Jane ai fornelli...

jane-votailprof
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:

Risposte
shawna-votailprof
tesoraaaaaaaaaaaaa chi si rivede!!! :D
sisi qualcosa ho imprastuliato!!!:alce:

jane-votailprof
shawna;230553:
vorrei fare dei biscottini x san valentino (che sn rrrromanticaaa!!:angel:) potete darmi qualche suggerimento???:)
vorrei farli al burro, ma la pasta al burro mi viene sempre un pò duretta, qualche dritta??

Allora ci sei riuscita?? :uhmmm:
Purtroppo non ho letto in tempo la richiesta :opporc:

shawna-votailprof
vorrei fare dei biscottini x san valentino (che sn rrrromanticaaa!!:angel:) potete darmi qualche suggerimento???:)
vorrei farli al burro, ma la pasta al burro mi viene sempre un pò duretta, qualche dritta??

mi0-votailprof
eeeeeeeeeee

beltipo-votailprof
mitticoooooo bentornata :)

jane-votailprof
dopo mesi di inattività rieccomi....:cool:

Ho fatto questo centrotavola goloso per Capodanno, come base ho fatto una creme caramel, come candele ho usato i cannoli e per stoppino ho fatto dello zucchero caramellato. :D

jane-votailprof
ho provato a fare il budino al cioccolato fatto in casa ma mi è venuto immangiabile, grumoso...:eek:

Forse troppa farina? ma come si deve mischiare la farina ed il latte per non rovinare il tutto? :confused:

lateb-votailprof
oh si, penso che moonix ti stesse dicendo la versione un po' più classica. La mia ragazza oggi ad esempio ha fatto un bel filone con mortadella, pomodoro, qualche oliva nera, e un po' di rucola selvatica fatta a pezzettini piccolini! Abbonda con l'olio mi raccomando! Certo non è proprio "tradizionale" ma era buonissimo! :D

jane-votailprof
moonix;216229:
ci vuole il pane caldo appena sfornato... ad esempio prendi una ciabatta... la apri in due... meglio se senza coltello... tipo strappata... in una facciata... metti l'olio, l'origano... peperoncino rosso e/o nero.... richiudi tutto tipo panino imbottito... avvolgi tutto il pane nella carta... aspetti un 15 minuti... e poi te lo mangi!!

al peperoncino cosa si potrebbe sostituire?

nel panino che avevo mangiato c'era pure del pecorino siciliano e del pomodoro, ci sono tante varianti del pane cunzatu? :confused:

shawna-votailprof
iò c mettu macari l'anciovi salati, o u pumadoru scicatu!!!:p:D:D

moonix-votailprof
ci vuole il pane caldo appena sfornato... ad esempio prendi una ciabatta... la apri in due... meglio se senza coltello... tipo strappata... in una facciata... metti l'olio, l'origano... peperoncino rosso e/o nero.... richiudi tutto tipo panino imbottito... avvolgi tutto il pane nella carta... aspetti un 15 minuti... e poi te lo mangi!!

jane-votailprof
Ragazzi quest'estate a Marettimo ho conosciuto il pan cunzatu! Buonissimo! ma non so come si faccia a prepararlo bene bene.

Voi come lo fate? :confused:

jane-votailprof
i muffins con gocce di cioccolato!

non sono proprio perfetti esteticamente perchè ho esagerato col dosaggio e sono strabordati...:(

ma sono buoni buoni! :p

shawna-votailprof
ma è il mitico torakiki!!! il gatto più simpatico che c sia!!:D

jane-votailprof
moonix;212819:
i gatti sono più simpatici delle sirene...

gatto?? ma se sembri Spank abbronzato tu...! :p

moonix :otot:

moonix-votailprof
Jane;212801:
ma quella ricetta è di moonix...:(

mi sento gravemente offesa... scambiarmi per moonix!!! :mad:

no, non mi piaci più! :nonono:

ehm.... i gatti sono più simpatici delle sirene... va va va....

ahahah

jane-votailprof
gallocedrone;212798:

Leggo la tua ricetta di fragole

ma quella ricetta è di moonix...:(

mi sento gravemente offesa... scambiarmi per moonix!!! :mad:

no, non mi piaci più! :nonono:

gallocedrone-votailprof
Jane;212437:
ooohh! ma quanto tempo! mi sei mancato tantissimissimissimo! (va bene così? :D)
Finalmente avete finito la dieta delle tisane... La tua ragazza ha ripreso a cucinarti qualche manicaretto? su cosa va forte lei? daì condividi qualche ricetta!

Hehehhe.. di la verità che ho fatto breccia nel tuo cuoricino??...hihihihiih..
Bando alle sciocchezzuole... parliamo di cibo che sono in astinenza da troppo tempo. In primis, mi sono fatto cucinare le lasagne alla bolognese, era troppo tempo che me le sognavo anche la notte :-)))
Leggo la tua ricetta di fragole, hmmm..devono essere ottime!
Alla prossima !! ciaoo

moonix-votailprof
si parla solo ed esclusivamente di Pistacchio di Bronte... come se esistesse solo quello... ma pochi o nessuno sa che a meno di 5 chilometri c'è un paesino di nome Maletto con 4072 abitanti che produce Fragole, che grazie al terreno vulcanico dell'etna, hanno un gusto particolare che in nessuna altra parte di Italia possiamo ritrovare.

L'accoppiata Fragole + Panna + Pistacchio è in pratica una goduria, e se ben notate... fa ricordare ai colori dell'Italia!!!

In ogni caso, si... sono bravo è?? ahahahah

jane-votailprof
moonix;212569:

ecco cosa potete perdervi se non venite a Maletto per la Sagra!!! Oggi c'è la TORTA!!

Fragole di Maletto + Panna + Spolverata di Pistacchio di Bronte !!

ma che bontà! ma l'hai decorata tu?? :confused:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.