Jane ai fornelli...
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:
Risposte
Visto Jane ??..se ci invitavi alla festa, ti aiutavamo noi a pappare i dolci !!..hihihihi.... male male :-)) invece ci hai lasciato quì con l'acquolina in bocca..:pianto:
Anche una delle tisane che prende la mia ragazza è al thè verde, e sinceramente devo ammettere che è buona, lei poi prende anche delle capsule sempre a base di varie erbe, che non so bene, ma devo dire che i risultati ci sono, ha già perso 2kg!!..speriamo che finisca presto !!!..Voglio una torta!!
Ciaoo !!
Anche una delle tisane che prende la mia ragazza è al thè verde, e sinceramente devo ammettere che è buona, lei poi prende anche delle capsule sempre a base di varie erbe, che non so bene, ma devo dire che i risultati ci sono, ha già perso 2kg!!..speriamo che finisca presto !!!..Voglio una torta!!
Ciaoo !!
Allora, io le tisane le adoro "relativamente", nel senso che le uso solo come digestivo... Le tisane di finocchio sono particolarmente indicate. Prediligo il tè verde in assoluto, infatti lo accompagno su ogni cosa. Mai bevuto solo tè o tisana, per me sono solo "contorni"...:p
Comunque vedrai gallocedrone che quest'estate la tua ragazza sarà uno schianto e dovrai coprirla sempre per nasconderla dagli sguardi degli altri... Dovresti essere fiero di lei no? :D
Tornando alla mia torta paradiso, questo weekend c'è stata una megafesta, quindi mega abbuffata. E tutti i dolci in eccesso mi sa che li dobbiamo smaltire per tutta la settimana. Mi sembra una congiura! :mad:
Comunque vedrai gallocedrone che quest'estate la tua ragazza sarà uno schianto e dovrai coprirla sempre per nasconderla dagli sguardi degli altri... Dovresti essere fiero di lei no? :D
Tornando alla mia torta paradiso, questo weekend c'è stata una megafesta, quindi mega abbuffata. E tutti i dolci in eccesso mi sa che li dobbiamo smaltire per tutta la settimana. Mi sembra una congiura! :mad:
Jane:
Ma sapete che due anni fa ho partecipato ad una gara di torte che la mia palestra ha organizzato e sono arrivata al podio con la medaglia di bronzo?? il premio è stato una settimana di palestra in più gratis... ma per me aver ottenuto almeno il terzo posto è già stato un bel premio, visto e considerato che le mie avversarie erano casalinghe con anni e anni di esperienza...:rolleyes:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Mi immaginavo che fossi espertissima di dolci.Io son più ferrata nel salato e soprattutto nei primi.Complimentiiiiii!!!!!!!!!!
gallocedrone:
Certo che qualche sgarro io lo faccio, ma dato che viviamo insieme, lei mica mi obbliga, però mi ha chiesto se l'aiutavo psicologicamente, e di conseguenza, non posso mettermi davanti a lei ad abbuffarmi :-)) .....
.........Inoltre almeno per un giorno non sarò costretto ad assumere quelle brodaglie di tisane, anche se devo riconoscere che fanno bene :-(( Voi le avete mai prese??? :-))
Sono contenta che tu supporti la tua ragazza nella sua dieta,ma mica devi sorbirti roba che non vuoi e stare a ristrettezze.L'appoggio si può dare anche complimentandoti con lei per i risultati e per la determinazione che possa metterci.
Sicuramente le tisane faranno bene.Io mi sono concentrata alla consumazione delle varie tipologie di the perchè non amo granchè le tisane.
Cara Jane, invece di bacchettare me e lateb, perchè non ci inviti alla tua mega festa??? heheheheh... così , io sazierò il mio povero stomachino, lateb ti corteggierà a dovere... e così preparerai questa deliziosa torta paradiso (già il nome è un programma ) :-))
Inoltre almeno per un giorno non sarò costretto ad assumere quelle brodaglie di tisane, anche se devo riconoscere che fanno bene :-(( Voi le avete mai prese??? :-))
Inoltre almeno per un giorno non sarò costretto ad assumere quelle brodaglie di tisane, anche se devo riconoscere che fanno bene :-(( Voi le avete mai prese??? :-))
Ma la torta setteveli è come una scalata all'Everest per una cuoca provetta...:eek:
Magari mi verrà l'ispirazione di farla più in là...:balle:
Ma sapete che due anni fa ho partecipato ad una gara di torte che la mia palestra ha organizzato e sono arrivata al podio con la medaglia di bronzo?? il premio è stato una settimana di palestra in più gratis... ma per me aver ottenuto almeno il terzo posto è già stato un bel premio, visto e considerato che le mie avversarie erano casalinghe con anni e anni di esperienza...:rolleyes:
Magari mi verrà l'ispirazione di farla più in là...:balle:
Jane;210156:
Ragazzi andate a fare i galletti in un altro pollaio, qui si parla di cucina... :p
Essere bacchettati da una signora è sempre d'effetto :otot:
Io mi sono già espresso nei post precedenti a favore del mitico tiramisu. Aggiungo la classica crostata, torta setteveli, torta mimosa, la nostra cassata, torta alle noci, pastiera napoletana... :D Confesso però che i dolci non mi conquisteranno mai quanto un buon primo piatto o secondo.
