Quanto tempo occorre per scordare un amore?
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Risposte
beccione;176572:
Non per andare o.t., ma per aiutarti, ti indico questo commento che ho trovato molto interessante e che parla dei sogni.
Se imparassi a controllarli potresti risolvere quello che secondo me è il problema piu' grande, perchè se sogni di stare con lui e poi ti svegli nella realtà: E' un nuovo trauma quotidiano!:(
Esiste un metodo x controllare i sogni? - Yahoo! Answers
Sai cosa ti dico che non vorrei controllare i sogni neanche per tutto l'oro
del mondo:sisi:, e non credere che i miei sogni siano idilliaci, tieni conto che da poco ho perso una delle persone più importanti per me.
Reputo che i sogni siano lo strumento più valido per scaricare il cuore e il cervello dalle proprie paure.:sisi:
I sogni sono anche il tramite fra noi e il regno dei defunti, etc.
La cosa che odio è quando faccio un incubo mi riesco a svegliare,mi alzo
per bicchiere d'acqua mi riaddormento e riprendo l'incubo dove l'avevo lasciato.:p
Jane;176557:
Lui non è stato categorico. E' che ora pensa solo al suo lavoro e al suo futuro, e accantona tutto il resto, e dunque anche l'amore. In un certo senso lo trovo giusto (forse perchè penso ancora da innamorata).
.
Ma scherzi!
Per il lavoro metti da parte l' amore?
Ma forse per lui non è amore?
Il lav è importante, l'amore è l'essenza di tutto.
Sono pienamente d'accordo con Jane,come avevo già precedentemente detto...almeno i sogni sono l'unica cosa che ci resta di totalemente incontrollato...è come un film..un racconto nella nostra testa..stanotte per esempio ho sognato di ritrovare il mio portafoglio con tutti i soldi dentro!!è un sognoooo!!!!
Jane;176561:
ma possibile che tu sia in balia di tutto...???:confused::o:D
di tutto, ma proprio di tutto, credimi!
Ti ringrazio beccione ma i sogni a volte sono belli proprio perchè sono imprevedibili... e ti fanno capire cosa c'è nel tuo inconscio che la razionalità della mente ti nasconde...
Insomma dopo questa premessa un tantino filosofica, preferisco non controllare i miei sogni, perchè solo lì posso sfogarmi ed essere o avere quello che nella realtà di tutti giorni non si potrebbe essere o avere...
Ho fatto mica un discorso contorto?:confused:
Insomma dopo questa premessa un tantino filosofica, preferisco non controllare i miei sogni, perchè solo lì posso sfogarmi ed essere o avere quello che nella realtà di tutti giorni non si potrebbe essere o avere...
Ho fatto mica un discorso contorto?:confused:
Non per andare o.t., ma per aiutarti, ti indico questo commento che ho trovato molto interessante e che parla dei sogni.
Se imparassi a controllarli potresti risolvere quello che secondo me è il problema piu' grande, perchè se sogni di stare con lui e poi ti svegli nella realtà: E' un nuovo trauma quotidiano!:(
wook;176559:
io nn so controllare nè la mia vita nè i miei sogni...come la mettiamo????...
ma possibile che tu sia in balia di tutto...???:confused::o:D
ma io non capisco...io nn so controllare nè la mia vita nè i miei sogni...come la mettiamo????...ma possibile che non so fare mai niente???ahahaha...ke pena che mi faccio...:D
Lui non è stato categorico. E' che ora pensa solo al suo lavoro e al suo futuro, e accantona tutto il resto, e dunque anche l'amore. In un certo senso lo trovo giusto (forse perchè penso ancora da innamorata).
Il primo mese che ci siamo lasciati ero davvero a pezzi. Ho preferito starmene da sola senza nessuno che mi stesse vicino proprio perchè non volevo che gli altri soffrissero per me, vedendomi in quello stato. Mi chiudevo sempre in camera a piangere con la musica a palla. E le notti non dormivo, piangevo in silenzio. Le giornate erano sempre uguali e le passavo in posti mai visti, proprio perchè volevo restare da sola a riflettere.
