Jane ai fornelli...

jane-votailprof
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:

Risposte
shawna-votailprof
buonooooooooooooooooooooo, ma tu come lo fai?? sapete cosa sn le cuzzole????:D

thebaymyth-votailprof
"Olive e non solo"! :D
Devo ammettere che mi aspettavo un risultato peggiore e invece mi son stupita!Era più una rivisitazione moderna! ihih :rolleyes:

lateb-votailprof
ThebayMyth;208315:

Oggi mi cimnterò nel pane fritto!

che bontà!!! :balle:.. servito con un po' di olive nostrane....

thebaymyth-votailprof
Ogni tanto fa bene anche il fritto!Giusto per non far scordare allo stomaco certi sapori! :D:p:D

Son d'accordo per la divisione dei ruoli!Dovremmo davvero aprire un'agenzia: "uni-cooking"-->il tuo servizio dal Nord al Sud! ahahahahah :D:D:D

jane-votailprof
ThebayMyth;208315:

Oggi mi cimnterò nel pane fritto!Spero solo che si avvicini poco poco al risultato delle "vecchie donne siciliane"! ihih

non sarebbe meglio evitare le cose fritte...? :nonono:

In ogni caso noi due messe insieme potremmo tirare su una società di catering: tu ti occupi dei primi e secondi e io dei dolci...:D

thebaymyth-votailprof
Jane:
Sinceramente mi vergogno un po' a chiedere al mercato quali siano le mele golden, perchè capita spesso che mi servano dei bei giovanotti... e cosa dico " quali mele sono più adatte per fare un'ottima torta di mele?"... va beh daì...

Hai agito sempre al meglio!Brava brava! Abbiamo aperto il topic per confrontarci ed evitare certi imbarazzi! :p

Jane:
aspetto che lo faccia thebaymyth...:rolleyes:

:D:D:D:D... ihih! :p
Problema che già non tiri tantissimo per i dolci!Se aggiungiamo lo strudel,mi viene poco poco di dispiacere.Non è che impazzisca e non ho mai provato a farlo.. :(

Oggi mi cimnterò nel pane fritto!Spero solo che si avvicini poco poco al risultato delle "vecchie donne siciliane"! ihih

Ssssssssmack!

jane-votailprof
beltipo;208162:
oh signore, e lo strudel a quando?

lo strudel non mi ispira granchè...:nonono:

non mi piace l'uva sultanina...:p

aspetto che lo faccia thebaymyth...:rolleyes:

beltipo-votailprof
oh signore, e lo strudel a quando?

jane-votailprof
Oggi mi sono cimentata a fare una torta di mele e carote, ed è venuta buona buona...:clap:

A parte che era un pochino bruciacchiata, forse avrei dovuto diminuire i gradi...:p

La prossima sarà la torta paradiso! :angel:

jane-votailprof
Sinceramente mi vergogno un po' a chiedere al mercato quali siano le mele golden, perchè capita spesso che mi servano dei bei giovanotti... e cosa dico " quali mele sono più adatte per fare un'ottima torta di mele?"... va beh daì...

thebaymyth-votailprof
Son felice che sia piaciuta ugualmente.Importante è che tu abbia raggiunto il sapore desiderato e un minimo di consistenza che cercavi.Son sicura che sarà venuta ottima! Sei una cuoca molto attenta e critica di sè! :D :clap:
Le mele "golden" sono gialle con qualche sfumatura rosea o rossa.Queste sono le delicious:appartengono alla qualità più indicata per la torta di mele.

Sssssssmack!

jane-votailprof
ThebayMyth;207694:
Che tipo di mele hai usato? La dolcezza e la cottura ne avrebbero potuto risentire. :confused:

Non me ne intendo molto di mele: sicuramente non erano renette, erano rosse e con sfumatura gialla.
Le golden di che colore sono?
In ogni caso è piaciuta a mia sorella e al suo ragazzo ma a me non ha convinto.

thebaymyth-votailprof
Che tipo di mele hai usato? La dolcezza e la cottura ne avrebbero potuto risentire. :confused:

jane-votailprof
shawna;207173:
torta che piace agli uomini...tiramisù!!:D

:porco: è vero comunque!

Lateb;207175:
Confermoooo :balle:

e te pareva...:p

Ragazzi ho provato a fare l'apple pie ma mi è venuto un disastro... :eek:

• troppo sugoso[/*:m]
  • le mele non si sono cotte del tutto[/*:m]
  • troppo dolce[/*:m]
  • [*]troppa cannella[/*:m]
risultato = immangiabile ! :pianto:

lateb-votailprof
Confermoooo :balle:

shawna-votailprof
torta che piace agli uomini...tiramisù!!:D

:porco: è vero comunque!

jane-votailprof
Ragazzi, che torta piace di solito agli uomini? :confused:

Per la festa di papà vorrei fargliene una ma non gliene piace una in particolare, mangia volentieri quelle che faccio. Ma c'è una torta per la festa del papà?

jane-votailprof
Lateb;205964:
Hai montato a parte gli albumi?

No però era soffice lo stesso e si scioglieva in bocca. Il probema era il gusto, non mi convinceva, forse le carote non erano di buona qualità, può incidere? :confused:

lateb-votailprof
Jane;205851:
Ho lavato e asciugato bene le carote. Le ho tagliate, tritate nel mixer e messe da parte. Ho mescolato insieme le uova e lo zucchero. Poi l'olio di semi e la farina versata a poco a poco setacciata. Ottenuto un impasto omogeneo ho versato le carote. Infine il lievito setacciato. Poi in forno a 180°C per 30 minuti circa.

Dove ho sbagliato? :confused:

P.S. Mia zia oggi è venuta a casa e gliel'ho offerta. L'ha talmente apprezzata che mi ha detto che verrà la prossima volta che faccio un'altra torta. Ma il fatto che la torta sia finita solo dopo 3 giorni mi dà da pensare, perchè di solito le mie torte finiscono in un giorno e mezzo.

Hai montato a parte gli albumi?

shawna-votailprof
aaah no no io lo volevo proprio giallo giallo, anch io ho preso i pezzetti d pan di spagna e poi lo zucchero a velo..in altre ricette ho trovato addirittura la curcuma! cmq la prossima volta uso direttamente il colorante giallo x dolci..che è meglio!!:p:p

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.