Aspettiamo la torta paradiso e naturalmente le foto.
Ragazzi andate a fare i galletti in un altro pollaio, qui si parla di cucina... :p
Se vi fa piacere stare qui allora aiutatemi dicendomi ad esempio i vostri dolci preferiti così ho qualche idea su di che cosa siano golosi gli uomini.
Per la torta paradiso mi sa che devo slittare ancora perchè abbiamo ancora cinque colombe da far fuori e per questo weekend è prevista una megafesta con mega abbuffata...:eek:
Se vi fa piacere stare qui allora aiutatemi dicendomi ad esempio i vostri dolci preferiti così ho qualche idea su di che cosa siano golosi gli uomini.
Per la torta paradiso mi sa che devo slittare ancora perchè abbiamo ancora cinque colombe da far fuori e per questo weekend è prevista una megafesta con mega abbuffata...:eek:
Eh sì ti capisco... non per niente Jane è il nostro DecanO per eccellenza :D
Anche se la tua ragazza sta messa a dieta,non è detto che sei obbligato a rinfocillarti di tisane depuranti e drenanti!Puoi sempre accompagnarle con qualche biscottino.E' lei che deve essere ostinata a fare la dieta!Potresti permetterti qualche sgarro,suvvia![/quote]
Certo che qualche sgarro io lo faccio, ma dato che viviamo insieme, lei mica mi obbliga, però mi ha chiesto se l'aiutavo psicologicamente, e di conseguenza, non posso mettermi davanti a lei ad abbuffarmi :-)). Lei si è presa la fissa con una linea di tisane drenanti e pasticche che rallentano il metabolismo, dice che siano tutti vegetali e naturali. Poi vengo quì e leggo le torte di jane, ora poi farà anche la torta paradiso, povero me :-(((
Janeeeee...dove sei ???..hahahah!!!
Ciaoo !
Certo che qualche sgarro io lo faccio, ma dato che viviamo insieme, lei mica mi obbliga, però mi ha chiesto se l'aiutavo psicologicamente, e di conseguenza, non posso mettermi davanti a lei ad abbuffarmi :-)). Lei si è presa la fissa con una linea di tisane drenanti e pasticche che rallentano il metabolismo, dice che siano tutti vegetali e naturali. Poi vengo quì e leggo le torte di jane, ora poi farà anche la torta paradiso, povero me :-(((
Janeeeee...dove sei ???..hahahah!!!
Ciaoo !
ahahahahaha...tra cioccolato avanzato e colombe rifilate a colazione,rifiutano qlsiasi esperimento!
Anche se la tua ragazza sta messa a dieta,non è detto che sei obbligato a rinfocillarti di tisane depuranti e drenanti!Puoi sempre accompagnarle con qualche biscottino.E' lei che deve essere ostinata a fare la dieta!Potresti permetterti qualche sgarro,suvvia!
gallocedrone:
No no, io sono magro anzi magrissimo :-) e nemmeno lei e grassa, ( almeno secondo me, stà benissimo così) Ma le donne...basta che si parli di estate, costumi e varie, che subito si sentono grasse. Insomma continua a farsi infusi vari e dieta senza pasta senza pane senza saporeeee..AIUTATEMI!!! stò morendo di fame :-))
Anche se la tua ragazza sta messa a dieta,non è detto che sei obbligato a rinfocillarti di tisane depuranti e drenanti!Puoi sempre accompagnarle con qualche biscottino.E' lei che deve essere ostinata a fare la dieta!Potresti permetterti qualche sgarro,suvvia!
gallocedrone;209990:
Visto che tu cucini così bene, posso fare la proposta a te??
Ehi, non vorrai mica fare il "gallocedrone" con me??! sarebbe una perdita di tempo perchè sono impassibile di fronte a uomini già impegnati... :p
Lateb;209994:
Wow ragazzi qui tra una torta di carote e una torta pasqualina si sente l'arrivo della primavera :D
che avresti da dire tu? :mazza:
Tornando al topic, tra qualche giorno provo a fare la torta paradiso, per ora no perchè ci sono ancora colombe da finire e sono a corto di "assaggiatori", mi si son ingrassati tutti...:(
gallocedrone;209990:
hehehehe, cambiare la fidanzata... ( magari ci penserò su).
