appunta ogni giorno tutte le esperienze e i sentimenti che provi, sia negativi che positivi!! la nostra mente tende a ricordare solo quelli negativi ma scrivendo anche quelli positivi acrete un quadro più completo e ottimista delle vostre giornate. Potete anche scrivere come avete affrontato situazioni difficili e come siete riusciti a superarle ♥ Questo aumenterà la fiducia in voi stessi

4) Modifica l'immagine che hai di te stesso. ♥ Molte volte tendiamo a pensarci vedendo solo i nostri difetti, proviamo a vederci e pensarci evidenziando i nostri pregi

//Just for you

Aggiunto 16 minuti più tardi:

Miei dolci skolaretti ♥,
sono davvero felice di annunciarvi che la nostra Andromeda ha avuto una splendida idea di tenere una piccola discussione su un argomento davvero divertente e che dà libero spazio alla vostra fantasia ♥♥♥

Volete sapere di cosa si tratta?? ♥

Siete i soliti curiosoni u.u :no
Vediamo se da questa immagine capite...

Ma la vera domanda è: cosa ci farà riciclare la nostra Andromeda e come ce lo farà riciclare?? ♥♥
Vi assicuro che ne vedremo delle belle, restate con noi!! ♥♥

//Just for you

Giuseppe^^
e dove sn queste incomprensioni ,rugiada? o.o

1Rugiada1
Ciauu a tutti!
Allora le risposte al test per me sono:
1) Vi piacerebbe vivere un'estate senza fine, oppure siete dell'idea che tre mesi di caldo torrido e vacanze siano più che sufficienti? Perché?
Oddio a me piacerebbe che l'estate non ci fosse, amo la neve, le giornate corte, la cioccolata. Insomma odio l'estate... u.u
2) Quali sono, secondo voi, i "must" dell'estate, ovvero quali sono quegli eventi/avvenimenti senza i quali per voi l'estate non avrebbe il suo sapore? (Es. andare all'Acqua park, arrostirsi al sole, rivedere gli amici del campeggio estivo, andare in quella certa località dove trascorrete tutti gli anni i mesi estivi...)
NON ci sono ... .-.
3) C'è un'estate che vi capita di ricordare più delle altre (magari perché è accaduto qualcosa di particolare -bello o brutto che sia- o perché è stata la più bella?)
Quando sono andata in Norvegia ... ♥♥
Vorrei tanto abitarci per il resto della mia vita! **

Nell'autostima ho ottenuto 54% media autostima, ho il "giusto equilibrio" ;)

Anthrax, ma insomma perché quelle domande così semplici? Sono troppo semplici... domani rispondo e posto le mie risposte "intelligentissime". ;)
- Nada

p.s.: forse è meglio lasciar stare "L'Argomento Doloroso", per evitare delle incomprensioni e cose così.

Aggiunto 3 minuti più tardi:

[/quote]
Cmq anche io mi sono sottoposta la "test delle torture" e la mia percentuale è stata del....

:O_o qualcuno mi dica che ha ottenuto una percentuale più bassa della mia o mi deprimo!! :lol
[/quote]

AHAHAHA Io 54% Eve ;)

Giuseppe^^
# Just for you :
Posso capire i brutti episodi che possono capitare e posso anche comprendere che si ha voglia di condividerli ma certe persone sono pregate di chiedere prima di intavolare certi discorsi fatti apposta per far ricordare a certe persone avvenimenti che hanno tracciato una ferita ancora aperta!! :puzzled
In questo topic ognuno è libero di dire quello che vuole ma nel rispetto degli altri e dei sentimenti degli altri!!
Se uno scrive delle cose apposta per ferire il prossimo allora non è più il ben accetto qui!!
Non voglio far sorgere discussioni perché questo non è il luogo adatto ma chi doveva capire ha capito e spero si dimostri una persona matura e agirà di conseguenza senza far finta che ciò che ha scritto fosse un'innocua esperienza.

