I brufoli (Un problema da combattere!)
A quanti di voi succede che prima dell'inizio della scuola, una due settimane, cominciano a uscire delle cose strane in faccia? (I brufoli)
Oddio quanto vi oddio!!!
Rimedio ai brufoli e come combatterli, suggerimenti *.*
Oddio quanto vi oddio!!!
Rimedio ai brufoli e come combatterli, suggerimenti *.*
Risposte
coccolina non è che sei celiachia???
per me è stato cosi...:
ho individuato degli alimenti (per me è la pasta) con i quali dopo averli mangiati mi aumentavano i brufoli... di solito è un sintomo x far capire che il corpo fa fatica a digerirli...
rimedi naturali: succo di limone, tea tree (crema), maschera all'aglio della Lush...
per i punti neri... mentre si fa la doccia non bagnare la pelle, ma con il vapore dell'acqua i pori si dilatano e quinti pulire con le unghie...
Non asciugarsi il viso strofinandolo con l'asciugamano, bensi TAMPONANDO (la pelle non si irrita e i batteri non vengono strascinati)
ho individuato degli alimenti (per me è la pasta) con i quali dopo averli mangiati mi aumentavano i brufoli... di solito è un sintomo x far capire che il corpo fa fatica a digerirli...
rimedi naturali: succo di limone, tea tree (crema), maschera all'aglio della Lush...
per i punti neri... mentre si fa la doccia non bagnare la pelle, ma con il vapore dell'acqua i pori si dilatano e quinti pulire con le unghie...
Non asciugarsi il viso strofinandolo con l'asciugamano, bensi TAMPONANDO (la pelle non si irrita e i batteri non vengono strascinati)
Non ne ho proprio idea
Aggiunto 9 giorni più tardi:
MMmm come mai nn ci sono aggiornamenti??
Aggiunto 9 giorni più tardi:
MMmm come mai nn ci sono aggiornamenti??
Credo sia più efficace menta ma non ne sono sicura!
Magari il gusto di dentifricio
Credo che le pietroline che dice te servano ancora maggiormente per combattere i brufoli!
Da mentadent a colgate?
missa che colgate non produce il dentrificio con la menta e quella sorta di pietroline! boh non saprei
missa che colgate non produce il dentrificio con la menta e quella sorta di pietroline! boh non saprei
Magari cambia tipo di dentifricio
Inizialmente funzionava però poi dopo proprio come dicevi tu l'effetto magico si era svanito!
Purtroppo nn sempre funziona tutto!!
Dopo il nostro corpo si abitua e quindi l'effetto magico svanisce
Dopo il nostro corpo si abitua e quindi l'effetto magico svanisce
# mariachiaraspi :
ho già visto un sacco di risposte ma vi do i miei consigli, con i quali ho quasi del tutto debellato i brufoli dal mio faccino.
- olio di tea tree quando la situazione è abominevole,semmai mescolato con un po' di gel di aloe o crema
- detergo il viso la mattina con un detergente che fa un leggero scrub di essence, poi crema viso reiquilibrante
- evito il fondotinta e a cipria per far respirare la pelle (ma nn è una misura obbligatoria)
- la sera mi strucco mooolto accuratamente usando prodotti privi di sapone
- non strizzo i brufoli MAI
-faccio la pulizia del viso una volta a settimana da sola a casa
...
se vi interessa venitemi a trovare sul mio blog http://tinysmakeuptips.blogspot.it/
Davvero molto interessante!! ma non riesco ancora il contenuto nel tuo blog (non sapevo come muovermi)! cmq la "pulizia-viso" è ottimo
Eve alla fine ho smesso di utilizzare il dentifricio!:( non faceva più effetto sul mio viso anzi vedevo il sorgersi di altri brufoli ovviamente non determinato dal fatto che mettessi il dentifricio! Ma è stato bello provarlo, era da un bel po' che non lacrimavo..
Allora il dentifricio??
come è andata a finire?
come è andata a finire?
ho già visto un sacco di risposte ma vi do i miei consigli, con i quali ho quasi del tutto debellato i brufoli dal mio faccino.
- olio di tea tree quando la situazione è abominevole,semmai mescolato con un po' di gel di aloe o crema
- detergo il viso la mattina con un detergente che fa un leggero scrub di essence, poi crema viso reiquilibrante
- evito il fondotinta e a cipria per far respirare la pelle (ma nn è una misura obbligatoria)
...
se vi interessa venitemi a trovare sul mio blog http://tinysmakeuptips.blogspot.it/
...
Si Nada anche il limone :)
il limone va bn per molte cose!
Ah va bene ciccia!! cmq il succo di limone è migliore :)
slippers no il pomodoro va solo tagliato a metà e poi lo spremi...cmq se nn vuoi usare il pomodoro usa il succo di limone...
Aggiunto 4 secondi più tardi:
slippers no il pomodoro va solo tagliato a metà e poi lo spremi...cmq se nn vuoi usare il pomodoro usa il succo di limone...
Aggiunto 4 secondi più tardi:
# sese98 :
ehi ... io adesso ti dico un metodo naturale ke funziona al 100% e nn esistono migliori di questo..
allora: usa una maschera a base di yogurt bianco intero(meglio se bio) + un cucchiaino di miele e succo di pomodoro( può essere sostituito o con il kiwi oppure con il succo di limone)
scrub:un cucchiaino di zucchero di canna oppure zucchero non altamente solubile mescolato con un cucchiaino di miele. Se dopo questo trattamento la pelle si presenta secca sostituire x un po il miele con l'olio d'oliva..
Credimi questo trattamento è perfetto e in poco tempo vedrai la tua pelle liscia come quella di un bambino :D
davvero un procedimento complicato!! ma i pomodori devono essere macinati poi misciare il tutto dopo di che va spalmata sul viso a mo di maschera!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
# Francy1982 :
Si ma purtroppo a me vengono per lo stress e poi dipende molto dalla pelle esistono pelli differenti e quelle grasse hanno questo problemone!
Aggiunto più tardi:
Si ma purtroppo a me vengono per lo stress e poi dipende molto dalla pelle esistono pelli differenti e quelle grasse hanno questo problemone!
Io, invece, ho la pelle grassa!! e forse dipende anche da questo..boh nn saprei!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
# webb97 :
mmm io ribadisco che se ci cibassimo in modo sano nn dovremmo escogitare questi stratagemmi
Anche Eve!! ma quando ci colgo di sorpresa a una viene la voglia di provare tutto che le viene suggerita (tranne la pipì in faccia=tengo a sottolinearla)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
# ♥Coky♥ :
Non ho mai sentito di qualcuno che è morto per un gelato quindi uno o due brufoli va bene comunque!mica dobbiamo andare a miss italia!
Ahahah beh proprio nel mio caso! Non andrò a fare di sicuro miss Italia
Con i brufoli noo=) che figura ci faccio?
Non ho mai sentito di qualcuno che è morto per un gelato quindi uno o due brufoli va bene comunque!mica dobbiamo andare a miss italia!
sì ma forza! viviamola la vita!!! insomma se nn mangiassimo un bel gelato o una patatina(o anke più;) )insieme agli amici nn uccidiamo nessuno!!!