E' stato il peggior momento della mia vita e l'unica nota positiva è che il doverlo oltrepassare con le mie sole forze mi ha fatto maturare molto.
Ora sono più serena, le mie sorelle, le mie cugine e amiche hanno comunque capito la mia sofferenza e mi sono vicine ma sono una persona riservata e non mi apro così tanto.
Per quanto riguarda i sogni, non li so proprio "pilotare". E' successo varie volte che mi accorgessi di sognare, ma in genere quando sogno lui sogno che ci siamo rimessi insieme, sogno che stiamo insieme. Insomma sono sogni realistici e allora non mi accorgo che è solo un sogno.
Il primo mese che ci siamo lasciati ero davvero a pezzi. Ho preferito starmene da sola senza nessuno che mi stesse vicino proprio perchè non volevo che gli altri soffrissero per me, vedendomi in quello stato. Mi chiudevo sempre in camera a piangere con la musica a palla. E le notti non dormivo, piangevo in silenzio. Le giornate erano sempre uguali e le passavo in posti mai visti, proprio perchè volevo restare da sola a riflettere.
E' stato il peggior momento della mia vita e l'unica nota positiva è che il doverlo oltrepassare con le mie sole forze mi ha fatto maturare molto.
Ora sono più serena, le mie sorelle, le mie cugine e amiche hanno comunque capito la mia sofferenza e mi sono vicine ma sono una persona riservata e non mi apro così tanto.
Per quanto riguarda i sogni, non li so proprio "pilotare". E' successo varie volte che mi accorgessi di sognare, ma in genere quando sogno lui sogno che ci siamo rimessi insieme, sogno che stiamo insieme. Insomma sono sogni realistici e allora non mi accorgo che è solo un sogno.
Beh..anche io quando sogno sn cosciente che sto sognando,ma spesso a prescindere dalla bellezza o meno del sogno,voglio andare a vedere come finisce,quindi lascio il sogno per la sua strada..pazienza,anche a me è capitato di svegliarmi a pezzi..ma controllare anche i sogni..è triste..finchè si può controlliamo la vita..
Perche? Voi non sapete farlo?
Ma chi sei?L'allievo di Giucas Casella!?
Se riesci ad impegnare tutta la giornata è già una buonissima cosa...fra stuidio ed amici ci dovrersti riuscire...per la sera ho un trucco infallibile..
Se tu per esempio fai sport la sera, ti assicuro che la sera ti addormenti senza nemmeno accorgertene, ed è già buono perchè eviti la fase che viene prima del sonno e che è quella in cui si pensa di piu' :)
per quanto riguarda i sogni, io riesco a controllarli, ovvero se un sogno non mi piace, lo plasmo e lo cambio, e questo sulla base anche del fatto che anche se sto' dormendo capisco di sgonare...
Non so se anche tu puoi farlo in questo caso: forse è questione di pratica...
Però provare non costa nulla...
Sennò stilerò una guida su: "come cambiare i sogni"
Per esempio se io sogno di avere un garage con 1000 moto e 1000 ferrari, mi accorgo subito che è un sogno, e deciudo se interromperlo o se godermelo :)
Quando sogno di essere straricco lo interrompo sempre perchè è frustrante svegliarsi povero :(
Questo per farti capire a cosa si puo' arrivare! Se ti alleni magari poi rieasci a pestarlo a sangue! :mazza:
Non voglio sminuire il tuo dolore! voglio davvero cercare di aiutarti!
Se tu per esempio fai sport la sera, ti assicuro che la sera ti addormenti senza nemmeno accorgertene, ed è già buono perchè eviti la fase che viene prima del sonno e che è quella in cui si pensa di piu' :)
per quanto riguarda i sogni, io riesco a controllarli, ovvero se un sogno non mi piace, lo plasmo e lo cambio, e questo sulla base anche del fatto che anche se sto' dormendo capisco di sgonare...
