Jane ai fornelli...
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:
Risposte
buonooooooooooooooooooooo, ma tu come lo fai?? sapete cosa sn le cuzzole????:D
"Olive e non solo"! :D
Devo ammettere che mi aspettavo un risultato peggiore e invece mi son stupita!Era più una rivisitazione moderna! ihih :rolleyes:
Devo ammettere che mi aspettavo un risultato peggiore e invece mi son stupita!Era più una rivisitazione moderna! ihih :rolleyes:
ThebayMyth;208315:
Oggi mi cimnterò nel pane fritto!
che bontà!!! :balle:.. servito con un po' di olive nostrane....
Ogni tanto fa bene anche il fritto!Giusto per non far scordare allo stomaco certi sapori! :D:p:D
Son d'accordo per la divisione dei ruoli!Dovremmo davvero aprire un'agenzia: "uni-cooking"-->il tuo servizio dal Nord al Sud! ahahahahah :D:D:D
Son d'accordo per la divisione dei ruoli!Dovremmo davvero aprire un'agenzia: "uni-cooking"-->il tuo servizio dal Nord al Sud! ahahahahah :D:D:D
ThebayMyth;208315:
Oggi mi cimnterò nel pane fritto!Spero solo che si avvicini poco poco al risultato delle "vecchie donne siciliane"! ihih
non sarebbe meglio evitare le cose fritte...? :nonono:
In ogni caso noi due messe insieme potremmo tirare su una società di catering: tu ti occupi dei primi e secondi e io dei dolci...:D
Jane:
Sinceramente mi vergogno un po' a chiedere al mercato quali siano le mele golden, perchè capita spesso che mi servano dei bei giovanotti... e cosa dico " quali mele sono più adatte per fare un'ottima torta di mele?"... va beh daì...
Hai agito sempre al meglio!Brava brava! Abbiamo aperto il topic per confrontarci ed evitare certi imbarazzi! :p
Jane:
aspetto che lo faccia thebaymyth...:rolleyes:
:D:D:D:D... ihih! :p
Problema che già non tiri tantissimo per i dolci!Se aggiungiamo lo strudel,mi viene poco poco di dispiacere.Non è che impazzisca e non ho mai provato a farlo.. :(
Oggi mi cimnterò nel pane fritto!Spero solo che si avvicini poco poco al risultato delle "vecchie donne siciliane"! ihih
Ssssssssmack!
beltipo;208162:
oh signore, e lo strudel a quando?
lo strudel non mi ispira granchè...:nonono:
non mi piace l'uva sultanina...:p
aspetto che lo faccia thebaymyth...:rolleyes:
oh signore, e lo strudel a quando?
Oggi mi sono cimentata a fare una torta di mele e carote, ed è venuta buona buona...:clap:
A parte che era un pochino bruciacchiata, forse avrei dovuto diminuire i gradi...:p
La prossima sarà la torta paradiso! :angel:
A parte che era un pochino bruciacchiata, forse avrei dovuto diminuire i gradi...:p
La prossima sarà la torta paradiso! :angel:
Sinceramente mi vergogno un po' a chiedere al mercato quali siano le mele golden, perchè capita spesso che mi servano dei bei giovanotti... e cosa dico " quali mele sono più adatte per fare un'ottima torta di mele?"... va beh daì...
Son felice che sia piaciuta ugualmente.Importante è che tu abbia raggiunto il sapore desiderato e un minimo di consistenza che cercavi.Son sicura che sarà venuta ottima! Sei una cuoca molto attenta e critica di sè! :D :clap:
Le mele "golden" sono gialle con qualche sfumatura rosea o rossa.Queste sono le delicious:appartengono alla qualità più indicata per la torta di mele.

Sssssssmack!
Le mele "golden" sono gialle con qualche sfumatura rosea o rossa.Queste sono le delicious:appartengono alla qualità più indicata per la torta di mele.

Sssssssmack!
ThebayMyth;207694:
Che tipo di mele hai usato? La dolcezza e la cottura ne avrebbero potuto risentire. :confused:
Non me ne intendo molto di mele: sicuramente non erano renette, erano rosse e con sfumatura gialla.
Le golden di che colore sono?
In ogni caso è piaciuta a mia sorella e al suo ragazzo ma a me non ha convinto.
Che tipo di mele hai usato? La dolcezza e la cottura ne avrebbero potuto risentire. :confused:
shawna;207173:
torta che piace agli uomini...tiramisù!!:D
:porco: è vero comunque!
Lateb;207175:
Confermoooo :balle:
e te pareva...:p
Ragazzi ho provato a fare l'apple pie ma mi è venuto un disastro... :eek:
- troppo sugoso[/*:m]
- le mele non si sono cotte del tutto[/*:m]
- troppo dolce[/*:m]
Confermoooo :balle:
torta che piace agli uomini...tiramisù!!:D
Ragazzi, che torta piace di solito agli uomini? :confused:
Per la festa di papà vorrei fargliene una ma non gliene piace una in particolare, mangia volentieri quelle che faccio. Ma c'è una torta per la festa del papà?
Per la festa di papà vorrei fargliene una ma non gliene piace una in particolare, mangia volentieri quelle che faccio. Ma c'è una torta per la festa del papà?
Lateb;205964:
Hai montato a parte gli albumi?
No però era soffice lo stesso e si scioglieva in bocca. Il probema era il gusto, non mi convinceva, forse le carote non erano di buona qualità, può incidere? :confused:
Jane;205851:
Ho lavato e asciugato bene le carote. Le ho tagliate, tritate nel mixer e messe da parte. Ho mescolato insieme le uova e lo zucchero. Poi l'olio di semi e la farina versata a poco a poco setacciata. Ottenuto un impasto omogeneo ho versato le carote. Infine il lievito setacciato. Poi in forno a 180°C per 30 minuti circa.
Dove ho sbagliato? :confused:
P.S. Mia zia oggi è venuta a casa e gliel'ho offerta. L'ha talmente apprezzata che mi ha detto che verrà la prossima volta che faccio un'altra torta. Ma il fatto che la torta sia finita solo dopo 3 giorni mi dà da pensare, perchè di solito le mie torte finiscono in un giorno e mezzo.
Hai montato a parte gli albumi?
aaah no no io lo volevo proprio giallo giallo, anch io ho preso i pezzetti d pan di spagna e poi lo zucchero a velo..in altre ricette ho trovato addirittura la curcuma! cmq la prossima volta uso direttamente il colorante giallo x dolci..che è meglio!!:p:p