I brufoli (Un problema da combattere!)
A quanti di voi succede che prima dell'inizio della scuola, una due settimane, cominciano a uscire delle cose strane in faccia? (I brufoli)
Oddio quanto vi oddio!!!
Rimedio ai brufoli e come combatterli, suggerimenti *.*
Oddio quanto vi oddio!!!
Rimedio ai brufoli e come combatterli, suggerimenti *.*
Risposte
Ciao ragazzi, quello che è importante capire sull'acne è che è una vera e propria malattia, e come tale ha bisogno di cure e una terapia specifica perch ognuno di noi ha una pelle diversa!
C'è chi ha scritto che non è vero che mangiare "schifezze" fa venire i brufoli...e ha ragione! Anche se la dieta in alcuni casi aiuta la comparsa dei brufoli, in quali casi? Vi suggerisco un paio di articoli che lo spiegano molto bene: Acne e Alimentazione - tutta la verità e A tavola contro l'Acne
In bocca al lupo! :)
C'è chi ha scritto che non è vero che mangiare "schifezze" fa venire i brufoli...e ha ragione! Anche se la dieta in alcuni casi aiuta la comparsa dei brufoli, in quali casi? Vi suggerisco un paio di articoli che lo spiegano molto bene: Acne e Alimentazione - tutta la verità e A tavola contro l'Acne
In bocca al lupo! :)
Io non faccio quasi niente per combattere i brufoli, salvo usare un prodotto per eliminarli quando mi lavo la faccia la mattina, provvedimento che all'inizio ho preso solo per non sentire mia madre che mi fa la paranoia! Il problema è che quando lei vede un punto nero o un brufolo che vuole spremere...e chi la ferma più! XD XD XD E a rimetterci sono io. Certo, a volte i brufoli sono decisamente sgradevoli. Per esempio ricordo che una volta se ne è formato uno proprio sotto la stanghetta degli occhiali, mentre un'altra ne avevo uno enorme sulla fronte, ho sbattuto contro la testiera del letto e ho visto tutte le stelle del firmamento. -.-'' :stars Queste sono le uniche motivazioni che mi spingono a combatterli: non vedere mia madre che mi guarda in faccia per scovarli e non trovarmi in situazioni...poco piacevoli! :lol Non credo neppure che la loro formazione dipenda dall'alimentazione, dal momento che ho sempre saputo che si tratta di una questione di ormoni. E poi io al salame non rinuncio! :pp
Ci sono infiniti rimedi per i brufoli come ho letto!!! In verità io non utilizzo creme, scrub, o cose varie...
Cmq c'è una mia amica che sta usando una crema della BioNike. L'ha acquistata in Farmacia, non l'ha pagata un patrimonio e credetemi è ottima! Perchè assorbe il sebo(detto in parole semplici, il grasso) in eccesso sulla pelle facendo scomparire i brufoli ed evitare che riescano!
Cmq c'è una mia amica che sta usando una crema della BioNike. L'ha acquistata in Farmacia, non l'ha pagata un patrimonio e credetemi è ottima! Perchè assorbe il sebo(detto in parole semplici, il grasso) in eccesso sulla pelle facendo scomparire i brufoli ed evitare che riescano!
Si infatti alla fine i prodotti cosmetici hanno funzionato per me, poi magari un'altra persona non avrebbe gli stessi risultati desiderati comunque ho ricorso ad un metodo abbastanza efficace!! Ho acquistato una creama "Popular facial cream": inizialmente non ci credevo poi dopo ha funzionato=)
P.S
Eneo dei prodotti kiko utilizzo esclusivamente i cosmetici, mi piacciono! Che esistono creme di questo genere non ne avevo sentito parlare finora..
P.S
Eneo dei prodotti kiko utilizzo esclusivamente i cosmetici, mi piacciono! Che esistono creme di questo genere non ne avevo sentito parlare finora..
la KIKO ha fatto un nuovo prodotto ma per usarlo devi prima comprare lo SCRUB.
Lo SCRUB è un prodotto che va applicato ogni 1/2 settimane.
Se fai questo poi LA CREMA ANTI-BRUFOLI ha effetto. E' molto buona va applicata MATTINA e SERA. Spero ti aiuti se la sceglierai.
Lo SCRUB è un prodotto che va applicato ogni 1/2 settimane.
Se fai questo poi LA CREMA ANTI-BRUFOLI ha effetto. E' molto buona va applicata MATTINA e SERA. Spero ti aiuti se la sceglierai.
Concordo pienamente!!
infatti non ho parlato di prodotti commerciali, ci si può curare anche con uso di sostanze puramente naturali che puoi trovare in giardino.
Siamo convinti che i dottori ci curano, ma prendere pillole&co. non fanno altro che mutare il nostro organismo :)
Siamo convinti che i dottori ci curano, ma prendere pillole&co. non fanno altro che mutare il nostro organismo :)
Io ho solo detto che degli studi hanno confermato la teoria del dentifricio
Aggiunto 46 secondi più tardi:
Le creme ormai la metà nn servono a nulla
sono solo prodotti commerciali x farti spendere un patrimonio di soldi
Aggiunto 46 secondi più tardi:
Le creme ormai la metà nn servono a nulla
sono solo prodotti commerciali x farti spendere un patrimonio di soldi
"ti aiuta molto" è una quantità relativa e indefinita che varia da individuo a individuo...!!!tutto parte da altro, a quest'ora i dermatologi avrebbero dato dentifricio al posto di creme! pensaci...
Ahhh beh sì ti aiuta molto però!!
Il dentifricio non ti toglie i brufoli ahahahaha...
può aiutarti, ma devi fare molto altro :)
può aiutarti, ma devi fare molto altro :)
Ok!!
facci sapere anche tu!!
facci sapere anche tu!!
facile convincere mia mamma... -.-''
in qualche modo faro...;)
in qualche modo faro...;)
Prova a fare l'esame
pure io... ma rischio anche di non respirare piu... ma non so del glutine...
uff... spero di no...
uff... spero di no...
coccolina anche io sono allergia alla gramicea quella dell'erba cioè quando c'è l'odore dell'erba appena tagliata!
Alberto invece degli studi scientifici lo dimostrano!!
Aggiunto 53 secondi più tardi:
sembra una stupidaggine.. ma sono stati fatti degli studi molto seri!!
Aggiunto 53 secondi più tardi:
sembra una stupidaggine.. ma sono stati fatti degli studi molto seri!!
coky... in teoria no perche posso mangiare tutto il resto... è solo la pasta...
è strano...
ho fatto i test allergici x l'asma e sono allergica a una graminacea strana... e altri fiori e sono intollerante al lattosio ma posso mangiarlo... basta che non esageri da aprile a giugno xk peggiora l'asma...!
è strano...
ho fatto i test allergici x l'asma e sono allergica a una graminacea strana... e altri fiori e sono intollerante al lattosio ma posso mangiarlo... basta che non esageri da aprile a giugno xk peggiora l'asma...!
I brufoli non vanno via con il dentifricio ahahahhahaha!!!!