San valentino (25528)

valebella
:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:blush:blush....aiuto cosa posso regalare al mio ragazzo??????????????????si accettano consigli

Risposte
(...vale...)
kmq se ti riferivi a me doroty la mia era una battuta!:lol

Qualer
No, ognuno evolve le proprie idee. Se rimanessimo nelle nostre idee, ci scanneremmo in continuazione sempre sulle stesse cose. e io ODIO fare la stessa cosa più di due volte di seguito.

Dorothy
Bhe ognuno rimane delle sue idee. é questo che conta,no? :satisfied

.

Qualer

(...vale...)
infatti! kmq difendo così tanto san valentino anche xkè è il mio onomastico!!! sn fiera di festeggiarlo la festa dell'amore e non lo considero inutile :lol

Dorothy
Altrimenti non saremmo io e te,quak!:satisfied

Qualer
Giusto.

(possibile che facciamo disquisizioni su ogni cosa? :asd)

(...vale...)
vabbè si!!! kmq s .v. è la festa dell'amore ed è bello trascorlerlo kn il suo lui/lei:anche senza regalarsi niente! basta una frase,uno sguardo, un bacio!

Dorothy
Qualer:
Nello standard, no. Ma non l'ho mai messo in dubbio questo.

Io ho sempre e solo detto che la data porta a celebrare. Non a far cose "diverse".
Come un anniversario. L' anniversario non ha molto il simbolo del consumismo, ma bene o male è questo quello che intendo.

L' anniversario è bello festeggiarlo, vero? Perchè è solo la ciliegina sulla torta di un "ti penso" normale. Non è una aggiunta, non è una cosa diversa. E' solo una manifestazione.

Ovvio che se poi SV è interpretato come lo dici tu, beh, c'è poco da dire. Non si discute.

Ecco esatto. Però c'è differenza tra l'anniversario e san valentino,perchè l'anniversario è qualcosa di personale,in un certo senso anonimo perchè riguarda solo due persone. San valentino no,perchè qualcuno ha deciso che quel giorno le coppiette devono scambiarsi un regalo,tutte nello stesso giorno,che è di fatto anonimo.
Perchè cosa significa il 14 febbraio per una coppia? se vuoi festeggiare l'amore che c'è tra te ed una persona meglio festeggiarlo in un giorno che significa qualcosa per voi due,no?

Qualer
No, io non credo che pensi "di più". Cioè, c'è la scala del pensiero?

No, la data è celebrativa, non "aggiuntiva".

(...vale...)
certo!! lo si pensa SEMPRE! MA il 14 visto che è s.valentino la festa DELL'AMORE è logico che si pensa di più al tuo compagno

Qualer
Nello standard, no. Ma non l'ho mai messo in dubbio questo.

Io ho sempre e solo detto che la data porta a celebrare. Non a far cose "diverse".
Come un anniversario. L' anniversario non ha molto il simbolo del consumismo, ma bene o male è questo quello che intendo.

L' anniversario è bello festeggiarlo, vero? Perchè è solo la ciliegina sulla torta di un "ti penso" normale. Non è una aggiunta, non è una cosa diversa. E' solo una manifestazione.

Ovvio che se poi SV è interpretato come lo dici tu, beh, c'è poco da dire. Non si discute.

Dorothy
Ecco,perchè devi pensarlo? Cioè è di questo che io parlo. Lo si pensa solo perchè è il 14! Se invece fosse stato un giorno come un altro,lo si sarebbe pensato?

Qualer
Dorothy:
SI,ma non sarebbe meglio farlo sempre?
Se tu ami una persona,se le vuoi solo semplicemente bene,la pensi spesso.
Non ci sono giorni in cui non la pensi.
E allora non sarebbe ancora più significativo trovare una dedica ogni volta?
Cioè non ti scrivo "ti ho pensato" solo perchè è il 14 febbraio e la forza delle cose mi ha spinto a pensarti,ma te lo scrivo ogni giorno,te lo scrivo perchè così è stato.
Anche un "mi manchi" è la frase più bella del mondo,ma nessuno la dice più.

Ma sicuramente, non l'ho messo in dubbio e l'ho scritto prima di te.

E' la data che spinge a fare qualcosa di più rispetto al normale.

Purtroppo il "normale" adesso significa "ti penso quando c'è il 14". Questo è il punto.

(...vale...)
si hai pienamente ragione.doroty
ma se tu:il 14 -02 ti svegli e pensi:gg è la festa dell'amore,.pensi maggiormente al tuo lui no??

Dorothy
SI,ma non sarebbe meglio farlo sempre?
Se tu ami una persona,se le vuoi solo semplicemente bene,la pensi spesso.
Non ci sono giorni in cui non la pensi.
E allora non sarebbe ancora più significativo trovare una dedica ogni volta?
Cioè non ti scrivo "ti ho pensato" solo perchè è il 14 febbraio e la forza delle cose mi ha spinto a pensarti,ma te lo scrivo ogni giorno,te lo scrivo perchè così è stato.
Anche un "mi manchi" è la frase più bella del mondo,ma nessuno la dice più.

(...vale...)
sono d'accordo con qualer! :love

Qualer
Dorothy:
Si,d'accordo ma nessuno la pensa come te.
Cioè capisco la data simbolica e mi sta anche bene e se una persona vuole festeggiare in un modo particolare con qualcun'altra ben venga. Però il problema sta nel fatto che quella stessa persona lo ha fatto perchè è il 14 febbraio,perchè si sente in dovere di farlo,e non perchè vuole festeggire l'idea mitica e unica dell'amore.
Mi spiego?
E poi,la letterina davanti al mare è una cosa indicibile.Neanche a pensarlo.

Ti spieghi. E qua si, sicuramente. Ti dò ragione.

L' amore non si dimostra presenziando alle feste, ma lo si dimostra giorno dopo giorno. Non c'è nulla da dire su questo.

Ed è per questo che a me non piacciono i regali in queste date. Però, secondo me, una dedica è una cosa bella. Non perchè lo fanno gli altri, non perchè succede qualcosa, ma perchè è un "ti ho pensato".

Anche Natale è nato come Natale e poi è diventato un business mondiale. Non c'entra nulla.

(...vale...)
a me sembra romantico! kmq...

Dorothy
Si,d'accordo ma nessuno la pensa come te.
Cioè capisco la data simbolica e mi sta anche bene e se una persona vuole festeggiare in un modo particolare con qualcun'altra ben venga. Però il problema sta nel fatto che quella stessa persona lo ha fatto perchè è il 14 febbraio,perchè si sente in dovere di farlo,e non perchè vuole festeggire l'idea mitica e unica dell'amore.
Mi spiego?
E poi,la letterina davanti al mare è una cosa indicibile.Neanche a pensarlo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.