eve mi dispiace che tu pensi questo di quello che ha scritto lucio...capisco che magari può far tornare certi ricordi a chi pur troppo ha avuto situazioni simili, sn d'accordo con te, ma secondo me l'ultima cosa alla quale tu puoi pensare è dire che lucio l'abbia fatto apposta(nn era detto direttamente, ma era abbastanza chiaro). secondo me lui ha fatto bene a dirlo, si sentiva turbato, e magari ha pensato bene di sfogarsi un pò con noi, che dopo tutto, come lo si ripete dall'inizio di questo topick, siamo una grande famiglia, virtuale ma lo siamo ;)

Anthrax606
HAHAAHAHAHAHAHAHA potete inviarmi le risposte via pm o pubblicarle direttamente su questo post ;)

Just for you
Miei cari skolaretti :heart
non snobbatemi Francesco e il suo test!!!

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a%20contiene%20un%20litro%20di%20acqua.%20versi%20il%20suo%20contenuto%20in%20b%20che%20contiene%20tre%20quinti%20di%20a%2C%20poi%20versi%20il%20contenuto%20di%20b%20in%20c%20che%20contiene%20un%20mezzo%20di%20a%3A%20quanta%20acqua%20rimane%20in%20b%3F&source=web&cd=5&cad=rja&ved=0CEoQFjAE&url=http%3A%2F%2Fweb.falco.mi.it%2Fforum%2FFAV1-00017E53%2FFAV1-0003852C%2FI00A57278.0%2Ftest_intelligenza1.doc&ei=DFvtUduYDrKf7AaFzoGACg&usg=AFQjCNEsUkPg_dRzxEfbqQCaeLmlhbYgZg

Vuole sottolineare la sua superiorità in campo matematico :O_o
Ma noi lo fregheremo u.u

mastan
Io xò l'ho scritto sopra che era meglio x ki è fragile non leggerla!

Just for you
Posso capire i brutti episodi che possono capitare e posso anche comprendere che si ha voglia di condividerli ma certe persone sono pregate di chiedere prima di intavolare certi discorsi fatti apposta per far ricordare a certe persone avvenimenti che hanno tracciato una ferita ancora aperta!! :puzzled
In questo topic ognuno è libero di dire quello che vuole ma nel rispetto degli altri e dei sentimenti degli altri!!
Se uno scrive delle cose apposta per ferire il prossimo allora non è più il ben accetto qui!!
Non voglio far sorgere discussioni perché questo non è il luogo adatto ma chi doveva capire ha capito e spero si dimostri una persona matura e agirà di conseguenza senza far finta che ciò che ha scritto fosse un'innocua esperienza.

celeste98
ciao a tutti raga:)
è un pò ke nn venivo qui, sono stati iorni un pò complicati per me ma ora è tutto risolto;)
ho visto con piacere che anche la nostra mitica Ali si è riunita al gruppo e ci tengo a rispondere anche io alle sue simpatiche domandine:D

1)Beh, infinita infinita proprio no! ammetto che l'estate sia la mia stagione preferita ma credo che a lungo andare possa diventare un pò monotona la cosa...no?
2)Ciò che considero un vero must dell'estate è trascorrere la sera sulla spiaggia, insieme agli amici, intorno a un falò con una bella chitarra...e poi fare il bagno a mezza notte, stare distesi in riva al mare ad osservare le stelle...credo che non ci sia niente di più bello! è una sensazione fantastica, la spiaggia di notte ha un' atmosfera diversa,è tutta un' altra cosa:)
3)Ricordo con piacere tutte le mie estati che ho trascorso alcune per un motivo alcune per un altro.Quella che ricordo di più è la mia scorsa estate:non tanto per le cose fatte, i momenti passati, i posti visitati, ma per le persone incontrate; persone importanti, che ora come ora sono parte di me e che non dimenticherò mai.

Molto carina l'idea di just riguardo il test di autostima che ho subito fatto anche io ed la mia percentuale di autostima è del 54%! bassina eh? Questo è ciò che c'è scritto:Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima.Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.

Volevo infine aggiungere che leggendo la storia di lucio e quella di francesco mi sono venute veramente le lacrime agli occhi...purtroppo sono cose della vita che succedono e dobbiamo trovare il coraggio e la forza di superarle.

Un bacio a tutti,Cele:blowkiss

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.