Visto che tu cucini così bene, posso fare la proposta a te??
Wow ragazzi qui tra una torta di carote e una torta pasqualina si sente l'arrivo della primavera :D
hehehehe, cambiare la fidanzata... ( magari ci penserò su).
Visto che tu cucini così bene, posso fare la proposta a te??, mi stò rimpizzando con le tue ricette virtuali. Intanto mangio dietetico e bevo tisane insieme alla mia fidanzata, mannaggia ci vorrebbe una cura che gli faccia perdere velocemente quei kili che lei dice di avere in più, così finirà con questa dieta del cappero !!! ciaoo.
Visto che tu cucini così bene, posso fare la proposta a te??, mi stò rimpizzando con le tue ricette virtuali. Intanto mangio dietetico e bevo tisane insieme alla mia fidanzata, mannaggia ci vorrebbe una cura che gli faccia perdere velocemente quei kili che lei dice di avere in più, così finirà con questa dieta del cappero !!! ciaoo.
gallocedrone;209899:
continua a farsi infusi vari e dieta senza pasta senza pane senza saporeeee..AIUTATEMI!!! stò morendo di fame :-))
che ti devo dire...cambia fidanzata no?! scegli una che mangi con te :p
La mia torta pasqualina è stata un po' un flop... :(
un po' troppo liquidosa, un po' insipida, ho usato gli spinaci ma forse erano meglio le bietole, ho scelto lo stracchino ma forse la ricotta era più adatta...insomma sufficiente meno meno...
L'ha apprezzata solo il marito di una mia cugina ma mia sorella maliziosamente mi ha sottolineato che era solo per gentilezza perchè gli facevo pena...:pianto:
Prossimamente metto la foto (per le foto bisogna aspettare un po' perchè per trasferire le foto dal cellulare al pc necessito di assistenza tecnica :p)
Jane;209815:
Secondo me lei si è messa a dieta solamente per mettere a dieta te! Non è che ultimamente hai preso qualche chiletto? :p
No no, io sono magro anzi magrissimo :-) e nemmeno lei e grassa, ( almeno secondo me, stà benissimo così) Ma le donne...basta che si parli di estate, costumi e varie, che subito si sentono grasse. Insomma continua a farsi infusi vari e dieta senza pasta senza pane senza saporeeee..AIUTATEMI!!! stò morendo di fame :-))
gallocedrone;209787:
ultimamente si è messa a dieta, e fa fare al dieta anche a me ..cavoloo !!!
Secondo me lei si è messa a dieta solamente per mettere a dieta te! Non è che ultimamente hai preso qualche chiletto? :p
Il mio ex mi prendeva sempre in giro perchè mangiavo quanto lui ma rimanevo magrolina. E poi facevo accostamenti strani di cibo tipo pollo arrosto e patate al forno con caffelatte...alle 10.30 del mattino...ma era solo perchè lui non sa cos'è il brunch...:D
(Oddìo questa torta pasqualina mi sta mettendo i crisi...:muro:)
aahahhahahahahah!!!!!! Dipende che si cucina e come...gli assaporano bene bene e sanno essere degli "ottimi" critici,anche se hanno davanti una pivera pulzella che ha cucinato per il proprio lui! ihih!
gallocedrone;209787:
Verissimo, noi uomini siamo molto sensibili verso le donne che sanno cucinare.
Ecco!! Vedete ragazze.. noi vi stiamo svelando che non c'entra niente la taglia di tette, il trucco e il parrucco ecc... un uomo va preso per la gola :balle:
Verissimo, noi uomini siamo molto sensibili verso le donne che sanno cucinare. La mia attuale ragazza sa cucinare benissimo..ed io l'adoro :-). Solo che ultimamente si è messa a dieta, e fa fare al dieta anche a me ..cavoloo !!!
Ma come mai voi donne siete così fissate ??? Buona Pasqua!
Ma come mai voi donne siete così fissate ??? Buona Pasqua!
ThebayMyth;209731:
Torta pasqualina?Come è composta?E' un piatto tipico delle tue parti?
E' una ricetta ligure, è una torta salata fatta di bietole, un formaggio con un nome preciso (presciua se non erro, ma sicuramente sì!), uova intere (e rimangono intere fino a fine cottura), funghi secchi, cipolla. Alcuni aggiungono pane e latte, altri usano pasta sfoglia invece di quella tradizionale (che non so impastare non avendo avuto insegnanti :pianto:).
Liguri ma donde state?