Jane ai fornelli...
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:
Risposte
Purtroppo non son riuscita a scattare una foto...:(
Posso provare per le prossime se riesce col cell,ma tentenno un pò!
Torta pasqualina?Come è composta?E' un piatto tipico delle tue parti?
Posso provare per le prossime se riesce col cell,ma tentenno un pò!
Torta pasqualina?Come è composta?E' un piatto tipico delle tue parti?
Ma shawna son belli belli! però metti le tue foto d'ora in poi...:p
per gli occhi potrei suggerirti di mettere le perle di tapioca, le uniche cose bianche e rotonde che mi son venute in mente ora...
Oggi ho perfezionato il mio pan di Spagna prendendo un'altra ricetta: il pan di Spagna è venuto soffice e non c'è bisogno di bagnarlo perchè non ti rimane in gola.
Per il weekend proverò la torta pasqualina :eek: non l'ho mai fatta nè vista fare per cui "una prova al buio" per me, spero non mi si rompano le uova durante la fase di cottura...:o
Qualche suggerimento o trucco riguardo alla torta pasqualina? :confused:
per gli occhi potrei suggerirti di mettere le perle di tapioca, le uniche cose bianche e rotonde che mi son venute in mente ora...
Oggi ho perfezionato il mio pan di Spagna prendendo un'altra ricetta: il pan di Spagna è venuto soffice e non c'è bisogno di bagnarlo perchè non ti rimane in gola.
Per il weekend proverò la torta pasqualina :eek: non l'ho mai fatta nè vista fare per cui "una prova al buio" per me, spero non mi si rompano le uova durante la fase di cottura...:o
Qualche suggerimento o trucco riguardo alla torta pasqualina? :confused:
è intraducibile!:p vediamo se trovo qualche foto..o magari metto qualcuna delle mie!:D
shawna;209582:
io oggi CUDDURI CCU L'OVA!!!:D:D
traduzione...:cartellinorosso:
ThebayMyth;209557:
Oggi mi diletterò nella macedonia rustica..vediamo che salta fuori!
macedonia rustica? e che è? :confused:
si prende tutto quello che si trova nell'orto, lo si taglia a dadini et voilà la macedonia rustica? :p
fai anche tu le foto!!! :sisi:
io oggi CUDDURI CCU L'OVA!!!:D:D
a dir il vero io guardo e imparo(..forse!:p)
a dir il vero io guardo e imparo(..forse!:p)
Macchè macchè..io ti credo benissimo!Sarà stata davvero gustosa! Complimenti:hai portato a termine la "tua missione"! ihih
Jane;205866:
Anch'io mi sono cimentata nella torta mimosa
l'ho fatta quadrata anzichè la solita torta rotonda. Ho fatto anche le foto, appena posso le metto qui
ecco finalmente la foto della torta mimosa che ho fatto... non mi direte che ci vuole la mia faccia per provare che l'ho fatta io, vero?...:p
:D:D
E' vero!Tra un dialetto e l'altro non ci si capisce più nulla,ma noi stiamo sulla stessa lato della stessa regione e dovremmo avere qualcosa in comune almeno a livello culinario?! E' questa la stranezzaaa!! ahahahahahahah
mm io chiamo zeppole quelle d riso col miele..x wook e tutti i napoletani le zeppole saranno quelle che io chiamo ciambelline d san giuseppe..con sti nomi d dolci e dialetti è un macello!:D
Aaaaaahhh!! :D:D:DCapitoooo!
Come le zippole(zeppole) giusto? Cambia la forma allora..
Come le zippole(zeppole) giusto? Cambia la forma allora..
ThebayMyth;208632:
E' che ciascuna regione personalizza modo suo...Non ho mai mangiato nè visto le cuzzole,ma devono essere buone.
Come prepari la pasta?
come quella della pizza! solo che si frigge e poi si mette lo zucchero sopra!!:porco::porco::porco:
Lateb;208999:
Jane è diventata Decano! :o:o
Lateb ora ti banno... :otot:
scusate il momentaneo delirio di onnipotenza...:D
avrei preferito decanA ma beltipo è proprio sordo... eh la vecchiaia...:p
Riportandomi al topic: oggi dovrei fare la torta paradiso ma mi manca un po' di ispirazione quindi poca volontà di fare, magari prossimamente mi ritorna...:muro:
Jane è diventata Decano! :o:o
Scusate l'OT ma ne ho approfittato dato che il topic porta il suo nome! :)
Scusate l'OT ma ne ho approfittato dato che il topic porta il suo nome! :)
E' che ciascuna regione personalizza modo suo...Non ho mai mangiato nè visto le cuzzole,ma devono essere buone.
Come prepari la pasta?
Come prepari la pasta?
cmq io il pane fritto lo faccio semplicemente bagnandolo nel latte semplice.
mentre le cuzzole sn fatte d pasta fritta e sopra metto lo zucchero!:cool:
ho appena visto che le cuzzole x i calabresi sn tipo le nostre "cudduri cu l'ova":sisi: strano!
mentre le cuzzole sn fatte d pasta fritta e sopra metto lo zucchero!:cool:
ho appena visto che le cuzzole x i calabresi sn tipo le nostre "cudduri cu l'ova":sisi: strano!
eccole
Faccio bollire il latte con una stecca di cannella per 5 minuti,poi lo lascio raffreddare.In una ciotola sbatto le uova, unisco il latte preparato e mescolo bene.Successivamente vi intingo le fette di pane,le friggo in una larga padella con olio caldo per 2-3 minuti per parte fino a dorarle.
Cosa che io non faccio,c'è anche chi usa caramellare le fette di pane una volta fritte,ma verrebbero troppo dolci!Sarà che non esco pazza per l'eccessivamente dolce..
Cosa sono le "cuzzole"?Come si preparano?Son curiosa curiosa! :D
Cosa che io non faccio,c'è anche chi usa caramellare le fette di pane una volta fritte,ma verrebbero troppo dolci!Sarà che non esco pazza per l'eccessivamente dolce..
Cosa sono le "cuzzole"?Come si preparano?Son curiosa curiosa! :D