Non so se anche tu puoi farlo in questo caso: forse è questione di pratica...
Però provare non costa nulla...
Sennò stilerò una guida su: "come cambiare i sogni"
Per esempio se io sogno di avere un garage con 1000 moto e 1000 ferrari, mi accorgo subito che è un sogno, e deciudo se interromperlo o se godermelo :)
Quando sogno di essere straricco lo interrompo sempre perchè è frustrante svegliarsi povero :(
Questo per farti capire a cosa si puo' arrivare! Se ti alleni magari poi rieasci a pestarlo a sangue! :mazza:
Non voglio sminuire il tuo dolore! voglio davvero cercare di aiutarti!
Se lui è stato categorico,allora non vivere più nella non attesa..ogni giorno allontana da te il pensiero..e se devi piangere,fallo...sfogati..perchè se non lo fai ora,terrai tutto dentro,il dolore uscirà fuori..a me è successo,e credimi è bruttissimo..
Mi dispiace molto per te..ti sono molto più vicina di quanto immagini..
Una persona mi ha detto che non si muore,che io nn sono morta..è vero.Io sono ancora qui.A soffrire maledettamente per una persona che ha deciso per me.E questo i fa incazzare a morte.
Parti da qui.Non ti provoca rabbia che lui sta meglio senza te?
Mi dispiace molto per te..ti sono molto più vicina di quanto immagini..
Una persona mi ha detto che non si muore,che io nn sono morta..è vero.Io sono ancora qui.A soffrire maledettamente per una persona che ha deciso per me.E questo i fa incazzare a morte.
Parti da qui.Non ti provoca rabbia che lui sta meglio senza te?
E' proprio vero il detto che il cuore conosce ragioni che la ragione non sa.
In effetti la mia testa non ci vuole pensare ma il mio cuore fa appello al mio inconscio e così lui si ripresenta più volte nei miei sogni.
Sono però consapevole che lottare significa soltanto lottare contro di lui perchè lui non prova più nulla per me anche se i miei sentimenti non sono cambiati di una virgola in questi 3 mesi da quando ci siamo lasciati.
E tragedia nella tragedia, lui sta meglio senza di me.
Io sono della corrente di pensiero che " se ami una persona devi lasciarla andare, se ritorna da te è tua".
Ma questa attesa-non attesa mi fa lentamente morire dentro.
In effetti la mia testa non ci vuole pensare ma il mio cuore fa appello al mio inconscio e così lui si ripresenta più volte nei miei sogni.
Sono però consapevole che lottare significa soltanto lottare contro di lui perchè lui non prova più nulla per me anche se i miei sentimenti non sono cambiati di una virgola in questi 3 mesi da quando ci siamo lasciati.
E tragedia nella tragedia, lui sta meglio senza di me.
Io sono della corrente di pensiero che " se ami una persona devi lasciarla andare, se ritorna da te è tua".
Ma questa attesa-non attesa mi fa lentamente morire dentro.
Ecco è quello che volevo dire io..il NON PENSARCI...il costringerti a non pensare è la cosa più stupida che possa esserci..perchè purtroppo noi umani siamo fatti male...mettiamo il coperchio su una pentola a pressione,ma prima o poi quel coperchio salterà in aria..il non pensarlo ti porta poi in ogni caso a sentire la sua presenza..la tua mente la tira fuori nei sogni..perchè secondo me abbiamo ancora bisogno di sentirla vicina quella persona e il non pensarla nn serve.
L'unico consiglio che ho trovato efficace (ma non tanto efficiente) è quello di non pensarci. piuttosto fisso il vuoto o conto le piastrelle del bagno ma non bisogna pensarci.
Il guaio è che mi capita di sognarlo di notte, anche più notti di seguito. e così al mattino mi sveglio come se la sera prima fossi stata con lui.:pianto:
Io sogno tutte le notti, e se questo prima mi faceva passare notti tranquille, ora è il mio incubo, perchè vorrei non sognarlo più.:muro:
Anche se mi svago tutto il giorno, se poi la notte lui è sempre lì che si ripresenta, davvero è una tortura svegliarsi al mattino e farsi coraggio per non piangere.
Il guaio è che mi capita di sognarlo di notte, anche più notti di seguito. e così al mattino mi sveglio come se la sera prima fossi stata con lui.:pianto:
Io sogno tutte le notti, e se questo prima mi faceva passare notti tranquille, ora è il mio incubo, perchè vorrei non sognarlo più.:muro:
Anche se mi svago tutto il giorno, se poi la notte lui è sempre lì che si ripresenta, davvero è una tortura svegliarsi al mattino e farsi coraggio per non piangere.
Non bere per stare male..ma per stordirsi..sentirsi la testa staccata dal corpo..e fluttuare..solo che poi dopo si sta ancora peggio..l'alcool è un amplificatore di emozioni..se sei felice,ti esalti;se stai uno schifo,stai peggio..(oddio spero che il capo nn mi prenda per un'istigatrice all'alcool).
In queste situazioni all'inizio bisogna assecondarsi..se se ne ha il bisogno, stare soli a piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo..a me nn sn mai finite...e poi circondarsi di calore umano..anche starsene a casa cn un amico/a che ti abbraccia senza dire niente..e poi come dice beccione..cazzeggiare..uscire cn amici,andare al cinema,fare sport,distrarsi..
Non è semplice,anzi..tutt'altro..perchè il momento nero nella giornata arriva sempre..spesso la sera,ma io ho sperimentato questa cosa dello stancarsi a morte durante il giorno per poi arrivare stremata a sera..a volte serve..
In queste situazioni all'inizio bisogna assecondarsi..se se ne ha il bisogno, stare soli a piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo..a me nn sn mai finite...e poi circondarsi di calore umano..anche starsene a casa cn un amico/a che ti abbraccia senza dire niente..e poi come dice beccione..cazzeggiare..uscire cn amici,andare al cinema,fare sport,distrarsi..
Non è semplice,anzi..tutt'altro..perchè il momento nero nella giornata arriva sempre..spesso la sera,ma io ho sperimentato questa cosa dello stancarsi a morte durante il giorno per poi arrivare stremata a sera..a volte serve..
beccione;176432:
Forse, l'unico modo per far scorrere velocemente il tempo, è starmene in un clima goliardico a bere e cazzeggiare...
:yeah:
Sì anche la mia è stata la storia più importante dei miei 24 anni...
Ma io non bevo e sono contraria a perdere il mio tempo a caz...giare...:nonono:
Non avevo capito che le vostre storie fossero così importanti: In questo caso di certo non puo' bastare un "chiodo" per dimenticare...anzi...è peggio perchè si fanno miliardi di confronti.
In casi come questi i latini dicevano: "Nullus dolor tam acer est ut tempore non leniatur"...E' stata una delle massime latine che mi ha accompagnato fedelmente in tutti questi anni e che si è sempre dimostrata vera.
Forse, l'unico modo per far scorrere velocemente il tempo, è passarlo con gli amici, o almeno a me ha aiutato molto in una situazione simile, starmene in un clima goliardico a bere e cazzeggiare...
In casi come questi i latini dicevano: "Nullus dolor tam acer est ut tempore non leniatur"...E' stata una delle massime latine che mi ha accompagnato fedelmente in tutti questi anni e che si è sempre dimostrata vera.
Forse, l'unico modo per far scorrere velocemente il tempo, è passarlo con gli amici, o almeno a me ha aiutato molto in una situazione simile, starmene in un clima goliardico a bere e cazzeggiare...